Freeride Livorno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Stamani per la prima volta:yeah!: sono riuscito a saltare completamente la passerella della seconda foto (e per 2 volte) :spetteguless: ma ero con la norco, quindi non vale :medita:

Quel giorno completamente la saltò solo Fagiolo :spetteguless:
Quella passerella mi metteva un pò paura a vederla con quel buco all'ingresso...
Però è fatta bene e con un pò di velocità una volta sopra manco ci se ne accorge !! A esse boni :specc::specc:però bisognerebbe farla come fai te :il-saggi:
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Come siete organizzati per le discese sul serra? girate con alan e il team di speed-point?
eventualmente se veniamo siamo in 2/3 come ci possiamo organizzare? ho visto fate le risalite furgonate..

Eravamo in 9 crakbikers, poi c'era alan con credo altri 5,6,7
:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: parecchi, ma domenica scorsa col meteo migliore (anche se oggi non ha piovuto e la temperatura era perfetta) eravamo in mooooooooooolti di più.
:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

Ci si vede di solito la domenica mattina alle 9.00 al campo sportivo di Calci (è sulla strada per salire sul monte, a destra, visibile e facile da trovare) e si studia la tattica per le risalite in base alle presenze ed ai mezzi.

Quel giorno completamente la saltò solo Fagiolo :spetteguless:
Quella passerella mi metteva un pò paura a vederla con quel buco all'ingresso...
Però è fatta bene e con un pò di velocità una volta sopra manco ci se ne accorge !! A esse boni :specc::specc:però bisognerebbe farla come fai te :il-saggi:
ma te sei bono, ho rivisto il filmato (col maligno :rosik: in sottofondo che al salto dopo quella passerella parla di jollino:rosik: )
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Ma se veniamo anche noi:i-want-t::i-want-t: uno di questi fine settimana c'è qualcuno che ci stà dietro visto che siamo dei novellini con tanta voglia di migliorare :sbavon:???
Anche per avere nozioni tecniche oltre che per conoscere il posto...
Poi semmai si gira un po' anche dalle nostre parti (anche se senza furgoni a malincuore!!!)
Mi dite poi dove posso trovare video per capire un po' il contesto??
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
bello il video del 3 marzo.
mugnax quindi è tutto asciutto anche ad voi? alan mi aveva detto che era tutto fangoso...
che sentiero è quello del video?
voi in genere girate con i furgoni il sabato e domenica? mattina e pomeriggio?

era tutti in buone condizioni

3 sentieri: zampirone, secco e casetta.

no, anche infrasettimana, martedì, giovedì e venerdì, ma a volte lunedì e mercoledì, poi saltuariamente si fanno delle notturne :medita:

:smile: :smile: :smile:

No, dai si vai la domenica mattina, di solito 9-13,30
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
bello il video del 3 marzo.
mugnax quindi è tutto asciutto anche ad voi? alan mi aveva detto che era tutto fangoso...
che sentiero è quello del video?
voi in genere girate con i furgoni il sabato e domenica? mattina e pomeriggio?
per i downhiller è fangoso per i freerider è asciutto!!! ah ah ah!! ...i monti pisani sono quasi sempre asciutti 365 gg l'anno!! :spetteguless:sono monti eccezionali!!!
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ok bene, verremo a trovarvi.. ora basta ot sul serra
torniamo a parlare di noi
abbiamo migliorato una jump pianeggiando una discesa.. sembra buona perchè permette un buon salto con possibilità di manovre, che naturalmente solo paolo fa, e landing in discesa...
presto nuovi video speriamo.. se il tempo lo consente
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Ogni volta che si va mi diverto sempre di più...Poi sembra una scemata ma piano piano si impara sempre cose nuove che ti permettono di spingerti oltre il tuo limite...
Non contenti dopo la mattinata in bici abbiamo preso le tavole e siamo andati un paio d'orette in mare!!!Dopo una settimana di "lavoro non retribuito" mi sembra il minimo!!
Grande bubu!Senza drop!:celopiùg:
Ah livornese volante ha fatto bene a saltare la session! A vent'anni col maldivita! Te lo immagini a 60 in che condizioni è!!! Ripigliati figu!!
C'ho sempre da darti anche i soldi degli attrezzi ma se non vieni non te li do!!!!!!
Te l'ha detto nico della variante che hanno creato i mister X???
Bellina......Ma chi sono????
Sicuro ci vanno infrasettimana........
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
No,quella è l'ultima parte della linea,su ci sono altri tre settori un pochino più sul tecnico dove non è stato possibile aggiungere strutture ma c'è ancora tanto da lavorare....
La prox settimana piacerebbe anche a noi venire sul serra...Cosa facciamo semmai vi avvisiamo prima? Per le risalite ce la facciamo eventualmente se noi siamo in 2/3?
Non vediamo l'ora di provare qualcosa di un po' più serio...
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Domanda: al momento avete solo quella linea? Bella cmq, bravi.

Come ti ha già anticipato l'altro Nicola, quella è la 3 parte, quella dove è possibile costruire qualcosa per via del tipo di terreno e spazio.
Il sentiero è uno diviso in 3 perchè taglia dei tornanti, abbiamo G1 che è un tratto ripido molto stretto, poi G2 dove ci sono scalini di roccia e curve strette, ma va sistemato parecchio, e infine G3 che hai visto nei video, manca la parte iniziale ma è solo un ingresso in discesa.
Ora cerchiamo di finire G3 con tutte le idee che abbiamo, poi sistemiamo G2, e pensiamo ad un eventuale G4...
Facendo tutto tirato in nemmeno 2 minuti andando forte li fai.. è corto però è l'unica cosa in zona e dove non da noia a nessuno


La prox settimana piacerebbe anche a noi venire sul serra...Cosa facciamo semmai vi avvisiamo prima? Per le risalite ce la facciamo eventualmente se noi siamo in 2/3?
Non vediamo l'ora di provare qualcosa di un po' più serio...

Basta parlare del serra, con tutto il rispetto, qui si parla di LIVORNO FREERIDEEEE :soffriba::soffriba:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo