FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

saram

Biker popularis
7/4/08
66
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao, non so se sia direttamente pertinente col tema, però io per fare alcune dh mitiche nelle mie valli a volte spingo la bici per un oretta... (monto il 42 fisso con i pignotti da strada) e la mia scout nitro restyling persa 19,4 kg.
Sono sentieri comunque impercorribili in salita anche con una front.
Ma considerato il panorama, l'allenamento e l'accoglienza dei local (persone che vivono in baite senza corrente...) non rinuncio mai alle mie escursioni mensili in questi posti... Ipotizzo la prossima uscita del genere nei giorni immediatamente successivi al pre mondiale, quindi dal 5 maggio in avanti...
Se qualcuno desidera aggregarsi...
Cordialità Sara MOlogni
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao, non so se sia direttamente pertinente col tema, però io per fare alcune dh mitiche nelle mie valli a volte spingo la bici per un oretta... (monto il 42 fisso con i pignotti da strada) e la mia scout nitro restyling persa 19,4 kg.
Sono sentieri comunque impercorribili in salita anche con una front.
Ma considerato il panorama, l'allenamento e l'accoglienza dei local (persone che vivono in baite senza corrente...) non rinuncio mai alle mie escursioni mensili in questi posti... Ipotizzo la prossima uscita del genere nei giorni immediatamente successivi al pre mondiale, quindi dal 5 maggio in avanti...
Se qualcuno desidera aggregarsi...
Cordialità Sara MOlogni
Complimenti Sara per riuscire a spingere quasi 20 kg di bici per un 'ora, ma in questo topic bisogna pedalarle le bici pesanti:i-want-t::prost:
 

nani

Biker popularis
18/2/06
81
0
0
Illegio <carnia>
Visita sito
penso che io e il mio amico siamo i più scandalosi..... o i più stupidi..... pedaliamo in salita per circa un ora e mezza per poi fare 7 min di discesa..... io con la mia anci tomaso dh da 22 chili con monster e il mio amico con sintesi bazooka da 21 kg.... siamo scandalosi vero???? ma in discesa poi c'è da avere paura!!!!!!!!!!!!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
penso che io e il mio amico siamo i più scandalosi..... o i più stupidi..... pedaliamo in salita per circa un ora e mezza per poi fare 7 min di discesa..... io con la mia anci tomaso dh da 22 chili con monster e il mio amico con sintesi bazooka da 21 kg.... siamo scandalosi vero???? ma in discesa poi c'è da avere paura!!!!!!!!!!!!

avrete polpacci da paura. ma poi in discesa nn siete troppo stanchi?
 

nani

Biker popularis
18/2/06
81
0
0
Illegio <carnia>
Visita sito
esatto.... ci dobbiamo fermare per 20 min.....dopo i 3 min di discesa dur, la fatica della salita si fa sentire eccome...............anche troppo!!!!!!! ed è proprio quello il momento nel quale si cade che è una meraviglia!!!!!.........
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
sono tre anni che la pedalo al limite in discesa compresi bikepark e non mi ha mai dato grane oltre tutto ho montato una doppia piastra da 170 che la FRW mi aveva sconsigliato peso totale 18.5
 
Intanto oggi ho portato 20kg su per questa salitella , fino a quota 1072 :



8130.gif
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Vorrei condividere con tutti voi l'uscita di ieri:

Eravamo in 5 di Bari e provincia (Bitonto e Terlizzi), io, Fabbiolone, Paolo, mrnice2 e nthmetal ed abbiamo deciso di partire ad esplorare la zona delle dolomiti lucane, vicino Pietra Pertosa, a 120 Km da Bari e 25 km da Potenza, zona già battuta in parte un paio di anni fa da Fabio e Paolo.
Partenza ore 8 da Bari (sveglia alle 7:15...) punto d'incontro ad Altamura e poi via tutti insieme con il mitico pick-up di mrnice2 con 4 bici nel cassone che sembrava un video dei pro...
Intanto per essere in topic vi do qualche dato sui pesi delle bici: mrnice2 aveva la sua "nuova" Da Bomb Projectile da 280 mm di escursione per un peso intorno ai 22 Kg, così a occhio, Paolo ha portato pure lui il nuovo ciuccio, la Poison Epo da 240 mm per 20 kg, io e gli altri avevamo bighe "leggere" da FR, 180 mm per 18 Kg + o -
Arrivati alla base del paese abbiamo lasciato al mia macchina lì e siam saliti col pick up fino al paese, quota 900 m s.l.m. circa, ore 10:30.
Da lì poi abbiamo imboccato un sentiero, tanta salita che non finiva mai, abbiamo cambiato cresta, poche e brevi discesine e poi su a spingere le bici, non so quantificare quanti metri di dislivello e quanti Km di salita a spinta abbiamo fatto ma saranno stati almeno 500-600 m in totale di dislivello per 4-5 Km di lunghezza (pochi ma intensi...). Insomma stà tanto agongnata discesa si faceva desiderare. Fabio e Paolo ricordavano un single track nel bosco molto bello che ci avrebbe riportato alla macchina. Solo che non si rcordavano il punto da cui si prendeva, e allora noi a vagare nei boschi dimenticati delle dolomiti lucane, fra sempre + poche discese e tanta salita. Ad un certo punto ci siamo inoltrati nella fitta boscaglia alla ricerca del santo single track, che in alcuni tratti effettivamente era tracciato ed era anche divertente ma poi ben presto si perdeva, forse per via di una frana. Abbiamo quindi iniziato a fare FR puro, quello di discesa libera in un bosco selvaggio, con tanti alberi e rami caduti sul percorso (non segnato), pietre nascoste, erbacce e cespugli. Tanto che ad un certo punto ci siamo anche smarriti, non potevamo neanche tornare indietro perchè non ci saremmo potuti ricordare da dove eravamo venuti...attimi di panico...per fortuna sapevamo la direzione in cui dovevamo andare, ci siamo armati di coraggio e abbiamo seguito la direzione. Presto abbiamo ritrovato una strada sterrata battuta che probabilmente ci avrebbe riportato alla macchina; ad un certo punto però questa strada finiva su un recinto con mucche e pecore, c'era un pastore a cui abbiamo chiesto indicazioni e lui, esprimendosi in una lingua dimenticata, ci ha fatto capire che dovevamo tornare indietro e prendere un bivio; allora su a salire ancora, che palle!! Le forze iniziavano a vacillare, ormai la speranza di trovare quel mitico single track erano svanite, ora l'unico scopo era tornare alla macchina. Prendiamo stò benedetto bivio ed inizia una discesa su un double track, poco segnato e molto sconnesso che ci regala però un pò di emozioni: un curvone a sinistra con un wall ride naturale che tutti istintivamente abbiamo preso, una goduria, magari ad avercene così dalle nostre parti! Ci vuole poco per far contento un freerider...
Finalmente dopo tanto vagare vediamo un segno di civiltà, una strada asfaltata, quella che ci avrebbe riportato alla macchina dopo poco.
Siamo arrivati lì alle 14:30, 4 ore di puro FR a esplorare, pedalare, spingere, scendere.
Giornata in parte positiva, in parte pericolosa per via del rischio di smarrirci, esperienza da ripetere la prossima volta con + cognizione, un GPS, tante cartine (non per farci una canna...) studio ed esperienza e conoscenza del posto da esplorare.
Alla fine siamo tornati a casa, stanchissimi ma contenti.

Un saluto a tutti e alla prossima.

o-o o-o o-o
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
Giornata in parte positiva, in parte pericolosa per via del rischio di smarrirci, esperienza da ripetere la prossima volta con + cognizione, un GPS, tante cartine (non per farci una canna...) studio ed esperienza e conoscenza del posto da esplorare.
Alla fine siamo tornati a casa, stanchissimi ma contenti.

Un saluto a tutti e alla prossima.

o-o o-o o-o[/quote]

...che dire condivido in pieno quello che hai raccontato e io non avrei saputo fare di meglio....
son daccordo quando dici che é stata una giornata intensa ma cmq (salite apparte) il free,ieri s'e visto in tutti i sensi...dobbiamo ritornarci presto ma armati fino ai denti di tutto quanto la tecnologia per il non smarrimento puo' offrirci!....
...sinceramente ivan mi somigli molto...!...cioe mi rivedo in molto di quello che dici...!:celopiùg:
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
...ciao mi unisco a voi perche di bici pesanti ne ho anch'io....e me piacciono tutte....l'ultima é una da bomb projectile che pesa un accidente allincirca 22'5 23 kg e spingerla in salita con una corona da 40 e 260 di escursione al posteriore e 200 alla forka noné sicuramente un giochino ,considerando che il sottoscritto pesa 95 kg di tutta massa,vi lascio immaginare. Vi garantisco che cmq riusire a spingere in salita un bambolona cosi' ti da' una carica bella tosta e ti fa' desiderare la discesa quanto un ghiacciolo nel deserto.....e poi una volta in cima ti senti un cinghiale pompato pronto a sbranar rocce e rovi...che goduria.
proprio ieri ho avuto modo di testarla in un nuovo e sconosciuto spot ...fra salite esplorazioni free puro,le conferme positive sul nuovo acquisto non sono mancate...che dire di piu'!

....bici pesanti x biker possenti e potenti......good freeride a tutti...! ciao raga:cucù:
 

Ziocross

Biker popularis
22/6/06
72
7
0
43
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Transition spire
io ho una Specialized SX trail del 2005 e per me pesa un'esagerazione...son salito fino a san primo (fino 1700m) praticamente tutta a piedi(che vergona che sono!!!) e c'era gente con delle bici da DH che mi facevano sentire pesante solo a vederle che salivano come stambecchi..... il mio problema forse è anche la misura di quella bici...è una M ma veramente me la sento piccola...sempre mal di schiena ed ai legamenti laterali...praticamente vado sempre ad usare la front...
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ivan che bel girozzo che vi siete sparato....complimentoni :-?

La SX secondo me è un mezzo molto versatile, ho posseduto per un annetto una enduro, praticamente uguale, si pedalano a meraviglia, ma hanno lo sterzo un pò chiuso....circa la taglia io avevo una M e sono 1,82...poi dipende da come sei e da come pedali
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ragà qui mi sembra di vedere il mondo della MTB tutto al contrario.. gente che si vanta di pedalare bighe da venti chili e piu, su per salite tipo lo Stelvio.. che matti :rosik: proviamo a mandare una discussione del genere sul forum dei bitumari per vedere che ne pensano :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo