xtreme biker ha scritto:io la mia sintesi nn ho idea di quanto pesi credo intorno ai 15kg ho su una bomer da 200mm e un fusion da nn so quanto e se dietro ho più di un 2.40 nn ce la fo, almeno con il maxxis high roller da 2.50, infatti ora dietro ho un ritchey da 2.40 e davanti uno uguale ma da 2.10 e vado forte...
Apro questo topic per vedere se riuscirà a diventare un punto di raccolta per quanti amano la discesa ma portano su la bicipesante pedalando e faticando con soddisfazione :-x 8-)
credo si possano postare consigli su quali telai ritenete più adatti, le gomme, i componenti e così via....per quelle bici che normalmente si utilizzerebbero in risalite meccanizzate...e che invece molti di noi so che portano in cima con la sola forza delle gambe.... :cool:
IMPORTANTE: Evitiamo discussioni vecchie e inutili e diamo info per chi vuole fare questa specifica cosa grazie
vai con le bici! Che mostri portate in salita? :-?
Ho una Giant Faith 3, pesa 19 Kg 170 - 200 di escursione; credo che sia un buon brevetto quello della giant perchè molta dell'escursione che si perde in pedalata si recupera con questo sistema innovativo. Fare le salite non è cosa difficile ci vuole solo molta determinazione e allenamento anche con bici pesanti, poi se è il caso si spinge a mano, non è mica un delitto.
Daltronde la bicicletta èuna metafora di come è la vita, fatica in salita, riposo e felicità in discesa, proprio come nella realtà dove abbiamo le difficoltà che sono rappresentate dalle salite e i momenti di gioia che sarebbero le discese; e infatti i brutti momenti durano molto quelli belli fuggono via subito proprio come la discesa/QUOTE]
riposo in discesa? questa mi è nuova... di solito, anche salendo comodamente in funivia... arrivo in fondo alle discese stanco! e non sono l'unico.
per il riposo c'è l'ozio sul prato, mangiandosi un paninazzo, dopo una lunga salita e prima di una goduriosa discesa...
ma il momento più doloroso rimane dal benzinaio, al casello dell'autostrada e nel negozio dove scialacqui gli averi, per raggiungere il piacere qua e là per i monti...
Ho una Giant Faith 3, pesa 19 Kg 170 - 200 di escursione; credo che sia un buon brevetto quello della giant perchè molta dell'escursione che si perde in pedalata si recupera con questo sistema innovativo. Fare le salite non è cosa difficile ci vuole solo molta determinazione e allenamento anche con bici pesanti, poi se è il caso si spinge a mano, non è mica un delitto.
Daltronde la bicicletta èuna metafora di come è la vita, fatica in salita, riposo e felicità in discesa, proprio come nella realtà dove abbiamo le difficoltà che sono rappresentate dalle salite e i momenti di gioia che sarebbero le discese; e infatti i brutti momenti durano molto quelli belli fuggono via subito proprio come la discesa
qui ti linkerei il thread "bicipesanti bikerpotenti", appunto..ieri siamo stati a Pila quando dall'arrivo della seggiovia del chamole siamo saliti al lago pedalando ci hanno guardato tutti come se fossimo dei marziani arrivati al lago di mtb cerano solo le nostre 18kg