• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freeride nel VCO, VDA e vacanzuole (Luglio-Agosto) - discussione e spam

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ora mi devo preparare.. tra 20 min passa il Tetta a prendermi.. andiamo a Pila!!

Giornata normale, se per normale intendiamo tornare a casa con sorriso ebete.

Quattro rientri, di cui due dallo chamolet per un totale di 43 Km.

Ho cominciato a carburare solo all'ultima discesa, ma quei 15 minuti mi hanno appagato mica poco.

Pila virtualmente deserta. Probabilmente nessuno si e' fidato delle previsioni che invece ci hanno preso alla grande. Mattina soleggiata, pomeriggio con qualche leggero scroscio, ma niente di che (sono tornato a casa con le scarpe asciutte).

Girare col Marco V Power e' sempre istruttivo (e per certi versi demoralizzante, vedendo quel che riesce a fare con la massima naturalezza).

Fabius non ha droppato ma andava come un'anguilla in ritardo al primo appuntamento.

Io come gia' detto ho fatto il bradipo per tre discese, strappando una valvola alla prima.

Totem (coil) grandiosa.

Sentieri incredibilmente polverosi.
L'ultima discesa pero' si e' rivelata decisamente tecnica.
La pioggerellina ha trasformato il sentiero #4 in una vasca da bagno insaponata

North shore IMHO ridicolo, troppo basico. Non chiedo passerelle tra le nuvole, ma visto il livello medio di chi gira a Pila penso che un po' piu' di pepe si possa mettere.
4x: non mi esprimo, non essendo capace di fare doppi tripli panettoni e brioches... il wallride cmq e' serio.

Bau!
(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


..Come sai non posso fare 2gg di we consecutivi di bici.

Venerdì 24 vorrei fare il Bondolero con VIKINGTERRIONS e chi non lavora...

Sabato 25 riposo + sagra della patata a Montecrestese (Tetta&famigghia + chi vuol venire..)

Domenica 26 La Thuille. Marco ha la Martina questo we.

1/2 settembre niente in programma?

8/9 settembre niente bici, assistenza medica

15/16 settembre ?? (vedi sopra)



..per il resto è tutto da vedere..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il 26 volevo andare a vedere i fuochi, l'ultima incasinatissima sera... e non potrei partire alle 21 da Borgo... uff. Poi non faccio tempo a lavar la bici, vedere i miei, far la valigia, svegliarmi alle 6 lunedì...
è tanto bello il sabato... con i negozi aperti per eventuali famiglie accompagnatrici... e col tempo di riposarsi domenica, senza partire diretti con 9 interminabili ore di lavoro il giorno successivo.
Vabbeh.
Domenica 26 poi ci sarà anche il grande traffico del rientro ferie... bah. Sabato 25 proprio no, eh?

Fabien: Calcolando che i successivi weekend dovrai essere blindato a casa, un weekend potresti far 2 gg di bici! altrimenti l'equilibrio va a zoccole... :-P

Sagra della patata... non è proprio di quel tipo che mi serve, ma ci penserò. magari gli gnocchi chiamano gnocca. Tetta viene famigliato? potrebbe venire anche Paul famigliato.
Anche a La Thuile! tra la prima e la seconda seggiovia c'è un bar-ristorante con piscina riscaldata da cui si passa sempre... per poter lasciar moglie e figli a rilassarsi al sole, pur vedendoli ogni quarto d'ora, con la possibilità di un eventuale breve-salto-giro-pro-family senza rischiare di perdere il gruppo.

A la thuile consiglierei di venire anche a tutti gli altri amanti della val Vigezzo

l'1 e 2 sono a far una via ferrata sulle dolomiti... non ho proposto niente.. vedere voi cosa fare.

I weekend successivi, senza uno straccio di morosa, pedalerò sia sabato che domenica, con un po' di freeride e un po' di am.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per me si incrocerebebro un sacco di cose come il tetris tra venerdì-sabato-domenica:

Venerdì porto la Simo a casa sua per il lavoro, e io proseguo su Domo per andare con Ste a fare il Bondolero :-?. Rientro a Domo, prendo Simo in stazione e saliamo dai miei per una grigliata :magna: in compagnia più rimandata di Use Your Illusion..
Nanna dai miei, e sabato mattina/pome a zonzo per Domo e dintorni, con il bellissimo e caratteristico mercanto settimanale.
Nel pome apero in centro e cena a furor di patate :magna:; rientro a Oleggio, nanna e partenza per La Thuille. :-?

E' una roba tipo tetris, appoggiato pure da Simo e che comprenderebbe un passaggio (obbligato) a cena dai miei e la classica giornata dedicata alla morosa.

Fuochi a Omegna? Bellissimi, ma io sono troppo selvatico per quella ressa. Mi sale l'acqua del radiatore dopo 5 minuti.. ed è facile che lunedì abbia la sveglia alle 4..

Cercando di ribaltare il programma, non riuscirei a fare venerdì Bondolero, cena dai miei, scendere a Oleggio, andare sabato la Thuille, rientrare e andare a Domo alla sagra della patata, rinetrare aOleggio e domenica vedere i fuochi a Omegna. No, troppi km, troppo poco tempo per Simo e troppo sbattimento.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ok ok ok.
A Omegna pensavo di andarci in macchina+bici, lasciando l'auto sulla strada che va ad Agrano, già sù un pezzetto, in modo da non rimaner imbottigliati nel traffico alle 23.
poi avevo pensato 2 opzioni...
1. si scende in bici a Omegna, si vedono i fuochi e si ritorna alla macchina, puliti, così semplicemente.
2. si sale ad Agrano nel tardo pomeriggio pedalando, poi si prosegue per l'alpe Tre Alberi su sterrata e si scende ad Omegna per un sentiero tecnicissimo, per poi girare corazzati e belli luridi tra tutti i fighetti che ci saranno. :-?

Vabbeh.

Mi son già organizzato per fare un afterhour venerdì sera... e via.
Montecrestese? too far... solo per mangiare non faccio 150km.

Mike, dai, raccatta qualche losco figuro che s'aggira nelle valli ossolane. o-o
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Ciao raga: mi e' rimasta l'ebbrezza del giro del Gries fino a lunedi' sera, bella la compagnia, bella la giornata, belle le foto, insomma......tutto bello!
X Fabio: ok per venerdi' giro del bondolero. Ci si mette poi d'accordo per l'ora e l'appuntamento. Il meteo promette bene.
Per Happy and Mikedebike: domenica 26 lavoro altrimenti ci avrei fatto un pensierino.
Solo per Happy: che sfiga! L'8 settembre sono al matrimonio, non il mio per fortuna. Ero di riposo e proprio li mi sarebbe piaciuto venire. Per la spalla non ti preoccupare, sente il tempo (meteo). L'umidita' non e' il massimo per le giunture, specie se sono gia' offese.:magna:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Wè... adesso fatevi il Bondolero ancora e ancora... ma ricordatevi ceh voglio venire anch'io... e un weekend o l'altro mi portate, ok? o-o

PS: Manuuu... tu che leggi ma non scrivi... registrati!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Decidi pure tu, ma fino a Sando ci andiamo su con i mezzi spero. Non che mi faccia paura pedalare, e' solo che il mio menisco non penso regga una salita cosi' lunga.:magna:


Facciamo con le 2 auto.. uno a Crevola per il recupero dell'altra a Sando..
Da Sando a Ciampo in seggio (tanto costa uguale anche da metà, quindi tanto vale farla da comodi)..
Lascio a te decidere se spingere fino alla colma o pagare qlc all'omino con la jeep per portarci sù.
Calcola che con estrema lentezza si è in cima in 70/80 min, praticamente senza pedalare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo