Freeride nel Biellese e VCO (Ottobre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Vigezzo manca sempre... :-P

Tu con chi vieni?

Sai chi si potrebbe sentire? AleDh... è qualche settimana che non si fa sentire, magari il 22 è disponibile...
Poi c'è ste High Roller, ma mi sembra che fino al 22 compreso voleva andare al Motta (dice che poi fino all'Immacolata è chiuso.. boh!)

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
io vengo con il mio ciclista, sergio e davide...

se vogliono venire anche altri meglio... l'importante è che mi avvertano così io domenica lo dico direttamente a maurizio...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Mando un mex ad Ale.

Domandona.. ma se piove loro girano o ci dan pacco? loro intesi come navetta....
Sai bene che io giro SEMPRE con QUALSIASI condizione meteo.. A parte che a me basta poco tirare dritto per Vigezzo se piove..

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
No no niente pacchi a parola data... Non sono volta-gang-bang-bana! ahaha
Mi fa solo piacere sapere che si gira anche col bagnato.. perchè è vero che è brutto.. ma il gg della biga arriva una volta alla settimana e può venire giù il mondo se lo salto perchè piove..

Tranquillo.. però io giro dalle 8 alle 18... gli altri si ritirino quando c'han voglia... :-P

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
No no niente pacchi a parola data... Non sono volta-gang-bang-bana! ahaha
Mi fa solo piacere sapere che si gira anche col bagnato.. perchè è vero che è brutto.. ma il gg della biga arriva una volta alla settimana e può venire giù il mondo se lo salto perchè piove..

Tranquillo.. però io giro dalle 8 alle 18... gli altri si ritirino quando c'han voglia... :-P

i furgoni iniziano alle 9... ma se vuoi vieni li prima e proviamo qualche passerella se ci sarà asciutto...

infatti conoscendoti/mi gli ho detto di tenere i furgoni prenotati per tutto il giorno ahahahaha

V

vikvik

Ospite
venerdì sera cambio di programma e sabato mattina libero, ...e allora ?VIGEZZZZOOO.................................ore 8 Montenero...bello ..va bè io lo faccio a velocità motodatrial.....ore 9 CESIRA (newentry di fabio nd & hk) spettacolare (secondo il local della fune è un sentiero antichissimo che hanno risistemato questa estate).....bello perchè evito anche il tratto tutto sfasciume del montenero......c'è un pezzo però che si deve scendere, 4/5 metri , perchè a strapiombo su un lastrone nel vuoto!!!!-belle curve, bello scorrevole....poi a un certo punto è un tripudio di varianti --approposito i due cagnacci neri non sono pericolosi , vogliono solo leggere la marca dei copertoni---ore 10 pedalata verso la colma (prima del pezzo bici in spalla c'è un cartello che indica un trail che scende al paese -mai fatto?) e tento il viet-trail ma -ancora- sbaglio e mi ritrovo sull'autostrada che hanno fatto da poco:zapalott: -buuu-- faccio qualche taglio...ma va bhè non merita---ore 11 rifo il cesira e soddisfatto torno alla base :mrgreen:

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Due righe per dire che oggi e' stata una bella giornata.
Umidiccia al mattino, sole caldo al pomeriggio (pennica stratosferica alla colma!! uno spettacolo, caldo e panorama da urlo).

Penso di essermi meritato i gradi di guida indigena.
Montenero, Toceno, MDTIR, VC skazzride. Tutto senza intoppi.
Terminato alle 5, non avevo + pastiglie ant, e francamente ero ancora devastato dalla digestione delle tagliatelle + polenta + vino a litri + la grappa abbronzata, come da capitolato.

Il cesira non l'abbiamo fatto, in compenso sospetto fortissimamente che la MDTIR sia aggirabile (alla base, quando inizia il sentiero verso Arvogno, da SX arriva un sentieruzzo pulito pulito ed addirittura segnato con bandierine blu).

GNap
(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Bene bene.. due adepti di Vigezzo che tornano a casa soddisfatti...

io sabato ero a Oropa, solo che per mancanza di autisti io e Marco abbiamo fatto base a Oropa e abbaim fatto su e giù dal mucrone per 3 volte prima che una fitta pioggia ci facesse battere in ritirata.
Prima salita, busa e primo taglio a livello tranquillo, c'era nebbia ed era umido.. rifatto il "cavatappi", miiiii se è sempre inc@zzato...
Seconda salita e e discesa sul sentiero più tecnico e brutale che ho mai fatto in tanti anni di MTB. 3 km di mulattiera continua e 2 di track nel bosco, con sassi fermi di tutte le dimensioni a stoppare la biga (ringrazierò per sempre Marzocchi) e a devastare il fisico ci pensavano le lastre di roccia messe giù per incanalare l'acqua .. in pratica: lastra verticale da 15/20 cm messa di taglio, 20 cm di vuoto e poi un'altra lastrona oni 10 metri ca (calcolate sui 3 km quante sono..) e guai ad arrivare corti con l'ollata.. diversi sono stati gli STUMP sentiti dovuti all'impatto delle lastre contro il cerchio.. e anche qualche pezzo a piedi. perchè non dirlo.. inutile andare a farsi del male quando le energie vengono a mancare e le difficolta sono superiori alla tecnica personale.
Potrei consigliare questo sentiero solo a Zao.. credo che per tutti gli altri possa essere solo una gran rottura e oltremodo non divertente.
Chi mi conosce può immaginare che razza di roba doveva essere se lo nomino IMHO sentiero più tecnico e devastante mai fatto.
Pappa e risalita.. ancora busa (anche qui ci va del buon pelo...a me non dispiace.. ma perchè nell'incerto tengo aperto ed è meglio per la mia salute..).. ancora primo taglio mentre incomincia a piovere.. e discesa a velocità di DH con numeri di equilibrismo da parte di entrambi.. con jolly del sottoscritto che su uno skinnie di legno in discesa.. mi sono fatto un ONE FOOT involontario... Cagott!!
Nota negativa l'afflosciamento del tubeless posteriore dopo un drop con uscita in curva in contropendenza... non ci sono stati santi per rigonfiarlo, neanche il compressore! come mai???
al momento ancora gomma floscia in garage.... unica nota negativa.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ecco.. l'unico sfigato che questo weekend non si è divertito sono io.
Venerdì vado a recuperare la bici dal Darra... e non me l'avevano neanche guardata. Morale passo fino alle 2 di notte a cercare di sistemarla (aveva più danni di quanti me ne ricordassi), poi sono costretto a dire a Fabio che Oropa per me è fuori discussione.
Sabato mattina smanetto ancora, vado a cercare un raggio dei deetracks che mi manca (e non lo trovo). Non riesco a raddrizzare il disco post (è elasticissimo.. non so come ho fatto a piegarlo! merd!). Il deragliatore post è a contrattare con nigeriane in minigonna, il ché mi preclude l'uso di metà cassetta e un rapporto instabile con il resto delle corone...

Insomma.. con i cojoni girati, faccio la salita al mottarone, pedalando, tra i fumi del rally (viva l'aria pulita di montagna!), con i dischi che toccavano le pastiglie nuove ultra grippanti. Dimenticavo... avevo sù un paio di pantaloncini scomodissimi, con interno elasticizzato stretto... un tritanoci insomma.
Arrivo sù al limite dello svenimento, con un carico insensato sulla schiena... avevo portato di tutto (pettorina, paraschiena, parastinchi, 1litro e mezzo d'acqua, maglie di ricambio, attrezzi vari, casco integrale)... ma, furbissimo, avevo dimenticato i guanti, con relativa sensazione di disagio incredibile. Tra tutte le cose che potevo dimenticare.. proprio i guanti!?!?!
La stanchezza per la salita mi annebbiava anche la vista e i riflessi e la discesa non aveva gusto. Poi i dischi così storti, non mi facevano nemmeno prendere velocità in discesa (pensa che fatica in salita!). Una schifezza insomma. Poi ho fatto un pezzo di exploration per un simpatico sentierino pianeggiante prima di risalire al monte falò, e mi son trovato a dover spingere per prati, bypassando tra l'altro anche un pezzo divertentissimo di curve in appoggio tra goduriosi dossetti. Uff. Aggiunta così nuova stanchezza, la discesa successiva è stata ancora più rincojonita. Il tempo era perfettamente grigio, con foschia, e i panorami splendidi del monte falò sui laghi erano invisibili.
Da Coiromonte, esploro un sentiero che doveva portarmi ad Armeno, invece a breve diventa una sterrata che mi porta (neanche tanto in discesa e con tante abbaiate qua e là angosciavano abbastanza) a Sovazza. Da lì triste asfalto di nuovo verso Armeno, dove per una cazzata picchio una legnata assurda sul pomellino rosso della 66rc2x.
Uh che figata di giro!:cagozzo:
poi.. pacchi a rotazione da vari amici e il weekend fortunatamente si è concluso. Che bello tra poche ore suona la sveglia, 100km di traffico e nebbia (a Pavia il Comune ha comprato delle macchine apposta per produrre nebbia anche nei rarissimo giorni in cui potrebbe essercene meno. Pavia senza nebbia è come Venezia senza mare) e si va a lavorare! Come godo!
Prox weekend niente bici.
Ci si vede il 28 in sella!

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Nota negativa l'afflosciamento del tubeless posteriore dopo un drop con uscita in curva in contropendenza... non ci sono stati santi per rigonfiarlo, neanche il compressore! come mai???
al momento ancora gomma floscia in garage.... unica nota negativa.

Mmmh, non e' che stallonando hai tirato su della sabbia/ghiaietto che infilandosi tra gomma e cerchio non ti fa fare tenuta ?
Comunque, io resto oldschool. :-)

Ciao
(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Mmmh, non e' che stallonando hai tirato su della sabbia/ghiaietto che infilandosi tra gomma e cerchio non ti fa fare tenuta ?
Comunque, io resto oldschool. :-)

Ciao
(o )Beta

Ciao
ho controllato, ma nessun oggetto estraneo tra/dentro il copertone. Se anche ci fosse, con il compressore che picchia dentro aria ad alta pressione si vedrebbe subito dov'è il punto incriminato.
Così sembra che l'aria se ne esca bella bella più o meno da tutto il profilo.

Guarda... sono anni che giro in bike.. e le due giornate di tubeless mi han fatto godere... se penso agli STUMP che ho sentito giù per la Busa e per quel sentiero lastricato.. non so quante pizzicate avrei rimediato ieri con le camere.
Cmq ho sbagliato io.. era già un po' che sentivo la gomma un po' cedevole dietro, e avrei dovuto tirare un po' sù la pressione prima del fattaccio.
IMHO molto probabilmente con un cerchio UST non sarebbe successo.. ovvio che un cerchio NON UST modificato non ha le stesse garanzie di tenuta come un UST fatto e finito...e devo tenerne conto.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
IMHO molto probabilmente con un cerchio UST non sarebbe successo.. ovvio che un cerchio NON UST modificato non ha le stesse garanzie di tenuta come un UST fatto e finito...e devo tenerne conto.
devi scaldare il cerchio, arroventarlo, fino a USTione del copertone... così si salda e diventa sicurissimo ihih:))):
fa' che mettere camera, lattice e copertone tubless... così sai che se pizzichi la camera, è probabile che l'aria continui a star dentro, perché il lattice si spalma tra camera e copertone, facendo diventare un tutt'uno, con spessore totale 1cm uhuhuh. Diventa antiproiettili.:mrgreen:

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
bisuschio... non vi dico nulla... domenica provate e poi direte voi...

in sostanza il 22 saremo:

io
fabio-no-drop
m@rchino
aleDH
stefano(non forum)
sergio(non forum)
davide(non forum)

secondo me ci divertiremo...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
bah.. sul fatto di non venire paccato non dipende da lui.. e ce ne sono tante di persone che paccano..
Spero per lui che fig@ batta big@ (dogo docet) e che si diverta anche senza sellina sotto le chiappe.

Per la macchina fotografica non ti preoccupare.. è sempre con me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo