Fabio purtroppo nella sua descrizione a sminuito molto quanto si è goduto...
ieri, solo un harem di ninfomani poteva sostituire Vigezzo...
A parte le pietraie che odio, i sentieri sono extradivertenti (e l'ultima discesa fatta più continuativa,
ginocchiere malferme o no, è stata fenomenale), panorami stupendi, e discesa sul libero da orgasmo multiplo. Ci si sdraiava, ok... ma poco male... le radici viscide tra le felci erano insidiosissime.
Dai... non potevo competere con un local... ma sù... sono stato bravino, no? anche sul super tecnico (e in condizioni di viscido totale) sul sentiero più lungo ho fatto dei bei passaggi in sella!
Sulla MDTIR (Madre di tutti i i ripidoni) ho fatto una corsa di slancio, eheh. Sempre cercando di sverniciare la mia biga, andavo giù facendo il ganassa... noncurante del vero pericolo (e meno ripida di quanto potesse sembrare, ma ha un fondo infido come una 'uttana), finché mi son trovato senza bici sotto, correndo a piedi per una decina di metri prima di riuscire a fermarmi. Forse forse era meglio andare più piano.
Figata senza limiti...
Mattina e pomeriggio da sballo.
Il capitolo pranzo, lo saltiamo, in quanto inspiegabile a chi non l'ha provato. Non mi sono mai emozionato tanto davanti a dei mirtilli. Dopo cervo, cinghiale, funghi trifolati e polenta col formaggio fuso.. sono da pace dei sensi, nirvana...
L'abbronzatura mi ha tolto quel sapore melodioso dei mirtilli (mannaggia) ma ci ha spinti nel rientro... pieni come uova e carichi. Ghghgh Manca la tripla per andar davvero forti su quella strada!o-o
Ma che spettacolo...
La compagnia era parte essenziale del grande divertimento. E sè visto chi è davvero un freerider estremo...
Chi... domenica... svegliandosi alle 6... dormito un hazzo... buio... pioggia insistente... cielo grigio fino all'orizzonte... a 360 gradi nuvole gravide... metterebbe la bici in macchina per farsi 80km e vedere se si sta in piedi quando si è fradici??? IO, FABIO e STE... gli altri... tutti |v|ERDE! eheh
Così come prima discesa spararsi quei tornantini stretti, sui sassi viscidi e subito il drop sul sassone...:-?
no no.. basta... Fabio, non invitare più quei cicloturisti della domenica... in Vigezzo si fa Freeride... mica vriivraid (come dice il Cico, tra parentesi, ihih).
Dopo i coltelli... in Vigezzo han fatto dei sentieri a serra-manico...
Oltre all'acqua scrosciante, c'era un fiume di adrenalina che scendeva più forte di noi..
Bellissimo il taglio dei tornantini, in frontflip-360-nofeet-nohands-cancan (vorrei vedere voi!) che ha fatto Stefano. Peccato che non l'abbia chiuso bene. Ma voleva atterrare switch-noosewheeling su un muro di erba bagnata... e s'è fatto un po' male. Aveva cercato quel numero già in altri tornanti, ma su quello c'era quasi riuscito.o-o
AleDH a parte (a cui spaccheremo i raggi
), non si nasce mica "imparati".. per scendere in quelle condizioni, su sentieri non facili... insomma... l'esperienza gioca la sua parte! Bisogna andare andare andare andare andare andare andare andare andare andare andare andare. Poi.. andare andare andare andare andare andare... e poi qualche tornante strachiuso puoi farlo senza scendere dalla bici. Poi bisogna andare andare andare andare andare andare andare andare andare...
L'inseguimento dei cani mi ha spinto a guidare a velocità fotonica
a pochi cm dalla ruota di Ste.. che quasi ingoppavo.. E mentre lui sceglieva la traiettoria più veloce per scendere, io pinzavo solo per non tamponarlo, ma le mie traiettorie erano pazzesche.. zigzagavo random per evitare di farmi affiancare da qualche mandibola pro-polpaccio. Poi, 'sti cani pastore da corsa ci han sorpassati, eheh. E s'è visto che non era no cattivi o famelici... però che corsa forsennata! Che ridere.
Insomma siamo stati tristissimi
...
...
...perché ormai era finita la giornata
!
PS: Ieri è nata mia cugina.. 15 ore di travaglio, ----- e mazzi... non me ne fregava niente... Vigezzo è Vigezzo! Assorbe ogni cosa! dall'acqua caduta a catini alle preoccupazioni o altre noie.
Solo il cerchio anteriore sta prendendo una forma "folkloristica"...
non troppo rotonda..