... della serie:
a volte si fa una figura migliore a dire "ho detto una caxxata" che a persistere nell'errore...
a volte si fa una figura migliore a dire "ho detto una caxxata" che a persistere nell'errore...
non ho mai detto di essere il + forte,ho solo detto che non si può consigliare la posizione ad uno che non si conosce e soprattutto non do per certo che ho + esperienza di altri,cosa che state facendo voi ostinandomi a dire come è meglio pedalare.Poi ti consiglio di non vantarti troppo di quanto sei "bravo" o di quanto "pedali" perche qualcuno piu forte di te lo trovi sempre e quando lo trovi anziche divertirti e imparare da lui rosicheresti solo......
... della serie:
Sono sicuro che con la posizione giusta andresti ancora piu forte
Per fare DH racing la sella deve stare piu o meno ad altezza manubrio mentre per fare feeride puo anche stare tutta bassa se no col cavolo che riesci a muovere la bici in aria.
Io vorrei vedere come fai a saltare con la sella cosi alta, secondo me il primo drop da 3 m o il primo doppio da 5-6m e ti ritrovi come fantozzi, con la sella dentro le chiappe.
Puoi essere allenato quanto ti pare ma nn mi pare che sei il campione del mondo e manco quello italiano e guarda un po loro hanno la sella alla giusta altezza. Non fare il tignoso, in dh la sella alta non si usa e non si puo usare.
Poi ti consiglio di non vantarti troppo di quanto sei "bravo" o di quanto "pedali" perche qualcuno piu forte di te lo trovi sempre e quando lo trovi anziche divertirti e imparare da lui rosicheresti solo......
vero gianth sonic missa che i migliaia di discesisti del pianeta terra sbagliano e anche la fisica diventa un opinione visto che si curva allo stesso modo stando in alto o in basso, quasi quasi le prossime curve le faccio in piedi sulla sella
si puo consigliare tranquillamente la posizione che è frutto di anni di esperienza a chiunque e chiunque ne può verificare i benefici senza l'obbligo di utilizzarla...ma qui parliamo di leggi fisiche e non farò finta di non conoscrle per darti ragione...e come che mi dici che in moto curvi piu veloce uscendo col corpo dalla parte opposta della curva....è una cosa che puo al massimo suscitare ilarità ma nulla di più...
fai tanto l'esperto,ma secondo me non hai manco capito come tengo la sella.
see adesso prendiamola anche sul personale io ti ho detto una cosa che e un dato di fatto specificando più volte che poi cmq puoi tenere la sella come ti pare, non capisco il problema, e un forum e ci si scambiano opinioni se tu interpreti un consiglio come un atacco mi domando perchè ti sei registrato nel forum...ammettere che una sella bassa ti faccia andare più forte in discesa non ti obbliga a doverla tenere bassa sei tu che per primo sei stato un pò arrogante e presuntuoso...poi bho per me la diatriba può finire qui (
tu mi stavi dicendo che sbaglio
facile riportare solo le parti che ti dan ragione...se lo dici tu ....quoto in ordine dai miei precedenti topic:
1mo topic: fermorestando che naturalmente sei libero di tenerla come più ti aggrada
2ndo topic: nella tua bici ci vai come vuoi e lo sai te come ti ci trovi ma se vuoi andare forte devi tenere una sella bassa
3zo topic: ok scusa hai ragione
4to topic: ammettere che una sella bassa ti faccia andare più forte in discesa non ti obbliga a doverla tenere bass
per il resto rispondevo a frasi come:
si va forte quando uno si trova a proprio agio con la bici,non secondo presunte regole dette da chi pensa di saperne di più pur non conoscendo l'altra parte.
che è anche vero ma entro certi limiti
detto questo pace&love o-o
facile riportare le parti che ti dan ragione...
cmq basta davvero.
o-o
che ti dan ragione nel senso che tu non mi dicevi che sbaglioche mi danno ragione??? io volevo farti vedere che il mondo non ti va contro sei tu che la vedi cosi......cmq visto si giocava ad avere la ragione...allora migro su altri topic più costruttivi o-o
ma cosa c'entra la posizione da xc?Uno con la capoccia tosta come giant non l'avevo ancora incontrato!
Complimenti per la tenuta alla distanza! la cosa migliore sarebbe fare cosi: prova solo una volta a tenere bella alta (da xc) la sella salendo e, perdendo solo qualche secondo, abbassare la sella al massimo se devi affrontare una discesa tosta. Se ti troverai meglio, sia in salita che in discesa, continuerai cosi naturalmente, se no continua come prima e fine della telenovela
Sonic allora mi sa che hai sbagliato parte del forum quello che vuoi fare te ossia Salire e scendere si chiama ALL MOUNTAIN
Apro questo topic per vedere se riuscirà a diventare un punto di raccolta per quanti amano la discesa ma portano su la bicipesante pedalando e faticando con soddisfazione