Freeride nel Biellese e VCO (Marzo) - discussione e POCO spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Spero di avere interdet già alle 14,30 appena arrivo a casa......

cmq.. non è che serviva la cartina.. andando così a naso, c'era ben poco da guardare.. e le curve di livello sono tutte vicinissssssssime.
Le tracce poi.. si tratta di "accenni" (neanche più tracce) di sentiero, cancellati dalla crescita delle piante e dal mancato passaggio di bipedi. A me piace il ripido non estremo e lì c'eravamo mooolto vicini.
bah non so... sapere dove si è può aiutare...
Però.. azzarola se tornerei sulla cresta che ho abbandonato per seguire marco nel diagonale verso sinistra...mmmmm!!
flagellatio:sculacci: et cactus fellatio :cagozzo::cry: come punizioni...
Abbiamo rivisto con Viking e Marco la linea che vuoi provare a fare tu.. per andare in stile AM da V.O. ..... domanda: ma hai tenuto conto dei franoni che han tolto decine di mq di terreno dalle coste? quel sentiero lì .. è a puntini come sulla cartina... :-)
probabilmente davvero, ci sono state troppe frane... bah.. peccato.
Chissà la MDTIR allo scioglimento della neve come si presenterà...
Ah, mi han confermato che "più avanti" ci sarà la possibilità di andare al Trubbio in seggiovia... :-) e lì cercheremo un sentiero che ci porti direttamente alla vasca di S.Marco (proprio dove si è stampato il V Power)..
e io sto già godendo...:-?

185%

Aziende
Sabato leonino in vigezzo.
Mattino con sole che fa capolino.
Nevischio leggerisissimo in quota.
Montenero + Cesira: tropppo bello!
Montenero regular: la Totem e' l'arma finale.
Scoperto nuovo ripido+doppio salto appena prima della funivia (che io ho prontamente evitato).
Vietcong parte alta: commozione (non cerebrale), neve intonsa, silenzio, le bighe a spinta, fazzoletti di verde coi bucaneve che fan capolino.
Vietcong explo mode: mezz'ora alla shining, ramate in faccia, bombe inesplose, bighe in spalla, Kmher rossi appostati dietro i pini, iustonabbiamounproblema, tutti i salmi finiscono in gloria, mulattiera finale fotonica, totem incollata alle molecole di sabbia.
MDTIR: immacolata, nebbia, MarcoVpower che incita. Si scende, occhiali appannati, adrenalina a tassi industriali, in attesa del capottone che non arrivera', prendo velocita' ma non decollo anzi mi stabilizzo. Cinque righe, uno spartito musicale su una pagina bianca da 80 x 400 metri, inclinata di 60-70 gradi.
Grappa abbronzata, poi il pranzo, poi altra grappa.
!!!
Unanimemente si chiude li' la giornata (sono le quattro).

Shopping caseario e lavaggio bighe a domo.
Gran compagnia per un gran giorno.
Ancora adesso se ci penso mi vengono gli occhi lucidi.

Cosa sara' mai poi sto frirraid ?

Boh,
(o )Beta

Grazie Happy, mi hai reso l'idea della supergiornata, in serata ho visto il V e un pò mi ha raccontato. Spero finisca presto stò papà mode on. La Totem dovrò pur banzirla. Prima o poi.... Sigh.

185%

Aziende
Pensa che Domenica ho stato con famighia al Vicolungo Outlet (giuro sui miei figli: era la prima volta, e spero l'ultima) e di gente che cià gli avverbi e i congiuntivi era pieno, se vuoi essere trendy non devi sapere l'itaGliano.
però devi averci gli occhiali a mascherina ed il cavallo basso.
Bon, passo al prossimo mese.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ritorno qui per documentare un giro davvero massacrante, gelido, ma con begli scorci e belle foto.
Giro della Val Sessera:

La sterrata che prima scende e poi sale fino alla diga del Lago delle Mischie è caratterizzato dagli occhi smeraldo d'un torrente sinuoso

tipica acqua dei navigli

fotografo demente, soggetto pisciante

All'una trovare il lago ghiacciato doveva far intendere che la salita del pomeriggio all'ombra non sarebbe stata torrida...

pochi tratti pedalabili in quell'ora di sentierino esposto, ma cmq divertente (quando non c'era da prenderla in spalla!)

Attimo di colore e vita in un tratto di faticosa salita con la biga a tracolla... e vai di macro per prender fiato! ;-)

Quasi finito il trail, che dopo un bel pezzo poco pedalabile, diventa fiko fiko. Fabio stava già pensando al contatore dell'enel?? :))):
Io con lo sterzo quasi bloccato.... sul singletrack ho visto più volte la morte in faccia... ma son qui a raccontarvelo.. eheh

Favolosa sterrata che sale dal Ponte dei Lavaggi in fondo alla Val Sessera fino al Bocchetto Sessera, sulla Panoramica Zegna. Poco panorama, molto freddo, ma bei boschi... in autunno ci torniamo!!!

Salita estenuante sul ghiaccio, all'ombra, poi cioccolata strabuona e spettacolo totale con le ultime luci del tramonto che incendiavano di colore i dolci pendii (da cui avremmo voluto scendere, se solo non fosse stato così tardi!)

emozioni, stanchezza, luce e lunghe ombre

Ecco il sole che scende malinconico dietro le cime innevate...

...e lascia dei fasci di luce ad illuderci d'un ultimo tepore.

il sole sta sparendo e noi siamo al punto più alto, sopra i 1500m, nonostante i pantaloni corti... è ancora inverno... fabio soffrirà il sudore gelato in discesa (orribilmente-responsabilmente, vista l'ora, metà su asfalto), mentre io rischierò ancora la morte con lo sterzo semi-bloccato.
Che stanchezza, che freddo... che avventura.

A fine settembre si fa il bis... ma si parte al mattino presto, non a mezzogiorno!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
aggiornato, modificato. Sono malato, ho il certificato...

Fabius.. sul tuo blog son un po' troppo sgranate e rimpicciolite... è un peccato, così belle, non mostrarle in tutto il loro splendore (ridotte per schermi da 17"... o ci avrei messo 2 anni a caricarle su imagesack)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo