Freeride nel Biellese e VCO (Dicembre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Pensa come cambiano le cose, x noi lupi (siamo una 20ina) il cataste uno è sempre stato chiamato "bender" ed il cataste 2 era "muerte". ( i giovani ci stanno uccidendo).
Penso comunque che x cambiare i nomi ai salti bisognerebbe usare roba Italica x tenere la ns. identità di FR er Italici.
RideFree
Paul
il veterano conservatore usava nomi tipicamente italici come muerte e bender... ma fatemi il piacere... ahaah

Y... sicuramente per chiamare cataste 2 quel muro non bisogna avere una mente semplice, altrimenti lo si chiamava "Muretto" o "Terrazza". Per chiamarlo Catasta2 bisogna avere una mente ben più contorta... che con un nome come Seek&Destroy (diretto e cattivo), o Fallopiano (italico, con indicazione inclusa)...

185%

Aziende
Bender e muerte sono 2 parole italianissime e li spiego:
il primo lupo ultra40enne a droppare "cat.1" è stato Stefano"Bender"Colombo, da qui il nome e si sà che Bender è un tipico nome di Fosseno. La Muerte o Paiura (non sono errori di orto) è il suono che ti esce quando l'adenalina è troppo alta o hai troppa strizza e non riesci a parlare colto come un lord.(nel mio vaccabolario esiste, giuro, mi si scollassero i tasselli se mento)
Love&Peace
Paul

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.043
2.926
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
PAIURA lo dicevo da quando ero un teppistello

ahhahahahahah

A parte gli scherzi...Paul noi due siamo grandicelli; probabilmente ci rifornivamo dallo stesso spaccia!

ahahahhaha

A parte gli scherzi...130 mm/150 mm di escursione ant./post. allora bastavano (le foto sono del gennaio 2005).....forse perchè non avevo altro!

aahahhahah

A parte gli scherzi...:prost:

:prost:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
confermo. Bender è diffusissimo a Fosseno, anche a Nebbiuno e Massino Visconti metà delle pagine bianche ha numeri di Bender vari. :-P:)))::)))::))):
muerte non è una parola che mi piace, ihih... mi ricorda una schirlata sulle mutande... che schifo... ahahahahah
Vabbeh.. scemate.
muerte e paiura sono un po' generici...cioé potrebbero essere di qualsiasi drop o ripidone in giro per il mondo...
Un nome di canzone, che ha una sinfonia che caratterizza velocità ritmo e sensazioni del drop, di QUEL drop, inserita in un contesto omogeneo (tutto il percorso ha canzoni dello stesso gruppo), ha un altro valore. Il problema dei toponimi è rendere inequivocabile l'individuazione di un posto.
Se pensi a quante "Colma", "Monte Tre Croci", "Grua" ci sono nella nostra zona, si capisce che certi nomi non-univoci non fanno altro che confondere.
Vabbeh. Amen.

Mi ero posto il problema della nomenclatura quando, parlando di passerelle, ex-passerelle, dossi, ripidi e drop con qualcuno, ci si confondeva, si parlava per 5 minuti ciascuno intendendo un posto diverso, per poi rendersi conto che non ci si stava capendo.

Non si vogliono usare le canzoni? ok, ma diamo dei nomi chiari.
Catasta 2 non ho capito dove fosse finché mi han portato sul posto e han detto "questo è cataste2"...
Ok, il Monsterdrop; ok "le passerelle tra i due alberi" (P2A?), ok Obelisco, ok Catasta1, ma allora diamo dei nomi espliciti anche alle altre cose.

L'idea di autori e canzoni era per distinguere chiaramente, senza perifrasi, ogni cosa, con un certo tocco "artistico-musicale". La cosa avrebbe un triplo effetto:
1. nell'eseguire il drop, la musica corrispondente darebbe il ritmo e lo spirito ideale per concludere l'azione in modo pulito.
2. nell'ascoltare la canzone, si rievocherebbero tutte le situazioni di gloria e dolori avuti su quel drop che sono sparsi nella memoria.
3. parli con un altro frequentatore del Mottarone e subito sai di cosa stai parlando.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.043
2.926
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ok "le passerelle tra i due alberi" (P2A?),

Si chiamano babydrops

Uè, tutti questi (cataste1, cataste2, cataste3 eccetera eccetera) sono i nomi miei e dei miei amici ricchions......se volete cambiarli liberissimi!
Poi facciamo un bigino con mappa!

:prost:

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
raga ... scusate l'intro.missione ... ma quello che chiamate Cataste1 ... è lì da tempi 'immemori' .. e l'ho sempre sentito chiamare SALTOdelCANE ... (dove cane non sta per cane01 dato che il 'canide ancillottico velox' ha cominciato a popolare la zona solo in seguito) .... poi ... per la quantità di salti che ci sono al motta ... ci si capisce comunque lo si chiami
bella

enjoy muttaruun !!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì, per capirsi ci si mette mezz'ora di descrizioni ripercorrendo tutto il tracciato dalla partenza in poi, ma ci si capisce. Se si fissassero dei punti di riferimento comuni la comunicazione sarebbe più facile.
Ma oh.. fate come vi pare o-o
Porto l'acqua benedetta nel bidet, che ho finito di battezzare.:))):

burp free

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
sì, per capirsi ci si mette mezz'ora di descrizioni ripercorrendo tutto il tracciato dalla partenza in poi

eh eh ... è vero ... però è divertente anche così .. è pur sempre una discesa in più che ti fai .. anche se solo virtuale !!

si potrebbe fare che si mette un cartello su ogni drop con il nome .. chi prima arriva lo battezza !!! :))): :))): :))):

il fatto è che al motta ci sono diversi gruppi che girano ed in ogni gruppo girano nomi diversi per i salti ... ma l'importante è capirsi no ? .. la mia era solo una precisazione storicotoponomastica.zzi ... se la chiami cataste1 so benissimo lo stesso di cosa parli .. se però cominci col chiamarla monster of puppets o cemetery gate .. mi metti un pò in confusione ..
life is easy

ciao

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
eh eh ... è vero ... però è divertente anche così .. è pur sempre una discesa in più che ti fai .. anche se solo virtuale !!

si potrebbe fare che si mette un cartello su ogni drop con il nome .. chi prima arriva lo battezza !!! :))): :))): :))):

il fatto è che al motta ci sono diversi gruppi che girano ed in ogni gruppo girano nomi diversi per i salti ... ma l'importante è capirsi no ? .. la mia era solo una precisazione storicotoponomastica.zzi ... se la chiami cataste1 so benissimo lo stesso di cosa parli .. se però cominci col chiamarla monster of puppets o cemetery gate .. mi metti un pò in confusione ..
life is easy

ciao

la tua life is easy... la sua mica troppo...
guarda che gatto di nomi ha tirato fuori... :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-((

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzi?? oggi è giovedì... fuori i programmi per la bike di questo we!

Allora, io posso girare domenica magari al Motta... Luka e Kikko out... e gli altri?
Cane&Lucas, vikvik, Paul, Dogo, Tettabeta... tutti quelli che leggono il forum... Alura??

Uomo fiko-krasto, ci sei?? è da settembre che dobbiamo farci una raidata assieme....

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
life is easy
life isn't x un cazz easy.:))): :))): :))):
Sarebbe bello mettere un cassettina impermeabilizzata vicino a ogni drop, con dentro un'agenda, in cui scrivere data, autore, sensazioni della prima volta e nome dato al drop.Sarebbe una cosa simile alle agendine che ci sono nelle cassette sotto le varie croci presenti sulle vette alpine.
Magari non ci scriverà nessuno, perché si ha "fretta di andare", però è possibile che il fenomeno sia apprezzabile, e ognuno voglia impregnare di emozioni quei quaderni. (Le volte successive non si è "tenuti" a scrivere nulla... ma la gioia delle prima volta può spingere qualcuno a voler essere nell'elenco di quelli che "questo droppazzo l'ho fatto anch'io!")

Intanto sto pensando di andare al Motta il 26dic, con pala, rastrello e falcetto, per risistemare l'L1 nella parte alta e magari creare una linea pulita lungo la pietraia del trenino. E' un lavoro lungo, ma bisogna iniziare, per poter poi sperare di finire...
è implicita la realizzazione di salti (in posti in cui non si rischia di andare in conflitto coi pedoni), con i detriti e i tronchetti di alberi caduti.

L'ideale sarebbe creare una pista dedicata, tenuta bene, che non vada a litigare con la presenza di pedoni, e che sia talmente bella da non far desiderare uscite nel libero.
Se qualcuno mi appoggi e mi aiuta...:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:

Per ora l'obiettivo è rendere divertente la parte alta, in modo da distribuire il traffico bikers su un tracciato più lungo, diminuendo così l'usura di alcuni tratti particolarmente "stressati".
Intendo fare la risistemazione dei sentieri nella parte alta con criterio di durabilità, quindi magari mettendoci più tempo, ma prendendo accorgimenti che impediscano l'erosione e il dilavamento.

L'idea di introdurre curve e salti discreti (da valutare in loco), servirebbe a ridurre la velocità media, a vantaggio di frenate meno violente, guadagnando anche in divertimento.
Essendo piuttosto ampia la larghezza teorica (quella originaria) del percorso dove correva il trenino, sarebbe possibile distinguere, senza uscire dalla fascia consentita, un percorso pedonale da uno ciclabile.

non lasciatemi solo a combattere con le mie utopie...:-((
se non ci siete il 26.. un altro giorno (prefestivo o festivo) va bene...o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo