FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ragà qui mi sembra di vedere il mondo della MTB tutto al contrario.. gente che si vanta di pedalare bighe da venti chili e piu, su per salite tipo lo Stelvio.. che matti :rosik: proviamo a mandare una discussione del genere sul forum dei bitumari per vedere che ne pensano :celopiùg:
Muahahaha, mi ricordo anche io qualche anno fa sulla bdc, 45 € per un portaborraccia in carbonio da 8 g sulla bici da meno di 8 kg, che tempi, adesso faccio le stesse salite con bici da 17 kg (o anche da 22), zaini, scarponi e mi diverto pure anche in salita, poi in discesa millemila volte di più:free::prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Da Klammer, in via Rencio a Bolzano, cè una *nonricordolamarca* piuma tutta in carbonio per bitumari che mi ha impressionato: 6.990€ per 6,08kg di peso.. :nunsacci:

Mi ha stupito perchè è esattamente 1/3 del mio cancellazzo front da Fr.. (anzi, ormai ex mio, visto che la grezza Da Bomb è tornata al suo vecchio compianto proprietario..)

Ma può essere anche un quinto del peso di molte altre Fr-Dh.. un dato che mi fà riflettere quanto siano distanti i due mondi.. Chissà che pensano "loro" di "noi"... :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
beh,...

l'anno scorso, con un pò di calma, mi sono fatto il Falzarego partendo da Pocol, sopra cortina con l'RMX da 21kg.

arrivato, mi sono fatto un panino nella baita con una bella birrozza e poi giù a canna.


quest'anno voglio farmi lo Stelvio con il trial da 20' :smile::smile::smile::smile:
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
27
0
Maranello
Visita sito
Ho appena ordinato una canyon torque FR 8
Tra l'altro a un prezzone, oggi è scesa di 300 euro (!)
Vi farò sapere se si pedala in salita, dato che la metà dei miei trascorsi si svolgerà proprio così.
Provengo da una muddy fox (CroMo) rigida come una panca in marmo, quindi dovrei essere piuttosto sensibile alla problematica.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Io ho una FRW Northrop su di quale ho montato una Drop Off Triple da 170mm che in molti mi dicono che è troppo grande per il telaio... mi trovo benino... cosi benino che con i suoi 19kg vado anche nelle gare da XC (quest'anno ho fatto 9 Fossi a Cingoli e 9 Colli Off-Road a Montiano senza arrivare mai l'ultimo) e mi diverto un sacco a sorpassare in discesa qualcuno che mi a sorpassato in salita... Sarò mato... La prossima sarà "Il Carpegna mi basta" dove sono delle discese sulle pietraie dove mi divertirò un sacco (anche se ho un pò di paura sulle pietraie sconesse, per ciò mi porto pure il casco integrale Met Parachute... non si sa mai...)
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
sono in possesso di una trek liquid 55 upgradata...è uno spettacolo...ma nn mi basta...sto per creare una mega banshee scream...tempo ci vorrà ma alla fine ... ... ...

Fatti sentire nella sezione puglia che noi ci muoviamo spesso...;-)
Domenica 1° giugno "megaraduno" puglia a castel del monte, devi venirci anche tu...

o-o
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
Io ho una FRW Northrop su di quale ho montato una Drop Off Triple da 170mm che in molti mi dicono che è troppo grande per il telaio... mi trovo benino... cosi benino che con i suoi 19kg vado anche nelle gare da XC (quest'anno ho fatto 9 Fossi a Cingoli e 9 Colli Off-Road a Montiano senza arrivare mai l'ultimo) e mi diverto un sacco a sorpassare in discesa qualcuno che mi a sorpassato in salita... Sarò mato... La prossima sarà "Il Carpegna mi basta" dove sono delle discese sulle pietraie dove mi divertirò un sacco (anche se ho un pò di paura sulle pietraie sconesse, per ciò mi porto pure il casco integrale Met Parachute... non si sa mai...)
io sono tre anni che pedalo una frw con la drop.off da 170 e va benissimo mai dato nessun problema l'unica cosa ho dovuto trovare una miscela di gradazione di oli per farla come mi piaceva non avendo nessun registro
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
Fatti sentire nella sezione puglia che noi ci muoviamo spesso...;-)
Domenica 1° giugno "megaraduno" puglia a castel del monte, devi venirci anche tu...

o-o

mi dispiace, ma sn in convalescenza penso x oltre un mesetto x una operazione di una cosa congenita...ma cm vedi nn riesco a star fermo e ora mi sto dilettando ad attrezzare una scream(telaio già acquistato)
grazie lo stesso spero di sentirci + in là...
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
io sono tre anni che pedalo una frw con la drop.off da 170 e va benissimo mai dato nessun problema l'unica cosa ho dovuto trovare una miscela di gradazione di oli per farla come mi piaceva non avendo nessun registro

un mio amico ci aveva montato una 66...poi ha cambiato il telaio xkè nn gli bastava l'ammo...pns ke la 66 spingeva oltre l'angolo della drop off...cmq nn credo sia un montaggio eccellente...la frw di serie monta escursioni molto inferiori
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
ho una Coiler del 2005, quale naturale evoluzione potrei prendere in considerazione tenuto conto l'utilizzo che ne farò.. pedalare in montagna salita (90% asfalto e 10% sterrato) e quindi discesa (90% sterrato e 10% asfalto).. Possibilità di maltrattare la bici in altre mille occasioni inclusa.
 

Elvi DuTeam

Biker novus
3/6/08
15
0
0
Belluno
Visita sito
ciao, sono indeciso tra la stinky e la coiler,non avrei avuto dubbi sul prender la stinky, purtroppo a parte quelle poche volte che prendo un'impianto tutte le mete devo conquistarmele,per quello ho pensato alla coiler che cambiata la forca e con qualche ritocco potrebbe esser un giusto compromesso...qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provarle entrambe e semmai dirmi un'opinione?
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
DAa tre setimane ho la bici nuova BANSHEE SCYTHE+888 taglia L 20 kg di bici, 90 kg di uomo, altro che VPP:smile: monocross cattivoANTIPEDALATA :medita:

sabato scorso : 40 e passa km di salita e discesa piano ecc...


troppo FREERIDE !!!

NON TEMETE PEDALATE !!!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
486
97
0
Visita sito
Bike
santa graziella
ciao, sono indeciso tra la stinky e la coiler,non avrei avuto dubbi sul prender la stinky, purtroppo a parte quelle poche volte che prendo un'impianto tutte le mete devo conquistarmele,per quello ho pensato alla coiler che cambiata la forca e con qualche ritocco potrebbe esser un giusto compromesso...qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provarle entrambe e semmai dirmi un'opinione?

Come mai hai preso in considerazione solo coiler e stinky? Sercondo me ci sono anche altre bici altrettanto performanti in discesa ma con più pedalabilità.. :spetteguless:
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
58
la morra cn
Visita sito
ciao, sono indeciso tra la stinky e la coiler,non avrei avuto dubbi sul prender la stinky, purtroppo a parte quelle poche volte che prendo un'impianto tutte le mete devo conquistarmele,per quello ho pensato alla coiler che cambiata la forca e con qualche ritocco potrebbe esser un giusto compromesso...qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provarle entrambe e semmai dirmi un'opinione?

io pedalavo con una gemini a tutte le quote sono arrivato fino a 2870 partendo da 1600 .
ora uso una perp e qui a casa la uso per giri stile cross country e nonuso mai impianti di risalita.
in montagna non l'ho ancora usata ma ci hopedalato da calice fino al melogno tranquillamente:i-want-t:

non credo che le stinchy siano così pedalabili
 

Elvi DuTeam

Biker novus
3/6/08
15
0
0
Belluno
Visita sito
grassie, sto valutando tra queste due perchè ho trovato giusto due "occasioni"...e non avando avuto occasione di provarle entrambe mi son preso indeciso...vediam dai...speriamo intanto il tempo migliori sennò qua...(c'è la neve in cresta):volo: e si riprendono gli sci
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo