Freeride nel Biellese e VCO (Settembre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
se non ci fosse la tua mammina scoleresti la pasta con le mani.
Non ti servono 10 bici. Una bici - un manico. Punto.
O ti chiameremo llucaka-se-drop.:mrgreen:
Vai di paleo! per la biga c'è tempo!
150 non sono briciole. Se la Coiler è una delle bici da FR più venduta al mondo, ci sarà un motivo!? tipo... a quel prezzo le altre sono inferiori.
Con 150-150 il mio socio si è tirato il bigdrop delle terre rosse a Brusnengo, sul dente più alto. La bici si cambia solo se il manico è andato oltre la biga.
Se 10 anni fa con la front d'acciaio tg 21', pipa lunghissima e con 65mm di forca ad elastomeri mi sparavo la DH del Motta in 30 minuti senza mai scendere dalla sella (se non x cambiare la camera sulla pietraia per la puntuale pizzicata), dopo essermi sudato la vetta pedalando... tu con la coiler dovresti almeno fare catasta 1:volo: e morderci le chiappe:kiss-my-: sul guidato:taxi-dri:... poi cambierai la bici.:-?

Quoto... avrai un'idraulica da far skifo negli ammo, ma il manico è tutto.
E' vero che non imparerai a mollare i freni se frequenti solo il pistino di Pavia.. però non è colpa tua se sei a 100 km dal Motta.
In ogni caso, prendi tempo. Di fenomeni nati tali ce n'è uno ogni 100.. quindi meno menate e più ore in sella. Verrà il tuo momento.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Domenica prox vengo con Teo!

AHAHAHAHA

Finchè non ti vedo, non ci credo..
Son settimane che accumuli scuse.. e il fango, e il dito, e fig@...
Io ho detto che giro con qualsiasi tipo di condizione meteo. E ieri c'ero. Augh.:sumo:

Se domenica prossima farà brutto uguale, penso che saremo ancora solo io e Chicco a girare.

Cmq posso dirti una cosa.. tu ami la velocità. Tempo fa avevo detto che in Vigezzo si fa FR e non DH. Bhe, con Chicco ci siam sparati una run da cronometro.. solo che il fondo era più stile Maxiavalanche che DH. Per il resto.. una volta che conoscerai il posto e mollerai i freni, sono sicuro che ti godrai meno il panorama e la miriade di tagli possibili, ma avrai pure tu il tuo Nirvana.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ps.: domenica prossima tutti in acido :-x
Davide, se così sarà io mi farò pure la corsa delle 8.. Ho una necessità assurda di tornare su e raidare. Temo che se avremo un gruppo numeroso, si salterà qualche corsa. E' fisiologico che più siamo e più ci mettiamo a scendere. E come sai ci sono i minuti contati.. solo che se si corre non è più FR. Si farà selezione e sarai promosso a guida indigena onoraria (al momento sei quello che è venuto più volte e hai visto tutti i sentieri).
E' inutile tirare il collo a chi tira i freni.. è controproducente e poco divertente. :il-saggi:
Mi appoggio alle tue conoscenze.. pensi che se saremo una decina, sia giusto far gruppi separati? (solo per mantenere le tempistiche e agganciare le risalite).

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Davide, se così sarà io mi farò pure la corsa delle 8.. Ho una necessità assurda di tornare su e raidare. Temo che se avremo un gruppo numeroso, si salterà qualche corsa. E' fisiologico che più siamo e più ci mettiamo a scendere. E come sai ci sono i minuti contati.. solo che se si corre non è più FR. Si farà selezione e sarai promosso a guida indigena onoraria (al momento sei quello che è venuto più volte e hai visto tutti i sentieri).
E' inutile tirare il collo a chi tira i freni.. è controproducente e poco divertente. :il-saggi:
Mi appoggio alle tue conoscenze.. pensi che se saremo una decina, sia giusto far gruppi separati? (solo per mantenere le tempistiche e agganciare le risalite).
Se il gruppetto è piccolo ci si gestisce meglio. Ci si aspetta meno e si fan più discese:vecio:. Ricordiamo che è bello stare tutti insieme, ma il godimento dato dalla biga è sublime. C'è tempo per raidare e tempo per ridere. Non c'è fretta, d'accordo, ma non mi andrebbe di perdere una discesa sì e una no... 4 son poche...:freeride:
Se ci organizziamo bene forse è meglio. Tanto abbiam visto che anche prendendola con relativo comodo ci si diverte sia in sella che chiacchierando, senza perdere troppo tempo.:}}}:
Fermarsi ogni 10m è troppo. Ogni 200 è bene. Cioé.. in termini di distanza tra le fermate per ricompattarsi, credo sia ottimale quella presa nell'ultima nostra discesa. Però... senza farla a fionda così:-?! eheh altrimenti qualcuno può morire!:prega:

Però arrivare 5 min in ritardo e passarne 50 ad alitare sui vetri o contar le formiche... non mi piace.. (concessione ammessa per il Vietcong).

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Se il gruppetto è piccolo ci si gestisce meglio. Ci si aspetta meno e si fan più discese:vecio:. Ricordiamo che è bello stare tutti insieme, ma il godimento dato dalla biga è sublime. C'è tempo per raidare e tempo per ridere. Non c'è fretta, d'accordo, ma non mi andrebbe di perdere una discesa sì e una no... 4 son poche...:freeride:
Se ci organizziamo bene forse è meglio. Tanto abbiam visto che anche prendendola con relativo comodo ci si diverte sia in sella che chiacchierando, senza perdere troppo tempo.:}}}:
Fermarsi ogni 10m è troppo. Ogni 200 è bene. Cioé.. in termini di distanza tra le fermate per ricompattarsi, credo sia ottimale quella presa nell'ultima nostra discesa. Però... senza farla a fionda così:-?! eheh altrimenti qualcuno può morire!:prega:

Però arrivare 5 min in ritardo e passarne 50 ad alitare sui vetri o contar le formiche... non mi piace.. (concessione ammessa per il Vietcong).

Esatto sarebbe poi meglio organizzarsi e diversi in gruppi di 4/5 persone..

Per il sentiero Vietcong è un casotto.. se fatto come ultima discesa non ne veniamo più fuori, se fatto prima riskiamo al 95% di saltare un giro (solo con Marco sono riuscito ad essere in anticipo sulla partenza della cabina)..
Un'altra possibilità è farlo prima della pappa e fermarsi al bar della partenza della cabinovia a far pranzo.. ma così si salterebbe la polentata e tutto il resto..
L'unica è farlo a stecca... :-)

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Si farà selezione e sarai promosso a guida indigena onoraria (al momento sei quello che è venuto più volte e hai visto tutti i sentieri).

Io direi che si puo' girare in un unico gruppo se non ci sono niubbi assoluti in compagnia, e chi dovrebbe venire di mia conoscenza (LemboKid, Enrico, Gcarlo) e' decisamente + abile di me.

Ergo: se io riesco a fare tutti i percorsi in tempo per prendere il prossimo tiro di fune, possiamo starci dentro benissimo in dieci bbbaichers aandando un zic + spediti (ma proprio un zic).

Se ben ci pensi, tutti i giri fatti hanno comportato pause contemplative dovute a nuovi panorami, droppini naturali, piccole noie meccaniche, eppure non abbiamo mai perso alcun giro (tranne il primo del pomeriggio per le ben note vicende gastronomiche).

Gli unici giri "lunghi" sono quelli comprendenti la Mamma Di Tutti I Ripidi (che si puo' fare per andare a magnare a Arvogno) dove solitamente si perde qualche minuto in contemplazione, e poi per ultimo il sentiero vietcong, in modo da potersi fermare a provare il droppo nel pratone (chi lo vuol fare).

Circa la videocamera, non so ancora se la portero', magari solo per documentare il sentiero vietcong e la MDTIR.

Inoltre il mio senso dell'orientamento peggiora lentamente, e come guida indigena potrei essere pericolosamente inaffidabile :-)

Gnap.
(o )Beta

PS.: se magnamo alla funivia, ci giochiamo il pomeriggio nell'attesa delle portate. Piuttosto sarebbe utile prenotare al rifugio :-) se siamo in tanti.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Io direi che si puo' girare in un unico gruppo se non ci sono niubbi assoluti in compagnia, e chi dovrebbe venire di mia conoscenza (LemboKid, Enrico, Gcarlo) e' decisamente + abile di me.

Ergo: se io riesco a fare tutti i percorsi in tempo per prendere il prossimo tiro di fune, possiamo starci dentro benissimo in dieci bbbaichers aandando un zic + spediti (ma proprio un zic).

speruma.. anche perchè credo che saremo 12.. cmq vedremo già di prendere le misure nel solito giro di riscaldamento (quello dei tornantini)

Gli unici giri "lunghi" sono quelli comprendenti la Mamma Di Tutti I Ripidi (che si puo' fare per andare a magnare a Arvogno) dove solitamente si perde qualche minuto in contemplazione, e poi per ultimo il sentiero vietcong, in modo da potersi fermare a provare il droppo nel pratone (chi lo vuol fare).
Appunto, mi preoccupa il Vietcong. non so a che punto della giornata infilare quel giro. L'ideale a questo punto è farlo come ultimo, facendolo a velocità da bradipi per non rischiare e per godersi i panorami.. Peccato solo che le energie saranno al minimo ed è il giro più difficile e lungo (8km).
Circa la videocamera, non so ancora se la portero', magari solo per documentare il sentiero vietcong e la MDTIR.
Vedi tu..
PS.: se magnamo alla funivia, ci giochiamo il pomeriggio nell'attesa delle portate. Piuttosto sarebbe utile prenotare al rifugio :-) se siamo in tanti

Per quello ci penserò io quando avrò ben chiaro il numero dei partcipanti e le condizioni meteo..

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Voglio vedere come fai a girare la Stinky nei tornantini.. sei abituato a curvare con le piastre quasi contro il telaio in velocità?
ehehe poi non dimenticare che io sono guida indigena, e gli altri conoscono già i sentieri.. missà che starai dietro.. :-)

Tornanti: semplice...allo stesso modo in cui con Zao mi chiudo i tornanti della 3 alle betulle: in nose wheeling... ;-)

Cartavetra fine o grossa?
;-)

Che bello fare lo sboroneeeeeeeeeeee ;-)

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
ahahaha domenica voglio proprio vederti.. gioco in casa!
poi ovvio che mi darai pan per focaccia a Freddirola..

..ma con una biga da FR posso fare gare di DH? ahahah

bene son contento che sei bello carico.. vedrai ..ci divertiremo.
Chiunque è venuto su ha dato giudizi lusinghieri sul posto. Spero poi di vederti a SMM più spesso.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il programmino che propongo è:
- 9:-? prima discesina di riscaldamento e analisi. Se siamo tutti con un ritmo compatibile, stiamo tutti insieme, altrimeni ci organizziamo diversamente.

- 10:-?/11:-? una o due discese "normali"

- 12:-? MDTIR e pranzo da Vittoria Orgasman, abbronzatura e 4X

- 14e30:-? una discesa "normale"

- 15e30:-? vietcong, chi a fionda, chi con calma (magari esplorando alternative ai passaggi a piedi)

- 16e30:-?chi ha fatto la tirata a fionda sul vietcong, se ne spipazza un'altra random

- 17e30:-? tutti insieme raidata conclusiva (idea da non scartare subito: rifare la MDTIR e il bellissimo singletrack successivo, che è esposto nord-ovest, mi pare)

Rutto libero.o-o

PS: la salitina per il Vietcong, fatta con la polenta praticamente ancora in bocca è un po' avversa. Meglio interporre una discesa "normale".
Vietcong al mattino... si fa con quella delle 10, perché... con quella delle 11 rischi di perdere la risalita per poi andare a mangiare... (non voglio rischiare di dover rinunciare a tale estasi papillare).

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mio programma:
prima discesa:perlustrazione
seconda: velocità media
tutte le altre a missile terra aria!
Pranzo: se ci sta, io mi sparo una discesa in più...se metto le ginocchia sotto il tavolo...so come va a finire...(vale solo per me ovviamente: o mi abbiocco e non ho + voglia di girare..o mi viene una c@c@ta pazzesca...ahahah)...

Domande: posso fare dh con biga da FR...e se ho la biga da FR..a cosa serve visto che non so cosa sia il FR ?

ahahahah

PS: ho letto "PEDALARE" ???? io non pedalo !!!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mio programma:
prima discesa:perlustrazione
seconda: velocità media
tutte le altre a missile terra aria!
Pranzo: se ci sta, io mi sparo una discesa in più...se metto le ginocchia sotto il tavolo...so come va a finire...(vale solo per me ovviamente: o mi abbiocco e non ho + voglia di girare..o mi viene una c@c@ta pazzesca...ahahah)...

Domande: posso fare dh con biga da FR...e se ho la biga da FR..a cosa serve visto che non so cosa sia il FR ?

ahahahah

PS: ho letto "PEDALARE" ???? io non pedalo !!!
Non hai pensato di mettere una pedana da motocross al posto dei pedali? saresti molto più centrale, con una posizione perfetta. E per i drop lenti? tutto reni e braccia!:bum-bum-:

Sì, sì... tu rinuncia pure alla polenta.. 'gnorante! :mrgreen:eheh

Per la lingua, quei mirtilli e panna cotta sono meglio di una gnocca! (nuovo proverbio vigezzino)

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
eh sì.. i pezzi pedalati (in lieve saliscendi) sono 2: il diagonale verso MDTIR e quello dalla parte opposta, verso il sentiero Vietcong. 5 minuti ca in entrambi i casi.

Non sai cos'è il Freeride? Vieni in Figezzo (Tettabeta docet) e lo saprai.

@chicco: Dogo non ha capito ancora un razzo di cosa vuol dire quello spot.. noi 2 + tettabeta abbiamo scritto troppe poche pagine su quel posto.........

Dai dai che domani a quest'ora siamo già a metà settimana!! YEAH!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo