si potrebbe fare che si mette un cartello su ogni drop con il nome .. chi prima arriva lo battezza !!!
life is easy
life isn't x un cazz easy.
Sarebbe bello mettere un cassettina impermeabilizzata vicino a ogni drop, con dentro un'agenda, in cui scrivere data, autore, sensazioni della prima volta e nome dato al drop.Sarebbe una cosa simile alle agendine che ci sono nelle cassette sotto le varie croci presenti sulle vette alpine.
Magari non ci scriverà nessuno, perché si ha "fretta di andare", però è possibile che il fenomeno sia apprezzabile, e ognuno voglia impregnare di emozioni quei quaderni. (Le volte successive non si è "tenuti" a scrivere nulla... ma la gioia delle
prima volta può spingere qualcuno a voler essere nell'elenco di quelli che "questo droppazzo l'ho fatto anch'io!")
Intanto sto pensando di andare al Motta il 26dic, con pala, rastrello e falcetto, per risistemare l'L1 nella parte alta e magari creare una linea pulita lungo la pietraia del trenino. E' un lavoro lungo, ma bisogna iniziare, per poter poi sperare di finire...
è implicita la realizzazione di salti (in posti in cui non si rischia di andare in conflitto coi pedoni), con i detriti e i tronchetti di alberi caduti.
L'ideale sarebbe creare una pista dedicata, tenuta bene, che non vada a litigare con la presenza di pedoni, e che sia talmente bella da non far desiderare uscite nel libero.
Se qualcuno mi appoggi e mi aiuta...
o-o
o-o
Per ora l'obiettivo è rendere divertente la parte alta, in modo da distribuire il traffico bikers su un tracciato più lungo, diminuendo così l'usura di alcuni tratti particolarmente "stressati".
Intendo fare la risistemazione dei sentieri nella parte alta con criterio di durabilità, quindi magari mettendoci più tempo, ma prendendo accorgimenti che impediscano l'erosione e il dilavamento.
L'idea di introdurre curve e salti discreti (da valutare in loco), servirebbe a ridurre la velocità media, a vantaggio di frenate meno violente, guadagnando anche in divertimento.
Essendo piuttosto ampia la larghezza teorica (quella originaria) del percorso dove correva il trenino, sarebbe possibile distinguere, senza uscire dalla fascia consentita, un percorso pedonale da uno ciclabile.
non lasciatemi solo a combattere con le mie utopie...
(
se non ci siete il 26.. un altro giorno (prefestivo o festivo) va bene...o-o