FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
.

se non alzi e abbassi la sella e non gonfi e sgonfi le gomme sicuramente fai solo salitelle e discesine sicuramente non delle cose eccezzionali
mi piacerebbe fare qualke giro insieme ciao e auguri
Ehi!Anche a mi piacerebbe sgambare 'insieme' magari giu' per qst noiosa e compatta discesella.....che tra l'altro rimane sopra casa mia.....non lontana da quella di Sonic:!:e a non piu' di 15 minuti dall'uscita autostradale di Ge-Nervi....http://www.rocktrend.com/ratti260206/
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ehi!Anche a mi piacerebbe sgambare 'insieme' magari giu' per qst noiosa e compatta discesella.....che tra l'altro rimane sopra casa mia.....non lontana da quella di Sonic:!:e a non piu' di 15 minuti dall'uscita autostradale di Ge-Nervi....http://www.rocktrend.com/ratti260206/

Belle foto e spot magnifico:free: Comunque è risaputo che i dintorni di Genova sono belli tosti, non era questo il succo del discorso, meglio postare le foto nella sezione adatta, sennò fra un pò End si incavola veramente.:fatti-so:
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
Bellissima foto,e discreta discesina,;-)e' bella anche la 'campagna' che si vede sullo sfondo!!!:-)
Sei tu quello che scende?o-o

la campagna sullo sfondo è vista dai 2477 m del c Clapier dove hanno messo una targa ke ricorda il passaggio di Annibale con gli elefanti e la discesa sulla foto è l'inizio di una discesa di 2000 m fino a Susa tutta bella tosta
io sono quello in cima con la maglia rossa
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
se cadi sei morto la......e cmq poi tu sei sceso o hai visto il tuo amico che scendeva?

è sceso..è sceso. Si è obbligati a passare da li se vuoi tornare a casa. Ti rispondo io perché conoscendo davide43, non ha voluto postare la foto di lui che scende perché è presa con un angolazione dove il verticale è ancora più realistico mentre lui in compensazione ha una piega della bici un po' surreale. Tutto lì.
 

AndreA17

Biker serius
19/12/06
129
0
0
RomA
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anke abbastanza nuovo del FR ... ho deciso di mollare l'xc perkè troppe volte passando nei parchi e vedendo drop e bei pezzi avrei voluto farli con la bike( e anke perkè ho conosciuto granchioverde ...ke mi ha tirato nel giro e nel forum:))): ) ... ho iniziato quindi con una kona stuff con 130 mm davanti (ke sale anke l'everest:mrgreen: ... ma ke tra un annetto mollerò per passare a una full ) sia perkè mi è stato suggerito di iniziare con la front sia per motivi di pecunia visto ke dopo vorrei passare a una bella full seria e con piattaforma stabile... dato ke anke a me piace soddisfazione di arrivare in cima con le mie gambe e in più impazzisco per le discese veloci e i drop ( e spesso riskio di spalmarmi x terra:zapalott: ) volevo farmi un idea dei telai migliori ke ci sono per poter usare la bici a 360 gradi ... per il futuro ho visto la nuova serie della ironhorse (la aggressive all mountain ) però i prezzi sono in stile ironhorse e non ho termini di paragone... un mio amico mi ha consigliato un 'intense oppure la nomad by santacruz ...
vi ringrazio in anticipo ...
ciaooo:-?
P.S.: ho capito ke voi salite anke con roba da 50 kg ma avendo in prospettiva futura la scelta di un telaio nuovo vorrei cercare il miglior compromesso tra peso e robustezza ...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
mmm attento che si comincia col volere un po' piu' di escursione, e si finisce a passare ad un bike park all'altro, a risalire solo in seggiovia e a maledire la biciclettina da 15 chili e 4000 euro che continua a andare a pacco e a perdere raggi per strada...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
un consiglio andrè, la vetta raggiungila con la seggiovia... è molto più comodo!!! heheh bellaz...

No, no, Andrea17 è nel 3d giusto, consiglio una bella full con almeno 160/170 davanti e dietro, verrà a pesare circa 16/17 kg, con la quale potrà salire fino sulle più alte vette (con una buona gamba) e poi.....goduria:free:

PS prendila usata per iniziare!
 

AndreA17

Biker serius
19/12/06
129
0
0
RomA
Visita sito
si carb il telaio e la forca della mia stuff li ho presi usati da bike-store per il resto ho voluto mettere tutto nuovo per un futuro cambio :))): ...
X carb ... quel riskio non lo corro ... per me essere free significa essere libero anke dalle seggiovie e dai furgoni ... tutto sta a farsi la gamba... x il momento sto problema non c'è perkè la stuff sale dapertutto...:-?

bella se vi viene in mente qlk modello ke si adatta bene a fare da mulo backcountry ma ke scende bene fatemi sapere!

lorè sei uno sfaticato!!!!!:mrgreen: :mrgreen::sculacci: :soffriba:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anke abbastanza nuovo del FR ... ho deciso di mollare l'xc perkè troppe volte passando nei parchi e vedendo drop e bei pezzi avrei voluto farli con la bike( e anke perkè ho conosciuto granchioverde ...ke mi ha tirato nel giro e nel forum:))): ) ... ho iniziato quindi con una kona stuff con 130 mm davanti (ke sale anke l'everest:mrgreen: ... ma ke tra un annetto mollerò per passare a una full ) sia perkè mi è stato suggerito di iniziare con la front sia per motivi di pecunia visto ke dopo vorrei passare a una bella full seria e con piattaforma stabile... dato ke anke a me piace soddisfazione di arrivare in cima con le mie gambe e in più impazzisco per le discese veloci e i drop ( e spesso riskio di spalmarmi x terra:zapalott: ) volevo farmi un idea dei telai migliori ke ci sono per poter usare la bici a 360 gradi ... per il futuro ho visto la nuova serie della ironhorse (la aggressive all mountain ) però i prezzi sono in stile ironhorse e non ho termini di paragone... un mio amico mi ha consigliato un 'intense oppure la nomad by santacruz ...
vi ringrazio in anticipo ...
ciaooo:-?
P.S.: ho capito ke voi salite anke con roba da 50 kg ma avendo in prospettiva futura la scelta di un telaio nuovo vorrei cercare il miglior compromesso tra peso e robustezza ...

Bè allora puoi iniziare a prendere in considerazione una bici come la Specy SX Trail, oppure la Intense 6.6 o ancora la Banshee Chaparral ecc....
insomma una full da 170-180 mm



o-o
 

lucida follia

Biker novus
16/11/06
34
0
0
Casale Monferrato
Visita sito
mmm attento che si comincia col volere un po' piu' di escursione, e si finisce a passare ad un bike park all'altro, a risalire solo in seggiovia e a maledire la biciclettina da 15 chili e 4000 euro che continua a andare a pacco e a perdere raggi per strada...


Vero!!!
La seggiovia è una bella invenzione, ma se ti piace faticare e conquistarti la discesa salendo in vetta, no problem! Siamo in tanti a farlo!
Sali anche con una 20 kg... ma dimentica il cronometro e l'onore di stare per forza in sella... a volte, scendi dalla biga e spingi...
Poi scendi dalla vetta, e ti diverti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo