FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
davide2 ha scritto:
con una mtb da 18 k con il 24 vai soo in pianura o in posti ke salgono al massimo al 15/18 % e per brevi tratti se ti devi fare dai 1000m di dislivello in su ti voglio proprio vedere
Io con la stinky da 19 kg ci vado sul beigua: 22km x 1300 m di dislivello, e arrivo su abbastanza fresco per fare la discesa a tutta. Basta allenarsi ogni tanto con una bike leggera.
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Io con la stinky da 19 kg ci vado sul beigua: 22km x 1300 m di dislivello, e arrivo su abbastanza fresco per fare la discesa a tutta. Basta allenarsi ogni tanto con una bike leggera.

non è cosa da poco certamente ma si puo fare ,e poi a fare i pignoli ne pesa 17 di kg la 9fr

bella la stinky!!!! una bici che mangia il sasso come si dice dalle mie parti...
 

tomb

Biker spectacularis
biker_simone ha scritto:
Io con la stinky da 19 kg ci vado sul beigua: 22km x 1300 m di dislivello, e arrivo su abbastanza fresco per fare la discesa a tutta. Basta allenarsi ogni tanto con una bike leggera.


quoto.cioe' ci sono andato insieme e lo confermo,11-34 dietro e' ok la corona grande la eliminerei,tanto al primo passaggio tecnico si autoelimina!
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Io con la stinky da 19 kg ci vado sul beigua: 22km x 1300 m di dislivello, e arrivo su abbastanza fresco per fare la discesa a tutta. Basta allenarsi ogni tanto con una bike leggera.

io sul beigua ci sono andato a piedi, ed è una montagna che fa venire due maroni così tanto è noiosa. Non capisco perché devi fare tutti quei km per scendere da un posto come quello che, o te lo fai dritto, oppure se scendi lungo il sentiero ti fai un altro paio di maroni per la noia.
Curiosità quando pedali la bici leggera lo fai sul lungo mare? beato te almeno non hai troppo freddo. Hai mai pedalato o disceso tutta la valle delle meraviglie, se si, dimmi com'è. ciao
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
roberbi ha scritto:
io sul beigua ci sono andato a piedi, ed è una montagna che fa venire due maroni così tanto è noiosa. Non capisco perché devi fare tutti quei km per scendere da un posto come quello che, o te lo fai dritto, oppure se scendi lungo il sentiero ti fai un altro paio di maroni per la noia.
Curiosità quando pedali la bici leggera lo fai sul lungo mare? beato te almeno non hai troppo freddo. Hai mai pedalato o disceso tutta la valle delle meraviglie, se si, dimmi com'è. ciao

Sei sicuro di quello che dici!?!?!:nunsacci: D'accordo che la salita può essere noiosa per chi non piace pedalare. Ma le discese!! Ce ne sono tante e lunghe. Al Beigua si fa vero FR estate e inverno con e senza neve!
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Sei sicuro di quello che dici!?!?!:nunsacci: D'accordo che la salita può essere noiosa per chi non piace pedalare. Ma le discese!! Ce ne sono tante e lunghe. Al Beigua si fa vero FR estate e inverno con e senza neve!

ci vai spesso da quelle parti? perché se è così si potrebbe organizzare un giro con gli amici in fondo una montagna è sempre una montagna. IO potrei organizzarmi per il sabato o la domenica.
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
roberbi ha scritto:
io sul beigua ci sono andato a piedi, ed è una montagna che fa venire due maroni così tanto è noiosa. Non capisco perché devi fare tutti quei km per scendere da un posto come quello che, o te lo fai dritto, oppure se scendi lungo il sentiero ti fai un altro paio di maroni per la noia.

Probabilmente ti confondi con il Superga
 

kaio

Biker assatanatus
biker_simone ha scritto:
Io con la stinky da 19 kg ci vado sul beigua: 22km x 1300 m di dislivello, e arrivo su abbastanza fresco per fare la discesa a tutta. Basta allenarsi ogni tanto con una bike leggera.

BEATO TE !
con sto topic me lo avete menato mai tanto che alla fine mi son preso la Stinkazza pure io (a presto le foto)
giovedi scorso (che era festa) ho fatto il solito giro per la selva di Sestri Levante
in salita mi voltavo spesso per vedere se ero rimasto impigliato in qualche ramo d'albero di Chiavari, perchè mi sembrava di pedalare un camion a 4 assi...
ho avuto parecchie visioni: la madonna, qualche santo, ho rivisto tutta la mia vita come se fosse il mio ultimo respiro...
cmq dopo aver riavvolto la lingua (che mi era finita nella catena imbrattandomela tutta di grasso) sono finalmente arrivato in cima...
comincia la discesa!
devo dire che la bici va da paura, andava talmente bene che mi son messo pure a pedalare... tutto quello che in passato mi rallentava... lo saltavo!
l'unico inconveniente l'ho trovato giunto alla fine della discesa in un trasferimento in piano: 3 km di crampi alle gambe e di imprecazioni.

Morale: ma come ...azzo fate a portar su certi mezzi e ad arrivare belli freschi x la discesa??? Belin!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
kaio ha scritto:
BEATO TE !
con sto topic me lo avete menato mai tanto che alla fine mi son preso la Stinkazza pure io (a presto le foto)
giovedi scorso (che era festa) ho fatto il solito giro per la selva di Sestri Levante
in salita mi voltavo spesso per vedere se ero rimasto impigliato in qualche ramo d'albero di Chiavari, perchè mi sembrava di pedalare un camion a 4 assi...
ho avuto parecchie visioni: la madonna, qualche santo, ho rivisto tutta la mia vita come se fosse il mio ultimo respiro...
cmq dopo aver riavvolto la lingua (che mi era finita nella catena imbrattandomela tutta di grasso) sono finalmente arrivato in cima...
comincia la discesa!
devo dire che la bici va da paura, andava talmente bene che mi son messo pure a pedalare... tutto quello che in passato mi rallentava... lo saltavo!
l'unico inconveniente l'ho trovato giunto alla fine della discesa in un trasferimento in piano: 3 km di crampi alle gambe e di imprecazioni.

Morale: ma come ...azzo fate a portar su certi mezzi e ad arrivare belli freschi x la discesa??? Belin!

Si è dura! Devi andare piano e devi essere allenato. Io giro spesso anche con un bike più leggera. Poi cerca di ottimizzare la posizione in sella. Ad esempio io ho messo un reggisella da 400 mm, così che in salita posso avere una distanza sella-movimento di 77 cm che è quella ottimale per le mie gambe.:offtopic: A volte io vengo a girare dalle parti di Recco, anche perchè la bike l'ho presa lì: magari ci si vede!.
 

kaio

Biker assatanatus
biker_simone ha scritto:
io ho messo un reggisella da 400 mm, così che in salita posso avere una distanza sella-movimento di 77 cm che è quella ottimale per le mie gambe

ci avevo pensato anche io, anzi penso che sarà la prima modifica che farò


biker_simone ha scritto:
A volte io vengo a girare dalle parti di Recco, anche perchè la bike l'ho presa lì: magari ci si vede!.

Vieni tranquillo! non potrà farmi che piacere (se hai la pazienza di aspettarmi nelle salite) ;-)

quando vuoi fai un fischio e ci organizziamo (magari porto il furgone e ci spariamo solo le discese!)
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
sono un:vecio: cinquantenne che dopo anni di xc ed un mondiale nel 1991 al Ciocco:adore!: finalmente ha deciso di passare all'adrenalina pura del dh (è solo che mia figlia mi fuma in salita, ma poi la passo volando in discesa). Così è arrivata a casa una specy s works palmer di qualche anno, fork shiver, ammo fox, disc brakes hayes and so, insomma un buon 20 chiletti di bike. come l'ho portata a casa sulla piana di ravenna ho detto e :OOO: moh che ci faccio è inverno, le discese sono ghiacciate, nessuna possibilità di navette, seggiovie e via di seguito.
la morale:rock-it: è una sola, non uscite con altri con bighe xc. è una questione di velocità. con i miei 75 chiletti abbondanti + i 20 di biga per stare al passo il cardio vola a 180 che è un piacere e per noi veci non va bene.
la morale è una sola bike pesante? :free: :augustin: thet'se the party
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
accidenti alle tastiere
that's the party:prost: così va bene se no qualcuno dice che non conosco la mia seconda lingua
ma qualcuno mi dice come mettere la foto sotto il mio nome. ne ho una che mi piace la inserisco nel mio profilo, ma non viene editata:-|

sempre a proposito di editare, la mia massima da sempre è
the life is too short
don't waste your time
keep on biking
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
littlejohn ha scritto:
mondiale nel 1991 al Ciocco

m'illumino d'immenso.

porca vacca un pioniere. conservo le classifiche di quell'evento, e lo speciale di tutto mtb. con che bici corresti? quanto arrivasti in classifica? come era il famoso salto alla fine della dh con atterraggio su piatto dove in decine picchiarono la capoccia? eri coi randagi di rosolone e Gianluco Leo? mi racconti tutto di quell'esperienza? avevo 15 anni ed era la mia seconda stagione di mtb completa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo