Ragazzi che bello!! oggi giornata "classica" a Oropa.. e mentre gran parte del nord era sotto una cappa grigia, noi eravamo baciati dal sole.. e con 4 gradi sotto lo zero..
(
Neve davvero poca, appena 3/4 cm sul filo dei 1200 metri sulla strada che porta ai ripetitori.
Cacchiolina, non so se era il freddo a rendere le gomme legnose, ma scorrevolezza sui 3 km di asfalto = a zero!!!!!!!! che faticaccia... io e Marco sembravamo 2 .. pezzi di legno in sella!! ma ve ne siete accorti anche a voi di questa strana cosa ..che col freddo le gomme non girano x niente??
X chi conosce Oropa e i suoi giri.. 3 discese, la prima con risalita da Pralungo e le altre due dalla stazione.. Insomma, penso che siamo stati ben oltre i 30 km oggi! forse anche 35.. mha.. cmq non sono i km che fanno bella la giornata, quanto la compagnia e i posti, e con Marco e Biella si va sempre sul sicuro.
Dicevo, sù era bello fresco, ma a parte le braccia non ho avuto pb (e freno ant che è morto a metà giornata).. anche se mi son accorto che sono importanti per non essere rigidi in discesa.
In alto con uno spolvero di neve (già alle felci non ce n'era più), terreno gelato/cedevole/scivoloso man mano che si scendeva e che girava l'orologio. L'ultima discesa, affrontata alle 14.30 era già per virtuosi dell'equilibrio e amanti del viscidume.... e roba da circo il ripidino sul "medio" lato gorgo moro. In fine poca fangazza sia sulla bici che sugli abiti..considerando che fino a 36 ore prima pioveva bene.
Pappa (che non deve mai mancare): rifocillati con ottimo Kebap farcito di tutto, poi un piatto di patatine (a testa), mezzo panino (a testa) con una roba buona, mezzo arancino e mezzo fagottino. E anche una fresca birretta..
alla faccia che gli atleti devono stare leggeri..
Ma noi siamo Freeeeeeeeeeeeeriders!!!! :-?