FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Poi ti consiglio di non vantarti troppo di quanto sei "bravo" o di quanto "pedali" perche qualcuno piu forte di te lo trovi sempre e quando lo trovi anziche divertirti e imparare da lui rosicheresti solo......
non ho mai detto di essere il + forte,ho solo detto che non si può consigliare la posizione ad uno che non si conosce e soprattutto non do per certo che ho + esperienza di altri,cosa che state facendo voi ostinandomi a dire come è meglio pedalare.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
... della serie:

a volte si fa una figura migliore a dire "ho detto una caxxata" che a persistere nell'errore...


quale errore scusa?
non mi sembra di aver detto che se alzate la sella andrete +è forti,ma ho detto che quella è la MIA posizione....

l'errore lo fa chi continua a dire senza sapere nulla del mio stile di guida che la mia posizione non è corretta.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
vero gianth sonic missa che i migliaia di discesisti del pianeta terra sbagliano e anche la fisica diventa un opinione visto che si curva allo stesso modo stando in alto o in basso, quasi quasi le prossime curve le faccio in piedi sulla sella :-)

si puo consigliare tranquillamente la posizione che è frutto di anni di esperienza a chiunque e chiunque ne può verificare i benefici senza l'obbligo di utilizzarla...ma qui parliamo di leggi fisiche e non farò finta di non conoscrle per darti ragione...e come che mi dici che in moto curvi piu veloce uscendo col corpo dalla parte opposta della curva....è una cosa che puo al massimo suscitare ilarità ma nulla di più...
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Per fare DH racing la sella deve stare piu o meno ad altezza manubrio mentre per fare feeride puo anche stare tutta bassa se no col cavolo che riesci a muovere la bici in aria.
Io vorrei vedere come fai a saltare con la sella cosi alta, secondo me il primo drop da 3 m o il primo doppio da 5-6m e ti ritrovi come fantozzi, con la sella dentro le chiappe.
Puoi essere allenato quanto ti pare ma nn mi pare che sei il campione del mondo e manco quello italiano e guarda un po loro hanno la sella alla giusta altezza. Non fare il tignoso, in dh la sella alta non si usa e non si puo usare.
Poi ti consiglio di non vantarti troppo di quanto sei "bravo" o di quanto "pedali" perche qualcuno piu forte di te lo trovi sempre e quando lo trovi anziche divertirti e imparare da lui rosicheresti solo......

a parte che nessuno stava parlando di gare dh...
poi qui si sta proprio andando fuori argomento.rileggiti tutto quanto e da dove è partito il discorso.
io non sono il campione del mondo di nulla...
prendo la bici,salgo e poi scendo.ho la MIA posizione per andare bene in salita(il discorso dell'allenamento è nato da qui,sella bassa->male alle ginocchia->lunghe pedalate in piedi) e poi scendo(posizione intermedia per non abbassare/alzare la sella ogni volta).

e non vengo certo a dirvi come andare in bici.da quello che dici sembra che io stia peccando di sbruffonanìggine,ma a me sembra che qui lo sbruffone sia chi vuole insegnare a qualcuno di cui non sa nulla,come andare meglio perché lui va meglio in una posizione diversa.

se volete aver ragione,ok,ce l'avete.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
vero gianth sonic missa che i migliaia di discesisti del pianeta terra sbagliano e anche la fisica diventa un opinione visto che si curva allo stesso modo stando in alto o in basso, quasi quasi le prossime curve le faccio in piedi sulla sella :-)

si puo consigliare tranquillamente la posizione che è frutto di anni di esperienza a chiunque e chiunque ne può verificare i benefici senza l'obbligo di utilizzarla...ma qui parliamo di leggi fisiche e non farò finta di non conoscrle per darti ragione...e come che mi dici che in moto curvi piu veloce uscendo col corpo dalla parte opposta della curva....è una cosa che puo al massimo suscitare ilarità ma nulla di più...

fai tanto l'esperto,ma secondo me non hai manco capito come tengo la sella.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
bici da xc:
angolo sterzo 70.5
angolo sella 73
altezza forcella 440
alzezza movimento-telaio sella 68
lunghezza orizzontale 590
lunghezza attacco 110
(il fuori selle non da problemi)

bici fr
angolo sterzo meno di 67(67 è con forca da 130,la mia è 170)
angolo sella 68,5
altezza forcella 555(mi pare)
altezza movimento-telaio sella 60
lunghezza orizzontale 565(mi pare)
lunghezza attacco 50

mi sembra che lòa differenza sia abbastanza evidente,e che non si vada contro a nessuna legge della fisica,e soprattutto che non ci sia nessun impedimento per poter manovrare la bici.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
fai tanto l'esperto,ma secondo me non hai manco capito come tengo la sella.

see adesso prendiamola anche sul personale io ti ho detto una cosa che e un dato di fatto specificando più volte che poi cmq puoi tenere la sella come ti pare, non capisco il problema, e un forum e ci si scambiano opinioni se tu interpreti un consiglio come un atacco mi domando perchè ti sei registrato nel forum...ammettere che una sella bassa ti faccia andare più forte in discesa non ti obbliga a doverla tenere bassa sei tu che per primo sei stato un pò arrogante e presuntuoso...poi bho per me la diatriba può finire qui :-((
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
see adesso prendiamola anche sul personale io ti ho detto una cosa che e un dato di fatto specificando più volte che poi cmq puoi tenere la sella come ti pare, non capisco il problema, e un forum e ci si scambiano opinioni se tu interpreti un consiglio come un atacco mi domando perchè ti sei registrato nel forum...ammettere che una sella bassa ti faccia andare più forte in discesa non ti obbliga a doverla tenere bassa sei tu che per primo sei stato un pò arrogante e presuntuoso...poi bho per me la diatriba può finire qui :-((

mah...non ti rendi conto manco di quello che scrivi allora.
si stava parlando della mia posizione e di come mi trovo meglio io e tu mi stavi dicendo che sbaglio e che devo seguire i consiglio di persone che hanno anni di esperienza.
e sarei io il presuntuoso sbruffone?
c'è qualcosa che non quadra...

cmq ok,finiamola qui.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
tu mi stavi dicendo che sbaglio

se lo dici tu ....quoto in ordine dai miei precedenti topic:

1mo topic:
fermorestando che naturalmente sei libero di tenerla come più ti aggrada

2ndo topic: nella tua bici ci vai come vuoi e lo sai te come ti ci trovi ma se vuoi andare forte devi tenere una sella bassa

3zo topic: ok scusa hai ragione


4to topic: ammettere che una sella bassa ti faccia andare più forte in discesa non ti obbliga a doverla tenere bass

per il resto rispondevo a frasi come:
si va forte quando uno si trova a proprio agio con la bici,non secondo presunte regole dette da chi pensa di saperne di più pur non conoscendo l'altra parte.

che è anche vero ma entro certi limiti

detto questo pace&love o-o
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
se lo dici tu ....quoto in ordine dai miei precedenti topic:

1mo topic: fermorestando che naturalmente sei libero di tenerla come più ti aggrada

2ndo topic: nella tua bici ci vai come vuoi e lo sai te come ti ci trovi ma se vuoi andare forte devi tenere una sella bassa

3zo topic: ok scusa hai ragione


4to topic: ammettere che una sella bassa ti faccia andare più forte in discesa non ti obbliga a doverla tenere bass

per il resto rispondevo a frasi come:
si va forte quando uno si trova a proprio agio con la bici,non secondo presunte regole dette da chi pensa di saperne di più pur non conoscendo l'altra parte.

che è anche vero ma entro certi limiti

detto questo pace&love o-o
facile riportare solo le parti che ti dan ragione...

cmq basta davvero.


o-o
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Sonic allora mi sa che hai sbagliato parte del forum quello che vuoi fare te ossia Salire e scendere si chiama ALL MOUNTAIN e per questo c'è una sezione apposta nel forum, in freeride le cose son diverse.
Cmq domani provo a far come dici te, a tenere la sella alta e vediamo che succede al primo salto ^^

Ah allora da oggi provo a mettere la sella della biga da XC bassissima perche mi ci trovo meglio in discesa :mrgreen:.
Lo sai che per regolare l' altezza di una sella sulle bighe da XC e da strada ci sono fior fiori di studi scientifici? l' altezza sella non regolata a cacchio se no ti fa piu male che bene???? Bhe in discesa ci sono regole altrettanto valide.....poi se vuoi ucciderti contro gli alberi sei libero di farlo :mrgreen:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Uno con la capoccia tosta come giant non l'avevo ancora incontrato!
Complimenti per la tenuta alla distanza! la cosa migliore sarebbe fare cosi: prova solo una volta a tenere bella alta (da xc) la sella salendo e, perdendo solo qualche secondo, abbassare la sella al massimo se devi affrontare una discesa tosta. Se ti troverai meglio, sia in salita che in discesa, continuerai cosi naturalmente, se no continua come prima e fine della telenovela:prost:
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Uno con la capoccia tosta come giant non l'avevo ancora incontrato!
Complimenti per la tenuta alla distanza! la cosa migliore sarebbe fare cosi: prova solo una volta a tenere bella alta (da xc) la sella salendo e, perdendo solo qualche secondo, abbassare la sella al massimo se devi affrontare una discesa tosta. Se ti troverai meglio, sia in salita che in discesa, continuerai cosi naturalmente, se no continua come prima e fine della telenovela:prost:
ma cosa c'entra la posizione da xc?
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Sonic allora mi sa che hai sbagliato parte del forum quello che vuoi fare te ossia Salire e scendere si chiama ALL MOUNTAIN


cito l'inizio di questa discussione:

Apro questo topic per vedere se riuscirà a diventare un punto di raccolta per quanti amano la discesa ma portano su la bicipesante pedalando e faticando con soddisfazione


abbiamo per caso sbagliato tutti?

cmq ti invito a rileggere esattamente quanto ho scritto io.

ti faccio un riassunto.

utilizzo una posizione che mi permette di salire e scendere.senza dover alzare ed abbassare la sella.
7 cm + bassa della posizione giusta(per pedalare)
ed utilizzo sempre la stessa pressione.

non mi pare proprio di aver mai detto che utilizzo una posizione da xc sulla bici da fr ne tantomeno che avere una posizione da xc è esattamente uguale a quella da fr.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Apro questo topic per vedere se riuscirà a diventare un punto di raccolta per quanti amano la discesa ma portano su la bicipesante pedalando e faticando con soddisfazione



Vuol dire che sali e poi scendi non che sali e scendi e risali e riscendi e risali e riscendi e risali e riscendi...........
Cmq 7cm piu basso che per pedalare vuol dire che ancora la sella è alta per scendere, almeno che non sei alto 1.20m e 7cm in meno vuol dire sella tutta abbassata.
Noi ti stiamo consigliando la posizione giusta da tenere in sella, ma non perche te lo dico io o top notch o Hans ray o Steve peat ecc, ma perche da che freeride è freeride la posizione è quella. Andresti mai da un crosscountrysta a dire che tiene la sella troppo alta per pedalare e che la deve abbassare? Io credo di no perche per pedalare la posizione giusta è con la sella alta.
Sono modi diversi di andare in bici e si usano setups diversi.
Poi il consiglio o arriva o te ne accorgi a forza di testate che forse vale la pena di abbassare la sella in discesa. Ripeto quando comincierai a saltare ne riparleremo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo