FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...questa è la mia..tempo fà, colto dal raptus della bici tosta a tutti i costi, a scapito che dalle mie parti in salita di norma si pedala, l' avevo montata con doppia piastra e componenti dh quali ruote con gomme da 2.7 etc...tutti componenti che facevano la bici kazzuta ma esagerata per l' uso che ne facevo..ora dopo alleggerimento tramite cambio di un pò di componenti, sono arrivato al lieve peso di kg.17,100 pedali compresi (prima era intorno ai 20)....il mezzo rende da Dio anche in questa versione alleggerita....alleggerita tra virgolette perchè non ho voluto rinunciare alla performance discesistica del mezzo quindi....tritatutto in discesa e in salita con la forca regolabile è pedalibile alla grande...purtroppo dovrò rinunciare con le nuove ruote a fare dropponi sopra il metro e mezzo... (nella foto ha i vecchi 321 della Mavic, adesso ha dei Sun/Singletrack)....tanto non li facevo anche prima!:-|

 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
roberbi ha scritto:
io sul beigua ci sono andato a piedi, ed è una montagna che fa venire due maroni così tanto è noiosa. Non capisco perché devi fare tutti quei km per scendere da un posto come quello che, o te lo fai dritto, oppure se scendi lungo il sentiero ti fai un altro paio di maroni per la noia.
Curiosità quando pedali la bici leggera lo fai sul lungo mare? beato te almeno non hai troppo freddo. Hai mai pedalato o disceso tutta la valle delle meraviglie, se si, dimmi com'è. ciao

Vieni quando vuoi ,vediamo se con mè ti fai 2 MARONI così.... forse sei tu che hai qualche
problema a scenderci.
 

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
papero latinus ha scritto:
non riesco a capire che bici è ....... ciao
Eccola qui, anche se con un po' di ritardo....
Appena pesata quasi seriamente: 18 kilozzi e 1 etto di libidine e lussuria. Sinceramente pensavo qualcosa di meno.....ma non cambia niente, tutta salute quando si va a testa in giu'. Comprata negli USA, eccetto la forka e poco altro.

ciao
 

Allegati

  • VPX.jpg
    VPX.jpg
    47 KB · Visite: 108

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
vabbè va, dato che su sta pagina ce stanno Bart e traccia mi ci infilo anche io che mi sento tra amici... :prost:

ecco l'ultima versione...
prima stava a16.5... almeno un chiletto è ingrassata...
 

Allegati

  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    48,9 KB · Visite: 74

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
THE BART ha scritto:
..e bravo Pe!...alla faccia mia che tolgo peso tu invece cie lo metti!!....in compenso io stò buttando sù un pò di pancietta per bilanciare...:azz-se-m:

1) la pancetta la metto su pur'io...

2) ho messo la doppia piastra... ma con l'U-turn in salita se pedala benissimo :-?
 

Allegati

  • Immagine 003.jpg
    Immagine 003.jpg
    49,6 KB · Visite: 29

romu

Biker popularis
13/1/06
85
0
0
Vicenza
Visita sito
traccia ha scritto:
Eccola qui, anche se con un po' di ritardo....
Appena pesata quasi seriamente: 18 kilozzi e 1 etto di libidine e lussuria. Sinceramente pensavo qualcosa di meno.....ma non cambia niente, tutta salute quando si va a testa in giu'. Comprata negli USA, eccetto la forka e poco altro.

ciao


complimenti è davvero stupenda..:sbavon: :sbavon:
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
penso che la discesa conquistata sia un filo più divertente, ma se la meccanizzi ne fai di più, ho un san anderas dna con z1 150 ant e 180 post, (devo ancora provarla a 200) e salgo dappertutto, credo di essere sui 16/17 kili o giù di lì con gomme da 2.50, prima avevo il sana normale con 130 ant e 112 dietro e non trovo una gran differenza (oltre al peso) anzi la pedalo anche meglio
 

Francesco71

Biker popularis
18/11/05
98
0
0
52
ala di trento
Visita sito
Drop69 ha scritto:
Condivido in pieno le tue affermazioni....a tal proposito, considerando la necessità di pedalare per raggiunere i nostri tracciati (10/15 km nei boschi) ho acquistato una Banshee Chaparral mod. 2006 con 180 di escursione; cosa ne pensi?:free:
BELLA BIGA NON L'HO MAI PROVATA MA PENSO CHE DEVE ESSERE POSSENTE IN DISCESA.
 

siggy

Biker serius
3/2/05
182
0
0
MC
Visita sito
Mi presento anche io nel club con la mia Nomad da 14kg, montata xtr con xMax, Fox Dhx air (in arrivo) e Marza z150sl
 

Allegati

  • 11022006132 (Small) (2).jpg
    11022006132 (Small) (2).jpg
    47,8 KB · Visite: 88

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
14 kg non e' esattamente una "bicipesante" :P

la mia nitrous 20 2006 e' poco meno di 19... ma in salita va piuttosto bene, trazione IMPECCABILE in qualsiasi situazione
se uno non ha fretta, fa tutti le salite che vuole... certo, torni a casa morto completamente, ma...
 

siggy

Biker serius
3/2/05
182
0
0
MC
Visita sito
la biga è bellissima, ma il suo peso non ti permette di entrare a far parte del club...... una biga da 14kg sarebbe pesante?

azz...scusate per l'intromissione...ho letto male il topic pensavo fosse "bici potenti per biker pesanti":azz-se-m:

Vorrei assettarla un pò più freefree (come diceva il buon lino benfi) con delle deemax ed ammo a molla...se prende qualche kilo mi rifaccio vivo...
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
anke se con un pò di ritardo mi aggiungo anch'io alla listona dei ferri pesanti (heavy metal...:rock-it: :-? )...oltre 21 Kg di pura vida con gommazze da 3" all'anteriore e 2,7" al posteriore e guidacatena Truvativ;
solo, che fatica nei tratti in salita !!! :cry: In me la potenza scarseggia causa poco allenamento....
 

geriko1

Biker urlandum
ivantaggi ha scritto:
anke se con un pò di ritardo mi aggiungo anch'io alla listona dei ferri pesanti (heavy metal...:rock-it: :-? )...oltre 21 Kg di pura vida con gommazze da 3" all'anteriore e 2,7" al posteriore e guidacatena Truvativ;
solo, che fatica nei tratti in salita !!! :cry: In me la potenza scarseggia causa poco allenamento....

Comodissima per il xc no? La sella poi così slim.. pura vida
p.s. bella e kazzuta
p.p.s. quoto dai 18kg in su.
 

nicowilliam

Biker novus
20/11/05
12
0
0
Gordola / TI-CH
Visita sito
Se si tratta di 100 - 200 m di dislivello pedalo anche la kona stinky dee lux con il rapporto più agile e ovviamente alzando la sella in modo da poter trasmettere al meglio la forza sui pedali; per salite più lunghe con tratti con pendenze anche attorno al 15% uso una Price Enduro che però ho equipaggiato in modo da godermi appieno anche la discesa, possibilmente su sentieri tecnici e anche scale. Ho montato la Manitou Nixon Elite (115 - 145 mm) come forca e un Romic a molla come ammo. Inoltre davanti ho fatto montare un disco Shimano da 200 e le gomme sono un Hutchinson bulldog 2.5'' davanti rispettivamente un Syncros BHT 2.3'' dietro. Il peso si aggira attorno a 16 - 16.5 kg (dovrei pesarla esattamente), però in salita stringo al massimo la molla dell'ammo e riduco la corsa della forca a 115. E poi chiaramente la salita la faccio con rapporti agili e con calma, che tanto non mi corre dietro nessuno.... :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo