Per la Thuile ho un invito da parte di un local per giovedì 16.. potrei andare. Il che mi quadrerebbe con il sabato Gries e lunedì Pila con V Power e forse il Tetta.
farò il possibile per essere agibile per tornarci... non vorrai mica andare senza di me??? ricordati di montare il contakilometri e porta due paia di mutande.. potresti sporcare (davanti).
Mi spiace un sacco che ti sia infortunato.
nel caso per dopodomani non fossi ancora a posto (com'è probabile), ripropongo il 25 per La Thuile. Cmq vai anche se piove, perché è Vigezzo plus, solo che ci vuole una biga pedalabile per essere epici fino in fondo. C'è da mettere in conto circa 1000m di dislivello in salita e infiniti km di discesa (3h30' al mattino di discesa pura freeriderosa, poi giro AM con 30' di salita (450+50m), 1000m di dislivello in una lunga panoramicissima discesa, con pausa pranzo su uno dei laghi naturali più grandi delle alpi. Pomeriggio d'altra violenza discesistica per altre 2 ore, poi ultimo sforzo di nuovo fino al passo Forclaz del giro AM a chiusura impianti, per poi stare alti su sterrate d'alta quota, per riagganciare poi il pezzo più elettrizzante del percorso FR più bello che riporta direttamente in paese annegando in fiumi d'adrenalina.
Ma... chi ha la bici pesante... stia a casa, troppi km per poche discese... ma per chi ha la gamba è un giorno di gioia senza tregua, con molte più discese!
Seggiovie aperte dalle 9e30 alle 13 e dalle 15 alle 17e15.. chi è vincolato a quelle s'annoia, chi ha la bici più fika, raida dalle 9e30 alle 18e30-19 con solo mezz'ora di pausa pranzo in posti strabellissimi.
Freeride all'ennesima potenza.
Alla sera la stanchezza era sommersa da ettolitri di adrenalina che non poteva fermarsi. 1000m di dislivello??? ma datemene ancora se è tutto così bello!! :-?
Anche il tetta DEVE venire.
Se all'ultimo giro, invece di risalire fino al passo ci si vuol fermare a fare delle belle riprese del trail... non sarebbe assolutamente tempo sprecato
e la Gemini a pranzo pianin pianotto sale al nostro lento passo. Le pendenze sono abbordabilissime. Serve solo voglia e passione. La stanchezza si sente dopo 3-4 giorni quando il ricordo di quelle discese comincia a permettere al cuore di rallentare.
Il Luko dovrebbe venire o in Coiler o in Gemini... ma le ha vendute...
MarcoV sarebbe bello venisse con la Six o col Fluid, ma se non vuol concepire la "salita"... nada.
PS: l'avevo detto che il pesto non funzia.. ci va il
lattice.
ho due tagli di 5mm sul copertone... il pesto pisciava fuori per giorni...
PPS: spero che ti sia piaciuta la relazione sul Bondolero.
Letta, bella! ma arrivo da 9 giorni di estasi, e queste montagne in confronto sono proprio un "contentino". :-P
Vabbeh, sicuramente verrò anch'io, ma con casco integrale e SX.
Mado' quanto c'ho dato in 'sti giorni!
PPPS: leggi un pochino del resoconto della mia ultima discesa in quel paradiso. E non si vedevano i grandiosi ghiacciai del Rutor e del Monte Bianco che avevo potuto ammirare la domenica e il lunedì precedenti, con un sole magico.