Freeride Livorno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Allora vi piace èhhh!!!!!
E in confronto a quello che realmente vorremmo fare è quasi nulla!!!


Io ti saprò dare un giudizio ( personale ) per quello che può valere non appena ci sarò stato... Sappi però che io notoriamente sono di bocca bona
perchè "il percorso non c'incastra nulla" :smile::smile::smile::smile: e digerisco quasi tutto :spetteguless::cucù:
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Io ti saprò dare un giudizio ( personale ) per quello che può valere non appena ci sarò stato... Sappi però che io notoriamente sono di bocca bona
perchè "il percorso non c'incastra nulla" :smile::smile::smile::smile: e digerisco quasi tutto :spetteguless::cucù:

Ma te tempo fa vendevi una totem o mi sbaglio?

Vedrai che ti garba.....Comunque se oltre a girarci venite anche a dare una pulita con noi (o anche senza di noi come alcuni ignoti stanno raramente facendo) ci farebbe piacere,si farebbe molto prima in modo per questa estate da avere una linea un pochino più divertente delle solite....:celopiùg:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ma te tempo fa vendevi una totem o mi sbaglio?
Vedrai che ti garba.....Comunque se oltre a girarci venite anche a dare una pulita con noi (o anche senza di noi come alcuni ignoti stanno raramente facendo) ci farebbe piacere,si farebbe molto prima in modo per questa estate da avere una linea un pochino più divertente delle solite....:celopiùg:


No non ti sbagli , l'ho venduta perchè sulla bici da 8 Kg non c'andava bene...:smile::smile:
 

f@brizio

Biker superioris
credo che con quella frase intendesse che per alcune persone più grandi cose del genere non sono ben viste, magari hanno anche una specie di protezione per i luoghi considerandoli "propri" visto da quando girano. non voglio dire che ci stanno bloccando o che.. alcuni fanno qualche battuta ma non li consideriamo nemmeno..

È normale che poi ci siano persone che non vedono la cosa di buon occhio dato che magari è 20 anni che girano nel solito posto con mtb da 8kg e trovino strani percorsi nuovi e che ad una certa età possono risultare di una difficoltà troppo grande per loro...Ma noi ce ne freghiamo!!!

Intervengo in questa discussione perchè leggo delle affermazioni poco simpatiche e non vorrei, dato che Surfernicola ha più volte frequentato il Muro del nostro sito, che ci fossero stati degli equivoci.
Nè io nè tutti gli altri mtbiker che conosco abbiamo qualcosa in contrario alla vostra attività, figurati. Ho soltanto detto, qualche volta, che il mio gruppo ama fare delle cose un po' diverse: a noi piace misurarci con le difficoltà naturali dei sentieri.
In un caso mi sono permesso di fare una osservazione sarcastica usando un gergo falsamente "da freerider", ma solo per prendere in giro la diffusa abitudine di usare molti termini anglosassoni che fanno molto "trendy" (ohibò ci sono caduto anch'io). Fare un Drop è più figo che fare un salto?
Comunque non era rivolta a nessuno, spero che non ne abbiate travisato il senso.
In un altra occasione ho chiesto che non venissero costruiti "manufatti" sui percorsi che abbiamo pulito e riaperto noi, ma non perchè li consideriamo nostri: potete, come fanno moltissimi altri, percorrerli a vostro piacimento. Soltanto vi chiediamo di rispettarli e lasciarli come li trovate.
Non ci deve essere nessuna sensazione di rivalità tra quello che facciamo noi e quello che fate voi, meno che mai dovuta all'età: nel mio gruppo ci sono ragazzi... ben oltre gli anta ed altri più giovani di voi.
Perciò, bando alle ciance: vi dimostreremo la nostra amicizia e fugheremo le incomprensioni venendo tutti insieme a darvi una mano.o-o

P.S.: mai avuta una bici che pesasse meno di 13 kg., dal 1997 pedalo solo biammortizzate...
Quanto a girare sempre nei soliti posti, beh evidentemente non era riferito a noi: è esattamente il contrario di quello che facciamo. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Come ho già fatto presente anche a noi piace "ruzzare" però ora che la cosa è stata chiarita penso che come avete detto tutti la meglio è godersela insieme senza problemi!!!:celopiùg: E magari trovarci qualche volta per girare e se avete voglia lavorare insieme...

Comunque quando dici: non venissero costruiti "manufatti" sui percorsi che abbiamo pulito e riaperto noi vorrei chiarire che quella parte di linea su cui abbiamo lavorato l'abbiamo riaperta e pulita noi,ti torna?
In più i manufatti che ci sono,sono stati costruiti per passare piccoli guadi che interrompono la linea o se ci sono jump o drop abbiamo lasciato comunque passaggi alternativi privi di strutture...Dico questo per evitare malintesi e correggimi se sbaglio...
 

f@brizio

Biker superioris
Come ho già fatto presente anche a noi piace "ruzzare" però ora che la cosa è stata chiarita penso che come avete detto tutti la meglio è godersela insieme senza problemi!!!:celopiùg: E magari trovarci qualche volta per girare e se avete voglia lavorare insieme...

Comunque quando dici: non venissero costruiti "manufatti" sui percorsi che abbiamo pulito e riaperto noi vorrei chiarire che quella parte di linea su cui abbiamo lavorato l'abbiamo riaperta e pulita noi,ti torna?
In più i manufatti che ci sono,sono stati costruiti per passare piccoli guadi che interrompono la linea o se ci sono jump o drop abbiamo lasciato comunque passaggi alternativi privi di strutture...Dico questo per evitare malintesi e correggimi se sbaglio...
Concordo perfettamente.
A presto
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
con questo topic avete incuriosito, però scrivete dov'è il posto.
si sfonda al fortullino?

per questioni di prevenzione, tipo distruzione da parte di motocrossisti.. non possiamo rivelare il posto.. stiamo facendo alter cose e più avanti forse riveleremo o organizzaremo dei giri guidati.. ma non vi aspettate niente in confronto al serra o simili. siamo sempre all'inizio e il percorso è unico. per il momento speriamo
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
via giu' a questo punto appena siete pronti fateci fare un giretto a noi anzianotti anche se facciamo cacare ci proviamo

sarebbe bello unire gruppi di giovanissimi (io via via pedalo con un ragazzo di 16 anni -anche stamani-) con gruppi diciamo di "meno giovani"

io ci sono e anche se faccio cacare se li fa Mòlle e Cencio io li faccio bendato :omertà:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
via giu' a questo punto appena siete pronti fateci fare un giretto a noi anzianotti anche se facciamo cacare ci proviamo

sarebbe bello unire gruppi di giovanissimi (io via via pedalo con un ragazzo di 16 anni -anche stamani-) con gruppi diciamo di "meno giovani"

io ci sono e anche se faccio cacare se li fa Mòlle e Cencio io li faccio bendato :omertà:

sei il solito :
:sborone::sborone::sborone::sborone: :smile::smile::smile:

Prima vò a vedere io e poi , se è il caso, ti ci porto!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo