A parte che sarebbe bene fare nomi invece senza girarci troppo intorno, ti consiglierei di evitare di dare giudizi affrettati su persone che neanche conosci, che, peraltro, ti hanno invitato in più di un'occasione a partecipare alle loro uscite.
Detto questo ti dico anche che, dal mio punto di vista, mi dispiace che siate stati presi in giro, non è una cosa che condivido anche perché ritengo che ognuno sia libero di interpretare la mtb come meglio crede.
A Livorno ci sono persone che la vivono come uno sport agonistico e pedala guardando cronometro, medie e frequenze di pedalata, chi la vive goliardicamente (come il sottoscritto) chi, come voi, la vive più sotto l'aspetto del FR.. In ogni caso qualsiasi cosa va fatta nel rispetto altrui e se scrivi sul muro di un gruppo che non vive la mtb come tu la interpreti dovresti quantomeno aspettarti e, di conseguenza, tollerare anche qualche battuta.
Ti aggiungo inoltre che se tu conoscessi noi tutti forse capiresti lo spirito di certe battute, senza contare che le mtb da 8 kg non so dove le hai viste.
Aggiungo inoltre che prima di fare certe affermazioni dovresti vedere all'opera certi vecchietti... Magari non andranno nei bike park ma sicuramente, visto che come dici tu, vanno in mtb da 20 anni sicuramente lo fanno da più tempo di te e sicuramente avrebbero anche qualcosa da insegnarti. Te lo dice uno che ha ancora tutto da imparare.
Oh! Amici come prima..