Freeride nel Biellese e VCO (ottobre): info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
No.. già mi han fregato mezzo sabato.. stiamo vedendo di andare via nel we. Il venerdì successivo che sono a casa vedo se fare un salto a Ivrea a provare la bimba su per la Serra.
:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:

:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:
e sai perchè ti frusto.
Sai benissimo che ti fai male e rischi di far male a qualcuno.
Sulla Serra i sentieri che scegli tu sono sbagliati, pericolosi, anche se sul momento sembrano una figata.:soffriba:
Dai retta al vecchio saggio...:mazziato:

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
PROPOSTA d'ESPLORAZIONE non troppo suicida.

Un'esplorazione meno azzardata, ma inedita (almeno per noi), mi piacerebbe dal Lago del Mucrone:
SALITA: Arrivo della Funivia 1813m - Lago del Mucrone 1895m (pedalando) - D24 fino alla Bocchetta del Lago 2026m (spingendo in diagonale)
DISCESA: CT11-GTA - C4 - C4a - C4 - le Piane 1312m - C3 - Ponte Cabrin - C3 - Arrivati all'asfalto 980m, conviene salire un pezzo verso a Trappa di Belvedere - C20 - la Trappa - C1a - C1/C3 (o tenere il sentierino sopra verso Cascina Foror in lieve discesa fino agli 800m)
SALITA: Cascina Bric 866m (su sterarta/asfalto)
DISCESA: C28 o C27 o C29 a scelta - Pollone... e poi si sa...

La D24 - GTA - c11 comprende dei tratti su roccia viva con tanto di catene... ed una mezza via ferrata... è la strada per arrivare al Rifugio Coda; una volta ci ho messo 3 ore e mezzo a piedi da Oropa...
Io la vedrei a ciclabilità 0% sia in salita (dal lago)) sia in discesa fino a 1500 metri di quota.....

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Piano piano... è ancora tutto da vedere.. fino a giovedì non saprò che fare.. troppi se, ma, forse, vediamo... troppe variabili (tempo, umore, impegni) .. se le cose cosano male, mi farò sentire e andremo a farci un giro tutti assieme.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La D24 - GTA - c11 comprende dei tratti su roccia viva con tanto di catene... ed una mezza via ferrata... è la strada per arrivare al Rifugio Coda; una volta ci ho messo 3 ore e mezzo a piedi da Oropa...
Io la vedrei a ciclabilità 0% sia in salita (dal lago)) sia in discesa fino a 1500 metri di quota.....
oh, cazzarola... davvero?
1192539905132341.jpg

alta valle dell'Elvo (cazz c'erano le nuvole...)

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
oh, cazzarola... davvero?

Posso confermare, anni fa feci il sentiero C11 fino al rifugio Coda.
Tratti esposti con catene, anche se non si vedeva una mazza causa nebbione (io becco sempre nebbia quando vengo da quelle parti.......:zapalott:) con contorno di scarica di pietre :cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo:
Comunque sabato ho accattato cartina IGC n. 9 e stò studiando anche io una via per scollinare nel biellese dalla valle di Gressoney.
Se riesco dom potrei fare una perlustrazione.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bhe.. ma dopo quello che abbiamo fatto noi venerdì scorso, che sarà mai un pezzo in ferrata con la bici?? :smile:
infatti mettevo in conto di dover portare almeno 3m di corda (non si sa mai).. però...
Dal Lago alla bocchetta quanto ci vuole a piedi? perché si potrebbe andare fino al lago in bici, lasciarla lì temporaneamente insieme alle altre baracche, fare una scappata leggeri fino al passo, valutando la cosa nell'ottica distorta dall'adrenalina e dalla follia... e capire se è davvero improponibile o no... e magari, tornare sù con la bici... e tentare l'impresa.
Sennò, classica: Busancano - Bose.. poi risalire un pezzo sulla sterrata e andare verso i ripetitori direttamente da sopra...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Sennò, classica: Busancano - Bose.. poi risalire un pezzo sulla sterrata e andare verso i ripetitori direttamente da sopra...

giusto giusto io e Marco, dall'alto della cresta sopra la galleria di Rosazza, abbiamo individuato un sentiero che prima del primo taglio (scusate il giro di parole), rimane alto (ma non tocca il lago come dici tu, bisogna fare tutto il sentoero e uscire sui pratoni) e con un lungo traverso (ti ricordo che da Oropa ai ripetitori ci sono 3,5km) esce sul costone che va ai ripetitori. Se ci si rompe le palle di spingere :))):, si può scegliere di entrare in faggeta e uscire sulla strada sottostante in qualsiasi punto.. :-?

Dovrebbe essere quello che dici tu.. ma come fai a conoscerlo? :!:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
giusto giusto io e Marco, dall'alto della cresta sopra la galleria di Rosazza, abbiamo individuato un sentiero che prima del primo taglio (scusate il giro di parole), rimane alto (ma non tocca il lago come dici tu, bisogna fare tutto il sentoero e uscire sui pratoni) e con un lungo traverso (ti ricordo che da Oropa ai ripetitori ci sono 3,5km) esce sul costone che va ai ripetitori. Se ci si rompe le palle di spingere :))):, si può scegliere di entrare in faggeta e uscire sulla strada sottostante in qualsiasi punto.. :-?

Dovrebbe essere quello che dici tu.. ma come fai a conoscerlo? :!:
ci son andato da solo l'anno scorso, come seconda uscita con l'SX-Trail a Luglio.
Avevo pedalato fino al Lago del Mucrone, ma ero completamente immerso nelle nuvole.. visibilità a un metro (si intravvedevano appena i piedi.. distendendo il braccio le dita erano già un po' offuscate). E' tipico di Oropa quel tempo lì... c'è poco da fare...
Avevo azzardato un sentiero che sembrava scendere... ma ero da solo, con la bici ancora da conoscere e l'umidità totale sul prato era "sconsigliabile".
Così son tornato giù alla funivia e ho fatto la Busancano, poi il taglio a dx sui pietroni fino alla colmetta pratosa... e con memoria sorprendente ero riuscito a prendere i sentieri antichi... facendo anche quel che rimaneva delle passerelle marce... con i sentieri scavatissimi, stretti... subito avevo sentito il problema della lunghezza fottuta della mia biga... poi ancora giù nella faggeta fino al santuario.

Millenni fa invece con l'OXB, eravamo andati sopra ai ripetitori. Credo 5-6 anni fa, perché avevo la Slayer nuova. Avevamo spinto e pedalacchiato un po' sù per i prati. La strada proseguiva ancora, ma erano quasi tutti scoppiati con i bicioni che avevano... eheh. Così siamo scesi ad funchiam nei prati. non mi ricordo se Max o Marco fece un capottone totale in una dei canalini scavati dalle mucche/neve.
Ho altri ricordi vaghi...:fatti-so:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Così son tornato giù alla funivia e ho fatto la Busancano, poi il taglio a dx sui pietroni fino alla colmetta pratosa...

ecco, da lì invece di scendere e andare a prendere il sentiero con le passerelle, giri a destra e risali ancora un po'.. a mezza costa.. c'è un bel pezzo..

Millenni fa invece con l'OXB, eravamo andati sopra ai ripetitori. Credo 5-6 anni fa, perché avevo la Slayer nuova. Avevamo spinto e pedalacchiato un po' sù per i prati. La strada proseguiva ancora, ma erano quasi tutti scoppiati con i bicioni che avevano... eheh. Così siamo scesi ad funchiam nei prati. non mi ricordo se Max o Marco fece un capottone totale in una dei canalini scavati dalle mucche/neve.
Ho altri ricordi vaghi...:fatti-so:

mi ricordo, c'ero pure io!! era quando ci siamo conosciuti!! che capellone che eri!! io invece avevo già incontrato Toro Seduto che mi aveva fatto lo scalpo.. che invidia!! :cry:
Il capottone penso che lo abbia fatto Max.. ai tempi se non sbaglio aveva la Votec da FR, poi ha preso un bestione esagerato da 23 kg.. uff non mi ricordo come si chiamava... ma era sempre Votec

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Gianduja Soul!

Io non so se togliere il Kendarrosto o no... lì occasioni di sfregiarla ce ne sarebbero a tonnellate... e un bel mezzo kenda avvolgente è una buona cosa rassicurante... ma 600 e passa grammi in più si sentono in salita... soprattutto sulla schiena...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ma un bel foglio di plastica trasparente multistrato non basta??
Aldo10 per 24€ vende 3 fogli 30x40.. sennò fatti un giro nei negozi che vendono prodotti di plastica.. tipo quelli che ti fanno teloni con la pubblicità..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo