Freeride nel Biellese e VCO (Marzo) - discussione e POCO spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
le previsioni di ilmeteo danno pioggi per domenica e nuvolo per sabato... ma oggi è martedì.. le previsioni non possono essere già affidabili per domenica...
Io per la disponibilità devo prima sentire il capo (Ele).

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
credo che in vigezzen (inchino) si parli di nevischio in alto... e discese su neve marcia. Il grip è una cosa che in questi casi non è neanche da sognare...
Se si va in Vigezzen (inchino) si deve mettere in conto una serie di cadute. Ma è il prezzo per l'estremo godimento/avventura. Ricodiamoci che questa è la volta inderogabile in cui si esplora il sentiero che scende a DX al vietcong prima della mini risalita dopo i ripidi nella pineta (dove con Anselm e Tojo avevamo il dubbio se esplorare o no).

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io, che passo la maggior parte del mio tempo libero e non, a guardar cartine e sognare (senza fumarle), ho esaminato queste possibili varianti... considerando anche il tempo, le condizioni del terreno e la fatica relativa... propongo questi percorsi alternativi, collegandosi a tratti noti.
In ogni caso, va valutata in loco l'opportunità di percorrerli o meno.. a seconda del quantitativo di neve presente...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il capo mi lascia libero il sabato, non la domenica. Mannaia... niente inerventi di protezione preventiva che volevo fare, se giriamo sabato. Uff.
Uhm... magari contratto ancora stasera, così magari riesco a riconquistarmi la domenica.

Se in Vigezzen (inchino) le condizioni meteo e di neve marcia sono troppo antipatiche, luchino fa la checca e il tetta non vuole rischiare grosso, (fabio non ha guai), si potrebbe optare per una pedalata FR. Cheaper, quieter, more haevy & stronger. :-?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Il capo mi lascia libero il sabato, non la domenica. Mannaia... niente inerventi di protezione preventiva che volevo fare, se giriamo sabato. Uff.
Uhm... magari contratto ancora stasera, così magari riesco a riconquistarmi la domenica.

Se in Vigezzen (inchino) le condizioni meteo e di neve marcia sono troppo antipatiche, luchino fa la checca e il tetta non vuole rischiare grosso, (fabio non ha guai), si potrebbe optare per una pedalata FR. Cheaper, quieter, more haevy & stronger. :-?

Simo preferisce avermi il sabato.. però, a denti stretti, mi ha concesso il sabato free (a mia scelta), e opterà per andare dalla parrucchiera.

Il Tetta a quanto ho capito opterebbe per mottaronata al sabato.

Lukino ha solo domenica.

Per quanto mi riguarda, posso appoggiare una raidata lightFR e pedalata domenica, in alternativa a Vigezzo. Ne guadagno in salute e portafogli (se ne trovano un sacco nei boschi, và che roba... ). Per sabato, ho sì libera scelta, ma preferirei giocarmi carte migliori in altri momenti.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
beh.. come cantanti (BURP) ed esploratori, ci so fare... eheheh
E c'ho una voglia di sx-treme riding... e con il capo che è in paranoia, devo sfogarmi assolutamente su una bici o mi ingroppo una marmotta appena svegliata dal letargo...

Luca va a Caldirola Domenica.

Io, visto che devo comprare 4 copertoni, un V-Brake, una serie sterzo, due camere, guaine e il parafanghino per l'SX-carro... e ho in programma un po' di gite alpinistiche e 2 o 3 Maxiavalanches e un viaggetto nel bikepark sloveno... (E Vienna col capo)... col mio stipendio da precario è meglio fare una bella pedalata. Burp. Molto burp.
"Magia di una pedalatona in solitudine", come recitava un topic in auge tempo fa, o qualcuno s'aggrega?
Sabato parto da Veglio (BI) alle 9e30. Con l'SX, la mappa dettagliata, un 1,2 L d'acqua, 3 panini, plasmon e una mela. Non so se porto l'integrale o no.

Giro puntinato fucsia è l'ufficiale, il puntinato blu è il facoltativo, in base alle energie rimaste.
Il fucsia parte da Cascina Zerbola 900m, sale a 1030, scende a 830, risale a 1600 e poi nessuna salita significativa fino alla partenza.
Se si hanno ancora gambe, si può scendere ancora fino a Veglio o anche fino in fondo alla DH di Veglio, per poi risalire lungo i percorso meno ripido.

Altra variante: si lascia la macchina a Valle mosso, si risale lungo l'itinerario blu, poi si arriva a Bocchetto Luvera lungo il fucsia, poi si taglia corto e si scende di nuovo a Veglio da lì, lungo le classiche a noi note, non perdendosi così in ogni caso la strafika pista da DH di Veglio...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
io passo... vorrei far discesa questa domenica.
Se non ho la company giusta, lascio la bimba ai box e stò con simo.

OT: Vallee Blanche............... figata pazzesca. Ho fatto delle belle foto, la giornata era da urlo.. e la neve.. bhe sembrava di essere in pista! liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiscia, compatta... nà roba mai vista.
Peccato solo per la testa a mezza abbronzatura causa casco.. :-(
Altro peccato, l'obbligo di scendere con il trenino da Mentenvert causa mancanza di neve a Chamonix.
Kikko, avevi ragione tu sulle prenotazioni. Si possono fare e c'è la maggiorazione di 2 euro (Per la cronaca: siamo arrivati a Chamonix alle 7,45 e abbiamo preso al cabina alle 10,30.. smarooooooooooooooooon! Con la prenotazione avremmo potuto dormire di più -la sveglia era alle 4,10- e ci saremmo pure imbarcati prima. Sarà per la prox............. sicuramente).
Cmq le condizioni ci sono... se fioccasse questo we sarebbe da mettere in programma per venerdì prox.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
beh.. come cantanti (BURP) ed esploratori, ci so fare... eheheh
E c'ho una voglia di sx-treme riding... e con il capo che è in paranoia, devo sfogarmi assolutamente su una bici o mi ingroppo una marmotta appena svegliata dal letargo...

Luca va a Caldirola Domenica.

Io, visto che devo comprare 4 copertoni, un V-Brake, una serie sterzo, due camere, guaine e il parafanghino per l'SX-carro... e ho in programma un po' di gite alpinistiche e 2 o 3 Maxiavalanches e un viaggetto nel bikepark sloveno... (E Vienna col capo)... col mio stipendio da precario è meglio fare una bella pedalata. Burp. Molto burp.
"Magia di una pedalatona in solitudine", come recitava un topic in auge tempo fa, o qualcuno s'aggrega?
Sabato parto da Veglio (BI) alle 9e30. Con l'SX, la mappa dettagliata, un 1,2 L d'acqua, 3 panini, plasmon e una mela. Non so se porto l'integrale o no.

http://imageshack.us

Giro puntinato fucsia è l'ufficiale, il puntinato blu è il facoltativo, in base alle energie rimaste.
Il fucsia parte da Cascina Zerbola 900m, sale a 1030, scende a 830, risale a 1600 e poi nessuna salita significativa fino alla partenza.
Se si hanno ancora gambe, si può scendere ancora fino a Veglio o anche fino in fondo alla DH di Veglio, per poi risalire lungo i percorso meno ripido.

Altra variante: si lascia la macchina a Valle mosso, si risale lungo l'itinerario blu, poi si arriva a Bocchetto Luvera lungo il fucsia, poi si taglia corto e si scende di nuovo a Veglio da lì, lungo le classiche a noi note, non perdendosi così in ogni caso la strafika pista da DH di Veglio...

Ho guardato bene la cartina.. bel giro fiko!!!!! escluderei veglio, con la bici da AM non mi godrei un metro.. e anche con la shore la "pista" è insipida. L'unico posto Krasto è dove ci sono le 3 gobbette e il canalone con le sponde altissime. In tutto.. 200 metri? il resto è easy come scendere in burcina. X 3 gobbette e 2 sponde non mi farei ancora la variante blu.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma io non capisco cosa vuoi fare...
Se non viene nessuno, non mi faccio quel giro lì, ma vado al Motta, e per variare (per non fare 3 w/e di fila per di lì).
Ma se ci sei o viene qualcun altro... si può pedalare per di là, ancora.
Adesso ero in ottica Motta, lago, stepup, M.Camoscio-explorer... ma se c'è foschia e compagnia diversamente convinta, si cambia.

Boh...
ditemi.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho saputo che due sabati fa a RTW era uno spettacolo mai visto, anche se non c'erano metrate di neve, ma era polverosissima e suffiiciente per godere tantissimo... idem al Devero... e io adesso sbrano qualcuno che scia in settimana... :))):
Spero che questa settimana 'sta maledettissima aria polare porti almeno un po' di neve, in modo da rothwaldare sabato prossimo.

Per i vari ponti del 25 aprile si sta ventilando l'idea di andare in venezuela... visto che la morosa tira pacco per l'austria... e vffncl...
Certo che con le spese per la bici che ho in bilancio... il volo sarebbe una mazzata senza precedenti...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Venezuela?? và che la Yespica è già in Italia...!

@2 sabati fà.. oh..a saperlo.. :-) :-) :-) cmq in settimana è moooooooooolto meglio ... :-) :-) :-) rodevi talmente tanto che hai spento il cell in pausa pranzo..eh? :-) :-)

Cmq non disperare.. se ti saltassse il Venezuela, c'è sempre il Monte Bianco da ripetere.. GRAN GRAN FIGATA!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
visto i prezzi del Venezuela... purché ospitato là, quindi avrei da pagare solo il volo e il cibo... non ci sto con i dindin...
Se il prox weekend non vado coi miei a La Thuile, terrei d'occhio il sempione... per powderare allegro con te e magari il padre di "Sgrondo 2 il latitante".. il lattante che latita... ma quando deve arrivare e depanciutare la moglie?

La Rosiere è strafiko per il fuoripista... non è nel bosco, ma è cmq spassoso... boh.. vedrò gli sviluppi dei prossimi giorni...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo