freeride e enduro sulle colline livornesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Mòlle;5155177 ha scritto:
Questa Gabriele segnatela perché avanti che ti ridia ragione passerà del tempo... ;-)

Per me hai pienamente ragione, anche perché buttarsi giù a capofitto in un sentiero con le piogge degli ultimi giorni è quantomeno un azzardo, del problema delle moto siamo tutti ben consci quindi c'è poco da recriminare, visto che oltretutto lo fai aggratis di sistemare i sentieri.
C'è anche da dire che anziché trovare i legni smossi avrebbe potuto esserci un albero caduto, alla fine sei in un bosco. :prost:
il fatto che pulisca i sentieri gratis gli fa onore ma dovrebbe renderli sicuri per tutti, (anche chi è meno dotato) ti parla uno che fa lo stesso con i suoi trails, penso anche a chi non vuole misurarsi con salti o passaggi tecnici, per il discorso delle moto, ho appena intrapreso una crociata che spero dia i suoi frutti, non so quanto ci vorrà ma speriamo
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
il fatto che pulisca i sentieri gratis gli fa onore ma dovrebbe renderli sicuri per tutti, (anche chi è meno dotato) ti parla uno che fa lo stesso con i suoi trails, penso anche a chi non vuole misurarsi con salti o passaggi tecnici, per il discorso delle moto, ho appena intrapreso una crociata che spero dia i suoi frutti, non so quanto ci vorrà ma speriamo

E' anche vero che se son state le moto magari non è colpa di Panzer e basta, se non ha avuto modo di ripassarci e dare una sistemata prima del transito di dexter.ale. Solitamente penso sia buona norma, se si trova un ostacolo che non necessita di attrezzi o sforzi grossi (tipo un grosso albero che va tagliato), scendere un secondo e sistemarlo, perchè come ci si è passati noi su quel sentiero potrebbe scenderci un nostro amico poco dopo e alla fine a noi ci costa poco sforzo..parer mio ovviamente.. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and agriates

ViperLI

Biker popularis
3/4/08
74
2
0
Livorno
Visita sito
Ma di osa ragionate i sentieri o nascan da soli oppure li fanno i cacciatori:rosik:

O panzer se aspetti di mangià con le risalite a livorno ... dimorti capellini ar burro.:omertà:

Ultima cosa falla finita con le bombolette, l'alberi blu fanno dimorto caa
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Ho capito ma mi dite che noia vi do???? Dovreste essere contenti che cè un altra persona che pulisce e migliora i trail
nessuna noia, ma quando riapri vecchi sentieri, perchè di questo si tratta riapri dei vecchi sentieri abbandonati, no che ne apri nuovi di pacca, ma andiamo oltre, quando fai questi lavori ti devi immaginare che non saranno solo discesisti che useranno quel trail ma anche chi ha un pò meno manico ma gli piace passare di li quando fai dei salti, e tutti gli altri tipi di gap, assicurati prima che ci sia accanto il modo di evitare tale ostacolo, quello che hai detto a dexter ieri (ho sei bono o stai a casa) mi sembra un pò troppo da cafone:spetteguless:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
nessuna noia, ma quando riapri vecchi sentieri, perchè di questo si tratta riapri dei vecchi sentieri abbandonati, no che ne apri nuovi di pacca, ma andiamo oltre, quando fai questi lavori ti devi immaginare che non saranno solo discesisti che useranno quel trail ma anche chi ha un pò meno manico ma gli piace passare di li quando fai dei salti, e tutti gli altri tipi di gap, assicurati prima che ci sia accanto il modo di evitare tale ostacolo, quello che hai detto a dexter ieri (ho sei bono o stai a casa) mi sembra un pò troppo da cafone:spetteguless:

i legni di cui stanno parlando non sono di un gap ma di una specie di passerella costruita con dei tronchetti allineati.:spetteguless:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Mòlle;5157748 ha scritto:
i legni di cui stanno parlando non sono di un gap ma di una specie di passerella costruita con dei tronchetti allineati.:spetteguless:[/QUOTEè uguale , a me ste cazzate non mi succedono perchè non vado mai modificare il fondo con della roba che potrebbe muoversi col tempo o con il ripetuto passaggio
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
a me a questo punto non frega niente di quello che dite.... io mi diverto come mi pare e piace e se volete potete togliermeli 100 volte e io ce li rimettero 101 mi sono stancato di discussioni inutili
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
o lo lasciate lavorà in pace dè ....magari ce l'avessi io uno così ! :spetteguless:

p.s. io la prima discesa la faccio sempre mooooolto guardingo ...non mi fido , mi sembra il minimo ! Metti ci trovo un tavolone di traverso :spetteguless:
a parte c'è l'hai:smile::smile::smile::smile: comunque si faceva un ragionamento, hai aperto un sentiero, questo sentiero è pieno di ostacoli bene, dai la possibilità a chi non li sa fare di fà sto sentiero punto. Il tuo ragionamento non fa una grinza se solo fossero percorsi usati da furgonate, ma a quanto pare no, e chi fa la allmountain o la classica giratina xc le discese o se le fa per bene alla prima o ci si rivede la prossima settimana:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
a parte c'è l'hai:smile::smile::smile::smile: comunque si faceva un ragionamento, hai aperto un sentiero, questo sentiero è pieno di ostacoli bene, dai la possibilità a chi non li sa fare di fà sto sentiero punto. Il tuo ragionamento non fa una grinza se solo fossero percorsi usati da furgonate, ma a quanto pare no, e chi fa la allmountain o la classica giratina xc le discese o se le fa per bene alla prima o ci si rivede la prossima settimana:nunsacci:
vabbè ma non si paga mica il biglietto per passare di lì, se non ti garba non ci passi più tanto prima che ci mettesse le mani Panzer non ci si passava uguale. Avesse modificato un sentiero già in uso sarebbe un conto ma così chi se ne frega se non è a modo..
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Mòlle;5158400 ha scritto:
vabbè ma non si paga mica il biglietto per passare di lì, se non ti garba non ci passi più tanto prima che ci mettesse le mani Panzer non ci si passava uguale. Avesse modificato un sentiero già in uso sarebbe un conto ma così chi se ne frega se non è a modo..
siamo daccordo ma per me il lavoro è a metà
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
siamo daccordo ma per me il lavoro è a metà

Per me no perché non me ne frega niente, io ero molto scettico all'inizio sull'operato di Panzer perché temevo di veder impestati i trail abituali di salti e passerelle artificiali, invece sta nel suo e non rompe l'anima a nessuno, il sentiero che ha sistemato lui non ti garba? Non ci passare mica sei obbligato, alla fine se fa un lavoro di merda lo fa a suo discapito visto che dice di voler tirarci fuori le spese. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo