ho letto le ultime pagine, ma 'sto topic fa venire proprio una bella baarbaaaa!!
ciao raga
io purtroppo per motivi di Euri non mi posso permettere un bel cancellone da fr pesante (sbavo per un bel telaietto Alutech Wildsau team) e mi accontento di distruggere la mia piccola Scott Voltage che comunque non è proprio leggerissima , circa 15,5 kg.
So che sono avvantaggiato dal fatto che sia una front, ma è proprio una gra bella soddisfazione pedalarsi la salita per poi buttarsi giu a SCAPICOLLO.
P.S. se ci sono biker toscani , sappiate che mi sto sbattendo per realizzare un bike park sul monte Amiata
che si possa pedalare una bici da 17-20 e oltre kg è indubbio ma il nocciolo è un altro: per quali salite si riesce, quanto lunghe, con che pendenza, con che fatica e allenamento ecc...perchè + si sale e + si scende ! vado pseudo seriamente in bici da 4 anni, ho avuto da BigHit a Gemini a Enduro, Stumpjumper ecc...e ho personalmente constatato che con una bici pesante fai salite più corte e quindi discese più brevi per forza tenedo conto del tempo e delle energie, fai una fatica molto maggiore, insomma credo che per fare discese medio lunghe bisogna avere una freeride pedalabile come ad es, Specy SX o Prophet MX (che vado proprio oggi a ritirare nuova). Amo i biciclettoni ma la verità è questa, credo in una nuova generazione di freeride leggere con grandi escursioni...poi x i bike park-resort o DH ecc...evviva per i 23kg delle bighe che danno stabilità, divertimento, sono dei giocattoli. Non me ne vogliate !
a mio avviso il grosso della fatica lo fanno le sezioni delle gomme e le geometrie, il resto (peso escursioni) ha moooolta meno influenza...
PROPRIO OGGI in un uscita diciamo dh alle marmore
ho visto una 888 con uno strano aggeggio montato davanti gli steli che sembra ne bloccasse l'affondamento salvo poi toglierlo alla fine della salita
qualcuno ne sa qualcosa?
ciao
visto che il 3d è tuo, perchè nn metti su una bella foto del tuo nuovo cancellone?
Adesso sì che il peso è congruo....
salite nn troppo aspre e ripide dove stì mezzi pesanti e corti nn ci son balle ma in cima pedalando nn arrivano