FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
intervengo solo per dire che a me non sembra che la bici da dh di Sonic abbia una sella troppo alta, almeno se confrontata con quella di certi "pro"...probabilmente Sonic non è di bassa statura, ed essendo abituato a macinare km in discesa in fuorisella con la bici da xc magari non si trova a proprio agio con una sella troppo bassa sulla bici da dh
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
per dire, a me sembra che anche Peat (che è 1.90m) tenga la sella bella alta:

326456
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dev'essere proprio un genio incompreso e in effetti bisogna essere geniali per riuscire a far sprecare ben 4 intere pagine di discussione su una questione talmente ovvia da richiedere al massimo 4 righe.
Forse non ha capito la differenza che passa tra il: "preferisco nonostante tutto" e il: "è obiettivamente meglio", questione fondamentale per affrontare seriamente qualsivoglia discussione critica, o forse ci ha semplicemente preso per il :quinonsp: tutti quanti per 4 pagine e ora se la sta allegramente ridacchaindo da qualche parte... :))):
comunque non c'è che dire, è stato bravo! o-o

Bravo spartaco, questa mi sembra una degna conclusione:prost:
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
la cosa triste,è c he volete per forza saperne di +...e non avete capito proprio un bel niente.

non ho + voglia di perdere tempo a discutere con gente che non vuol proprio capire e che a parole vuol essere superiore.

mi ritiro da questa discussione.

ciao

Vorrei dare il mio piccolo contributo a questa futile discussione della sella. Gigante Sonico non credi che se tante persone dicono una cosa e danno dei consigli forse, mooolto forse, un po', ma proprio poca, ragione ce l'hanno anche loro.
Io sto imparando ad andare in bici seguendo i consigli di chi ha più esperienza di me, e qualche settimana fa qualcuno mi ha consigliato di tenere le braccia un po' più raccolte sul manubrio. Mica gli ho detto che non capisce niente e che io mi trovo bene alla mia maniera, e che il mio manubrio è 0,5 cm più corto del suo e la pipa è più alta di 0,3 cm del solito. Ora sto provando quel sistema e devo dire che aiuta a guidare la bici anche se spesso mi accorgo che tenere la posizione non è facile e le vecchie abitudini sono dure a morire.
Alla fine mi sono letto tutte le tre/quattro pagine del tuo intervento e mi sembra che le difficoltà siano solo tue, visto che sembri molto presuntuoso sulle tue posizioni. A scendere la sella alta , ma non troppo come sembri tenerla tu può anche andare bene se ci sei abituato, ma perché non provare una volta ad abbassarla? Però mi piacerebbe vederti pedalare in salita sempre sui pedali, e a proposito di trial, lì la sella proprio non la mettono, ci sarà pure un motivo.
ciao e non arrabbiarti che tanto la sella ce l'abbiamo tutti nel c...
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
Tanto per tornare in tema, io fino a 4 giorni fa pedalavo una ELAN ABLE FOUR. Una bici da 20.5 kg, ma ciononostante molto pedalabile. Ieri è arrivato il nuovo acquisto: ROCKY MOUNTAIN RMX R2, .... che dire, una cosa eccezionale. Obbiettivamente più faticoso da portare in salita, ma lascia senza parole nei salti e in discesa (peso:21kg)
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
ma perché non provare una volta ad abbassarla? Però mi piacerebbe vederti pedalare in salita sempre sui pedali,

questa è un'altra dimostrazione che nessuno ah capito niente di quello che ho scritto.

IO tengo la sella a metà strada per poter scendere e salire senza spostarla così come tengo la pressione delle gomme sempre uguale.
IO mi trovo bene con questa posizione
NESSUNO può venirmi a dire come posso pedalare meglio perché lo so IO se mi trovo a mio agio.e non sono certo sbruffone a dire qual'è per me la miglior posizione per salire e scendere.
per quello che ho detto che le foto delle gare dh non c'entrano nulla,perché qui non si parla di posizione su bici da dh,ma di una posizione scelta da ME per pedalare in su e pedalare in giù.

NON ho mai detto che la sella bassa non serve ed averla alta è uguale,ma questo è quello che volete pensare che io abbia detto.

NON ho m ai detto che non capite niente,ho detto che NON potete sapere quello che è meglio per me e NON potete sapere se avete + esperienza di me.

o-o
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Tanto per tornare in tema, io fino a 4 giorni fa pedalavo una ELAN ABLE FOUR. Una bici da 20.5 kg, ma ciononostante molto pedalabile. Ieri è arrivato il nuovo acquisto: ROCKY MOUNTAIN RMX R2, .... che dire, una cosa eccezionale. Obbiettivamente più faticoso da portare in salita, ma lascia senza parole nei salti e in discesa (peso:21kg)
quanto pesa il telaio?
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Ma infatti in Dh la sella va a pelo con il manubrio non sopra come ce l' hai tu ^^
E poi lo stesso steve peat ammette che la sua tecnica di guida è molto "old school" nel senso che predilige rilanciare e pedalare piuttosto che far scorrere la bici, preferisce schiacciare i salti e stare piu tempo possibile con le ruote a terra piuttosto che trickeggiare in aria. Steve ammette di essere un fenomeno OLD SCHOOL.
è l' eccezione che conferma la regola.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Ma infatti in Dh la sella va a pelo con il manubrio non sopra come ce l' hai tu ^^
E poi lo stesso steve peat ammette che la sua tecnica di guida è molto "old school" nel senso che predilige rilanciare e pedalare piuttosto che far scorrere la bici, preferisce schiacciare i salti e stare piu tempo possibile con le ruote a terra piuttosto che trickeggiare in aria. Steve ammette di essere un fenomeno OLD SCHOOL.
è l' eccezione che conferma la regola.

a parte che se guardi la foto della giant la sella non è sopra...poi quella dell'ns come la tengo a metà strada non l'hai vista(la foto che c'è prima è ad altezza giusta per pedalare) e poi non ho capito,lui perché è famoso si può trovare meglio ed io che non lo sono no?

ma che discorso del cavolo è questo?
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Ah aspetta ma allora vuoi dire che tu guidi come steve peat????Hai il suo stesso stile nello scendere??? potevi dirlo prima, e perche ti nascondi? vincere il campionato italiano per te deve essere uno scherzo, dopotutto macini piu chlometri di tutti noi messi insieme per allenarti :mrgreen:
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Io ci speravo, tieni fede ai tuoi propositi:prost:

non son l'unico...cmq è troppo divertente sentire cose come quella di sopra...

steve peat può perché "fa stile"....
io invece perché mi trovo comodo....

steve peat non lo fa perché si trova bene...ma solo perché così "fa stile"...
non gli interessa che si trovi bene...ma così almeno può dire "io sono old school"...

e se io prendo come esempio la sua posizione(solo per dimostrare che non è necessario avere la sella tutta bassa),lui è stiloso mentre io sono "comodo"
e se mi metto a ridere per un discorso del genere,allora vuol dire che me la tiro da super campione....
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
motli campioni nuotatori nuotano pessimamente...ma nn puoi andare a correggerli...steve viene dal periodo in cui si guidava con sella alta da stringere fra le gambe, oltre ad essere un gigante, per te e certamente più producente guidare con la sella bassa, che poi ti venga comodo tenerla piu alta e un altro discorso
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
non son l'unico...cmq è troppo divertente sentire cose come quella di sopra...

steve peat può perché "fa stile"....
io invece perché mi trovo comodo....

steve peat non lo fa perché si trova bene...ma solo perché così "fa stile"...
non gli interessa che si trovi bene...ma così almeno può dire "io sono old school"...

e se io prendo come esempio la sua posizione(solo per dimostrare che non è necessario avere la sella tutta bassa),lui è stiloso mentre io sono "comodo"
e se mi metto a ridere per un discorso del genere,allora vuol dire che me la tiro da super campione....


Lo vedi che non hai capito un ..... del discorso nemmeno tu??
Steve Peat è parecchio che gira in DH e prima la TECNICA DI GUIDA (che in italiano si puo dire anche stile di guida. E non stile nel senso di stiloso) era sella alta e pedalare continuamente. Se infatti noti Steve in tutte le gare pedala il quadruplo degli altri.
Se tu dici che la sella alta ti serve per poter continuamente rilanciare e pedalare in discesa bhe, complimenti, sei un bel manico........:mrgreen:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Cari compari
credo che dato il tipo la discussione continuerà in eterno, direi che dopo quattro pagine ci abbia illuminato esaurientemente su come LUI ritenga debba posizionarsi la sella e credo cmq che noi sappiamo invece come NON va tenuta.

Vi pregherei di finirla qua o se del caso continuare in "tecnica di guida" ...meglio ancora il bar del forum.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo