Freeride Livorno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
che il serra sia + difficile di sestola non lo direi,ho girato sul serra,sia con front che con full,le difficoltà non sono troppo elevate,c'è da dire che sestola è sempre tenuto mentre il serra no,forse è qui la complicazione.....gran bei posti tutti e due.....

a mio modesto parere creare un sentiero con strutture e roba varia,dove siamo noi è possibile,basta prima vedere e ragionare su come sfruttare la conformazione della collina,certo,resta sempre il problema della pendenza,però io ritengo un buon posto quello dove siamo noi...sia per la salita che per la discesa.....

:nunsacci:
che discese hai fatto sui pisani?
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Se uno ha voglia e crede nelle cose che fa con posti come i nostri tutto è possibile e piú siamo e meglio è...Per questo vorrei conoscere gli altri FREERIDERS che hanno dato una pulita e hanno sistemato le paraboliche...
È normale che poi ci siano persone che non vedono la cosa di buon occhio dato che magari è 20 anni che girano nel solito posto con mtb da 8kg e trovino strani percorsi nuovi e che ad una certa età possono risultare di una difficoltà troppo grande per loro...Ma noi ce ne freghiamo!!!
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Se uno ha voglia e crede nelle cose che fa con posti come i nostri tutto è possibile e piú siamo e meglio è...Per questo vorrei conoscere gli altri FREERIDERS che hanno dato una pulita e hanno sistemato le paraboliche...
È normale che poi ci siano persone che non vedono la cosa di buon occhio dato che magari è 20 anni che girano nel solito posto con mtb da 8kg e trovino strani percorsi nuovi e che ad una certa età possono risultare di una difficoltà troppo grande per loro...Ma noi ce ne freghiamo!!!

:smile::smile::smile:
grande!! evviva la franchezza!!!
io straquoto che ognuno faccia quel che gli pare, il bosco è di tutti e di nessuno (magari a volte anche del suo proprietario), basta rispettare le regole e divertirsi ognuno a modo suo. :i-want-t:
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
scusa NIO .... per curiosità ma quanti anni avete voi?

rispondo io tanto siamo noi 3.. 20, 23 e 26 anni..
credo che con quella frase intendesse che per alcune persone più grandi cose del genere non sono ben viste, magari hanno anche una specie di protezione per i luoghi considerandoli "propri" visto da quando girano. non voglio dire che ci stanno bloccando o che.. alcuni fanno qualche battuta ma non li consideriamo nemmeno.. il mio obiettivo e quello di creare qualcosa di divertente nell'ottica freeride rispettando pricipalmente il bosco, cioè senza abbattere alberi e deturpare tutto, anzi facciamo anche pulizia delle cose abbandonate.., e poi rispettando gli altri frequentatori sia ciclisti che escursionisti
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
E' bene che tu dica a che persone ti riferisci . :spetteguless:Per quanto mi riguarda manco ci conosciamo e tutti sanno come la penso sulle cose nuove , visto che nel 2003 giravo già con le protezioni e bici da 18 Kg per i nostri boschi , la mia bici non pesa 8Kg ma 14,5 (perchè le salite mi piace pedalarmele ) e adesso talvolta cavalco anche una Singlespeed...
Ogni tanto vado a trovare gli amici sul Serra per fare qualche bella discesa e
d'estate non rinuncio nemmeno a qualche puntatina a Sestola o al Bike Park dell'Abetone.
La mtb mi piace in tutti i suoi aspetti !! :il-saggi: L'età non c'entra niente:spetteguless::cucù:
Per me siete i benvenuti e da incoraggiare , ci mancherebbe!!
 

mugnax

Biker grossissimus
rispondo io tanto siamo noi 3.. 20, 23 e 26 anni..
credo che con quella frase intendesse che per alcune persone più grandi cose del genere non sono ben viste, magari hanno anche una specie di protezione per i luoghi considerandoli "propri" visto da quando girano. non voglio dire che ci stanno bloccando o che.. alcuni fanno qualche battuta ma non li consideriamo nemmeno.. il mio obiettivo e quello di creare qualcosa di divertente nell'ottica freeride rispettando pricipalmente il bosco, cioè senza abbattere alberi e deturpare tutto, anzi facciamo anche pulizia delle cose abbandonate.., e poi rispettando gli altri frequentatori sia ciclisti che escursionisti

Ah.... ecco , così mi suona diverso, avevo capito che intendevate dire che il FR sia roba da "giovani" e basta ... sarebbe stata una visione un pò "ristretta" :nunsacci:....
ammesso sempre che si vogliano mettere delle "etichette" ( cosa che a me non piace affatto) di Freeriders coi capelli bianchi ne conosco parecchi e da loro c'è solo da imparare , soprattutto per il modo "ludico" con cui hanno intrapreso la Mountainbike negli anni in cui la parola Freeride non esisteva neanche.

é bello sapere che rispettate l'ambiente, c'è solo da guadagnarci e soprattutto è fondamentale non entrare in contrasto con gli altri frequentatori del bosco , meglio assumere un basso profilo.
Sul Serra abbiamo avuto episodi negativi, mi ricordo lo smantellamento continuo di passerelle e salti sul Bagonghio ... alla fine abbiamo lasciato perdere lì e ci siamo concentrati su un'altro percorso dove nessuno ci rompeva.
detto questo , siete invitati a venire sui "nostri "percorsi ... magari prendete qualche spunto.

PS anche secondo me non occorre poi tanta pendenza per fare dei bei percorsi FR ... anzi , più il pendio è dolce meno contropendenza c'è con la possibilità fare tanti "giochini" e un tracciato veloce.:i-want-t:
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
E' bene che tu dica a che persone ti riferisci . :spetteguless:Per quanto mi riguarda manco ci conosciamo e tutti sanno come la penso sulle cose nuove , visto che nel 2003 giravo già con le protezioni e bici da 18 Kg per i nostri boschi , la mia bici non pesa 8Kg ma 14,5 (perchè le salite mi piace pedalarmele ) e adesso talvolta cavalco anche una Singlespeed...
Ogni tanto vado a trovare gli amici sul Serra per fare qualche bella discesa e
d'estate non rinuncio nemmeno a qualche puntatina a Sestola o al Bike Park dell'Abetone.
La mtb mi piace in tutti i suoi aspetti !! :il-saggi: L'età non c'entra niente:spetteguless::cucù:
Per me siete i benvenuti e da incoraggiare , ci mancherebbe!!

cencio non è riferito a te sicuramente. non ci conosciamo.. i nomi te li dico in mp..
l'età come hai detto non conta, anzi può dare una mano con l'esperienza..
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Ah.... ecco , così mi suona diverso, avevo capito che intendevate dire che il FR sia roba da "giovani" e basta ... sarebbe stata una visione un pò "ristretta" :nunsacci:....
ammesso sempre che si vogliano mettere delle "etichette" ( cosa che a me non piace affatto) di Freeriders coi capelli bianchi ne conosco parecchi e da loro c'è solo da imparare , soprattutto per il modo "ludico" con cui hanno intrapreso la Mountainbike negli anni in cui la parola Freeride non esisteva neanche.

é bello sapere che rispettate l'ambiente, c'è solo da guadagnarci e soprattutto è fondamentale non entrare in contrasto con gli altri frequentatori del bosco , meglio assumere un basso profilo.
Sul Serra abbiamo avuto episodi negativi, mi ricordo lo smantellamento continuo di passerelle e salti sul Bagonghio ... alla fine abbiamo lasciato perdere lì e ci siamo concentrati su un'altro percorso dove nessuno ci rompeva.
detto questo , siete invitati a venire sui "nostri "percorsi ... magari prendete qualche spunto.

PS anche secondo me non occorre poi tanta pendenza per fare dei bei percorsi FR ... anzi , più il pendio è dolce meno contropendenza c'è con la possibilità fare tanti "giochini" e un tracciato veloce.:i-want-t:

anche io non sono molto per l'etichette ma con freeride intendo un approccio non agonistico, prevalentemente in discesa con salti percorsi tecnici con velocità ecc.. distinguendolo dalla dh e dal xc principalmente. poi con l'am ci sono molti tratti comuni dipende dal tipo di persona e cosa vuole fare..

anche a noi piace rimanere un po' nascosti per tanti motivi.. però come ho detto all'inizio alcune persone sono venute a sistemare e ci farebbe piacere trovarci per creare insieme. il nostro pezzo più bello è parecchio nascosto, non accessibile a moto e crediamo di poterci fare qualcosa di divertente.
sicuramente non vietiamo a nessuno l'accesso, basta che portino rispetto a ciò che abbiamo fatto e non distruggano tutto

sul serra veniamo sicuramente ora a primavera, il tempo di organizzare gli impegni e ti chiamiamo o-o
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
È normale che poi ci siano persone che non vedono la cosa di buon occhio dato che magari è 20 anni che girano nel solito posto con mtb da 8kg e trovino strani percorsi nuovi e che ad una certa età possono risultare di una difficoltà troppo grande per loro...Ma noi ce ne freghiamo!!!

A parte che sarebbe bene fare nomi invece senza girarci troppo intorno, ti consiglierei di evitare di dare giudizi affrettati su persone che neanche conosci, che, peraltro, ti hanno invitato in più di un'occasione a partecipare alle loro uscite.

Detto questo ti dico anche che, dal mio punto di vista, mi dispiace che siate stati presi in giro, non è una cosa che condivido anche perché ritengo che ognuno sia libero di interpretare la mtb come meglio crede.
A Livorno ci sono persone che la vivono come uno sport agonistico e pedala guardando cronometro, medie e frequenze di pedalata, chi la vive goliardicamente (come il sottoscritto) chi, come voi, la vive più sotto l'aspetto del FR.. In ogni caso qualsiasi cosa va fatta nel rispetto altrui e se scrivi sul muro di un gruppo che non vive la mtb come tu la interpreti dovresti quantomeno aspettarti e, di conseguenza, tollerare anche qualche battuta.
Ti aggiungo inoltre che se tu conoscessi noi tutti forse capiresti lo spirito di certe battute, senza contare che le mtb da 8 kg non so dove le hai viste.
Aggiungo inoltre che prima di fare certe affermazioni dovresti vedere all'opera certi vecchietti... Magari non andranno nei bike park ma sicuramente, visto che come dici tu, vanno in mtb da 20 anni sicuramente lo fanno da più tempo di te e sicuramente avrebbero anche qualcosa da insegnarti. Te lo dice uno che ha ancora tutto da imparare.

Oh! Amici come prima..:celopiùg:
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Mòlle;3738041 ha scritto:
A parte che sarebbe bene fare nomi invece senza girarci troppo intorno, ti consiglierei di evitare di dare giudizi affrettati su persone che neanche conosci, che, peraltro, ti hanno invitato in più di un'occasione a partecipare alle loro uscite.

Detto questo ti dico anche che, dal mio punto di vista, mi dispiace che siate stati presi in giro, non è una cosa che condivido anche perché ritengo che ognuno sia libero di interpretare la mtb come meglio crede.
A Livorno ci sono persone che la vivono come uno sport agonistico e pedala guardando cronometro, medie e frequenze di pedalata, chi la vive goliardicamente (come il sottoscritto) chi, come voi, la vive più sotto l'aspetto del FR.. In ogni caso qualsiasi cosa va fatta nel rispetto altrui e se scrivi sul muro di un gruppo che non vive la mtb come tu la interpreti dovresti quantomeno aspettarti e, di conseguenza, tollerare anche qualche battuta.
Ti aggiungo inoltre che se tu conoscessi noi tutti forse capiresti lo spirito di certe battute, senza contare che le mtb da 8 kg non so dove le hai viste.
Aggiungo inoltre che prima di fare certe affermazioni dovresti vedere all'opera certi vecchietti... Magari non andranno nei bike park ma sicuramente, visto che come dici tu, vanno in mtb da 20 anni sicuramente lo fanno da più tempo di te e sicuramente avrebbero anche qualcosa da insegnarti. Te lo dice uno che ha ancora tutto da imparare.

Oh! Amici come prima..:celopiùg:

Primo mai scritto su nessun muro
secondo non vedo perchè uno deve prendersela così(alla fine sono battute no?) terzo non faccio nomi perchè non li conosco visto che sono discorsi che mi ha riportato l'altro Nico.
Poi per favore non venirmi a parlare di giudizi affrettati sulle persone.......!!
Il fatto è che la cosa andrebbe vissuta con un po' più di serenità senza prendersela tanto,come dici te ho fatto anche io delle battute usando un po' di sarcasmo e guarda cosa ne è venuto fuori!!Inizialmente a me ha dato un attiminio fastidio che persone che potrebbero essere il mi babbo o il mi zio si siano accanite su un ragazzetto che ha idee e vedute diverse dalle loro ma poi ripensandoci come ho detto anche prima ce ne freghiamo!!!
Menomale comunque che te la pensi così e anche io sono per vivi e lascia vivere ma se uno poi scherza allora "ruzzo anch'io".
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Allora, me la date una dritta su come trovare questi sentieri FR? Mandatemi un mp se non volete renderli pubblici, per i motivi che sappiamo.

Saranno percorsi più tecnici dell'Abetone Gravity Park o di Sestola o della Doganaccia? Vedremo. :cucù: Io ho fatto quasi tutti i sentieri dell'Abetone (a volte a piedi perchè spesso mi piglia la fifa e mi blocco, ma non i salti, a parte uno in fondo) e li ho trovati più facili di molti sentieri (a volte chiamarli sentieri é ottimistico! :smile:) che si trovano dalle nostre parti, se si considera ad esempio che all'Abetone trovi pochi sassi smossi o rami o altro che ti si può infilare nel cambio o peggio in un occhio... :maremmac::maremmac::maremmac:

Attendo notizie. :i-want-t:
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Allora, me la date una dritta su come trovare questi sentieri FR? Mandatemi un mp se non volete renderli pubblici, per i motivi che sappiamo.

Saranno percorsi più tecnici dell'Abetone Gravity Park o di Sestola o della Doganaccia? Vedremo. :cucù: Io ho fatto quasi tutti i sentieri dell'Abetone (a volte a piedi perchè spesso mi piglia la fifa e mi blocco, ma non i salti, a parte uno in fondo) e li ho trovati più facili di molti sentieri (a volte chiamarli sentieri é ottimistico! :smile:) che si trovano dalle nostre parti, se si considera ad esempio che all'Abetone trovi pochi sassi smossi o rami o altro che ti si può infilare nel cambio o peggio in un occhio... :maremmac::maremmac::maremmac:

Attendo notizie. :i-want-t:


la meglio e portartici di persona.. se aspetti un paio di settimane completiamo anche alcune cose che lo migliorano.
naturalmente non ha niente a che vedere con sestola o doganaccia.. per l'abetone non posso dire niente perchè non ci sono stato.. il nostro è un pezzo semplice, rispetto a quelle sopra, e corto..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Primo mai scritto su nessun muro

Tu no ma il tuo amico sì e, se me lo concedi, stai facendo 'polemica' per così dire su ciò che ti ha riportato lui

Il fatto è che la cosa andrebbe vissuta con un po' più di serenità senza prendersela tanto


Non puoi capire quanto ti quoto, in ogni caso serenità da parte di tutti. Ragazzi la mtb è bella, tu fai FR un altro XC? Ok, ma non stiamo lì a fare i fenomeni tanto alla fine dobbiamo fare tutti i conti con la quotidianità (te magari un pò meno visto che, in base alla tua età, quasi certamente non hai famiglia) e la mtb dev'essere un punto di aggregazione in ogni sua forma, non di scontro.

Comunque la prossima volta che sulla Voltina ci fermiamo ad aspettarvi magari se vi fermate a fare due chiacchiere può darsi che a qualcuno interessi almeno dare un'occhiata a ciò che avete fatto, anzi, tolgo il può darsi.

Ciao e divertitevi!:celopiùg:
 

Nio_87

Biker popularis
26/12/08
70
0
0
Livorno
Visita sito
Noi avevamo chiamato anche giorni prima Lorenzo(è l'unico che conosciamo e quello a cui credo piaccia un po' più il fr anzi a lui anche il dh) solo che poi ci ha staccato perchè voleva allenare un po' le gambe dato che noi in salita ce la prendiamo con calma..Comunque c'eravamo anche stamani e sempre il mio amico mi ha detto che 2 di voi hanno fatto la "nostra" linea alternativa...Sensazioni e opinioni te le sai???
Ps
non sapevamo che eravate lì ad aspettare noi!
Semmai rimaniamo d'accordo o comunque ci riconosci dalle bici...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Noi avevamo chiamato anche giorni prima Lorenzo(è l'unico che conosciamo e quello a cui credo piaccia un po' più il fr anzi a lui anche il dh) solo che poi ci ha staccato perchè voleva allenare un po' le gambe dato che noi in salita ce la prendiamo con calma..Comunque c'eravamo anche stamani e sempre il mio amico mi ha detto che 2 di voi hanno fatto la "nostra" linea alternativa...Sensazioni e opinioni te le sai???
Ps
non sapevamo che eravate lì ad aspettare noi!
Semmai rimaniamo d'accordo o comunque ci riconosci dalle bici...

Onestamente non sapevo che qualcuno ci fosse andato... forse so chi, mi informerò.
Dando un'occhiata più attenta al filmato male non deve essere, personalmente alla prima occasione magari ci farò un salto (in tutti i sensi) anche se prediligo un altro modo di fare mtb.. Sai com'è.. il lunedì devo portare la pellaccia al lavoro...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo