freeride e enduro sulle colline livornesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Cerca di migliorare il sito, visto che hai messo il link, rendilo appetibile :spetteguless:, così com'è ora è decisamente poco attraente.

Le foto che ci sono oltre ai pini, ritraggono solo un giovane biker su bici XC; metti qualche foto dei passaggi più hard, se ci sono strutture e salti, magari ritraendo un biker che scende a foco su una bici da DH.

Poi non puoi pensare di affittare una Giant Anthem, una full XC-race, per fare freeride/DH ... :nunsacci:.
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
prima di tutto grazie mille dei consigli !!!! provvederà su un pò tutte le cose che mi avete detto.... cmq la risalita è come a sestri levante su di un furgone o più, attrezzati per il necessario. I percorsi sono tutti tracciati freeride cmq senza pedalare e per ora le strutture sono poche dato che sono da solo e la cosa richiede molto tempo cmq abbiamo anche un bike park corto ma intenzo privato ma per il momento è privo di risalita meccanizzata...per quanto riguarda il sito me lo stò facendo pian piano da solo e infatti chiedo consigli per questo motivo... la giant non va bene per un principiante??? le foto nei punti bomba mi piacerebbe farle ma sono solo come un cane e quindi nessuno scatta..... cmq dopo questo weekend sicuramente arriveranno nuove foto calde dato che arriverano i primi gruppi sperimentatori!!!!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
prima di tutto grazie mille dei consigli !!!! provvederà su un pò tutte le cose che mi avete detto.... cmq la risalita è come a sestri levante su di un furgone o più, attrezzati per il necessario. I percorsi sono tutti tracciati freeride cmq senza pedalare e per ora le strutture sono poche dato che sono da solo e la cosa richiede molto tempo cmq abbiamo anche un bike park corto ma intenzo privato ma per il momento è privo di risalita meccanizzata...per quanto riguarda il sito me lo stò facendo pian piano da solo e infatti chiedo consigli per questo motivo... la giant non va bene per un principiante??? le foto nei punti bomba mi piacerebbe farle ma sono solo come un cane e quindi nessuno scatta..... cmq dopo questo weekend sicuramente arriveranno nuove foto calde dato che arriverano i primi gruppi sperimentatori!!!!

Innanzitutto, forse più che scrivere in tutti i thread di questa sezione ti conviene tenerne uno unico in cui concentri tutto, news e foto, già questo sarebbe un buon punto di partenza. ;-)

Poi come ti hanno detto giustamente sopra, cerca di rendere più attraente il sito e scrivi con chiarezza le tipologie dei percorsi, la zona, magari inserisci dei video con le helmet cam sui percorsi, ecc ecc. in modo che una persona, una volta visitato il tuo sito, abbia ben chiaro in che cosa consiste il vostro servizio.

Per quanto riguarda la bici che intendete affittare, secondo me è sottodimensionata rispetto all'uso freeride/downhill che vi siete dati: rischiate di far fare percorsi impegnativi (se sono impegnativi), a persone magari inesperte, con bici non adatte... :celopiùg:
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
si giustissimo!!!! ok i percorsi ci sono impegnativi e non quindi penzavo che con una bici del genere su di un percorso facile fosse possibile... cmq provvederò
sto lavorando su una cartina dove sono segnati i percorsi ma non è facile heheheh perchè io me le sono segnate tutte su gps
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
[url]http://downforhell.altervista.org/index.html[/URL]
SI ACCETTANO CONSIGLI CRITICHE E DISCUSSIONI.....:medita::medita: IL TUTTO PER SVILUPPARE AL MEGLIO IL SERVIZIO SULLE COLLINE LABRONICHE


Ciao, il mio consiglio che ti posso dare, e' che avrai solamente critiche che porteranno discussioni, per non avere consigli da nessuno.
Io agivo diversamente entrando in punta di piedi sul forum , proponendo tutto cio' che hai messo sul tuo sito, migliorandoti giorno dopo giorno con foto , che rappresentano itinerari, salti, discese, risalite, tornanti. A quel punto arriveranno anche dei buoni consigli .:medita:

BUONA STRADA
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non hai però ancora risposto.. Dov'è situato il bike park? È su un'area privata o su suolo soggetto a pubblico passaggio? Inoltre, perdonami la franchezza, ma dove sono le pendenze a Livorno per ottenere dei percorsi free ride down hill?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
se non ricordo male nel 1998 c'ho fatto la mia prima gara DH :nunsacci:
Si, ho capito Agri ma sul suo sito parla di 50 km di sentieri dh, vorrei capire dove sono. Inoltre a me sembra che parli senza cognizione di causa visto che noleggia bici da xc. Chiedo ancora scusa per la mia franchezza ma questa cosa mi suscita non poche perplessità. Già l'anno scorso dei ragazzi scatenarono un macello costruendo due innocue rampette, ora abbiamo le risalite.. Se è su un terreno privato fai ciò che vuoi, a tuo rischio, se lo fairt suolo pubblico, dove magari altri si sono fatti il mazzo a pulire, parliamone. Inoltre c'è da tener conto della pericolosità di far lanciare qualcuno a tutta in discesa col rischio di trovare dei pedoni o altro nel senso opposto.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
se non ricordo male nel 1998 c'ho fatto la mia prima gara DH :nunsacci:


C'ero anche io quell'anno sul percorso non a gareggiare ma a seguire il nostro amico Mario Cancelli che poi arrivò nei primi 5....Il percorso della gara fu poi abbandonato e riaperto da noi wbb in occasione della 1a edizione della Stronkaciui nel 2003. qualcuno se la ricorderà perchè la ribattezzammo "la Tigre". Adesso è di nuovo in stato di abbandono purtroppo, peccato perchè merita.:il-saggi: Quando vieni a Livorno te la faccio rifare.:spetteguless:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mòlle;5042362 ha scritto:
Si, ho capito Agri ma sul suo sito parla di 50 km di sentieri dh, vorrei capire dove sono. Inoltre a me sembra che parli senza cognizione di causa visto che noleggia bici da xc. Chiedo ancora scusa per la mia franchezza ma questa cosa mi suscita non poche perplessità. Già l'anno scorso dei ragazzi scatenarono un macello costruendo due innocue rampette, ora abbiamo le risalite.. Se è su un terreno privato fai ciò che vuoi, a tuo rischio, se lo fairt suolo pubblico, dove magari altri si sono fatti il mazzo a pulire, parliamone. Inoltre c'è da tener conto della pericolosità di far lanciare qualcuno a tutta in discesa col rischio di trovare dei pedoni o altro nel senso opposto.

Mòle penso sia su un terreno privato :spetteguless: L'accesso al Parco delle Colline Livornesi è interdetto ai mezzi motorizzati.
 

f@brizio

Biker superioris
si giustissimo!!!! ok i percorsi ci sono impegnativi e non quindi penzavo che con una bici del genere su di un percorso facile fosse possibile... cmq provvederò
sto lavorando su una cartina dove sono segnati i percorsi ma non è facile heheheh perchè io me le sono segnate tutte su gps
Ciccio, i sentieri sono di tutti e ciascuno interpreta la MTB come vuole, spero solo che, dato che dici che non vi appassiona PEDALARE, l'esplorazione e la tracciatura con il GPS voi non la facciate con questa:
 

Allegati

  • gabri.jpg
    gabri.jpg
    13,7 KB · Visite: 12

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mòle penso sia su un terreno privato :spetteguless: L'accesso al Parco delle Colline Livornesi è interdetto ai mezzi motorizzati.
Pensi male, leggi quello che ha scritto: abbiamo anche un bike park privato ma senza risalita. Ragazzi ognuno può fare ciò che vuole ma nel suo, sui sentieri dove andiamo tutti, anche in salita, può essere pericolosissimo! che succederebbe se mentre uno viene giù, convinto di essere su una pista, incrocia Gustavo in salita?
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Mòlle;5042987 ha scritto:
Pensi male, leggi quello che ha scritto: abbiamo anche un bike park privato ma senza risalita. Ragazzi ognuno può fare ciò che vuole ma nel suo, sui sentieri dove andiamo tutti, anche in salita, può essere pericolosissimo! che succederebbe se mentre uno viene giù, convinto di essere su una pista, incrocia Gustavo in salita?
mollè te presa male con questo ragazzo vecchie ruggini?
 

Classifica mensile dislivello positivo