Freeride nel VCO, VDA e vacanzuole (Luglio-Agosto) - discussione e spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
senti Happy, oggi in pausa pranzo (intanto che i bastardi girano al Motta) vieni a Novara che ti offro una pizza e poi piangiamo lacrime amare uno sulla spalla dell'altro. Al limite ti faccio vedere un paio di video, tanto x renderci ancora più tristi....
Guarda.. se non ci mettessi 40 minuti andare e 40 tornare da Pavia... avendo un'ora sola di pausa... verrei.
Ma non mi resta che bere le mie lacrime amare.
Oggi il sole è spettacolare. Non mi stupirei se facessero anche il bagno al lago :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
io oggi faccio 9 ore in ufficio senza vedere il cielo né la luce naturale.. pranzo in cantina qui in ufficio, mangiando la pasta di ieri scaldata, soffrendo per il solo movimento della forchetta con la mano dolorante.. e penso a quei maiali grufolanti...:ueh::cry: :cry::ueh::cry: :cry::ueh::cry: :cry::ueh::cry: :cry::ueh::cry::cry::ueh::cry: :cry::ueh:

Chiedi al tetta.. credo che anche lui stia versando lacrime amare... ma almeno ci mette meno a venire a novara per una pizza...
Domenica vai in Vigezzen con quei porci?
 

185%

Aziende
Miii,,, che para, in cantina a mangiare il formaggio dalle trappole dei topi. A me in pausa pranzo tocca andare col furgone (no condizionatore) fino ad Arluno a caricare (a mano) una camionata di scatoloni Renthal.
Tetta come sei messo a morale ?
Cmq. dobbiamo essere felici x: "coloro" che raidano il Monte in una giornata da cartolina e bagnano le stanche membra nel Verbano. Alla faccia nostra. L'invidia nn fà parte del mio carattere....xfortuna.
Love
Paul
VV: vediamo la exp. come la mette.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho riletto questa pagina memorabile... e non posso che voler tornare a replicare.
Certo che con le braccia ferme da tanto, soffrirei anche senza danni e fratture...

Oh, sacra terra selvaggia...
prima o visto qualche video di morzine e altri spot preparati... ma mi stavo convincendo che i miei gusti non sono così lisci e veloci... io adoro un ogni millimetro quadrato di quel posto.
 

185%

Aziende
certo rileggendo, è che all'inizio VV sembrava "impossibile" ora è alla portata di quasi tutti noi locals, bisognerebbe aprire degli "impossibili" nuovi, io e mio fratello stavamo pensando di provare a passare giù x la riva che si vede a Sx salendo in ovo. è ripido totale e mi dà una scossa nel didietro il ripidissimo vergine.
un giorno che abbiamo tempo lo tastiamo.
"il limite di ribaltamento nn esiste, è solo nelle nostre menti malate"
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
a me non serve l'impossibile... poter zigzagare senza limiti tra i mirtilli e i larici alla fine dell'Highroller è già il nirvana per me. :-|

Nuove sfide
...
- rifare in sella la variante alla MDTIR... è già stato un miracolo una volta... va rifatto con tantissima concentrazione.

- roadgap tra le due baite... non l'ho ancora fatto solo perché avevo il gruppo dei liguri da guidare e non ho potuto fermarmi a pulire la linea. Non è un gran saltone... ma va fatto.. e magari alzato.

- vietcong: provare la linea fatta da Cane nel passaggio dove tutti scendono a piedi... e anche nel budello della mulattiera viscida (dove si è incartato su frenk (mi pare)).

- fare un bell'X-up sul criptosasso

Il ripido super ripido non mi attira se non in brevi tratti, altrimenti mi pare di andar per forza a scavar solchi. Mi piaccioni i ripidoni, ma friggermi le pastiglie e arare non mi entusiasma...


Capitolo "lavori spettacolari"

in Vigezzen vorrei che tutti gli interventi di costruzione di salti, sponde e drop siano il meno visibili possibile.. più integrati che si può con il contesto, sfruttando la predisposizione naturale del bosco.
Mi concederei opere più "impattive" lungo i piloni della funivia, dove l'ambiente è già deturpato. farei una passerella per un megadrop sulle compressioni finali (praticamente bypassando un terrazzamento). La cosa sarebbe anche spettacolare ed apprezzabile anche dalla cabinovia (previa autorizzazione sia per il terreno che per il materiale utilizzato, che suppongo sbrigativa visti i precedenti rapporti avuti con la comunità montana).
 

185%

Aziende
Il ripido super ripido non mi attira se non in brevi tratti, altrimenti mi pare di andar per forza a scavar solchi. Mi piaccioni i ripidoni, ma friggermi le pastiglie e arare non mi entusiasma...


ti ricordo che in tempi non sospetti al Motta, le pinete surfate in verticale erano il massimo della libidine e dell'adrenalina, adesso non sono/sembrano nemmeno ripide. La parola ripido ha cambiato inclinazione e significato in 2/3 anni.
te lo appoggio su "lavori spettacolari"
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ti ricordo che in tempi non sospetti al Motta, le pinete surfate in verticale erano il massimo della libidine e dell'adrenalina, adesso non sono/sembrano nemmeno ripide. La parola ripido ha cambiato inclinazione e significato in 2/3 anni.
già.. e i risultati al Motta sono lì da vedere.
e i "ripidi attuali" sono tali da combinare un bel danno con un singolo passaggio... facciamo i bravi... godiamo con tatto, dove si può o-o
te lo appoggio su "lavori spettacolari"
devo dire che "quoto" mi piaceva di più come modo di dire...:quinonsp:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Tetta come sei messo a morale ?
Cmq. dobbiamo essere felici x: "coloro" che raidano il Monte in una giornata da cartolina e bagnano le stanche membra nel Verbano.

E' tutta settimana che sono a Ivrea x un corso ed e' uno strazio.
Se poi ci mettiamo un panorama struggente, peggio.
Se poi ci metti il fatto che qualcuno di mia conoscenza inanella Pila, Fankudei, e oggi il MOTTA mentre io negli ultimi 30 gg al max mi son rivisto i miei videi...

Baah.
Cmq alla ghenga Norco che oggi girava ci voglio bene, ma sono dei KULATTONI e RACCOMANDATI.


(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Che bello ieri!!

Luchino "hero of the day"" che si tira lo step-up in maniera pulitissima, e l'unica volta che non lo immortalo riesce a chiuderlo IN MANUAL, adagiandosi sulla schiena per aver tirato il freno davanti al posto di quello dietro. Zero danni e una chiusura degna di un PRO. GRANDE-GRANDE LUCA!!

Marco che alla prima discesa si tira il megadrop ma sulla seconda riva rischia dibbrutto in quanto l'acqua aveva inaspettatamente devastato la discesa con buchi da 50cm di profondità.. Grande Marzocchi, ma la paccata alla schiena (non è cmq caduto) l'ha sentita. Anche lui ha fatto lo step-up, due volte con un no-foot.

Ste (Vikingterrions) che si è unito alla cumpa nel pome ci ha allietato con la sua simpatia.. e siamo sicuri che la prossima volta si farà pure lui lo step-up.

Per fortuna il vento levatosi durante la pausa pranzo non è stato così violento da far chiudere gli impianti..solo riapertura posticipata di 30 min dopo la pappa.. anche se le raffiche beccate nel punto più alto del secondo tronco ci han fatto ballare per bene. Ad ogni modo panorama stupendo... km di pianura limpida e pulita. Ci è mancata la compagnia di Paul, Tetta e Kikko, ma penso che avreste sofferto nel vedere (e guidare) i danni causati dall'acqua.

Le foto le posterò oggi pome.. abbiate pazienza.

Uff ho rotto un raggio.. spero di recuperare anche le boccole della 888 per domenica.. Valle Vigezzo :hail: ci aspetta.. e voglio la biga a posto.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Che bello ieri!!

Luchino "hero of the day"" che si tira lo step-up in maniera pulitissima, e l'unica volta che non lo immortalo riesce a chiuderlo IN MANUAL, adagiandosi sulla schiena per aver tirato il freno davanti al posto di quello dietro. Zero danni e una chiusura degna di un PRO. GRANDE-GRANDE LUCA!!

Marco che alla prima discesa si tira il megadrop ma sulla seconda riva rischia dibbrutto in quanto l'acqua aveva inaspettatamente devastato la discesa con buchi da 50cm di profondità.. Grande Marzocchi, ma la paccata alla schiena (non è cmq caduto) l'ha sentita. Anche lui ha fatto lo step-up, due volte con un no-foot.

Ste (Vikingterrions) che si è unito alla cumpa nel pome ci ha allietato con la sua simpatia.. e siamo sicuri che la prossima volta si farà pure lui lo step-up.

Per fortuna il vento levatosi durante la pausa pranzo non è stato così violento da far chiudere gli impianti..solo riapertura posticipata di 30 min dopo la pappa.. anche se le raffiche beccate nel punto più alto del secondo tronco ci han fatto ballare per bene. Ad ogni modo panorama stupendo... km di pianura limpida e pulita. Ci è mancata la compagnia di Paul, Tetta e Kikko, ma penso che avreste sofferto nel vedere (e guidare) i danni causati dall'acqua.

Le foto le posterò oggi pome.. abbiate pazienza.

Uff ho rotto un raggio.. spero di recuperare anche le boccole della 888 per domenica.. Valle Vigezzo :hail: ci aspetta.. e voglio la biga a posto.

hihihihi su quelle cose devo ancora fare l'abitudine ai freni invertiti :smile::smile::smile::smile:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
certo rileggendo, è che all'inizio VV sembrava "impossibile" ora è alla portata di quasi tutti noi locals, bisognerebbe aprire degli "impossibili" nuovi, io e mio fratello stavamo pensando di provare a passare giù x la riva che si vede a Sx salendo in ovo. è ripido totale e mi dà una scossa nel didietro il ripidissimo vergine.
un giorno che abbiamo tempo lo tastiamo.
"il limite di ribaltamento nn esiste, è solo nelle nostre menti malate"

Già provato in parte in Lucas e il Nini.. Riprovato con il V-Power.. ma è cmq troooooppo bucato e scassato (leggi pietre che si muovono) per la pendenza che ha. Se proprio vuoi farlo, sarebbe da attaccare DOPO il bivio per l'High Roller.. In pratica al bivio continui per ca 800 metri e arrivi in una radura dove la traccia gira verso sinistra in pineta. Ecco, sarebbe da continuare girando invece verso destra.. contropendenza e ripido a gogo.
Prima lo sconsiglio caldamente in quando c'è la "U" sotto la cabinovia da passare... Spero che hai capito quale passaggio dico..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la notte mi ha portato consiglio:
in vigezzen non dobbiamo costruire niente se vogliamo che duri a lungo "bella".
Se un posto preparato piace, in moltissimi sono disposti a fare centinaia di km per andarci. Evitare che anche Vigezzen venga trasformata in un reticolo di piste lisce o cmq "per mtb", significherebbe conservarne l'essenza e tener lontani tutti quelli che preferiscono le piste come caldirola o morzine.
Sono così rari i luoghi incontaminati... altri posti così belli, selvaggi e ben serviti non ce ne sono in zona... mi piacerebbe che rimanesse così.

Anche il discorso megadrop artificiali e passerelle plateali va archiviato IMHO. Non sto qui a scrivere tutte le mie ragioni, ma ci ho pensato parecchio. Preferisco cmq parlarne live.

In ogni caso, penso che un posto già bello non ha bisogno di orpelli. Forse al Ciamporino invece un arricchimento con passere varie potrebbe essere una cosa positiva. Ma chi va fin là a costruirle?
finché ci si ferma a costruire cose in un posto in cui si gira di solito, un progetto è sostenibile... se invece si fanno sogni su posti sconosciuti e poco frequentati... questi son destinati a scemare nell'oblio.

Quanto tempo ci vuole da Domodossola ad arrivare a Varzo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo