Freeride nel VCO, VDA e vacanzuole (Luglio-Agosto) - discussione e spam

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Alura, se non ci saranno impedimenti, mercoledì la mia :hail: (a)dorata Six entrerà nel box.
Sembra però che quasi tutta la cumpa sia impegnata in altre zone...

Happykiller a Morzine
Llucake in viaggio per il Salento
Tettabeta.. grande incognita
Marco V Power alla maxiavalanche a Cervinia

Lukino00, Ossolani pedalatori.. o simildiscesisti... propongo la traversata di Ciamporino/Bondolero/Crodo...

Chi si vuole aggregare?? Poco dislivello in salita (200 m ca, ma sopra i 2000 metri) e il resto discesa free, ca 1700 negativi. Chi vuol godere, si faccia sentire e proponga una data tra sabato o domenica.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Eccolo qui..

-macchine a Crevola (Domo)
-salita in auto fino a San Domenico
-seggiovia fino a 2000m
-spinta fino a 2230 del colle di Ciamporino
-discesa in un mare di Rododendri
-discesa tecnica su sentierino
-gippabile veloce
-single track in pineta (sentiero degli scoiattoli) fino a Crodo
-discesa tra Crodo e Crevola su asfalto
-recupero auto a San Domenico

Per 13 km non concludi il periplo del Cistella/Diei....
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ma tu sei un montagnino :)))::)))::)))::))):

Seh, di pianura...

cmq mail inviata sia agli impianti, sia al parco Veglia-Devero.. vediamo che dicono... Anche perchè nel sito c'è una pagina con il costo di 13€ il giornaliero nel 2004 (!!) http://www.sandomenico-ciamporino.it/pagine/sport/mtb/index.htm, se vai sul sito degli impianti, il giornaliero e il servizio "bici in seggiovia", reclamizzato nella home-page del 2007, non c'è!

ORARIO ESTIVO 2007 SEGGIOVIA
dal 16 Giugno al 23 Settembre 2007
PERIODOSERVIZIO ATTIVO NEI GIORNIORARI CORSEDAA16 Giugno31 LuglioSOLO SABATO e DOMENICA08:00, 08:30, 09:00,
09:30, 10:00, 10:30,
11:00, 11:30 14:00, 14:30, 15:00,
15:30, 16:00, 16:30,
17:00, 17:30
01 Agosto26 AgostoTUTTI I GIORNI27 Agosto23 SettembreSOLO SABATO e DOMENICA

NOTE DI UTILIZZO: date e orari potrebbero subire variazioni in seguito a condizioni meteo avverse o per cause indipendenti dalla società che gestisce la seggiovia - leggi le note di utilizzo complete


Gite e passeggiate in seggiovia in montagna in Piemonte - Escursioni, trekking fra cime, montagne, passi, boschi - Percorsi, tracciati, itinerari e circuiti per mountain bike

BIGLIETTI E SERVIZI DISPONIBILI:

Andata e Ritorno intero (adulti)10,00 EURAndata e Ritorno ridotto (ragazzi)8,00 EURAndata e Ritorno comitive (minimo 20 persone)7,50 EURSolo Andata intero (adulti)7,00 EURSolo Andata ridotto (ragazzi)6,00 EURSolo Andata comitive (minimo 20 persone)6,00 EURAndata e Ritorno Seggiovia + pasto
al "Rifugio 2000" dell'Alpe Ciamporino22,00 EUR
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
...mal che vada... si fan girare le gambe! 900m di dislivello da fare con calma.. una volta quel giro l'ho fatto da Domo, passando per Varzo, salita al Rifugio Crosta (!!) discesa a San Domenico, salita "in sella" fino all'intermedio della seggio, secondo tratto in seggio e poi salita al Colle.

Luca, tu che li conosci i posti anche come crosscauntrista.. che ne dici? AH, che pazzie..........
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
...mal che vada... si fan girare le gambe! 900m di dislivello da fare con calma.. una volta quel giro l'ho fatto da Domo, passando per Varzo, salita al Rifugio Crosta (!!) discesa a San Domenico, salita "in sella" fino all'intermedio della seggio, secondo tratto in seggio e poi salita al Colle.

Luca, tu che li conosci i posti anche come crosscauntrista.. che ne dici? AH, che pazzie..........

pedala che fa bene alla salute, ecco cosa ti dico hihihihihi

io se tutto va bene mi starò cuocendo al sole come un'aragosta...

poi lo sai che le salite si fanno solo con bici front sotto gli 11 kg, altrimenti si fa troppa fatica :)))::)))::)))::)))::))):
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Al momento non ho avuto risposta alla mia mail.

Domani chiamo direttamente gli impianti di Ciampo..

Nel caso che non ci facessero salire in seggio con le bici.. chi è disposto a farsi i 900 metri di dislivello da San Domenico alla sella di Ciampo?

Eventuali alternative di giri AM da mettere nel mazzo?
Ryu tu cosa proponi?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Al momento non ho avuto risposta alla mia mail.

Domani chiamo direttamente gli impianti di Ciampo..

Nel caso che non ci facessero salire in seggio con le bici.. chi è disposto a farsi i 900 metri di dislivello da San Domenico alla sella di Ciampo?

Eventuali alternative di giri AM da mettere nel mazzo?
Ryu tu cosa proponi?
Per me va bene anche pedalare, anche se cmq non sono una bazzecola 900, basta che li facciamo con calma. Questo comporta per me un diverso setup, ovvero non metto le ruotone da fr ma quelle un pelo + adatte a pedalare.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Anche se lukino00 dice che salgo come un ascensore, non è proprio così.. :-) Calcola che il SIX sarà a 15 kg con le gomme da 2,35..
Cmq se avremo il tempo (metereologico) dalla nostra, con una partenza per le 9/9,30 in 2,30 ore circa saremo sù.

Per le gomme non ci sono particolari problemi.. il fondo non è particoalrmente pietroso/bucato ma scorrevole. Se tieni i gommoni e li gonfi duri, anche in salita non ci saranno problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo