Forse c'è un pò di confusione
La DH è una disciplina molto diversa dal FR e sinceramente questo mi sembra un dialogo tra sordi. IN QUESTO TOPIC SI PARLA (si parlava) DI FR PEDALATO che è una specifica ancora più particolare.
Adesso il topic è impestato di foto di dhillers che non c'entrano nulla col tema, tantomeno l'altezza delle loro selle, pertanto, basta grazie.
Nel FR non c'è bisogno di rilanciare in continuazione la bici a scapito della sicurezza, in DH si pedala in continuazione, si usa il propedal e si fanno tante altre cose, tra cui forse tenere la sella più alta con aumento del rischio cappottamento.
Nel FR la sella più è bassa e meglio è perchè i percorsi sono più accidentati, ci sono passaggi che in DH se li sognano e la cosa più importante è fare cose adrenaliniche con il massimo della sicurezza, la bici non si deve rilanciare perchè conta fare bene quello che si fa, non quanto tempo si impiega.
Il ruolo di noi enciclopedici e quello del collega Top è proprio quello di dare un parere la cui autorevolezza sia in qualche modo riconoscibile anche al neofita, a fronte di sparate colossali fatte dal saputello di turno.
detto questo rinnovo l'invito a riprendere il filone principale del thread e ad aprire altrove un topic apposito
grazie.