Freeride nel VCO, VDA e vacanzuole (Luglio-Agosto) - discussione e spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
spero di essere agibile per l'8... o al massimo per il 14.
Sto impazzendo.
Ivo.. il 21 sei disponibile per replicare in compagnia quel giro verso il barbustel?
altri infaticabili freeriders che si offrono?

il 14 luglio: freeride sul monte Baldo, bikepark pieno di northshore, grigliata e jumpsession notturna a 25€.
io vado. Luko verrebbe, altri?
ditemi al più presto che vogliono sapere il numero per dirci se c'è posto.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
intanto per Agosto (se non vado in Venezuela), avrei meditato:
  • dal 4 al 9 a Les Gets e Morzine
  • il 10 a Cervinia (prove libere della Maxi, con risalite fino al Plateu Rosa)
  • 11-12-13 (e 14?) a La Thuile (se un'amica ci presta la casa, sennò tenda)
[6 notti a Les Gets in tenda bungalow o hotelluzzo, e 3/4 notti in casa... +51€ giornalieri a PdS, +19€ a Cervinia, +15€ x2 o x3 a la Thuile =100€ di giornalieri; benza+autostrada]
:bum-bum-:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ti mando tutto all'aria..

Non hai tenuto presente che ad Agosto c'è la Vigezzatta :hail: con il Tetta(3/4 gg, da vedere poi con lui).

Prememtto che se davvero si faranno più di due gg ho serie intenzioni di fare manutenzione/costruzione nei punti topici:

- Il Montenero ha bisogno di una "repulisti" generale.. ma più che altro ha bisogno di gronde di scolo acqua e abbattimento/riempimento dei punti dove si sono create sponde/canalette da "sgumme" e dall'acqua.

- Cesira: ultriore consolidamento della parte franata e sistemazione dei passaggi più a rischio

- Ceppo Vietcong:vorrei davvero vedere se è possibile "modificarlo" da renderlo fattibile lasciandolo però "relativamente facile". Il casotto è portarsi lì zappino e compagnia.

- Riassetto generale di punti particolarmente scavati.
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
fabio-no-drop - Il Montenero ha bisogno di una "repulisti" generale.. ma più che altro ha bisogno di gronde di scolo acqua e abbattimento/riempimento dei punti dove si sono create sponde/canalette da "sgumme" e dall'acqua. - Cesira: ultriore consolidamento della parte franata e sistemazione dei passaggi più a rischio - Ceppo Vietcong:vorrei davvero vedere se è possibile "modificarlo" da renderlo fattibile lasciandolo però "relativamente facile". Il casotto è portarsi lì zappino e compagnia. - Riassetto generale di punti particolarmente scavati.[/quote ha scritto:
Ciao,ho visto le tue buone intenzioni,se non Vi dà fastidio e se coincidono i miei giorni di riposo in quel periodo di lavori,mi piacerebbe esserci x dare 1a mano....avvisa quando andate...grazie
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Fabius: mi hai letto nel pensiero. Dobbiamo farlo. Ma non so dirti ancora quando e quanto. Sicuramente Agosto.

Liuk: la forza e' potente in te, ma i pedali bianchi su una bici nera nun se possono vede'

Happy: guarisci tranquillo, e' un'ordine. Ocio che i polsi sono una bruttissima bestia. Ne so qualcosa ...

Mike: stai tonnato.

(o )Beta
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
giornata fantastica a pila... tanta fatica riprendere... tanta fatica abituarsi alle leve invertite (ma ormai non torno più indietro...), la bicicletta si mangia via tutto, la forcella rispetto alla vecchia è un altro pianeta...

soddisfazione 10+
shore 10+

unica pecca della giornata: non aver beccato paul... mannaggia ci tenevo proprio a fare almeno una discesa insieme!

ah ho già bisogno di una maglietta norco nuova, l'unico volo della giornata ha lasciato dei buchi!

un ringraziamento anche ai soci di domo (freehandy e frengo) che mi hanno portato a fare la DH della coppa del mondo... fare è un parolone... la pietraia fatta ma la parte nel bosco a destra è davvero fuori dalla mia portata!

una baccettata sugli "stinky" a dogo: ma dove gazzo eri quaquaraquà che non sei altro!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Oa.. quoto tetta: i pedali bianchi non sono il top di fashion e mi sembrano pure poco "pinnati".

gg di raidate al Fanchi.. unico "danno".. la gomma dietro non mi tiene più il tubeless (flap? valvola?) e son tornato a mettere la camera.. e ho pizzicato.. odio le camere, non posso entrare in pietraia a stecca come piace a me....... Poi a furia di girare con l'agolo chiuso e mordere la ruota di dietro a Marco la forca e la serie sterzo ora fanno un rumore assurdo.. le boccole hanno 1 mm di gioco e "cioccano" che è una meraviglia.. la serie sterzo idem...

Cmq facevamo paura quando si scendeva..................
Ah, marco da un paio di mesi gira solo cn un sti di Maxxis "Brian Lopes Bling Bling".. non ce n'è per nessuno...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bike: Norco VPS Shore 2005, 200 mm di escursione e angoli da XC. Freeeerideee!!
che pirlone... la fai lavorare male e si sganghera.. ettttecredo!
off erta
off shore
off topic
off endo

ma alura? :-P

luken, narraci di pila! Cosa c'è di nuovo? le piste sono ancora abbastanza lisce o c'è già da rifottersi i polsi? hai fatto il drop sul rientro?

Mercole siete al Motta?

Il prossimo weekend credo proprio che sarò ancora invalido e piangerò lacrime amare nel sapervi in Vigezzen... nell'olimpo dove gli Dèi premiano e puniscono.
Verrei a sistemar a far qualche lavoretto, senza bici, ma non userei né pala, né falce, né martello... potrei spostar qualche sasso e ramo per sistemar certi punti... ma a quel punto tantovale che stia a riposo davvero.
Non immaginate la mia tristezza.
Non c'è un istante in cui non desidero la mia sx.
Ho passato periodi senza ragazza, periodi senza macchina, periodi senza vacanze... ma mai senza bici... e soprattutto... senza SX-Trail... (ho gli occhi lucidi, giuro). Almeno ci fosse la Ele... ma ha finito le lezioni... e nulla mi distrae dal desiderare Vigezzo.
Due giorni di trekking pensando come essere in sella studiando traiettorie, kick, noose, "attento al cambio", "occhio al fodero nella strettoia", inclinazione della bici, bilanciamenti, valutando rischi, grip, appoggi, hollate... mormorando continuamente "voglio la mia sx..."
Ma credo che nel parco del M.Viso neanche con l'elibike ti fanno salire...

Oh...
sospiro e mi deprimo qui in ufficio guardando la mia mano che si muove... ora mi skotcho le dita insieme.. almeno non posso davvero usarla. :-|
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
che pirlone... la fai lavorare male e si sganghera.. ettttecredo!
off erta
off shore
off topic
off endo

ma alura? :-P

OT: Nulla di strano veh.. non ho modificato io il telaio per avere un agolo sterzo di 68°.. esce così!
ed è l'unico assetto davvero godibile di quella bici .. manegevolezza assurda e buona pedalabilità in discesa. Ho alzato la sella per caricare più l'avantreno e sui sentieri di Montecreto e Sestola (non DH) era una cosa esagerata.. Solo che col tempo la guido sempre meglio entrare nelle buche e nei gradoni a 30km/h la metti alla frusta.. Infatti anche la bike di Marco ha accusato le stesse "problematiche" da uso intenso.

A Sestola ho visto Maik.. peccato non essere scesi assieme, mi sarbbe piaciuto averlo davanti e vedere come si comportava la sua SX (mentre da dietro gli facevo: BAAAU! ahahha)

Mercoledì Pila. Dopo vado a vedere di sistemare la bike... penso che si farà tutta giornata Chamolet/Aosta, é la parte più bella. Speriamo che abbiano sistemato qualcosa.. e che non ci sia il biondo all'arrivo della cabinovia a Pila.

Vigezzo: Luca come sei messo a stanchezza? riuscirai a recuperare le energie?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
brutto che si debba far lavorare male una forca e serie sterzo pur di rendere maneggevole una bici... :))):

:-P
Dopo il campione di corsa con moglie in spalla, dopo l'uomo con più mollette attaccate sul viso, dopo l'uomo più peloso del mondo, dopo il volo più alto con il kait...
un altro uomo fantastico entra nella leggenda:
"New Guinness World Record"
Fabius: uomo più veloce su un termosifone a pedali!
:))): :))): :))): :))): :))): :))):


Pila... Non farci morire il luko, che, preso dall'entusiasmo, potrebbe cercar di starti dietro, con conseguenze che non sto qui a scrivere... :freeride:
Già una domenica pila, mercole pila e domenica vigezzen potrebbero essere un poì troppo per lui, no? e a suon di silkepil ogni due giorni si irrita... :loll:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Mercoledì ci sarà pure il V-Power.. cercheremo lo stile e non il km lanciato sui percorsi FR.

Staremo skisci perchè: 3 gg di F.D. si sentono / Marco ha la schiena al 80% e non al 100% / Luca ha 2 ore di biga dopo mesi di inattività / Domenica noi saremo in Vigezzo e Marco (FORSE) al Townhill.

Non escludo a priori qualche tirata (oramai non è più un tirare.. è scendere con il nostro passo..), ma vedremo di stare calmi.
Tu piuttosto riguardati.. non sai quanto ti abbiamo pensato.. salti meno che zero ma molto da guidare. Tanta polvere e sudore e sassi..

OT: Alla ricecra del drop di 2 metri di Sestola, di cui abbiamo sentito più volte parlare alla seggiovia di Sestola da più riders..Ci siam fatti portare sul posto, giusto per non sbagliare a capire.. trattasi di un "gradino" con appoggio su 2 tronchi di pino del diametro di ca 20cm cadauno appoggiati uno sull'altro.. lunghezza stimata dei pali ca 2 metri...
A Sestola i drop si misurano con i pali in orizzontale e non in verticale.. Ma quanto sono avanti...... :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo