FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
io ho avuto modo di provare la MDE Bolder di cui c'era la recensione su tuttomtb e la considero una bella bistia x pedalare e divertirsi in discesa....
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
ti consiglio il sistema Eta-Beta casalingo,
cinghia tirata dal manubrio o dalla piastra superiore
fino all'archetto, per abbassare l'anteriore e migliorare
la geometria per la salita...

oink o-o
L'IDEA è BUONA, ANZI ECCELLENTE, PECCATO IO ABBIA UNA SHIVER..............
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
davide2 ha scritto:
puoi sempre allacciarla alla ruota ti verra un po' difficile muoverti ma la bici rimane più guidabile in salita
magari un perno di lunghezza maggiorata e così aggancio i due estremi.....vabbè ma poi chissenefrega, basta andare su del proprio passo
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eccomi eccomi! anch'io sono entrato nella categoria "bicipesanti"! devo far in modo da diventare anche un "bikerpotente"...
il mio nuovo cancello da 17.5 kg è sufficientemente pedalabile... piano piano, quatto quatto... si sale. Per ora la "prova salita" l'ho fatta di soli 600m... bene bene. Solo gli ultimi 100m di dislivello ho dovuto spingere, perché quella sterrata era davvero ripida (chi me lo fa fare di morire?!).
Domenica prossima magari la collaudo su una salita più lunghetta.
Sto ancora sanguinando da quanto l'ho pagata... credo che gli impianti mi vedranno di rado.
Impossibile portare la bici in spalla... per ora. Devo far 50 giorni di pesi prima...
Stica' quanto pesa... confronto alla piuma AM della mia adorata slayer... questa è un trattore! Anzi.. un allegro tritatutto... uah uah uah che goduria in discesa.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
l'altro giorno con la mia big hit c'ho fatto 35 km con parekkie salitelle anke ripide:i-want-t: .....devo dire però ke le ho montato una gommaccia da 1.95 e le ho tirato la molla quasi a tutta,infatti in discesa paiura:!:,sembrava di essere su una graziella....
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
ieri con i nostri bravi cancelli siamo andati sopra i 2000 con 1000m. di salita e l'unica cosa che ho notato come prima uscita in quota è la mancanza di ossigeno . ci vorranno un paio di giri per adattarsi con il fiato . comunque in discesa che pacchia ;viva le sospensioni lunghe, viva i freni da 200, viva le gomme da 2,40 insomma viva i biciclettoni
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
mikael33 ha scritto:
l'altro giorno con la mia big hit c'ho fatto 35 km con parekkie salitelle anke ripide:i-want-t: .....devo dire però ke le ho montato una gommaccia da 1.95 e le ho tirato la molla quasi a tutta,infatti in discesa paiura:!:,sembrava di essere su una graziella....
dietro c'ho messo una settimana fa una ritchey tipo varader economicissima, con cerchietti in nylon, 11 eurozzi, da 2,1 e davanti ho una 2.2 o una 2.35 (una vecchia Missy la prima ed una maxxis high roller la seconda) e va da dio, soprattutto la post...........................
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
littlejohn ha scritto:
dietro c'ho messo una settimana fa una ritchey tipo varader economicissima, con cerchietti in nylon, 11 eurozzi, da 2,1 e davanti ho una 2.2 o una 2.35 (una vecchia Missy la prima ed una maxxis high roller la seconda) e va da dio, soprattutto la post...........................
...le mie sono tutte e 2 geax da 1.95 prese con 20 neuri dal mio sivende ma non vanno assolutamente da dio,anzi,in discesa mi sono preso un paio di spaventi,anke montare sul marciapiede in obliquo è diventata un operazione da seguire con attenzione,soltanto ke in scorrevolezza,ho guadagnato tantissimo.....prima non ci facevo neanke 10 km.....
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
mikael33 ha scritto:
...le mie sono tutte e 2 geax da 1.95 prese con 20 neuri dal mio sivende ma non vanno assolutamente da dio,anzi,in discesa mi sono preso un paio di spaventi,anke montare sul marciapiede in obliquo è diventata un operazione da seguire con attenzione,soltanto ke in scorrevolezza,ho guadagnato tantissimo.....prima non ci facevo neanke 10 km.....
beh si parlava di dare scorrevolezza ad uno dei nostri cancelli.....in quel senso la mia combinazione va da dio, ma siccome ogni tanto mi scordo di ciò che ho a bordo .......i cerchi stanno chiedendo aiuto.............se so già che non devo spingere in salita o sul piano, allora la scelta diventa diversa, molto diversa e vado su un min 2,35 post e 2,50 ant
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
littlejohn ha scritto:
.......i cerchi stanno chiedendo aiuto.............
...in ke senso scusa,i cerchi sono più sollecitati se le gomme sono più piccole?
ah,comunque ank'io se non devo fare salita monto le originali da 2.3,almeno finkè ho solo questa bike e non mi sono fatto abbastanza gambe(tradotto finkè non ho buttato giù la panza!:mrgreen: ).....
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
mikael33 ha scritto:
...in ke senso scusa,i cerchi sono più sollecitati se le gomme sono più piccole?
ah,comunque ank'io se non devo fare salita monto le originali da 2.3,almeno finkè ho solo questa bike e non mi sono fatto abbastanza gambe(tradotto finkè non ho buttato giù la panza!:mrgreen: ).....
ma penso di sì........nel senso che quando metto su le gommine è percgè vado fuori con la comitiva dei xcountristi, allora gommine al max della pressione. Dal chè visto che il mio cerchio post è un po' in dirsordine, ho dato la colpa a quello. Anche perchè se c'è da fare qualche numero non mi tiro indietro
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ecchime qua!
oggi ho provato la mia SX-Trail II di 17,5kg su una grassa salita... sale! Non dico che è una biciclettina da XC... ma finché non si scende a spingerla, o addirittura portarla in spalla... beh, non si sentono più di tanto i suoi extrakilozzi. Sono contento contento, anche se oggi, a fuggire dai fulmini a 1800m di quota, non mi sono goduto più di tanto il giro...
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Happykiller ha scritto:
ecchime qua!
oggi ho provato la mia SX-Trail II di 17,5kg su una grassa salita... sale! Non dico che è una biciclettina da XC... ma finché non si scende a spingerla, o addirittura portarla in spalla... beh, non si sentono più di tanto i suoi extrakilozzi. Sono contento contento, anche se oggi, a fuggire dai fulmini a 1800m di quota, non mi sono goduto più di tanto il giro...
Non è molto simpatico avere sotto il culo del metallo quando ci sono i fulmini.
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Phanti ha scritto:
Che mi iscrivo anch'io ;P

la mia bulletta penso pesi intorno ai 20 Kg, ma non so esattamente i cerchi a quanto stanno, con lei ci vado su e giù a volte mi viene in mente di mettere la monocorona, poi in salita se non ci fosse lui .... il rampichino!!!!!







vediamo un po


Stupenda complimenti.....è proprio cattivissima!! O_O
 
Grazie mille, ora davanti ho un single trek da 26" e un minion da 2,7" , ma per adesso rimpiango il gazza da 3 sul 24" ... ancora un po di prove e se continuo a farci a -----tti il 26 e tutto l'ambardan l'ho troverete nel mercatino....

24 mon amour, certo che salire a 35/39 gradi con 'ste bestie dopo un'oretta di salita comincio a vedere i re magi che seguendo la stella cometa arrivano alla capannuccia .... in quei momenti mi fermo a bere ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo