Questo è FRIIRIDE!! e l'esplorazione contempla anche cantonate paurose.. come questa.
L'idea di salire su per le reti è stata di Marcone, come sua è stata l'idea di provare a fare la traversata (esplorativa). Io lo sapevo cosa andavo a fare.. peccato che la discesa sia durata un flash.
Poi ero tranquillissimo perchè la mia bimba era la più leggera del lotto (siamo sui 15,8kg).. 3 bocia hanno avuto la malsana idea di venire con noi.. ma hanno gettato la spugna appena arrivati in cresta sopra le reti; bighe troppo pesanti (Specy bighit, Kona Stinky e Un altro Six ma montato pesante) e scarso allenamento. Per noi è stato meglio così, avevamo già un ritardo pauroso .. e anche per loro.. l'ultima ora sarebbe stata un vero e proprio calvario, senza contare il rischio potenziale di farsi molto male nei sassi..
Non ho menzionato i 10 km su asfalto (pedalati) per rientrare su Biella.. Meno male che il mio Six ha il propedal che quasi blocca l'ammo.. Marco quando è arrivato alla macchina ha preso un Travelgum.. Non riusciva a starmi dietro.
Paul, che hai fatto a vendere il giandujotto................