Freeride nel Biellese e VCO (Maggio) - discussione e spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao dove si trova questo posto? dista tanto dall'ossola?
Valduggia è prima di Borgosesia (Esci a Meina -> Invorio -> Gozzano -> Pogno -> Valduggia). Ma c'è un fantastico sito, conosciuto da pochi intimi chiamato viamichelin che SA TUTTO! o-o

Io ci sarò solo se stasera mi restituiscono la bici, che oggi è sotto ai ferri per tubelessarsi e cambiare l'olio del phorcella.

10€ il giornaliero (non ho idea di quante salite facciano). 20€ giornaliero + grigliatone

Beh, copio il volantino, va'...
ah la pazienza... (e la morosa che tira pacchi)

Il volantino recita:

FREE DAY
RIDE YOU BIKE
RASCO/VALDUGGIA 27 MAGGIO 2007

In collaborazione con...
Flower Redcab Teamlocca

Il FreeDay è una giornata che sarà interamente dedicata al freeride, con furgoni per la risalita, che gireranno tutto il giorno per farci fare più discese possibile

Alla sera stanchi ma soddisfatti... birra ghiacciata e grigliatone.......

Il ritrovo è al parcheggio della circonvallazione di Valduggia
da li partiranno i furgoni che ci porteranno in cima a Rasco.
Partenza prima corsa ore 10e30...

Ore 20.00 inizio Grigliatone party presso The Lab. (Valduggia)

Prezzo... FREEDAY 10,00
FREEDAY/GRIGLIATONE 20,00

Infoline: FLOWER 0322835732 Luigi 3396337622
REDACB .16323204 Marco 3288867341

Il percorso è da considerarsi mediamente impegnativo, quindi noi Vi concisgliamo l'uso di Casco Ginocchicchiere e gomitiere.

L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni che si potranno verificare durante lo svoglimento della giornata

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Alura, ho chiamato ora.. decideranno tutto domattina a seconda dell'evoluzione del tempo. I ragazzi sono carichi.. li ho sentiti motivati e speranzoni. Han detto che c'è parecchia gente prenotata. Noi nell'incerto teniamo aperto..... :-)

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
@ Vigezzo: Mi han detto che settimana prox si saprà qlc di più preciso. Chiamerò martedì.

@ domani: mi han chiamato quelli del Team Locca, salta tutto in quanto le previsioni (che saranno sbagliate) danno un intensificarsi delle precipitazioni, già da stanotte.

Buona serata a todos e buon smaronamento per domani.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cambio olio 25€
kit tubeless ant 25€
kit tubeless post 25€
'staminkia 75€

L'olio da un lato era come nuovo e nell'altro stelo era "usato a metà". Così mi ha detto.
La prox volta invece di dire "cambia l'olio della forca", dirò "controlla di che colore è l'olio".. così magari evito di buttar via soldini sudati.
Grrr.
Ma la cosa che più mi fa imbestialire è la mancanza di rispetto per le cose altrui. Io appoggio la mia bici smontata con una delicatezza, come se fosse una neaonata, e la ritrovo sbattuta in un angolo... gli unici punti con cui toccava terra erano IL CAMBIO e IL POMELLINO ROSSO. C A Z Z O!!!
Una martellata no?
Pirla io che non imparo a farmi i lavori da me.
Fine.

Oggi ho provato a regolare il cambio: 9 8 7 6 5 vanno perfetti, 4 e 3 saltano, 2 e 1 andavano bene, ma contando come 3 e 2. Altra regolazione: 9 8 7 6 5 4 bene, 3 saltella, 2 sù e giù tra le utlime due corone, 1 nei raggi. Altra regolazione: tutto bene sulle corone grandi, indecisione su quelle piccole e sul 9 non ci va. La situazione mi pare piuttosto curiosa... come se il tiro del cavo variasse. Devo smontare i comandi per veder se si è infilato dentro qualche schifezza che mi sballa alcuni rapporti? già il "display" non funzia più (rotto appoggiando la bici a testa in giù).

Sabato ci sono.
Se la funivia non è ancora agibile, andrei a girar col Vpower.
Però, mi auguro che il paradiso ci accolga... che la risalita sia aperta.
Fabien mi ha detto che vengono parecchi mattacchioni dal "sud", tipo alessandria, cuneo, liguria... è vero?
Su cosa vorrai videare?
dobbiamo fare assolutamente una discesa con la backsidecam! :-?

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Sabato ci sono.
Se la funivia non è ancora agibile, andrei a girar col Vpower.
Però, mi auguro che il paradiso ci accolga... che la risalita sia aperta.
Fabien mi ha detto che vengono parecchi mattacchioni dal "sud", tipo alessandria, cuneo, liguria... è vero?
Su cosa vorrai videare?
dobbiamo fare assolutamente una discesa con la backsidecam! :-?

Sabato, se le cose cosano, sara' una bella giornata.
Video: non so se portero' il caschetto multimediale... vedremo.

Cias!

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
cambio olio 25€
kit tubeless ant 25€
kit tubeless post 25€
'staminkia 75€

Oggi ho provato a regolare il cambio: 9 8 7 6 5 vanno perfetti, 4 e 3 saltano, 2 e 1 andavano bene, ma contando come 3 e 2. Altra regolazione: 9 8 7 6 5 4 bene, 3 saltella, 2 sù e giù tra le utlime due corone, 1 nei raggi. Altra regolazione: tutto bene sulle corone grandi, indecisione su quelle piccole e sul 9 non ci va. La situazione mi pare piuttosto curiosa... come se il tiro del cavo variasse. Devo smontare i comandi per veder se si è infilato dentro qualche schifezza che mi sballa alcuni rapporti? già il "display" non funzia più (rotto appoggiando la bici a testa in giù).

hai anche le ridotte?!
se la porti giù te lo regolo al volo una sera dopo il lavoro...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Mi spiace che te l'abbia abbandonata così.. sinceramente io gli ho sempre (lunedì scorso a parte) portato solo la ruota posteriore per cambiare i vari raggi che rompevo. Però, Darra a parte, non ho mai visto bici nelle rastrelliere in attesa di riparazione/ritiro a distanza di sicurezza da sfrisi.
Sad but true. :????:

Kit Tubeless: Ezio mi faceva 20€ con kit artigianale composto da nastro biadesivo, liquido antiforatura e camera d'aria da bmx in 30 minuti. Ergo un kit "completo" e non "home-made" costa qlc di più. Sinceramente non mi sono stupito del prezzo, a pari costo della mano d'opera. :-)

Olio forca: io faccio il cambio a occhi chiusi..non mi frega se è viola, nero o trasparente quando la porto a far cambiare.. E' come per la macchina.. ti fanno il cambio olio filtri benzina + aria come da libretto, ma quando la porti dal mecca la macchina cammina ancora, no? Hai mai detto "questo sì, questo, no"?
Tanta gente si fà i lavori di manutenzione della bici in casa.. ma ti porta via del tempo, spesso parecchio se le cose sono fatte per la prima volta col riskio di fare danni.. e se stai dietro alla bici non hai tempo di stare con i genitori, a far pulizie in casa o semplicemente passare il tempo facendo altro. :bollicine:
Sicuro sicuro che "ti costa meno" se lo fai tu? :idea:
Per farla breve hai pagato il tempo libero che hai avuto sabato, più olio e altre minuterie. A me sembra un prezzo onesto... visto il costo della mano d'opera all'ora (30€ se non erro). Su dai.. non farla lunga :°°(:

@sabato: appoggio l'opzione Vpower in caso di fermo della cabinovia. Visto che questo we sono rimasto ai box, ho le bolas che girano e altri 6 gg di attesa sono peggio che la dieta. :azz-se-m: :cry:

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Sicuro sicuro che "ti costa meno" se lo fai tu? :idea:
Per farla breve hai pagato il tempo libero che hai avuto sabato, più olio e altre minuterie. A me sembra un prezzo onesto... visto il costo della mano d'opera all'ora (30€ se non erro). Su dai.. non farla lunga :°°(:

@sabato: appoggio l'opzione Vpower in caso di fermo della cabinovia. Visto che questo we sono rimasto ai box, ho le bolas che girano e altri 6 gg di attesa sono peggio che la dieta. :azz-se-m: :cry:

/* tenores mode on */

Saggio sei.

/* tenores mode off */

Sabato: nonononnonnnonononnnonoo. VIGEZZO. Voglio VIGEZZO.

Crossing fingers,
(o )Beta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo