FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
Già già..Come si può fare freeride pedalato con una monocorona??
Però giacchè siamo in argomento trasmissioni vi snocciolo il mio quesito..
Premettendo che le mie conoscenze in ambito sono veramente ristrette(posseggo solo un poco di tecnica di salto e discesa e qualche muscolo spalleggiato da una sufficiente esperienza)
come diavolo posso fare su una MANDRAKE con cambio Shimano Deore ed una triplacorona FSA a tenere vagamente 'ferma' la catena nel postsalto ed in discese vagamente sconnesse???
posso montare(ovviamente mantenendo la triplacorona) guidacatena o bashring?esiste qualcosa del genere non per monocorna?
Vorrei smettere di trovarmi la catena sull'avambraccio!!!
:hahaha::specc: :smile:
Mi rimetto umilmente alle vostre conoscenze..
il guida catena lo puoi mettere benissimo su una doppia e poi metti un cambio da strada con gabbia corta e togli la tripla che con mtb da 18 kg non serve o serve solo a sbattere sui gradini
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
E' tutto vero!
ho momtato gomma vertical 2.3 con camera piccola al posteriore e la differenza in salita è notevole. con il hg da 2.3 era un incubo!
Ora se trovo la camera da 24 con valvola shraider latticizzo e allora si vola!:free:
 
Ebbene ,
probabilmente non mi posso definire un bikerpotente però di sicuro questa è una bicipesante :

img0497ux8.jpg
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi bellissima sta discussione!
Premetto che ho soltanto una bici da xc (rockrider 5 xc disk) e già per quella che è costata 400€ i miei mi hanno fatto storie (ho 17 anni).....ho preso quella ma mi è sempre piaciuto il freeride e infatti in discesa mi lancio a manetta(ovviamente nel possibile visto che la mia bici è front)
Vi pongo la mia domanda "pazza":ho letto l'ultimo numero di tutto mtb(aprile 2008) e mi sono fissato con la commencal furious......costa tantissimo per me ma frà due o tre anni chissà se riuscirò a prendere lei o qualcosa di simile...la domanda è:secondo voi è possibile pedalarla in salita? considerate che ha una corana da 38:arrabbiat::ahhh:
O magari si può sostituire con una doppia (ma quanto costerebbe?)
Grazie per la pazienza!
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Con la 38 in salita è meglio di no, mettere la doppia si può, ma se devi prenderla fra due o tre anni c'è tempo, magari intanto trovi qualcosa d'altro, l'evoluzione sia delle bike che del nostro cervello è velocissima, nulla rimane statico:prost:
Hai perfettamente ragione......io poi sono fatto così:un giorno mi fisso con una cosa.....poi ne vedo un'altra e mi innamoro di quella..........:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo