Freeride nel Biellese e VCO (Maggio) - discussione e spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
137
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao dove si trova questo posto? dista tanto dall'ossola?
Valduggia è prima di Borgosesia (Esci a Meina -> Invorio -> Gozzano -> Pogno -> Valduggia). Ma c'è un fantastico sito, conosciuto da pochi intimi chiamato viamichelin che SA TUTTO! o-o

Io ci sarò solo se stasera mi restituiscono la bici, che oggi è sotto ai ferri per tubelessarsi e cambiare l'olio del phorcella.

10€ il giornaliero (non ho idea di quante salite facciano). 20€ giornaliero + grigliatone

Beh, copio il volantino, va'...
ah la pazienza... (e la morosa che tira pacchi)

Il volantino recita:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Alura, ho chiamato ora.. decideranno tutto domattina a seconda dell'evoluzione del tempo. I ragazzi sono carichi.. li ho sentiti motivati e speranzoni. Han detto che c'è parecchia gente prenotata. Noi nell'incerto teniamo aperto.....

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
@ Vigezzo: Mi han detto che settimana prox si saprà qlc di più preciso. Chiamerò martedì.

@ domani: mi han chiamato quelli del Team Locca, salta tutto in quanto le previsioni (che saranno sbagliate) danno un intensificarsi delle precipitazioni, già da stanotte.

Buona serata a todos e buon smaronamento per domani.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
137
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cambio olio 25€
kit tubeless ant 25€
kit tubeless post 25€
'staminkia 75€

L'olio da un lato era come nuovo e nell'altro stelo era "usato a metà". Così mi ha detto.
La prox volta invece di dire "cambia l'olio della forca", dirò "controlla di che colore è l'olio".. così magari evito di buttar via soldini sudati.
Grrr.
Ma la cosa che più mi fa imbestialire è la mancanza di rispetto per le cose altrui. Io appoggio la mia bici smontata con una delicatezza, come se fosse una neaonata, e la ritrovo sbattuta in un angolo... gli unici punti con cui toccava terra erano IL CAMBIO e IL POMELLINO ROSSO. C A Z Z O!!!
Una martellata no?
Pirla io che non imparo a farmi i lavori da me.
Fine.

Oggi ho provato a regolare il cambio: 9 8 7 6 5 vanno perfetti, 4 e 3 saltano, 2 e 1 andavano bene, ma contando come 3 e 2. Altra regolazione: 9 8 7 6 5 4 bene, 3 saltella, 2 sù e giù tra le utlime due corone, 1 nei raggi. Altra regolazione: tutto bene sulle corone grandi, indecisione su quelle piccole e sul 9 non ci va. La situazione mi pare piuttosto curiosa... come se il tiro del cavo variasse. Devo smontare i comandi per veder se si è infilato dentro qualche schifezza che mi sballa alcuni rapporti? già il "display" non funzia più (rotto appoggiando la bici a testa in giù).

Sabato ci sono.
Se la funivia non è ancora agibile, andrei a girar col Vpower.
Però, mi auguro che il paradiso ci accolga... che la risalita sia aperta.
Fabien mi ha detto che vengono parecchi mattacchioni dal "sud", tipo alessandria, cuneo, liguria... è vero?
Su cosa vorrai videare?
dobbiamo fare assolutamente una discesa con la backsidecam! :-?

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Sabato, se le cose cosano, sara' una bella giornata.
Video: non so se portero' il caschetto multimediale... vedremo.

Cias!

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

hai anche le ridotte?!
se la porti giù te lo regolo al volo una sera dopo il lavoro...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Mi spiace che te l'abbia abbandonata così.. sinceramente io gli ho sempre (lunedì scorso a parte) portato solo la ruota posteriore per cambiare i vari raggi che rompevo. Però, Darra a parte, non ho mai visto bici nelle rastrelliere in attesa di riparazione/ritiro a distanza di sicurezza da sfrisi.
Sad but true.

Kit Tubeless: Ezio mi faceva 20€ con kit artigianale composto da nastro biadesivo, liquido antiforatura e camera d'aria da bmx in 30 minuti. Ergo un kit "completo" e non "home-made" costa qlc di più. Sinceramente non mi sono stupito del prezzo, a pari costo della mano d'opera.

Olio forca: io faccio il cambio a occhi chiusi..non mi frega se è viola, nero o trasparente quando la porto a far cambiare.. E' come per la macchina.. ti fanno il cambio olio filtri benzina + aria come da libretto, ma quando la porti dal mecca la macchina cammina ancora, no? Hai mai detto "questo sì, questo, no"?
Tanta gente si fà i lavori di manutenzione della bici in casa.. ma ti porta via del tempo, spesso parecchio se le cose sono fatte per la prima volta col riskio di fare danni.. e se stai dietro alla bici non hai tempo di stare con i genitori, a far pulizie in casa o semplicemente passare il tempo facendo altro.
Sicuro sicuro che "ti costa meno" se lo fai tu?
Per farla breve hai pagato il tempo libero che hai avuto sabato, più olio e altre minuterie. A me sembra un prezzo onesto... visto il costo della mano d'opera all'ora (30€ se non erro). Su dai.. non farla lunga

@sabato: appoggio l'opzione Vpower in caso di fermo della cabinovia. Visto che questo we sono rimasto ai box, ho le bolas che girano e altri 6 gg di attesa sono peggio che la dieta.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

/* tenores mode on */

Saggio sei.

/* tenores mode off */

Sabato: nonononnonnnonononnnonoo. VIGEZZO. Voglio VIGEZZO.

Crossing fingers,
(o )Beta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo