Gran sistema! Non molto bello da vedere, ma sicuramente efficace. Lo uso già per caricare la bike in macchina, ma in salita non l'ho mai provato!!!
se lo brevettavo mi facevo i soldiBOBBYES30 ha scritto:ti consiglio il sistema Eta-Beta casalingo,
cinghia tirata dal manubrio o dalla piastra superiore
fino all'archetto, per abbassare l'anteriore e migliorare
la geometria per la salita...
oink o-o
L'IDEA è BUONA, ANZI ECCELLENTE, PECCATO IO ABBIA UNA SHIVER..............BOBBYES30 ha scritto:ti consiglio il sistema Eta-Beta casalingo,
cinghia tirata dal manubrio o dalla piastra superiore
fino all'archetto, per abbassare l'anteriore e migliorare
la geometria per la salita...
oink o-o
puoi sempre allacciarla alla ruota ti verra un po' difficile muoverti ma la bici rimane più guidabile in salitalittlejohn ha scritto:L'IDEA è BUONA, ANZI ECCELLENTE, PECCATO IO ABBIA UNA SHIVER..............
magari un perno di lunghezza maggiorata e così aggancio i due estremi.....vabbè ma poi chissenefrega, basta andare su del proprio passodavide2 ha scritto:puoi sempre allacciarla alla ruota ti verra un po' difficile muoverti ma la bici rimane più guidabile in salita
hai proprio ragione io ho una 170 mm e non uso l'eta e neanche ne sento la necassitalittlejohn ha scritto:magari un perno di lunghezza maggiorata e così aggancio i due estremi.....vabbè ma poi chissenefrega, basta andare su del proprio passo
dietro c'ho messo una settimana fa una ritchey tipo varader economicissima, con cerchietti in nylon, 11 eurozzi, da 2,1 e davanti ho una 2.2 o una 2.35 (una vecchia Missy la prima ed una maxxis high roller la seconda) e va da dio, soprattutto la post...........................mikael33 ha scritto:l'altro giorno con la mia big hit c'ho fatto 35 km con parekkie salitelle anke ripide .....devo dire però ke le ho montato una gommaccia da 1.95 e le ho tirato la molla quasi a tutta,infatti in discesa paiura,sembrava di essere su una graziella....
...le mie sono tutte e 2 geax da 1.95 prese con 20 neuri dal mio sivende ma non vanno assolutamente da dio,anzi,in discesa mi sono preso un paio di spaventi,anke montare sul marciapiede in obliquo è diventata un operazione da seguire con attenzione,soltanto ke in scorrevolezza,ho guadagnato tantissimo.....prima non ci facevo neanke 10 km.....littlejohn ha scritto:dietro c'ho messo una settimana fa una ritchey tipo varader economicissima, con cerchietti in nylon, 11 eurozzi, da 2,1 e davanti ho una 2.2 o una 2.35 (una vecchia Missy la prima ed una maxxis high roller la seconda) e va da dio, soprattutto la post...........................
beh si parlava di dare scorrevolezza ad uno dei nostri cancelli.....in quel senso la mia combinazione va da dio, ma siccome ogni tanto mi scordo di ciò che ho a bordo .......i cerchi stanno chiedendo aiuto.............se so già che non devo spingere in salita o sul piano, allora la scelta diventa diversa, molto diversa e vado su un min 2,35 post e 2,50 antmikael33 ha scritto:...le mie sono tutte e 2 geax da 1.95 prese con 20 neuri dal mio sivende ma non vanno assolutamente da dio,anzi,in discesa mi sono preso un paio di spaventi,anke montare sul marciapiede in obliquo è diventata un operazione da seguire con attenzione,soltanto ke in scorrevolezza,ho guadagnato tantissimo.....prima non ci facevo neanke 10 km.....
...in ke senso scusa,i cerchi sono più sollecitati se le gomme sono più piccole?littlejohn ha scritto:.......i cerchi stanno chiedendo aiuto.............
ma penso di sì........nel senso che quando metto su le gommine è percgè vado fuori con la comitiva dei xcountristi, allora gommine al max della pressione. Dal chè visto che il mio cerchio post è un po' in dirsordine, ho dato la colpa a quello. Anche perchè se c'è da fare qualche numero non mi tiro indietromikael33 ha scritto:...in ke senso scusa,i cerchi sono più sollecitati se le gomme sono più piccole?
ah,comunque ank'io se non devo fare salita monto le originali da 2.3,almeno finkè ho solo questa bike e non mi sono fatto abbastanza gambe(tradotto finkè non ho buttato giù la panza! ).....
Non è molto simpatico avere sotto il culo del metallo quando ci sono i fulmini.Happykiller ha scritto:ecchime qua!
oggi ho provato la mia SX-Trail II di 17,5kg su una grassa salita... sale! Non dico che è una biciclettina da XC... ma finché non si scende a spingerla, o addirittura portarla in spalla... beh, non si sentono più di tanto i suoi extrakilozzi. Sono contento contento, anche se oggi, a fuggire dai fulmini a 1800m di quota, non mi sono goduto più di tanto il giro...
Phanti ha scritto: