Cronaca e presenze:
-Luca che, partito non prestissimo da casa, tirava come un folle per essere a Prestinone alle 7,55 e riusciva così a prendere la prima cabinovia..
Devo dire che i mesi di buco prima dell'acquisto della Shore sono stati già spazzati via.. guida più pulita e meno irruenta, meno jolly e più sicurezza su tutti i terreni.. anche se gli manca un po' esperienza nel libero.
Bella Luca, sei più in forma che mai!
-Io che alla prima discesa ero bello sciolto .. Luca: "Vai piano che ci dobbiamo scaldare.." Io: "Sisì, non sto mica andando forte, son tranquillissimo.. Asp che controllo.. 45.0! URKA!!"
A metà giornata son riuscito a forare un Michelin DH16 nuovo di pacca tra i tasselli e ho lottato per 3 discese continuando a ripomparlo (lo slime otturava il buco ma per poco, l'alta pressione lo riapriva)..
..Però questo non mi ha impedito di riuscire a fare la linea nei sassi della variante della MDTIR .. che alla fine della fiera non è nulla di che.. incutono un po' di timori i primi tre gradini in sasso, il resto è solo da lasciar correre.
Di ben altro spessore è farla nelle condizioni ESTREME in cui l'han fatta Lucas01 e Cane, con temperatura prossima allo zero e copiosa acqua e neve in caduta dal cielo. Ci saranno altre occasioni .. ma penso che la vera sfida sia farla con il bagnato, non con l'asciutto.
-Ale "supposta" DH, che si è presentato con il nuovo cancellone da sverginare.. una Demo8 nuova di pacca, che ha ben figurato in tutte le situazioni (il vigliaccone viaggia ancora più spedito e tranquillo.. Grrr).
Quando stà dietro è come un'ombra, silenzioso e sempre attaccato alla ruota di dietro.. tant'è che senza battere ciglio si è fatto pure lui a ruota della mia Norcona la variante di MDTIR..
Quando stà davanti è bello vedere le linee pulite che riesce a fare.. e pensate.. ogni tanto si mette a fare dei versi di pura libido!
-Andrea, un ragazzo con la Stinkina di suo fratello che ha tenuto un ottimo passo per tutto il tempo.. è rientrato dopo la pappa causa forte dolore alla mano destra per impatto contro un sasso.. Povero, Vigezzo ha fatto un'altra vittima.
- i 2 Krukki che nonostante non siano abituati ai singletracks, han goduto come dei ricci.. in particolare con le prelibate pietanze di V.O.
Ci è mancata la presenza di Paul che è andato a Ruthwald con la famigghia a prendere un po' di vento freddo.. i ruttoni clamorosi di Happy (Happy.. lalala.. it's so nice to be Happy.. lalala..), ma degnamente sostituiti da quelli di Luca.. Davide, con le sue riprese craniali (era da filmare gran parte della giornata) e la puteeeenza della Totem (che ora sarà un legno dovuta all'inattività..)..
Insomma.. chi c'era ha goduto.. ma ancor di più perchè ho trovato una traccia che evita il ripido nelle felci dell'alpeggio del Vietcong.. e perchè abbiamo percorso integralmente la cresta dello stesso, evitando il diagonale nel bosco con le radici che non ama il Tetta, e uscendo a pochi metri dal drop del Cayenne.
Devo dire che non è stata la traccia (purtruppo) che a suo tempo avevamo percorso con il V-Power nella parte iniziale..(che mi sembrava più evidente) però è andata.