Freeride nel Biellese e VCO (Ottobre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
usti che lavoroni!

Le Geax dovrebbe montarle Ymarti.. prova a sentire lui.
le pastiglie siamo a 22 euro ca (dipende cosa monterai, se EBC, Hayes, o scrause)

Per il disco.. più che metterlo in morsa non so cosa può combinare
Mov centrale.. già che ci sei metti il raceface calottato esternamente..
ci spendi ma non hai piu problemi.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
dobbiamo dargli le info per il Cesira.

Azz.. se anche Luckae va in Vigezzo, e non al Motta, e nessuno raida sabato... dovrò farmi due giri da solo... uff...

(onestamente sarei ancora sazio e saturo dal weekend scorso...)

News sulla mia biga dal Darra: il mov centrale imploderà e basta. Mettendo l'olio quando si bloccava il mov centrale dopo i lavaggi, ho fatto solo danni.
Dovrò cambiarlo tra un po'... e che hazzo... non è durato niente!
Le gomme nuove arriveranno. Ho ordinato dei Geax Datura TNT... un po' muddy in vista dell'inverno... che me li fa a 25-30€... ed è cosa buona e giusta. Le bellissime Michelin DH 24 che ho sù, hanno una mescola 40a che si consuma infrettissima e costano 42€, ma hanno un grip da paura! vediamo se finiti 'sti Datura... ricomprerò i Michelin...
Le Gazzaloddi? tipo i Core Black... come vanno? "non sono più molto diffuse," mi dicono... "ora c'è un duopolio maxxis-michelin".:fatti-so:
Cambio pastiglie (originali). Spero mi raddrizzi bene il disco post... e bom.

il llucake sicuramente domenica 15 va al motta... state tranquilli... c'è stato un fraentendimento...

il 22 sono indeciso se bisuschio o vigezzo... oddio indeciso: se c'è posto provo finalmente bisuschio altrimenti tiro dritto fino a santa maria (che peccato hihihihihi)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
usti che lavoroni!

Le Geax dovrebbe montarle Ymarti.. prova a sentire lui.
le pastiglie siamo a 22 euro ca (dipende cosa monterai, se EBC, Hayes, o scrause)

Per il disco.. più che metterlo in morsa non so cosa può combinare
Mov centrale.. già che ci sei metti il raceface calottato esternamente..
ci spendi ma non hai piu problemi.
pastiglie hayes originali 20 euro. Quelle compatibili semimetalliche dice che rovinano più facilmente i dischi (che ciascuno costa 60€).
il movim centrale, Giorgio mi ha detto, che anche nel raceface entra l'acqua e non dura molto di più di un truvativ o fsa... io ero più propenso a prendere un movim che mi durasse almeno un paio d'anni...:capitani:boh.
spero che mi rettifichi bene il disco.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il llucake sicuramente domenica 15 va al motta... state tranquilli... c'è stato un fraentendimento...

il 22 sono indeciso se bisuschio o vigezzo... oddio indeciso: se c'è posto provo finalmente bisuschio altrimenti tiro dritto fino a santa maria (che peccato hihihihihi)
domenica entro in fig@mode alle 13e30... e se per quell'ora devo essere mangiato, lavato e stirato.. credo che il motta me lo scordo domenica.
Si potrebbe optare per un sabato da leoni, una serata destroy e dormire domenica mattina..

@ Fabio: sabato vai al Morgan's? sai chi suona?:kiss-my-:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
parlando con Andrea, DHer del Darra, mi ha detto che la pista di DH di Mera/Fobello, secondo lui è una delle più belle d'Italia, insieme a Sanremo. Una capatina a Mera.. che non è lontano si potrebbe fare...
Per il furgone mi ha detto di contattare quello che ha tracciato quella pista, che è lo stesso che organizza le gare sù per di lì (Agnona compresa).

In intanto sono dibattuto sulla mia destinazione di sabato... dove vado? ormai mi ero abituato a pedalare in buona compagnia...:maremmac:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
L'ho già fatta con Lord, a ferragosto, prima della gara.
Sinceramente non è male...A conoscerla la fai sui 4 minuti.. sono 2,7 km. In rilasalita sono ca 10 minuti.... bleah!
peccato un paio di salti in semi-flat.
per il resto parecchi sassi affioranti.. da stare al pelo per non stallonare/rovinare i cerchi.

Quoto x Sanremo.. non ho visto Forni Sopra, Pian di sole e quella verso Sondrio.. Però è quella più bella tra quelle che ho visto nel 2003.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
il movim centrale, Giorgio mi ha detto, che anche nel raceface entra l'acqua e non dura molto di più di un truvativ o fsa... io ero più propenso a prendere un movim che mi durasse almeno un paio d'anni...:capitani:boh.
spero che mi rettifichi bene il disco.

Fai come me.
Prendi il mov.centrale, lo lavi bene e lo monti sul tornio.
Blocchi il perno pedivelle con la contropunta e la carcassa col mandrino.
Prima lo fai girare adagio, soffiandoci dentro con l'aria compressa e un poco di wd40.
Poi lo porti a velocita' fotonica, sempre aggiungendo olio e/o wd40 per detergere.
O fonde, o va.
Naturalmente acquistera' un poco di gioco aggiuntivo :-)

(o )Beta

PS:: domenica sono in Vigezzo. Servirebbero ragguagli per la Cesira.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ok per il test bike..

fai buona guida, e se vuoi ti do qualche consiglio spiccio vocale sui nuovi trails, sempre se hai buona memoria e tieni a mente gli incroci.... :-)
Se andà tutto come deve andare, ti rilascerò il patentino di G.I.A (Guida Indigena Ausiliaria) o-o

La mia memoria e' cosi labile che ... cosa stavo dicendo ?
Vorra' dire che alla prossima volta me li mostrate...

(o )beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

Dopo l'ultima serie di tornanti stretti sul montenero, hai un pezzo in discesa sul ghiaione (a metà trovi un piccolo alpeggio sulla sx, dove c'era la torta di mucca da ollare), poi tornante a sx e destra (sempre su pietraia).
Poi scolo dell'acqua dalla valletta e agganci il pezzo in falsopiano dolce nella pineta, ti ricordi? ecco poco dopo sulla sx (quindi occhi aperti) c'è in cartello giallo che in dica un 'alpeggio con un nome che somiglia a "Cesira".
Occhio che a metà ci sono i pezzi "tecnici".

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Fai come me.
Prendi il mov.centrale, lo lavi bene e lo monti sul tornio.
Blocchi il perno pedivelle con la contropunta e la carcassa col mandrino.
Prima lo fai girare adagio, soffiandoci dentro con l'aria compressa e un poco di wd40.
Poi lo porti a velocita' fotonica, sempre aggiungendo olio e/o wd40 per detergere.
O fonde, o va.
Naturalmente acquistera' un poco di gioco aggiuntivo :-)

(o )Beta

Non dispongo delle strumentazioni necessarie, a partire dalla chiave per smontare il movimento centrale, dal tornio, wd40...

Ora è dal Darra... speriamo bene...
Enzo dice che è colpa dei cuscinetti che sono in acciaio, ma non in acciaio inox, quindi si arrugginiscono e fanno attrito...
mettendo l'olio ho peggiorato le cose, perché così ho sciolto il grasso.. che danno.
beh, insomma... spero che lo sistemi...
burp

Il Cesira è una variante del Montenero. Dopo la serie di tornantini, il sentiero si allarga nella mulattiera che corre in costa in discesa non accentuata, c'è un segnale giallo e un cartello: Abbandoni il Montenero e prendi il sentiero scende lì a sinistra, con subito un tornantino chiusissimo a dx. Poi prosegue tranquillo... si può anche non frenare per alcuni secondi!
A un certo punto farai sicuramente un dritto, dove il sentiero sale di un metro e ci sono delle frasche secche a fianco. da lì per i successivi 20 metri, fai molta attenzione. Poco dopo c'è da oltrepassare con bici per mano un passaggio molto esposto, dove il sentiero è franato.
Il resto del percorso è assolutamente divertente e senza particolari insidie, fatta eccezione per un passaggino obbligato in cui bisogna passare su un dentello di roccia, davanti al quale abbiam messo un paio di sassi per facilitare il passaggio. Ora è sormontabile, cmq pay attention.
Mi raccomando... godi tantissimo!
Ad un certo punto ci sono diverse soluzioni, sentieri o bosco libero. Vai dove ti pare, ma tieni d'occhio una traccia visibile.

Ah, la MDTIR... io mi sento di sconsigliartela... oppure, se vuoi farla, tieni la dx, e alle canaline 26" fermati (in equlibrio, se riesci) e prova a impennare quel che basta per buttar al ruota anteriore oltre la buca. La forca va quasi a pacco anche se è un movimento pressoché da fermo, a causa della posizione, della pendenza e della frenata. Se non cadi, godi.
C'è una dozzina di queste canaline, mi pare
Ah.. la parte centrale, che sembra avere meno problemi nell'oltrepassare le fosse 26", in realtà è una trappola continua, per lo sfasciume appoggiato direttamente sulla liscia roccia viva, senza uno sputo di terra.
burp
A sinistra c'è la combo sfasciumi instabili e canaline frontflippanti.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
C'è una dozzina di queste canaline, mi pare

Sì sono 12 (6 per parte), ma le prime 2 le si può tagliare di lato (vedi foto) poi le altre 2 sono str...e di brutto causa pendenza, le ultime 2 sono facilmente superabili (certo che frontalmente non rende una cicca....)
x1pmAkndzHuOff7jY_KffUiFYqY89omPN5EXWKndh50WQW1pI7y_BB52VanSr9WQSMDIWs0JsV5yIjlRkQz24dNVesCRiK5JfzdHBmcudSHgaVykqK1raiCKuM83HY5ept3xWy3X5iohNs

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Non dispongo delle strumentazioni necessarie, a partire dalla chiave per smontare il movimento centrale, dal tornio, wd40...

Basta chiedere :-)

IMHO la MDTIR e' finita, almeno per i comuni mortali.
Tocca aspettare che l'inverno faccia il suo mestiere, smussando dove si puo', riempiendo le canalette, ecc...

Cesira: speriamo bene.

(o )Beta

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Da ultimo sopralluogo IMHO MDTIR non è aggirabile: verso nord c'è una marea di rododendri e una vecchia trattorabile che però si perde a metà altezza MDTIR (con conseguente difficile scavallamento sullo sfasciume), mentre lato sud è ultrapendente tra sassi e faggi. Con una cartina più dettagliata cercherò un taglio fattibile per tutti.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
@ fabio-sti------sedroppa: domenica 22 sei stato nominato per bisuchiamelo... ho chiamato e prenotato per 5 persone (io te e altra gente...), se qualcuno si vuole aggregare me lo dica che devo chiamare...

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo