FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
ovvio sonic non ha nulla da imparare...figuriamoci da minar :-) lui e fatto cosi e cosi rimane, questo e lo spirito giusto!!!! dovresti postare sui topic cosa e il freeride lol

p.s. se fossi il fratello di minar non stare a parlare con te ma a girare con lui
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Forse c'è un pò di confusione
La DH è una disciplina molto diversa dal FR e sinceramente questo mi sembra un dialogo tra sordi. IN QUESTO TOPIC SI PARLA (si parlava) DI FR PEDALATO che è una specifica ancora più particolare.

Adesso il topic è impestato di foto di dhillers che non c'entrano nulla col tema, tantomeno l'altezza delle loro selle, pertanto, basta grazie.

Nel FR non c'è bisogno di rilanciare in continuazione la bici a scapito della sicurezza, in DH si pedala in continuazione, si usa il propedal e si fanno tante altre cose, tra cui forse tenere la sella più alta con aumento del rischio cappottamento.

Nel FR la sella più è bassa e meglio è perchè i percorsi sono più accidentati, ci sono passaggi che in DH se li sognano e la cosa più importante è fare cose adrenaliniche con il massimo della sicurezza, la bici non si deve rilanciare perchè conta fare bene quello che si fa, non quanto tempo si impiega.

Il ruolo di noi enciclopedici e quello del collega Top è proprio quello di dare un parere la cui autorevolezza sia in qualche modo riconoscibile anche al neofita, a fronte di sparate colossali fatte dal saputello di turno.

detto questo rinnovo l'invito a riprendere il filone principale del thread e ad aprire altrove un topic apposito

grazie.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
bikocò;1032857 ha scritto:
boh senza polemica ma passaggi come questo http://www.rocktrend.com/SuperG_08-05-05/10.html non è molto sano farseli con sella alta

guarda se vuoi un giorno te lo facciamo insieme ad un paio di miei amici e ti facciamo vedere come lui lo fa con una front in carbonio da xc ed io con una rigida in alluminio con sella alta.


per quanto riguarda la discussione,perfettamente d'accordo con end of time,ma non sono certo stato io a tirarla fuori.
io stavo solo parlando del settaggio della mia bici e questo per qualche strano motivo non va bene a qualcuno.

chiudo qui.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
oggi ho visto il roco della tua bicipesante e era completo di molla! :mrgreen:

mi sono portato a casa due telai per i miei discepoli un Duncan front di tre kili e un Wheeler biammortizzato da FR che ricorda molto lo scott....qualcuno sa dirmi qualcosa su quest'ultimo?

Grazie a Roz!
hai preso il duncon cocker?
provato?volevo prendere quello al posto della bitch,ma la mia fretta di averlo forse mi ha fatto fare la scelta sbagliata.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
guarda non è il cocker ma il Duncon amstaff, una discreta putrella, devo montarlo con una 150 e spero che l'angolo di sella vada abbastanza indietro per recuperare il gap della misura piccola, una 14 per un ragazzo di 1,70 destinato a crescere parecchio...
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
guarda non è il cocker ma il Duncon amstaff, una discreta putrella, devo montarlo con una 150 e spero che l'angolo di sella vada abbastanza indietro per recuperare il gap della misura piccola, una 14 per un ragazzo di 1,70 destinato a crescere parecchio...
se le geometrie sul sito son basate sulla forcella da 100,un paio di gradi dovresti guadagnarli.
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
questa è un'altra dimostrazione che nessuno ah capito niente di quello che ho scritto.

IO tengo la sella a metà strada per poter scendere e salire senza spostarla così come tengo la pressione delle gomme sempre uguale.
IO mi trovo bene con questa posizione
NESSUNO può venirmi a dire come posso pedalare meglio perché lo so IO se mi trovo a mio agio.e non sono certo sbruffone a dire qual'è per me la miglior posizione per salire e scendere.
per quello che ho detto che le foto delle gare dh non c'entrano nulla,perché qui non si parla di posizione su bici da dh,ma di una posizione scelta da ME per pedalare in su e pedalare in giù.

NON ho mai detto che la sella bassa non serve ed averla alta è uguale,ma questo è quello che volete pensare che io abbia detto.

NON ho m ai detto che non capite niente,ho detto che NON potete sapere quello che è meglio per me e NON potete sapere se avete + esperienza di me.

o-o

A questo punto dovresti essere tu a rillegere quello che hai scritto, e a prendere nota delle volte che hai scritto
"non capite niente" che è pure sbagliato in italiano.
Sei pittosto presuntuoso e probabilmente sei fatto come il cartone animato che hai scelto per rappresentarti. Tornerò su questo topic quando sarai sparito.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
.

se non alzi e abbassi la sella e non gonfi e sgonfi le gomme sicuramente fai solo salitelle e discesine sicuramente non delle cose eccezzionali
mi piacerebbe fare qualke giro insieme ciao e auguri
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
.

se non alzi e abbassi la sella e non gonfi e sgonfi le gomme sicuramente fai solo salitelle e discesine sicuramente non delle cose eccezzionali
mi piacerebbe fare qualke giro insieme ciao e auguri

vieni quando vuoi.sei il benvenuto.
qui in liguria è pieno di salitelle,discesine non eccezionali ed anche strade bianche di campagna.o-o

PS:meno male che non bisognava parlare + di questo argomento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo