Freeride nel VCO, VDA e vacanzuole (Luglio-Agosto) - discussione e spam

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Non mi trovo con i waypoint perchè non ho il GPS.. cmq quando son lì tranquillo che non sbaglio

nonono.. non per il perdersi... la parte alta della val bondolero è parecchio brutta paesaggisticamente parlando... son scarpate di roccia e basta... finchè non immetti nella veja di squetar non è sta gran cosa... per questo io avrei fatto:

rododendri, bosco, voma, deccia e poi sarei andato a riprendere la veja disquetar... alla fine da voma a deccia sono al massimo 20 min di pedalata tranquilla... il peggio di quella salita è sotto, non certo da quel punto in poi...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bah.. a parte la discesa tecnica nel "catino" dove c'è la condotta enel (ed è l'unico posto con roccia che mi ricordo), a me era piaciuto assai.. sarà che io sono un'amante del (..l'ammmmore) libero..... :-) Che figata però!
Sarei anche contento di farmi i 900mt di dislivello in salita.. tanto si pedala benissimo !!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Allora, per tutti va bene fare il giro al sabato?

Riguardo alla mail che ho inviato nessuno ha risposto, e gli impianti di Ciampo non rispondevano (magari avran tenuto chiuso per il maltempo.. bho). Noi partiamo con la roba per fare la salita lunga, nel caso che ci pigliano le bici, lasceremo un cambio in auto...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Allora, agli impianti non mi hanno ancora risposto.. quindi ho chiamato l'associazione Pro San Domenico, e per loro il servizio "bici in seggiovia" è ancora valido. Purtroppo non sono riuscito ad avere la conferma dei gestori...
Quelli della pro-loco mi han detto che salita e discesa costa 10€, ma noi saliamo e basta.. quindi sarà qualcosa di meno.
Posso dire la mia? conosco il posto.. ho una bici da AM (finalmente).. e vorrei fare questa proposta...
La salita in seggiovia è composta da 2 tronconi distinti. Il pezzo più "duro" è il secondo.
Se ci caricassero le bici in seggio, proporrei di prendere solo il secondo tronco.. Costa meno e facciamo girare un po' le gambe.. d'altronde siamo lì per quello!
Il primo pezzo non è come fare una ciclabile a lato del Ticino, sia chiaro.. ha i suoi strappi ma nel complesso non è "la morte". Vista la partenza tra le 9 e le 9,30 non dovremo neanche patire il sole.

Vi và l'idea o volete fare i pigri e salire già da San Domenico in seggiovia?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Allora, agli impianti non mi hanno ancora risposto.. ho chiamato allora l'associazione Pro San Domenico, e per loro il servizio "bici in seggiovia" è ancora valido. Purtroppo non sono riuscito ad avere la conferma dei gestori...
Quelli della pro-loco mi han detto che salita e discesa costa 10€, ma noi saliamo e basta.. quindi sarà qualcosa di meno.
Posso dire la mia? conosco il posto.. ho una bici da AM (finalmente).. e vorrei fare questa proposta...
La salita in seggiovia è composta da 2 tronconi distinti. Il pezzo più "duro" è il secondo.
Se ci caricassero le bici in seggio, proporrei di prendere solo il secondo tronco.. Costa meno e facciamo girare un po' le gambe.. d'altronde siamo lì per quello!
Il primo pezzo non è come fare una ciclabile a lato del Ticino, sia chiaro.. ha i suoi strappi ma nel complesso non è "la morte". Vista la partenza tra le 9 e le 9,30 non dovremo neanche patire il sole.

Vi và l'idea o volete fare i pigri e salire già da San Domenico in seggiovia?
Mi sta benissimo, così pedaliamo ma senza farci tutti i 900m di dsl; così mi sento libero di montare le ruote più heavy e portarmi nello zaino le ginocchiere "leggere" (6661 Tomcat), onde evitare di levigarmi di nuovo le ginocchia.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non fare però i conti senza l'oste.. non sappiamo ancora se ci caricano le bici! Mi sembra di aver capito che hai 2 set di ruote complete.. a questo punto fai prima a portarle entrambe e quando arriviamo a San Domenico, andiamo subito in biglietteria e chiediamo.. a quel punto in base alla risposta che ci daranno, monterai il set di ruote più idoneo.
Puoi fare così o è più complicato, nel senso che hai un set di cerchi e 2 treni di gomme?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Non fare però i conti senza l'oste.. non sappiamo ancora se ci caricano le bici! Mi sembra di aver capito che hai 2 set di ruote complete.. a questo punto fai prima a portarle entrambe e quando arriviamo a San Domenico, andiamo subito in biglietteria e chiediamo.. a quel punto in base alla risposta che ci daranno, monterai il set di ruote più idoneo.
Puoi fare così o è più complicato, nel senso che hai un set di cerchi e 2 treni di gomme?
Sì volevo proprio portarmi entrambe i set, per ognuno dei quali c'è un treno di gomme diverse. Con quelle più pesanti tieni conto che ho davanti un HighRoller 2.35" 42a, e dietro un un Geax Loboloco 2.3" anch'esso di mescola abb morbida. Con queste ultime la discesa è più sicura ma totalmente inadatte per 900m di dislivello. In macchina penso di poterci fare stare tutto.
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Ciao a tutti sono tornato dalle ferie l'8, che bird!
X Fabio: oggi vedo di informarmi per le seggio di sand, visto che lavoro in zona, e ti faccio sapere. Purtroppo io lavoro e non saro' dei vostri, questo giro mi manca e mi hanno detto che e' super.
X Mike: domenica finisco di lavorare all'una. Potrei esserci, pero' ti faccio sapere sabato.:fatti-so:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo