un'altra, fattibile in discesa, da valutarsi in salita (un po' spingi ma no so dire quanto) è; Piedicavallo- colle della vecchia - Gaby.
Da piedicavallo al rifugio della vecchia da quel che mi ricordo è abbastanza pedalabile, è un sentiero/mulattiera di montagna con un po' di gradoni e rocce affioranti, ma in gran parte fattibile; dal lago al colle, spingi; poi la discesa, con una bici AM è fattibile, a parte forse i primi 200 (di lunghezza) metri su rocce, tutto il resto è un single track a tornantini, più parti in spazio aperto, con un finale dentro il bosco, ripidino a tornanti nel sottobosco. Poi da Gaby bisognerebbe trovare i sentieri alternativi alla statale, ci sono in tutte le valli valdostane, in modo da arrivare a pont saint martin, oppure esplorare a a piedi se esiste una diagonale che ti porta sotto il mombarone fino ad Andrate.
In ogni caso viene fuori un giro da 60/70 km, quindi serve una macchina per il ritorno.Per andare a Piedicavallo c'è il bus da Biella, bisogna chiedere se caricano le bici