Freeride nel Biellese e VCO (Settembre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Lukino tu che hai visto il sentiero VietCong (quello dove hai provato la Shore).. dici che Happykiller si divertirà? Ti ricordi quel pezzo in pineta tutto da guidare appena dopo il pratone dove non c'è il sentiero? quello dove ti dicevo che dovevi cantare mentre si scende da tanto che è gudurioso...
eh? eh?

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
spero che diluvierà... hiihihiihih così imparate a girare senza di me... tuuuuutti sui libri a studiare anche voiiii!!! anzi! a lavoraaare anche voi...

fabio ti preannuncio che 18-19-20 io sono a casa dal lavoro... muble... mottarone?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
negativo, almeno fino alla prima settimana di ottobre non posso prendere ferie. Siamo a corto di personale e c'è un cosino di lavoro, oltre che con un collega nuovo che, si sà, all'inizio non possono essere lasciati soli.
Poi ne riparliamo quando sarà ora... io raido 12 mesi l'anno!

PS: non hai risposto alla domanda... Happykiller godrà o si romperà gli zebedei??

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
dalla mia finestra a Pavia non vedo il blu (che a pavia non c'è mai.. al max un timido azzurro).. però c'è il sole che si fa spazio tra le nubi.
Domenica vigezzo.
Magari farò Freddirola il weekend dopo, giusto per variare.. e perché forse quel weekend son bloccato a Pavia.:oops:

Ma dove abbbbbiti?
Con chi vai in Vanal Vigezzo?
Che strada fai?
Cos'è il Free ride?

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
è fuori zona per te.. abita poco più a nord di me.. Ma di Milanes non c'è nessuno che va al Motta e vuol vedere cosa c'è 40 min più su??

Si si....ma considera che paul si è rotto una costola, Zao studia, Y è in ferie, il mio amico ale è scettico sul terreno (andremo ad Caldirola...scelta di certo non povera :-)...)...mcvit non c'è...bla bla bla....

Ho chiamato a Caldirola:
- domenica sono aperti
- chiamo domenica mattina e mi dice lo stato del terreno (Mittttiko Andrea!)

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
negativo, almeno fino alla prima settimana di ottobre non posso prendere ferie. Siamo a corto di personale e c'è un cosino di lavoro, oltre che con un collega nuovo che, si sà, all'inizio non possono essere lasciati soli.
Poi ne riparliamo quando sarà ora... io raido 12 mesi l'anno!

PS: non hai risposto alla domanda... Happykiller godrà o si romperà gli zebedei??

se finalmente si decide a trattar male quella bici godrà eccome...

io per la mia gioia (ma mi vendico, o come mi vendico...) le prossime 4 domeniche lavoro...

mi stan passando per la testoline parole che non si posso scrivere...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Verbano-Cusio-Ossola - Santa Maria MaggioreLegenda
vb.gif
Sabato 16 settembre 2006
clock.gif
11:00Copertura
poco nuvoloso
03.gif
Temperatura
+16 °C Vento
3 nodi
ndE02.gif
Pressione
1010 mbar
ico_down.gif

PrevisioniTemperaturaCoperturaVento
Sabato 16 settembre 2006
clock.gif
14.00+16 °C
03.gif
ndE02.gif
3 nodi
clock.gif
17.00+16 °C
01.gif
ndNE01.gif
1 nodi
clock.gif
20.00+15 °C
02.gif
ndN02.gif
4 nodi
clock.gif
23.00+13 °C
02.gif
ndN02.gif
4 nodi
Domenica 17 settembre 2006
clock.gif
02.00+13 °C
02.gif
ndN02.gif
4 nodi
clock.gif
05.00+12 °C
02.gif
ndN02.gif
4 nodi
clock.gif
08.00+12 °C
01.gif
ndN02.gif
4 nodi
clock.gif
11.00+16 °C
01.gif
ndN02.gif
4 nodi
clock.gif
14.00+18 °C
01.gif
ndN02.gif
5 nodi
clock.gif
17.00+18 °C
01.gif
ndNNW02.gif
4 nodi
clock.gif
20.00+16 °C
02.gif
ndNNW02.gif
5 nodi
clock.gif
23.00+14 °C

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
..Una stecca a chi non c'era (Ale potevi almeno mandare un sms)! Un applauso a Happykiller e Stefano che nonostante l'acqua battente alle 07.30 si sono presentati all'appuntamento, predisposti psicologicamente e raidaire sotto l'acqua.. ma si sà .. chi non risica, non rosica. E infatti abbiam girato mezza giornata all'asciutto totale, nonostante il resto della ciurma miscredente (e gufona) è rimasta a casa. Per chi ama i numeri, a fine giornata i km erano 40 (quaranta) e le discese 6.

Bhe.. il cielo non è stato proprio così soleggiato come nelle previsioni di Libero, ma dalle 10 c'è stata totale cessazione della pioggia, a mezzogiorno ha pure occhieggiato un po' il sole... e da dopo pranzo il fondo aveva assorbito quasi tutta l'acqua piovuta nelle ore precedenti ed è stato sempre in ottime condizioni (considerato che aveva piovuto fin pochi minuti prima delle nostre discese), MAI un blocchetto di fango nei tasselli, solo del grippante Humus. I sassi non erano tutti scivolosissimi (a parte alcuni verdi come la Kriptonite, da cui io e Happykiller abbiamo spiccato diverse volte il volo), mentre le radici sì.
Terreno tecnico, sentieri da guidare al massimo della concentrazione.. questo è il vero volto di Vigezzo, che anche questa volta non ha deluso, anzi.. ha saputo tirare fuori il meglio della nostra guida dal suo fondo estremamente vario e difficile, regalandoci pure una giornata indimenticabile alla facciazza di tutti quelli che son rimasti a casa a guardare la biga in garage mentre noi eravamo in erezione permanente.

Happykiller ha "sverginato" la sua bimba con un grosso sasso rimbalzato sul telaio mentre cercava la linea millimetrica più liscia possibile per starmi a ruota senza far danni alla sua amata. Da lì ha rotto gli indugi e si è messo a darmi la caccia in ogni ripido, muretto, tornantino che cercavo di mettere tra me e lui. Ogni tanto mi stava pure TROPPO vicino, avevo timore di una tamponata sul cambio o sul disco del freno. :-)
A mio vantaggio avevo la conoscienza del territorio che mi permetteva di aprire il gas e staccarlo nei pezzi più veloci... anche con la biga ad assetto XC, tanto per non dare alibi di bici superiore causa assetto più favorevole..
e con mia grande ilarità la colpa dei secondi beccati tra una curva e l'altra stata affibiata a una ginocchiera che non stava al suo posto.. cos'era, poco aereodinamica? :-) :-)
Un plauso anche al novizio Stefano, detto "High Roller" per la sua grande capacità di rotolare.. già dai tornanti! Il poveretto si è trovato a dover scendere con due iene inkrastite per la goduria, mentre lui alle primissime armi con al biga da discesa stringeva i denti (e non solo quelli) per tenere il passo.. Purtroppo il ragazzo era troppo irruento, con il risultato che in almeno un paio di occasioni ci ha sorpassati ruzzolando con biga al seguito, da una curva all'altra.

Capitolo pappa: bhe.. la delizia della polenta con i suoi 4 contorni, la prelibatezza della fine panna cotta con mezzo Kg di mirtilli come guarnitura, e il gusto dolcino della grappa abbronzata han dato un tocco in più al senso di questa stupenda giornata in compagnia. Come da copione, l'additivo alcolico nel sangue ha fatto in modo di dar via alla solita gara di 4x su asfalto, conclusasi a favore di Happykiller che mi staccava sull'ultimo rettilineo sfruttando la scia, beffandomi dopo essere andato in testa con un sorpasso all'esterno in curva da manuale.

Discesa più bella? bhe.. in un sentiero stupendo, con saltini ogni 20 metri.. da giocare tra rilanci in curva e scelte di traiettorie repentine...
Io, un cane pastore discente di 20 cani di razza diversa e indefinibili, Stefano, Happykiller e un altro cane pastore cugggggino di quello che inseguiva me, ovviamente arrabbiati, abbaianti e molto curiosi di sentire i nostri garretti sotto i loro denti. Incredibile, quasi un km rincorsi da questi animali che si sono inseriti nel gruppo e che correvano dietro di noi formando un improbabile trenino. Non so gli altri, ma io me la sghignazzavo a vedere quanto avrebbero potuto correre prima di arrendersi..
Che poi non ho capito da dove sono spuntati fuori.. non eravamo vicino a case e non c'erano animali al pascolo nelle vicinanze.
Comunque.. un'avventura.
Grazie ancora a chi c'era e che mi ha permesso di passare una giornata indimenticabile.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.043
2.926
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bella fabio.....ti saluto finale! Questa settimana raido da queste parti....e in settimana!

;)

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grandi!!!

...io domenica ho chiamato a Caldirola: pioveva e non sapevano se aprire gli impianti = mi sono girato nel letto...ed ho dormito fino alle 13 !!!! :-)...ricondando i milioni di km percorsi in 7 gg di morzine ad agosto :-)

Domenica prox voglio fare almeno 6.000mt di dislivello!!!!

Y: ma quando minghia giri nel we ???
se riesco mi prendo ven di ferie ed andiamo al motta?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Fabio purtroppo nella sua descrizione a sminuito molto quanto si è goduto...:bum-bum-:ieri, solo un harem di ninfomani poteva sostituire Vigezzo...
A parte le pietraie che odio, i sentieri sono extradivertenti (e l'ultima discesa fatta più continuativa, ginocchiere malferme o no, è stata fenomenale), panorami stupendi, e discesa sul libero da orgasmo multiplo. Ci si sdraiava, ok... ma poco male... le radici viscide tra le felci erano insidiosissime.
Dai... non potevo competere con un local... ma sù... sono stato bravino, no? anche sul super tecnico (e in condizioni di viscido totale) sul sentiero più lungo ho fatto dei bei passaggi in sella!
Sulla MDTIR (Madre di tutti i i ripidoni) ho fatto una corsa di slancio, eheh. Sempre cercando di sverniciare la mia biga, andavo giù facendo il ganassa... noncurante del vero pericolo (e meno ripida di quanto potesse sembrare, ma ha un fondo infido come una 'uttana), finché mi son trovato senza bici sotto, correndo a piedi per una decina di metri prima di riuscire a fermarmi. Forse forse era meglio andare più piano.
Figata senza limiti...
Mattina e pomeriggio da sballo.

Il capitolo pranzo, lo saltiamo, in quanto inspiegabile a chi non l'ha provato. Non mi sono mai emozionato tanto davanti a dei mirtilli. Dopo cervo, cinghiale, funghi trifolati e polenta col formaggio fuso.. sono da pace dei sensi, nirvana...:mrgreen:
L'abbronzatura mi ha tolto quel sapore melodioso dei mirtilli (mannaggia) ma ci ha spinti nel rientro... pieni come uova e carichi. Ghghgh Manca la tripla per andar davvero forti su quella strada!o-o

Ma che spettacolo...
La compagnia era parte essenziale del grande divertimento. E sè visto chi è davvero un freerider estremo...
Chi... domenica... svegliandosi alle 6... dormito un hazzo... buio... pioggia insistente... cielo grigio fino all'orizzonte... a 360 gradi nuvole gravide... metterebbe la bici in macchina per farsi 80km e vedere se si sta in piedi quando si è fradici??? IO, FABIO e STE... gli altri... tutti |v|ERDE! eheh:adore!:
Così come prima discesa spararsi quei tornantini stretti, sui sassi viscidi e subito il drop sul sassone...:-?
no no.. basta... Fabio, non invitare più quei cicloturisti della domenica... in Vigezzo si fa Freeride... mica vriivraid (come dice il Cico, tra parentesi, ihih).
Dopo i coltelli... in Vigezzo han fatto dei sentieri a serra-manico...:))):
Oltre all'acqua scrosciante, c'era un fiume di adrenalina che scendeva più forte di noi..:free:

Bellissimo il taglio dei tornantini, in frontflip-360-nofeet-nohands-cancan (vorrei vedere voi!) che ha fatto Stefano. Peccato che non l'abbia chiuso bene. Ma voleva atterrare switch-noosewheeling su un muro di erba bagnata... e s'è fatto un po' male. Aveva cercato quel numero già in altri tornanti, ma su quello c'era quasi riuscito.o-o
AleDH a parte (a cui spaccheremo i raggi:sculacci:), non si nasce mica "imparati".. per scendere in quelle condizioni, su sentieri non facili... insomma... l'esperienza gioca la sua parte! Bisogna andare andare andare andare andare andare andare andare andare andare andare andare. Poi.. andare andare andare andare andare andare... e poi qualche tornante strachiuso puoi farlo senza scendere dalla bici. Poi bisogna andare andare andare andare andare andare andare andare andare...

L'inseguimento dei cani mi ha spinto a guidare a velocità fotonica :via!:a pochi cm dalla ruota di Ste.. che quasi ingoppavo.. E mentre lui sceglieva la traiettoria più veloce per scendere, io pinzavo solo per non tamponarlo, ma le mie traiettorie erano pazzesche.. zigzagavo random per evitare di farmi affiancare da qualche mandibola pro-polpaccio. Poi, 'sti cani pastore da corsa ci han sorpassati, eheh. E s'è visto che non era no cattivi o famelici... però che corsa forsennata! Che ridere.:))):

Insomma siamo stati tristissimi:cry:...

...

...perché ormai era finita la giornata:mrgreen:!
PS: Ieri è nata mia cugina.. 15 ore di travaglio, ----- e mazzi... non me ne fregava niente... Vigezzo è Vigezzo! Assorbe ogni cosa! dall'acqua caduta a catini alle preoccupazioni o altre noie.
Solo il cerchio anteriore sta prendendo una forma "folkloristica"... :soffriba:non troppo rotonda..:artista:

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
siete due gay... e io a lavorare... sn contento per il cerchio e per il fatto che non vi hanno portato le lumachine hihiihihi

mi spiace di non essere stato dei vostri ma quei francesi di Merd@ han deciso di tenere aperto anche questa domenica... e purtroppo ne ho altre 3 davanti a me...

durante le ferie non ci sono -----, appena posso mottarone...

il sentiero dei vietcong... che bel ricordo che ho... felci... radici, free, e quel simpatico sentiero largo mezzo metro con sassi alti mezzo metro, profondo un bel pò... maròòòò

mi manca la valle :(

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Credo che solo fabio sia davvero culattone... visto che stamattina non si è alzato nuovamente alle 6 per portare a milano la sorella e andare a lavorare... ma è a casa che dormicchia e al max sistema la bici. Invidia!

Se lavorassi a S.Maria Maggiore, invece che a pavia, mi metterei ogni sera a riutilizzare tutti quegli alberi drittissimi abbattuti vicino alla funivia. Lì in val Vigezzo infatti l'unica cosa che manca per essere estremo totale, sono dei drop cazzuti:maremmac:. Anche sul sentiero dei Vietcong servirebbero due passerelline micro per oltrepassare quei brevi pezzi che si fanno a piedi...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Hai visto bene... ero a pulire la biga! azz ma c'ho la webcam accesa? aspetta che mi spoglio... eheheh

Cmq medaglia al valore a te e a Stefano.. lui per gli sforzi per rimanere in piedi, tu per rimanermi a ruota. Bravi bravissimi tutti e due. Chicco un vero combattente che per non essere da meno, mi rimaneva dietro in tutte le curve strettttttissssssssime nel libero tra un pino e l'altro.. che roba, sembrava che la shore si fosse ritirate di una taglia da quanto era maneggevole.. con l'assetto extra chiuso sembrava avere l'angolo sterzo a 70°.. che libidie.. mi vien barzotto ancora adesso al pensiero! azz ma no.. che c'è Chicco che mi guarda con webcam :-((

Applausi per Vigezzo. :saccio:

@chicco: Dogo mi ha martellato con una domanda tutta settimana.. ora la risposta gliela puoi dare tu? la domanda era: "ma con tutta la pioggia che ha fatto, non ci sarà fango?"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo