• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freeride nel VCO, VDA e vacanzuole (Luglio-Agosto) - discussione e spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sto per andare a lavarmi, poi nanna, ma vi dico solo una cosa.. FIGATAAAAAA!
2 gg di grande freeride al sole di La Thuile (1500m dislivello positivo e 11000m di discesa :-?), due giorni di stop per pioggia torrenziale, 1 giorno di freeride estremo nella tormenta di neve sempre a La Thuile con orgasmi multipli e vulgar display of power tutte imprese solitarie...
4gg a Morzine e dintorni dandoci dentro di brutto in ottima compagnia e in posti che non han bisogno di commenti... strafikissimo!
Nota dolente... molto dolente... la mia spalla destra, in un disastroso volo su una parabolica brecciolinata ad Avoriaz... duole un fottio. Un sacco di stupidi movimenti mi fanno urlade dal male. Non credo sia rotta (l'avevo già rotta 2 anni fa!!!), appena caduto la muovevo senza dolori particolari. Ora mi fa un gran male la giunzione scapolo - omerale. Dubito sia lussata, ma sono mie ipotesi speranzose cum magno dolore... d'altra parte cadere a 30km/h senza tempo di reagire (ero già in super-piega).. non può essere una carezza. Fortunatamente questea brutta caduta è avvenuta durante l'ultima discesa, senza rovinarmi i 4 gg di cattiveria saltereccia (pitfoam compresa).

PS: il 25 Agosto, prima che gli impianti chiudano... La Thuile! e chi ha una bici pedalabile e violenta... e ama il vero freeride purissimo, non può mancare.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per la Thuile ho un invito da parte di un local per giovedì 16.. potrei andare. Il che mi quadrerebbe con il sabato Gries e lunedì Pila con V Power e forse il Tetta.

Mi spiace un sacco che ti sia infortunato.
PS: l'avevo detto che il pesto non funzia.. ci va il lattice.
PPS: spero che ti sia piaciuta la relazione sul Bondolero.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per la Thuile ho un invito da parte di un local per giovedì 16.. potrei andare. Il che mi quadrerebbe con il sabato Gries e lunedì Pila con V Power e forse il Tetta.
farò il possibile per essere agibile per tornarci... non vorrai mica andare senza di me??? ricordati di montare il contakilometri e porta due paia di mutande.. potresti sporcare (davanti).
Mi spiace un sacco che ti sia infortunato.
nel caso per dopodomani non fossi ancora a posto (com'è probabile), ripropongo il 25 per La Thuile. Cmq vai anche se piove, perché è Vigezzo plus, solo che ci vuole una biga pedalabile per essere epici fino in fondo. C'è da mettere in conto circa 1000m di dislivello in salita e infiniti km di discesa (3h30' al mattino di discesa pura freeriderosa, poi giro AM con 30' di salita (450+50m), 1000m di dislivello in una lunga panoramicissima discesa, con pausa pranzo su uno dei laghi naturali più grandi delle alpi. Pomeriggio d'altra violenza discesistica per altre 2 ore, poi ultimo sforzo di nuovo fino al passo Forclaz del giro AM a chiusura impianti, per poi stare alti su sterrate d'alta quota, per riagganciare poi il pezzo più elettrizzante del percorso FR più bello che riporta direttamente in paese annegando in fiumi d'adrenalina.
Ma... chi ha la bici pesante... stia a casa, troppi km per poche discese... ma per chi ha la gamba è un giorno di gioia senza tregua, con molte più discese!
Seggiovie aperte dalle 9e30 alle 13 e dalle 15 alle 17e15.. chi è vincolato a quelle s'annoia, chi ha la bici più fika, raida dalle 9e30 alle 18e30-19 con solo mezz'ora di pausa pranzo in posti strabellissimi.
Freeride all'ennesima potenza.
Alla sera la stanchezza era sommersa da ettolitri di adrenalina che non poteva fermarsi. 1000m di dislivello??? ma datemene ancora se è tutto così bello!! :-?
Anche il tetta DEVE venire.
Se all'ultimo giro, invece di risalire fino al passo ci si vuol fermare a fare delle belle riprese del trail... non sarebbe assolutamente tempo sprecato e la Gemini a pranzo pianin pianotto sale al nostro lento passo. Le pendenze sono abbordabilissime. Serve solo voglia e passione. La stanchezza si sente dopo 3-4 giorni quando il ricordo di quelle discese comincia a permettere al cuore di rallentare.
Il Luko dovrebbe venire o in Coiler o in Gemini... ma le ha vendute...
MarcoV sarebbe bello venisse con la Six o col Fluid, ma se non vuol concepire la "salita"... nada.
PS: l'avevo detto che il pesto non funzia.. ci va il lattice.
ho due tagli di 5mm sul copertone... il pesto pisciava fuori per giorni...
PPS: spero che ti sia piaciuta la relazione sul Bondolero.
Letta, bella! ma arrivo da 9 giorni di estasi, e queste montagne in confronto sono proprio un "contentino". :-P Vabbeh, sicuramente verrò anch'io, ma con casco integrale e SX.
Mado' quanto c'ho dato in 'sti giorni!
PPPS: leggi un pochino del resoconto della mia ultima discesa in quel paradiso. E non si vedevano i grandiosi ghiacciai del Rutor e del Monte Bianco che avevo potuto ammirare la domenica e il lunedì precedenti, con un sole magico.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Copertone tagliato: pulizia accurata interna (acqua e sapone e del pesto non rimane niente), LIEVISSIMA grattata con carta vetra (LIEVISSIMA ho detto), pezza lunga da camera d'aria e via.. Ricordati solo di lasciare essiccare 3/4 minuti la colla prima di mettere la pezza. Se hai una bella molletta che tiene unite le due parti è ancora più easy e il risultato è garantito.

X la Thuille il "gancio" è insicuro in quanto ha gente discesistica che gli han chiesto da far da guida a Pila. Evt faremo io e te (se ti ripigli).
Il tempo è mooolto incerto.. c'è da decidere sempre sul filo di lana... quasi la mattina per la mattina stessa.

Leggo ora da Meteosvizzera:

Oggi nuvolosità variabile, tendente a diminuire; a tratti soleggiato e la sera ovunque asciutto.
Domani parzialmente soleggiato e fino a sera asciutto. Verso sera addensamento delle nubi sulle Alpi e sul Sopraceneri nella notte su giovedì prime piogge.
Giovedì molto nuvoloso con rovesci e temporali.
Venerdì dapprima ultimi rovesci, in giornata probabili schiarite.
Sabato e domenica abbastanza soleggiato ed essenzialmente asciutto

A questo punto lasciamo stare ogni programma bikeristico per giovedì.. ci aspetta una giornata di ozio e manutenzione alla biga.
Venerdì.. dove? Avevo pensato un Vigezzo visto che dopo la pioggia tiene sempre e on riskamo inutili trasferte fangose.
Tu avresti anche un gg in più di riposo per la palla.. e non è male..

Pensiamoci sù..

AH! Domani alle 18 all'OUTLET DI VICOLUNGO c'è Brumotti che si esibisce!! Io e il Tetta con le donne siamo già d'accordo che andiamo..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Di Vigezzo ti preoccupi che tempo farà? no, anzi, se piove è più hard. Idem per La Thuile, solo che là col sole ci sono i ghiacciai che ti chiedono di inchinarti alla loro magneficenza e le quote son diverse.. si viaggia tra 1400m e 2500m, mica bao bao micio micio.
Ma il Tetta bigia?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Tetta è momentaneamente a piedi (senza forcellino). FORSE arriverà oggi/giovedì. A suo dire poi è altamente fuori forma.. ma ci credo poco.

PS: Davide, togli lo spessore alla Totem e concedi la grazia alle tue braccia..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo