FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dopo avere decantato le prestazioni della mia nitrous in salita, credevo di non intervenire più in questo 3d, invece oggi, alla ricerca di un bel sentiero tosto in discesa, mi sono fatto in sella una salita su mulattiera che credevo non fosse possibile affrontare neanche con la bike da 12 kg.
Nel tratto più ripido rapportino, sella nel cù e via salire. Magnifico, la bestiolina non finisce di stupirmi, sale e scende (quasi) dappertutto.
 

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Mah, io dovrei ritirare la mia prima Stinky venerdì, devo raccomandare qualcosa al ciclista per essere sicuro di stare nel peso? Io a 90 kili già ci sono, non vorrei solo ritrovarmi con la biga troppo leggera!
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Ratman ha scritto:
Mah, io dovrei ritirare la mia prima Stinky venerdì, devo raccomandare qualcosa al ciclista per essere sicuro di stare nel peso? Io a 90 kili già ci sono, non vorrei solo ritrovarmi con la biga troppo leggera!
Non ti preoccupare siete tutti e due omologati.
 

tmasi

Biker forumensus
End of Time ha scritto:
Facciamo che se il biker supera i 90 la bici può pesare anche 18 :mrgreen:

azz verrò radiato dal gruppo... :espulso!:

la coiler con tutto il mio impegno ad appesantirla pesa solo 17,5 Kg

e io che pesavo 99 ho perso 15 Kg ...:ueh::ueh:

uff ero così fiero del gruppo ... :cry::cry::cry::cry: che faccio metto su il tre pezzi da 1,2 Kg che ho in garage o mi ingozzo per due-tre settimane e torno sopra ai 90?
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
End of Time ha scritto:
Apro questo topic per vedere se riuscirà a diventare un punto di raccolta per quanti amano la discesa ma portano su la bicipesante pedalando e faticando con soddisfazione :-x 8-)

credo si possano postare consigli su quali telai ritenete più adatti, le gomme, i componenti e così via....per quelle bici che normalmente si utilizzerebbero in risalite meccanizzate...e che invece molti di noi so che portano in cima con la sola forza delle gambe.... :cool:

IMPORTANTE: Evitiamo discussioni vecchie e inutili e diamo info per chi vuole fare questa specifica cosa grazie :-o

vai con le bici! Che mostri portate in salita? :-?


Ho una gemini 900 con gomme big betty da 2.4 e camera daria da dh e ci sono andato varie volte in cima al monte Catria e al monte Nerone.

Logico era una andatura tranquilla ma costante fino in cima.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Azzo! con la mia nuova heckler non riesco ad arrivare neanche ai 17... però peso 92 kg... che dite mi metto all' ingrasso e mi lego due bei mattoni di tufo dietro la schiena? vale lo stesso?
Però mi faccio ristorante la foresta-antenne monte cavo (Albano-RM) due-tre volte up & down.... (e alle 12:00 cò stò callo... non so se mi spiego...)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Phanti ha scritto:
Che mi iscrivo anch'io ;P

la mia bulletta penso pesi intorno ai 20 Kg, ma non so esattamente i cerchi a quanto stanno, con lei ci vado su e giù a volte mi viene in mente di mettere la monocorona, poi in salita se non ci fosse lui .... il rampichino!!!!!







vediamo un po
Ottimo, fa sempre piacere vedere un'altra Santa! :prost:

Ne approfitto per invitarti nel Club Esclusivo: lo trovi qui. ;-)

Queste foto le vedrei bene nella prestigiosa bacheca del club... :beautifu:
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
non ho ancora capito se avete delle MTB pesanti e le pedalate o no vedo sempre delle discussioni sulle mtb ma mai sui giri e sui dislivelli
noi ci facciamo i nostri bravi 1000/1500m. tutti i sabati e personalmente anche il mercoledi con la mia 18kg.
 
Il club delle Santissime l'avevo adocchiato tempo fa e stamane ho visto un bullittino appena arrivato, e stasera andrò a fargli compagnia ;P

Per le distanze la cosa che preferisco è andare su, rito della vestizione e giù, le protezioni me le tolgo solo a casa,certo si fa anche giri su e giù e una 30 di km, ma non ti dico la sofferenza sui tratti asfaltati pianeggianti, una vibrazione continua dovuta ai canotti da 3" e 2.6".

intorno a Firenze o ti attrezzi con i furgoni, o per le uscite settimanali di un paio di ore, 1 e 1/2 di salita e una buona mezz'oretta di discesa (con riptizione di saltini eventuali :) .
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Phanti ha scritto:
Che mi iscrivo anch'io ;P

la mia bulletta penso pesi intorno ai 20 Kg, ma non so esattamente i cerchi a quanto stanno, con lei ci vado su e giù a volte mi viene in mente di mettere la monocorona, poi in salita se non ci fosse lui .... il rampichino!!!!!

ma la sella???!!!!??? attacco rotto o la tieni così?
posizione impossibile direi, tutta spostata in avanti e inclinata
con la punta verso il basso! stranissima posizione, mai vista, nemmeno
sulle XC...

oink o-o
 
Lo so lo so è strano, ma tra l'inclinazione del tubo sella e un po di sag quando pedalo in salita se non la tengo così dopo un'oretta gli zebedei mi salutano e per riattivare la circolazione sembro un maniaco nel boschetta che si fa una ..... eh beh sai com'è, in discesa la sella non la tocco mai, tutto sulle zampe ... il tutto quando pedalo è talmente verticale da sembrare una cyclette (si scrive così?) però è rilassante e comunque i dislivelli su asfalto si fanno tutti, quelli off quando cappotto spingo fino a che non posso ricominciare a pedalare .. una full for fun ;P
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Dai un'occhiata al titolo del presente topic (e magari leggi anche qualche post al suo interno) e troverai la risposta da solo. ;-)
proprio perche ho letto mi sembra che tutti se la tirino perche la mia mtb è bella / pesante la mia più della tua ma di pedalate non si parla
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
davide2 ha scritto:
non ho ancora capito se avete delle MTB pesanti e le pedalate o no vedo sempre delle discussioni sulle mtb ma mai sui giri e sui dislivelli
noi ci facciamo i nostri bravi 1000/1500m. tutti i sabati e personalmente anche il mercoledi con la mia 18kg.
io ho una stinky che passa i 21kg gommata maxxis 2.7"
e pedalo sempre, tranne nei pezzi ultraripidi....
minimo due, minimo....
 

Winterhawk

Biker grossissimus
davide2 ha scritto:
proprio perche ho letto mi sembra che tutti se la tirino perche la mia mtb è bella / pesante la mia più della tua ma di pedalate non si parla

Beh, probabilmente le impressioni che si possono trarre leggendo i posts sono diverse perchè a me non sembra che nessuno in particolare voglia adottare un atteggiamento di sufficienza o superiorità nei confronti di altri. Semplicemente credo si parli, magari a volte con tono un pò scherzoso, delle bici pesanti secondo vari punti di vista diversi e comuni. Questo thread è piuttosto lungo e contiene svariati tipi di interventi, e sta a chi legge interpretarne lo spirito. Messaggi ove si parla di pedalate con le bici pesanti e di dislivello compiuto in sella a queste ultime ce ne sono, e non serve neanche scorrere il topic troppo indietro per trovarli.

Buona lettura. :prost:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Personalmente, l'ho scritto in questo thread ed anche altre volte nel forum, con la bici pesante pedalo sempre. Gli impianti di risalita li uso 3-4 volte all'anno al massimo. Non mi crea alcun problema superare i 1000 mt di dislivello in una singola uscita con la bici da fr anzi, l'idea mi diverte, soprattutto in inverno, dato che in quella stagione si pedala (per causa di forza maggiore) di meno e, per questo motivo, la bici leggera praticamente neanche la uso nei mesi freddi.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Sono un paio di mesi che pedalo con una Scapin Frank con forka Super T Pro da 170 e devo dire che in salita è una bomba! Supera i 18kg, ma con il giunto Horst al posteriore e il tubo sella non interrotto (alzo e abbasso la sella come voglio) arrivo praticamente ovunque...con il giusto passo. Solo sulle pendenze eccessive tende ad impennare vista l'impostazione da discesa. Il carro lungo poi aiuta molto sullo sconnesso, la trazione c'è sempre. Con bici pesanti SI DIVENTA biker potenti. Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo