FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
Io ho pedalato fino ad una settimana fa una ELAN ABLE 4. una bestia da 20 kg ma sorprendentemente pedalabili. Venerdì invece mi è arrivata la nuova bestiola da freeride estremo,... ma proprio estremo: rmx r2. 21 kg. in salita è oggettivamente più faticosa, ma in discesa e nei salti è agile come poche.

PS: con la bici ti danno in dotazione anche una buona dose di adrenalina.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
btw, questo topic mi ha sollevato la curiosità di andare a cercare foto delle bici dei più famosi downhiller per valutare l'altezza della sella...anche Sua Maestà Vouilloz non scherzava a tal proposito

VProcess1.jpg


notare la slick posteriore!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Ma infatti vouilloz è molto new school come personaggio :mrgreen:
Negli ultimi anni se avete fatto caso lo stile di guida nella Dh è cambiato parecchio, prima si basava tutto sulla pedalata e sul rilancio, oggi invece si nota come i piloti piu giovani cerchino invece di far scorrere la bici.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
:smile::smile:le campagne genovesi:smile:le strade bianche genovesi:smile::smile:ma dove sono?a me farebbero veramente comodo averle sopracasa,visto che sono un crosscauntrista e pure scarso,ma molto appassionato, andate a vedere la sezione 'foto giri zona genova' le pietraie e i percorsi che ci sono nel genovese,prima di dire certe certe czte.
Gente non voglio fare l'avvocato del diavolo Giant Sonic lo conosco da pochissimo di persona,oddio lo conoscevo di vista e fama e l'ho sempre visto sfrecciare,con ogni sorta di bici,ho scoperto pure da poco una settimana,quale era il suo nick sul forum vi posso assicurare io ho circa 10/15 anni piu' di lui di eta' e pratico mtb da quando avevo 16/17 anni...e un pochino me ne intendo.....:sborone:
per esempio la pietraia detta spaccagambe chi e' di genova la conoscera' sicuramente..quella che parta dalla torretta di quezzi alla cava dei camaldoli, .bhe vi posso assicurare che in 25anni di pratica costante ne ho vista a go go di gente che la faceva e mi sorpassava,:cry:in salita,ma ho visto solo lui,farla tutta in piedi e a velocita' supersonic sia in salita che in discesa,e vi posso assicurare che vado in giro con gente bradicardica che fa gare tutte le sante domeniche,e incontro bikers con la bullit con 888 ecc.con pettorine ginocchiere ecc.che gli fanno una pippa in discesa...poi basta...vi dico solo venite dalle nostre parti ci si vede e gareggiate(voi) io vi guardo solamente,perche' sono vecchio e pure tutto rotto:smile: invece di andare dove ci sono gli impianti di risalita venite a Zena a faticare!!!!!!Che ci divertiamo e vi offriro' pure una Duff!!!!Ciao da Meta.Scusate l'off topic.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
MHHHHHH guarda l' estensione del cannotto sella rispetto al telaio e guarda il tuo? noti niente?
Non cercare di aggrapparti a tutto, le geometrie cambiano, non tutte le bighe hanno la stessa estensione di sella.
Poi ripeto anziche difenderti perche non la finiamo? tu vai in bici come vuoi e noi pure.
THE END.........forse
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
:smile::smile:le campagne genovesi:smile:le strade bianche genovesi:smile::smile:ma dove sono?a me farebbero veramente comodo averle sopracasa,visto che sono un crosscauntrista e pure scarso,ma molto appassionato, andate a vedere la sezione 'foto giri zona genova' le pietraie e i percorsi che ci sono nel genovese,prima di dire certe certe czte.
Gente non voglio fare l'avvocato del diavolo Giant Sonic lo conosco da pochissimo di persona,oddio lo conoscevo di fama e l'ho sempre visto sfrecciare,ho scoperto pure da poco una settimana,quale era il suo nick sul forum vi posso assicurare io ho circa 10/15 anni piu' di lui di eta' e pratico mtb da quando avevo 16/17 anni...e un pochino me ne intendo.....
per esempio la pietraia detta spaccagambe chi e' di genova la conoscera' sicuramente..quella che parta dalla torretta di quezzi alla cava dei camaldoli, .bhe vi posso assicurare che in 25anni di pratica costante ne ho vista a go go di gente che la faceva e mi sorpassava,:cry:in salita,ma ho visto solo lui,farla tutta in piedi e a velocita' supersonic sia in salita che in discesa,e vi posso assicurare che vado in giro con gente che fa gare tutte le sante domeniche,e incontro bikers con la bullit con 888 ecc.con pettorine ginocchiere ecc.che gli fanno una pippa in discesa...poi basta...vi dico solo venite dalle nostre parti ci si vede e gareggiate(voi) io vi guardo solamente,perche' sono vecchio e pure tutto rotto:smile: invece di andare dove ci sono gli impianti di risalita venite a Zena a faticare!!!!!!Che ci divertiamo e vi offriro' pure una Duff!!!!Ciao da Meta.Scusate l'off topic.


Ma chi vuole gareggiare? qui si sta solo consigliando la posizione ottimale della sella. Sonic puo essere bravo quanto vuole in bici ma stuzzicare la gente con frasi tipo "il cappottone lo rischiano quelli che non sanno andare" o "soprattutto,cosa ne sai che non ho esperienza?
probabilmente faccio + chilometri io in un anno che la maggior parte di voi in tutta la vita,e di esperienza ne ho acquisita,soprattutto nel valutare settaggio e posizione." non mi pare da pro.
Come ho scritto sopra mettiamo fine ad un capitolo inutile di questo topic, tanto chi viene dal XC avrà sempre la sua idea mentre chi viene dal BMX ne avra un' altra.
ariTHE END........ariforse
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Infatti io non 'contestavo' la posizione della sella ma certe altre affermazione tipo strade bianche e campagne genovesi e il dare dello sborrone a una persona mai vista sul campo anzi sulla pietraia :smile:o-oo-o
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Infatti io non 'contestavo' la posizione della sella ma certe altre affermazione tipo strade bianche e campagne genovesi e il dare dello sborrone a una persona mai vista sul campo anzi sulla pietraia :smile:o-oo-o

Bhe uno che dice frasi tipo io probabilmente in un anno faccio piu kilometri di voi in tutta la vita non mi pare una personcina tranquilla, un po di sboraggine l' ha tirata fuori li.
Poi io so benissimo che a genova di colline e strade bianche nn ce ne sono a pagarle manco oro, basta fare l' autostrada e ti rendi conto di quanto rocciosa possa essere quella zona.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Bhe uno che dice frasi tipo io probabilmente in un anno faccio piu kilometri di voi in tutta la vita non mi pare una personcina tranquilla, un po di sboraggine l' ha tirata fuori li.
Poi io so benissimo che a genova di colline e strade bianche nn ce ne sono a pagarle manco oro, basta fare l' autostrada e ti rendi conto di quanto rocciosa possa essere quella zona.

a me sembra + sborone uno che ti dice di ascoltare chi ha + esperienza di te,senza manco conoscerti.
(oltre a quelli che fanno tanto i saputelli....)
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
bhe di videorcorsi di freeride ce ne sono parecchi in giro e loro ti consigliano la posizione a sella bassa, se poi ritieni di aver piu esperienza delle leggende di mtb tipo hans ray e company allora son affari tuoi.
Il fatto di essere saputello....non vedo dove, ti ho solo consigliato la posizione in sella universalmente nota per il freeride, casomai c'è ignoranza dall' altra parte :mrgreen: (e prima di dirmi che ti ho offeso cerca cosa vuol dire ignorante)
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
a me sembra + sborone uno che ti dice di ascoltare chi ha + esperienza di te,senza manco conoscerti.
(oltre a quelli che fanno tanto i saputelli....)

Ascoltare chi ha piu esperienza di te non vuol dire ascoltare top notch o me o quelli del forum, ma i consigli che danno i pro nei loro video "how to" e che noi riportiamo. Semplice.
A 20 anni non mi sognerei mai di venirti a dire come si va in bici a te che probabilmente vai in bici da quando io son nato, ma certi consigli universalmente noti si possono benissimo dare.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
il fatto che tu abbia bisogno di video per imparare ad andare in bici,è un tuo problema,non capisco porprio che fastidio vi dia che io riesca a pedalare perfettamente con la sella in quella posizione.
sinceramente di quello che dicono i pro nei video non me ne frega niente.i consigli per far si che riescano ad andare di +,non sono certo quelli.

io pedalo per divertimento,sento la bici mia e non me ne frega proprio niente di emulare lo stile di un altro e fare il figo.

chiudiamola qui e continuiamo con l'argomento iniziale.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo