credo che con quella frase intendesse che per alcune persone più grandi cose del genere non sono ben viste, magari hanno anche una specie di protezione per i luoghi considerandoli "propri" visto da quando girano. non voglio dire che ci stanno bloccando o che.. alcuni fanno qualche battuta ma non li consideriamo nemmeno..
È normale che poi ci siano persone che non vedono la cosa di buon occhio dato che magari è 20 anni che girano nel solito posto con mtb da 8kg e trovino strani percorsi nuovi e che ad una certa età possono risultare di una difficoltà troppo grande per loro...Ma noi ce ne freghiamo!!!
Intervengo in questa discussione perchè leggo delle affermazioni poco simpatiche e non vorrei, dato che Surfernicola ha più volte frequentato il Muro del nostro sito, che ci fossero stati degli equivoci.
Nè io nè tutti gli altri mtbiker che conosco abbiamo qualcosa in contrario alla vostra attività, figurati. Ho soltanto detto, qualche volta, che il mio gruppo ama fare delle cose un po' diverse: a noi piace misurarci con le difficoltà
naturali dei sentieri.
In un caso mi sono permesso di fare una osservazione sarcastica usando un gergo falsamente "da freerider", ma solo per prendere in giro la diffusa abitudine di usare molti termini anglosassoni che fanno molto "trendy" (ohibò ci sono caduto anch'io). Fare un Drop è più figo che fare un salto?
Comunque non era rivolta a nessuno, spero che non ne abbiate travisato il senso.
In un altra occasione ho chiesto che non venissero costruiti "manufatti" sui percorsi che abbiamo pulito e riaperto noi, ma non perchè li consideriamo nostri: potete, come fanno moltissimi altri, percorrerli a vostro piacimento. Soltanto vi chiediamo di rispettarli e lasciarli come li trovate.
Non ci deve essere nessuna sensazione di rivalità tra quello che facciamo noi e quello che fate voi, meno che mai dovuta all'età: nel mio gruppo ci sono ragazzi... ben oltre gli anta ed altri più giovani di voi.
Perciò, bando alle ciance: vi dimostreremo la nostra amicizia e fugheremo le incomprensioni venendo tutti insieme a darvi una mano.o-o
P.S.: mai avuta una bici che pesasse meno di 13 kg., dal 1997 pedalo solo biammortizzate...
Quanto a girare sempre nei soliti posti, beh evidentemente non era riferito a noi: è esattamente il contrario di quello che facciamo.