FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Ciao gente. Ultima impresa (se così si può chiamare)!!! Domenica scorsa con la Frank (19kg sulla bilancia) sono andato da Febbio al Battisti (sono circa 15 km di salita non troppo impegnativa, a parte gli ultimi 3). Gomme minion DH da 2.5"! Una bella sfacchinata ma ci sta il tutto! Magari davanti avere una 66 con l'eta (per le pendenze eccessive).
Ciao Raga!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Phanti ha scritto:
Grazie mille, ora davanti ho un single trek da 26" e un minion da 2,7" , ma per adesso rimpiango il gazza da 3 sul 24" ... ancora un po di prove e se continuo a farci a -----tti il 26 e tutto l'ambardan l'ho troverete nel mercatino....

24 mon amour, certo che salire a 35/39 gradi con 'ste bestie dopo un'oretta di salita comincio a vedere i re magi che seguendo la stella cometa arrivano alla capannuccia .... in quei momenti mi fermo a bere ....

Hai delle gomme allucinanti!!!
davvero fai 10 cm di salita? o addirittura di più??
 
Beh, dalle parti di Firenze sud impianti non ce ne sono e se voglio fare dei giri il pomeriggio durante la settimana se non salgo con le mie zampe rimango in pianura e li mi diverto poco ;) .

Poi se c'è un furgone che ci porta su ben venga, ma succede una volta ogni tanto tano tanto :)

Un po per volta ci sto prendendo la mano col 26, ma è di un leggero mentre il 24 da 3 era piantato in terra e la guida era molto più di corpo.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Grande Phanti!!! Credo che il FR si interpreti anche così!!! Con il giusto passo anche con i cancelli si arriva quasi ovunque!!! Vale anche il contrario: al Funky ho fatto la pista da DH (con la giusta cautela) con la bici front da XC con 100mm davanti.
Non ho mai provato il 24" con la gomma da 3", com'è? Io giro con un 26x2.5, c'è molta differenza?
Ciao.
 
Non era da XC ma con la rigida le discese le facevo anch'io e mi divertivo un monte, andavo decisamente più piano e spesso pescavo dei gran jolly per rimanere dentro, ma era uno spasso (quasi quasi la rimetto in piedi^^ ).

Ti dirò il 24 X 3 a pedalarlo è come spingere un trattorino sull'asfalto vibra tutto e quando devo fare la via aretina per tornare da qualche giro che ci porta un po fuori rotta torno a casa con tutte le braccia che vibrano (sempre nei limiti dell'accettbile, mica siamo masochisti ..... o si?!? ^^ )

Tornando alle differenze come ho scitto prima tra il "piccolo" 3 ed il grande 2.7 a parte una sostanziale differenza di peso che m'inficia un po la direzionalità non ho trovato grandi differenze se non che dopo 3 giri il minion è già a terra (e stasera devo cambiare la camera d'aria).

Piccola nota di colore per montare il gazza sul cerchio da 24 entra senza particolari sforzi ... anzi! L'altro ho bestemmiato non poco per cacciarcelo dentro. I cerchi sono rispettivamente il 24 FUNN e il 26 sun single track (leggero proprio per provare la differenza di peso)
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Confermo l'appunto sulle minion DH (io ne monto 2 da 26x2.5").
Montarle e smontarle dal cerchio non è cosa semplicissima (magari quando sei in un single track con pendenza a 45°) e anch'io pizzico le camere di frequente! Hanno la spalla abbastanza molle, se le si tiene a 2.5 sono dure come sassi, se invece si prova a 2 (molto buono il grip) si rischia di pizzicare la camera di frequente.
Dato che per raggiungere la cima (in quel di Reggio Emilia) bisogna pedalare, penso che rimarrò sulle mie 26 e non proverò il 24.
Ciao.
 
:freeride: Penso che chi parta pedalando per fare discesa (a parte Superman) debba non farsi problemi di tempo per risalire e avere un mezzo non troppo stancante anche perchè la discesa richiede molta energia ( achi piace l'adrenalina ) io ho preso una Specialize elite enduro 05 ho sostituito la forca ant. con Marzocchi eta da 17 con coperture kenda 2,4 ... con attenzione sui ciotolati ad alleggeririre il retro altrimenti si pizzica, raggiungendo i 15,50 kg. un buon compromesso.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
io per le uscite pedalate mi sono buttato su una dmr exalt, ma nonostante l'impegno a rimanere bassi è arrivata a 16kg.
io ci pedalo benissimo, mi ci diverto da matti e in discesa posso prendermi anche il lusso di giocare come un bambino.
ho provato a fare qualche uscita con la stinky... impossibile "pedalare". più che altro ti ci puoi "spostare" per pochi km e senza pendenze eccessive, altrimenti arrivi all'inizio della salita cotto e non ti godi la discesa.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Freeride Syndicate ha scritto:
io per le uscite pedalate mi sono buttato su una dmr exalt, ma nonostante l'impegno a rimanere bassi è arrivata a 16kg.
io ci pedalo benissimo, mi ci diverto da matti e in discesa posso prendermi anche il lusso di giocare come un bambino.
ho provato a fare qualche uscita con la stinky... impossibile "pedalare". più che altro ti ci puoi "spostare" per pochi km e senza pendenze eccessive, altrimenti arrivi all'inizio della salita cotto e non ti godi la discesa.
Io la stinky 06 con qualche modifichina adesso la pedalo abbastanza bene.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
La mia Frank arriva a 18.5kg circa (forse qualcosa di +), si pedala abbastanza bene e l'impostazione generale consente di fare diversi km in sella. Per raggiungere il top dovrei montare una 66 con l'ETA per le salite + impegnative (con la Super T tende ad impennare).
Ciao.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Freeride Syndicate ha scritto:
illuminami!!! che tipo di modifiche? la mia è montata piuttosto pesantina. 888rc2x, deemax, minion da 2,5, ecc.
Per prima cosa ho montato dietro una hiroller 2.35 rigorosamente 60 A(e questa è la cosa che più influisce sulla pedalabilita), ma sempre a doppia carcassa, reggisella da 400 mm, sella sdg bel- air, pacco pignoni 11-34, 66 con l'eta(anche questo aiuta tanto).
Così com'è sta sotto i 19 kg.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
habbiamo fatto tutto il giro di La Pass Portes du soleil con i nostri cancelli da 18 kg 60km con 500 m di dislivello in salita oltre 6000m di dislivello in discesa già al venerdi ci siamo fatti 4 dawnil di Chatel ,Sabato giro, domenica sfruttato vaucer in omaggio tutti i sentieri e le piste del nuovo comprensorio di Prè la Joux bellissimi !!! e oggi è il mio compleanno sono 63 devo dire ke forse non sono normale anzi con l'occasione vorrei fare un piccolo censimento x vedere se c'è qualcun altro della mia età che fa il cretino sulle piste da dawnil e freeride
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
black sheep ha scritto:
Per prima cosa ho montato dietro una hiroller 2.35 rigorosamente 60 A(e questa è la cosa che più influisce sulla pedalabilita), ma sempre a doppia carcassa, reggisella da 400 mm, sella sdg bel- air, pacco pignoni 11-34, 66 con l'eta(anche questo aiuta tanto).
Così com'è sta sotto i 19 kg.
Come va la 66 con l'ETA? Hai quella da 170? Con l'ETA a quanto arriva? E' la prossima spesa che ho in previsione per upgradare la mia Frank (tolgo la Super T pro).
Ciao
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
deggio ha scritto:
Come va la 66 con l'ETA? Hai quella da 170? Con l'ETA a quanto arriva? E' la prossima spesa che ho in previsione per upgradare la mia Frank (tolgo la Super T pro).
Ciao[/QUOTE


é eccezionale, di gran lunga la miglior forcella che abbia provato, con l'eta si può abbassare quasi completamente (4 cm dal fondocorsa).
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
é eccezionale, di gran lunga la miglior forcella che abbia provato, con l'eta si può abbassare quasi completamente (4 cm dal fondocorsa).[/QUOTE]

Potente!!! Proprio quello che mi serve!!! Con l'ETA la mia Frank diventa da XC!!!
Giusto però, quanto costa?
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Abito dalle parti del monte Conero dove per divertirsi un poco bisogna salire (non lunghissime ma molto tirate) e noi biker del luogo ci presentiamo con bighe da 18 Kg circa. Io ho una cherry bomb modificata a 170 al post. con una superT. Spesso lasciamo indietro non pochi crosscauntristi specialmente se il fondo è umido o sconnesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo