FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
corti un par di b.... la mia ha un passo di 116 cm!!! è alta da terra al movimento centrale 37,5 cm e tutto il resto segue per un peso in assetto di un 18 kg ai quali devi aggiungere la mia modesta massa di 74 kg più lo zaino mai meno di 5 kg. e sono andato ovunque pedalando e non su salite di qualche metro, parliamo di 1000 e più m di dislivello con posti dove ci sono salite con tratti anche al 18/20% e parlo di sterrato non di asfalto. Certo non devi pretendere di fare le corse o il tempo. IN garage ho una bici più leggera e una ancora più leggera (una scomoda front) la front non la uso mai neanche sui percorsi di campagna e l'altra pur potendo fare qualsasi cosa la uso poco, perché i 180 dietro i 170 davanti e la sicurezza che mi danno il telaio e i freni del cancellone non me li dà nessuno e in discesa mi diverto di più.
e gli amici sono messi tutti come me!

Perfetto:free:
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Io ho montato una bici da 150 davanti e dietro che fa 15,9 kg compreso guidacatena e maxxis high roller 2.35+2.50 e confesso che non tornerei indietro verso bici più leggere perchè tanto in salita si fa fatica sempre, ma in discesa voglio contare su 6 pollici moribidi come devono essere, sui freni da 203 e sulla solidità del tutto!! Anche perchè peso 90 kiletti ... oltre zaino scarpe ecc. ecc.
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
questa è la mia bestia, ci scendo ma ci salgo anche, la discesa guadagnata ha più gusto! e poi non ci sono impianti dappertutto vedi il laghetto della val d'ayas in val d'aosta, ci siete mai stati? ha una discesa cattivissima rocce e radici e ci arrivi solo pedalando su uno sterratone
 

Allegati

  • caldirola 06.jpg
    caldirola 06.jpg
    116,6 KB · Visite: 74

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dopo avere pedalato senza problemi tutto l'anno la Nitrous da 18 kg, è venuta l'ora di provare a pedalare qualcosa di veramente pesante e in assetto da discesa: una bella Norco shore 05 con fox dh5 e 888 rc da 21 kg abbondanti:

Oggi ci ho fatto la prima salita, ero molto curioso, ma si pedala anche questa! Certo, l'assetto è corto, con la 888 sembra di essere ogni tanto in mezzo alle onde del mare, ma si sale, si sale:free:
 

fax_80

Biker novus
11/10/05
11
0
0
Foligno
Visita sito
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio, e volevo dire che la mia kona pesa intorno ai 20 Kg, monta una 888vf ed ha il monorapporto davanti, quello medio.
In salita si suda un sacco, ma poi c'è una maggiore soddisfazione nello scendere, tenendo conto conto che poi dalle mia parti non ci sono risalite meccaniche.
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
Dopo avere pedalato senza problemi tutto l'anno la Nitrous da 18 kg, è venuta l'ora di provare a pedalare qualcosa di veramente pesante e in assetto da discesa: una bella Norco shore 05 con fox dh5 e 888 rc da 21 kg abbondanti:http://imageshack.us

Oggi ci ho fatto la prima salita, ero molto curioso, ma si pedala anche questa! Certo, l'assetto è corto, con la 888 sembra di essere ogni tanto in mezzo alle onde del mare, ma si sale, si sale:free:



...complimentoni CARB...
...bel trattorone...o-o
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio, e volevo dire che la mia kona pesa intorno ai 20 Kg, monta una 888vf ed ha il monorapporto davanti, quello medio.
In salita si suda un sacco, ma poi c'è una maggiore soddisfazione nello scendere, tenendo conto conto che poi dalle mia parti non ci sono risalite meccaniche.
Ciao, secondo me se aggiungi la corona piccola davanti sali ovunque con molta meno fatica! inoltre, per rendere la forcella meno ballerina puoi usare una cinghia che fisserai tra il manubrio e l'archetto della forca comprimendola, in questo modo rimane bloccata evitandoti quel fastidioso beccheggio! mio fratello ha una stinky, e con questi accorgimenti sale "tranquillamente" dappertutto...!o-o
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
ieri siamo andati ad un raduno FREE RIDE e ho capito ke il termine ha molte maniere di essere interpretato.
premetto ke è stato bello e molto ben oganizzato ma secondo me il termine FREE ha un'altro senso,dovrebbe essere libero.libero da piste da percorsi obbligati,da salti costruiti,paraboliche artificiali,dovrebbe essere tutto naturale .non cercare di battere il record della pista (perke in questo caso di pista si tratta) ma di fare una discesa cercando delle difficcolta ,sul percorso naturale, possibilmente che non hai mai fatte prima ,ke ti diano piacere e non ti facciano rischiare la vita .
una cosa da sballo quando scendi da in costone dove per arrivarci ti sei fattu un c.... pedalando o spingendo per ore ma sai ke probabilmente da li non è mai sceso nessuno in mtb l'adrenalina sale a mille
tutta un'altra cosa e scendere su un tracciato ke ai fatto mille volte e ke puoi ripetere più volte nella giornata e dove ti portano su e non fai una pedalata, non dico non sia bello (ieri mi sono divertito)ma non è freeride è DAWNILL anke se è fatto in mezzo ai boschi
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
ieri siamo andati ad un raduno FREE RIDE e ho capito ke il termine ha molte maniere di essere interpretato.
premetto ke è stato bello e molto ben oganizzato ma secondo me il termine FREE ha un'altro senso,dovrebbe essere libero.libero da piste da percorsi obbligati,da salti costruiti,paraboliche artificiali,dovrebbe essere tutto naturale .non cercare di battere il record della pista (perke in questo caso di pista si tratta) ma di fare una discesa cercando delle difficcolta ,sul percorso naturale, possibilmente che non hai mai fatte prima ,ke ti diano piacere e non ti facciano rischiare la vita .
una cosa da sballo quando scendi da in costone dove per arrivarci ti sei fattu un c.... pedalando o spingendo per ore ma sai ke probabilmente da li non è mai sceso nessuno in mtb l'adrenalina sale a mille
tutta un'altra cosa e scendere su un tracciato ke ai fatto mille volte e ke puoi ripetere più volte nella giornata e dove ti portano su e non fai una pedalata, non dico non sia bello (ieri mi sono divertito)ma non è freeride è DAWNILL anke se è fatto in mezzo ai boschi

non so dove sei stato, ma concordo con quello che hai detto, anche se volendo il concetto di free comprende pure un pò di daunill ogni tanto...o-o
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
per rendere l'idea di quello ke intendo dire
ieri siamo andati ad un raduno FREE RIDE e ho capito ke il termine ha molte maniere di essere interpretato.
premetto ke è stato bello e molto ben oganizzato ma secondo me il termine FREE ha un'altro senso,dovrebbe essere libero.libero da piste da percorsi obbligati,da salti costruiti,paraboliche artificiali,dovrebbe essere tutto naturale .non cercare di battere il record della pista (perke in questo caso di pista si tratta) ma di fare una discesa cercando delle difficcolta ,sul percorso naturale, possibilmente che non hai mai fatte prima ,ke ti diano piacere e non ti facciano rischiare la vita .
una cosa da sballo quando scendi da in costone dove per arrivarci ti sei fattu un c.... pedalando o spingendo per ore ma sai ke probabilmente da li non è mai sceso nessuno in mtb l'adrenalina sale a mille
tutta un'altra cosa e scendere su un tracciato ke ai fatto mille volte e ke puoi ripetere più volte nella giornata e dove ti portano su e non fai una pedalata, non dico non sia bello (ieri mi sono divertito)ma non è freeride è DAWNILL anke se è fatto in mezzo ai boschi
 

Allegati

  • lastrone4.jpg
    lastrone4.jpg
    86,9 KB · Visite: 73
  • l.bianco.jpg
    l.bianco.jpg
    57,4 KB · Visite: 63

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo