FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.063
229
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
a mio avviso il grosso della fatica lo fanno le sezioni delle gomme e le geometrie, il resto (peso escursioni) ha moooolta meno influenza...

quoto in pieno

a proposito, mi puoi dare una delucidazione sulla Shore?
non l'ho mai provata, ma così a prima vista mi sembra molto corta e con l'angolo di sterzo decisamente "in piedi". Ne deduco che sia validissima nel tecnico e nei percorsi stretti ma di conseguenza instabile sui percorsi veloci tipo dh, confermi o smentisci?o-o
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
quoto in pieno

a proposito, mi puoi dare una delucidazione sulla Shore?
non l'ho mai provata, ma così a prima vista mi sembra molto corta e con l'angolo di sterzo decisamente "in piedi". Ne deduco che sia validissima nel tecnico e nei percorsi stretti ma di conseguenza instabile sui percorsi veloci tipo dh, confermi o smentisci?o-o

La Norco faceva nel 2005 tre carriarmati
la team (dh)
la Aline (dh-fr)
e la Shore (fr)

la Shore è una vera bici da fr, non una dh che fa fr*...non so se rendo. E' manovrabile come un joystick, tuttavia ha la possibilità di utilizzare anche un angolo di sterzo da 66 che consente una buona stabilità in discesa. Il carro è progressivo a mio avviso, complice anche l'idraulica del dhx5, sicuramente non è adatta alle gare, il posto ideale dove stacca tutti è nel singletrack, meglio ancora in un bosco... :-?

*Paulgiaco
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
la Shore è una vera bici da fr, non una dh che fa fr*...non so se rendo. E' manovrabile come un joystick, tuttavia ha la possibilità di utilizzare anche un angolo di sterzo da 66 che consente una buona stabilità in discesa. Il carro è progressivo a mio avviso, complice anche l'idraulica del dhx5, sicuramente non è adatta alle gare, il posto ideale dove stacca tutti è nel singletrack, meglio ancora in un bosco... :-?

*Paulgiaco

:-? :-? :-? o-o
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
io ho una cannondale gemini dh 2500 con marza 888rc2x hope mono6 manitou swinger coil 4 way e cerchi mavic 823 e mozzi dt, gomme attualmente maxxis minion dhr e dhf dual ply da 2,35" slow reazy e non mi lamento affatto, vado giù ovunque e in salita pedalo bene. il tutto mi pesa circa 18kg.
unico dubbio è se cambiare il manitou con un romic Twin Tube o un 5th element o un roco. che mi consigliate?
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
sabato vista la bella giornata siamo ancora saliti in alto con le nostre maxi-mtb 2600 m.slm 1300m di dislivello 28 km.
 

Allegati

  • ciantimplagna.jpg
    ciantimplagna.jpg
    30 KB · Visite: 106
  • cintimplagna1.JPG
    cintimplagna1.JPG
    44,6 KB · Visite: 54
  • cian.JPG
    cian.JPG
    26,9 KB · Visite: 41

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per chi vuole sfoggiare tonnellate di potenza in salita e godersi una discesa da urlo, vi propongo questo.... che ne dite? ci vuole una giornata intera, con kilometraggio indefinito... tra i 30 e 40 km... 1000m di dislivello.
Chi viene?o-o
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
io mi fermo a 17,5 kg con questa
bitchfy8.jpg
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
...il 44 l'ho buttato in cantina, il resto sostituito con 26/36 e paracorone.
i miei 16kg di scott nitrous salgono bene e scendono ancora meglio, unico limite? ...il pilota!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo