FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Fallo con la sella alta

photo31.jpg


photo21.jpg


photo124.jpg


photo195.jpg


credo che basti....
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Apro questo topic per vedere se riuscirà a diventare un punto di raccolta per quanti amano la discesa ma portano su la bicipesante pedalando e faticando con soddisfazione



Vuol dire che sali e poi scendi non che sali e scendi e risali e riscendi e risali e riscendi e risali e riscendi...........
Cmq 7cm piu basso che per pedalare vuol dire che ancora la sella è alta per scendere, almeno che non sei alto 1.20m e 7cm in meno vuol dire sella tutta abbassata.
Noi ti stiamo consigliando la posizione giusta da tenere in sella, ma non perche te lo dico io o top notch o Hans ray o Steve peat ecc, ma perche da che freeride è freeride la posizione è quella. Andresti mai da un crosscountrysta a dire che tiene la sella troppo alta per pedalare e che la deve abbassare? Io credo di no perche per pedalare la posizione giusta è con la sella alta.
Sono modi diversi di andare in bici e si usano setups diversi.
Poi il consiglio o arriva o te ne accorgi a forza di testate che forse vale la pena di abbassare la sella in discesa. Ripeto quando comincierai a saltare ne riparleremo.

ah capito...se c'è solo una salita ed una discesa,è fr...se invece ce ne sono di + è am...

forse,e sottolineo forse,potrei darti ragione se parlassimo della stessa bici con la sella 7cm + bassa,ma non è così.
la maneggevolezza della bici non è data solo da quello.
guarda le differenze che ho scritto...

poi se salto o no,non puoi certo saperlo.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
azz dopo che hai detto che le piste da DH e FR c'entrano tanto come il trial e le bmx con quello che fai te...

mioddio, c'e' una nuova disciplina che mi sfugge, evidentemente
ne' piste ne' strade
forse vola? hai la bici del bambino di ET?

ce ne vorrebbe di piu' di gente cosi' : D

chiudo qua, vi lascio il divertimento : )
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
azz dopo che hai detto che le piste da DH e FR c'entrano tanto come il trial e le bmx con quello che fai te...

mioddio, c'e' una nuova disciplina che mi sfugge, evidentemente
ne' piste ne' strade
forse vola? hai la bici del bambino di ET?

ce ne vorrebbe di piu' di gente cosi' : D

chiudo qua, vi lascio il divertimento : )

sarebbe meglio leggere tutto il discorso invece di leggere solo quello che fa comodo e sparare risposte a caso.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Scusa ma se con il glory non ci fai la roba delle foto sopra, CHE DIAVOLO CI FAI?
Ma almeno sai per cosa è stata studiata quella bici? Non credo per quello che ci fai te, se solo quella povera biga potesse parlare....
Con la glory Dh ci si fa Dh non freeride pedalato. Per quello c'è la glory fr.
Cmq sarebbe curioso se postassi qualche tua foto in Action, giusto per vedere che razza di posa assumi mentre scendi.
La sella dove te la fai arrivare in bocca?
Ah ma forse non sai che in discesa non è il corpo che deve arretrare ma il peso che deve schiacciarsi centralmente, ma tu sei un mago e ci riesci pure con la sella alta
LOL
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Scusa ma se con il glory non ci fai la roba delle foto sopra, CHE DIAVOLO CI FAI?
Ma almeno sai per cosa è stata studiata quella bici? Non credo per quello che ci fai te, se solo quella povera biga potesse parlare....
Con la glory Dh ci si fa Dh non freeride pedalato. Per quello c'è la glory fr.
Cmq sarebbe curioso se postassi qualche tua foto in Action, giusto per vedere che razza di posa assumi mentre scendi.
La sella dove te la fai arrivare in bocca?
Ah ma forse non sai che in discesa non è il corpo che deve arretrare ma il peso che deve schiacciarsi centralmente, ma tu sei un mago e ci riesci pure con la sella alta
LOL

veramente io stavo parlando dell'altra bici.
ti sembra alta la sella della glory?anche perché come già scritto,non l'ho ancora usata(e cmq nessuno mi vieta di farci freeride pedalato)

come volevasi dimostrare,leggete a pezzi e vi divertite a prendermi per il fondello senza aver capito una mazza di quello che ho detto(nel tuo caso lo dimostra il fatto che pensi che la sella mi arrivi in bocca-forse perché hai le gambe corte e quindi se non abbassi completamente la sella,a te arriverebbe in bocca-).

se vi diverte pensare che uso la glory per far la spesa,fate pure,il problema non mi tange minimamente.
 

spartaco

Biker perfektus
Scusa ma se con il glory non ci fai la roba delle foto sopra, CHE DIAVOLO CI FAI?
Ma almeno sai per cosa è stata studiata quella bici? Non credo per quello che ci fai te, se solo quella povera biga potesse parlare....
Con la glory Dh ci si fa Dh non freeride pedalato. Per quello c'è la glory fr.
Cmq sarebbe curioso se postassi qualche tua foto in Action, giusto per vedere che razza di posa assumi mentre scendi.
La sella dove te la fai arrivare in bocca?
Ah ma forse non sai che in discesa non è il corpo che deve arretrare ma il peso che deve schiacciarsi centralmente, ma tu sei un mago e ci riesci pure con la sella alta
LOL

Secondo me a questo punto, come dice il poeta, è difficile spiegare è difficile capire se non si è capito già...
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Scusa non riuscivo a vedere la foto dell' NS e sai che ti dico.... è ancora piu ridicola dell' altezza della Glory.
Io ho le gambe lunghe abbastanza non ti preoccupare, ma resta il fatto che per la dh la sella va a filo con il manubrio e non piu su come ce l' hai tu. Se poi sei alto 3metri ed hai le gambe lunghe 2 bhe è un altro conto ^_^

Se proprio vuoi una sella che si alzi e si abbassi senza scendere dalla biga comprati un gravity dropper e passa la paura.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
guarda giant sonic,prova a fare una cosa,x un mesetto,quando fai discesa,tieni la sella bassa,il totale del tempo ke perdi sarà 10 minuti scarsi,quindi penso ke non sia un problema.ti ci fai delle belle discesone belle inkakkiate,con parekki ripidoni e qualke salto(quanti ne riesci a fare,kiaro),e magari se le trovi delle lunghe rampe di scale belle ripide,poi,dopo un mese,rialzi la sella come la tieni adesso,e poi ci posti le tue sensazioni....mi raccomando,gira senza pregiudizi e prova solo a divertirti come fai di solito............ti dico la mia,quando giravo in città a fare k@xx@t€,non abbassavo mai la sella,mi facevo una rampa di scale di tipo 200 gradini,e arrivavo in fondo senza sapere dove era la biga e dove ero io,ho immaginato ke abbassando la sella sarei riuscito a farle con più disinvoltura e ci ho provato,da subito ho capito ke andavo giù meglio,ma niente di esagerato,poi un giorno(dopo ke mi ero abituato alla sella bassa),dovevo fare di nuovo la rampa di scale ma non avevo voglia di abbassare la sella,così sono sceso tranquillamente,visto ke prima non era un problema,risultato,dopo 10 scale,ho perso il piede e sono caduto....ergo,da quel giorno ho segato il tubo sella e l'ho tenuta sempre nella posizione più bassa possibile.......prova a fare questo esperimento e poi facci sapere,ciaoo-o
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Scusa non riuscivo a vedere la foto dell' NS e sai che ti dico.... è ancora piu ridicola dell' altezza della Glory.
Io ho le gambe lunghe abbastanza non ti preoccupare, ma resta il fatto che per la dh la sella va a filo con il manubrio e non piu su come ce l' hai tu. Se poi sei alto 3metri ed hai le gambe lunghe 2 bhe è un altro conto ^_^

Se proprio vuoi una sella che si alzi e si abbassi senza scendere dalla biga comprati un gravity dropper e passa la paura.

ti invito a leggere bene quello che ho scritto...poi forse possiamo riparlarne.
è inutile parlare con chi non vuol ascoltare.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
guarda giant sonic,prova a fare una cosa,x un mesetto,quando fai discesa,tieni la sella bassa,il totale del tempo ke perdi sarà 10 minuti scarsi,quindi penso ke non sia un problema.ti ci fai delle belle discesone belle inkakkiate,con parekki ripidoni e qualke salto(quanti ne riesci a fare,kiaro),e magari se le trovi delle lunghe rampe di scale belle ripide,poi,dopo un mese,rialzi la sella come la tieni adesso,e poi ci posti le tue sensazioni....mi raccomando,gira senza pregiudizi e prova solo a divertirti come fai di solito............ti dico la mia,quando giravo in città a fare k@xx@t€,non abbassavo mai la sella,mi facevo una rampa di scale di tipo 200 gradini,e arrivavo in fondo senza sapere dove era la biga e dove ero io,ho immaginato ke abbassando la sella sarei riuscito a farle con più disinvoltura e ci ho provato,da subito ho capito ke andavo giù meglio,ma niente di esagerato,poi un giorno(dopo ke mi ero abituato alla sella bassa),dovevo fare di nuovo la rampa di scale ma non avevo voglia di abbassare la sella,così sono sceso tranquillamente,visto ke prima non era un problema,risultato,dopo 10 scale,ho perso il piede e sono caduto....ergo,da quel giorno ho segato il tubo sella e l'ho tenuta sempre nella posizione più bassa possibile.......prova a fare questo esperimento e poi facci sapere,ciaoo-o

la cosa triste,è c he volete per forza saperne di +...e non avete capito proprio un bel niente.

non ho + voglia di perdere tempo a discutere con gente che non vuol proprio capire e che a parole vuol essere superiore.

mi ritiro da questa discussione.

ciao
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
la cosa triste,è c he volete per forza saperne di +...e non avete capito proprio un bel niente.

non ho + voglia di perdere tempo a discutere con gente che non vuol proprio capire e che a parole vuol essere superiore.

mi ritiro da questa discussione.

ciao
....................:zapalott:
boh,io ti ho detto di fare una prova,ti ho dato un consiglio e ti ho riferito una mia esperienza,non mi sembra di averti voluto imporre il mio credo,e non mi sembra di aver neanke usato frasi ke possano aver fatto supporre ciò,mah!cmq direi ke a questo punto le pagine usate x questo argomento siano anke troppe(sprecate direi:mrgreen: ),quindi goditi la tua giant come meglio credi..........:zapalott:
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Si giant sonic il mondo ce l' ha con te e vuole importi le sue idee strampalate.........
Vabbe a sto punto noi nn capiamo un caxxo e tu capisci tutto, il problema qua era l' altezza della sella, ed il problema lo hai sia sulla NS che sulla Giant.
Finiamola qui, ognuno raida come crede.
 

spartaco

Biker perfektus
Si giant sonic il mondo ce l' ha con te e vuole importi le sue idee strampalate.........

Dev'essere proprio un genio incompreso e in effetti bisogna essere geniali per riuscire a far sprecare ben 4 intere pagine di discussione su una questione talmente ovvia da richiedere al massimo 4 righe.
Forse non ha capito la differenza che passa tra il: "preferisco nonostante tutto" e il: "è obiettivamente meglio", questione fondamentale per affrontare seriamente qualsivoglia discussione critica, o forse ci ha semplicemente preso per il :quinonsp: tutti quanti per 4 pagine e ora se la sta allegramente ridacchaindo da qualche parte... :))):
comunque non c'è che dire, è stato bravo! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo