Freeride (Bike e sci) nel Biellese e VCO (Gennaio) - discussione e spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bello.....l'unica cosa è che non si può prendere veloce......c'è il cancello!

Però bel posto: ma è in un tuo giardino?
Il cancello si può aprire... ma se arrivi forte atterri sul piatto e il cancello che apri è quello che dice paul, non quello a due battenti... cmq non è un salto.. ma un drop...
il doppio è da rifare... la passerellona in alto (non si vede in foto) non ha manutenzione da troppo tempo... però non so se vale la pena rimettersi a sbattersi lì, per rimettere in azione il bikepark e upgraddarlo, perché la risalita a spinta è faticosissima...:zapalott: il terreno è molto ripido e l'argilla sempre umida e scivolosa. Lo skinny a clessidra lungo 12m... è stato demolito un mese fa:cry:, e le paraboliche andrebbero rifatte...:-(( probabimente risistemerò la bascula tra gli alberi, che è un lavoro veloce.
Va bene droppare là in fondo, ma pensare di far sù e giù dalla collina è impensabile. Ci sarebbe anche un bel canalone "predisposto" per un fiko toboga, con drop in entrata e in uscita...
e un'immensa voragine che a saltarla via sarebbe spettacolarissima... :free: ma... se la risalita non è agevole:cry:, credo che ci concentreremo nella zona terminale, verso il cancello, dove i drop sono vari...:-?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
infatti avevo dovuto abbandonare quel posticino carino, e trasferirmi in un posto più raggiungibile e con una risalita più comoda...
Avevo costruito (da solo) una sequence molto ritmata di droppetti, wallride, gobbe, salti, step-up... ma a misura di Slayer... benché fosse prevista la costruzione di un salto sopra il torrente di dimensioni consistenti... e un roadgap da paura...
quasi quasi domenica mattina invece di andare a droppare vado a fare un sopralluogo e mi metto a lavorare sul doppio.. che doveva essere un'ottima palestra per far qualche trick da dirt... eh che da solo... vaccaboia che fatica e ci si mette una vita a far poco... :-(

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.043
2.926
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma è a Maggiora? Una volta andai a fare una discesa chiamata EROICA!

Ciao e complimenti!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma è a Maggiora? Una volta andai a fare una discesa chiamata EROICA!

Ciao e complimenti!
uh... l'eroica... la conosco come le mie tasche... :mrgreen:l'ho fatta con la neve;.=9/, pioggia, sole torrido, dopo l'alluvione, durante la caccia al cinghiale (che sembra ci sia 364 giorni all'anno!):pirletto:... con tre generazioni di bici, forse quattro, non ricordo.:il-saggi:
Che bei ricordi....:mrgreen:
quando si aveva un'ora e mezza libera, si andava a far l'eroica... di fisso. Ora ho bisogno 3 ore per far lo stesso giro... maremma maiala.. :-(
L'Eroica è nel parco del Fenera.o-oMa la mia discesa preferita è sul 777, verso Boca... che libido...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
con le foglie credo sia quasi impraticabile la 2000... o per lo meno poco divertente. l'avevo fatta l'anno scorso in queste condizioni di fogliame, e non mi ero divertito un gran che.
Domenica proporrei un giro ridotto, per aver tempo nella mattinata anche di andare a droppare.
Borgomanero - Maggiora (cimitero) - sterrata che fiancheggia la cava (e se si individua un bel gap... ehm.. ci siamo capiti :-)) - poi sentierino a spinta verso il Motto la Pelosa - sterrata tagliafuoco per salire fino all'inizio del sentierino del 777 (senza dover arrivare fino a San Bernardo)... godimento estremamente guidato... panorama al Motto della Capretta... discesa più ripiduzza - Santuario di Boca - rientro a Maggiora con o senza varianti su sterrato.
Pedalatori pesanti presenti?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sì, direi di occupare solo la mattina, così mogli e morose non si lamentano più di tanto.
C'è da coprirsi... sabato minima -5... domenica -3.
Partenza alle 9, 2h - 2h30' di giro, un'oretta di droppazzi e si torna per pranzo e doccia ad un'ora decente.
Se si ha ancora un pochino di tempo, perché facciamo presto, si potrebbe andare a valutare la mole di lavoro necessaria per risistemare e completare l'altro bikepark che stavo costruendo a Borgomanero (che è più facile e comodo per tutti), così Y-il costruttore mi da un parere con occhio esperto.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.043
2.926
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
sento Max e Gek....compagni di raidate...io ci starei!

C'è da pedalare? se sì quanto?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Oropa Today:

cam.jpg

cam2.jpg

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
burp-wald... alè!
Fabius parti ancora da Domo, dormendo là, o andiamo sù a prendere le tue baracche sabato mattina, partendo un po' prima?

Y... c'è tanta salita quanta discesa... circa 400m di dislivello... è proprio un giretto...
Altra opzione è partire da Borgosesia, salire da Valduggia, Colma su asfalto, andar verso il vero e proprio Monte Fenera su sterrata e scendere a Fenera Annunziata per un sentiero di terra battuta favoloso, poi si surfa su lastroni di pietra e per finire su un'antica mulattiera su di roccia viva scavata dal tempo davvero divertente. E' un giro che non faccio da molti anni, ma mi riprometto sempre di rifarlo. Quello è di circa 500m di dislivello, e sempre un paio d'ore abbondanti di lunghezza.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Finisco alle 18 venerdì e vado sù.. andare a RTW passando prima da casa per preparami è un po' più macchinoso... non tanto per i km in più (una decina), ma è che dormo di più (almeno 1 ora) ... e poi non si tratta solo di prendere solo sci scarponi e bastoncini, ma anche prendere su una borsa con tutto l'abbigliamento.. e relativo strip tease a RTW in auto o sul parcheggio a seconda se sono in fase ESIBIZIONISMO-ON.. :-) cmq bisognerebbe partire da Meina alle 7,00 ca come al solito.. mi ci và un attimo a prendere su tutto..

Domandona..se partissi da Oleggio sabato mattina verresti su anche tu? ritrovo al solito posto? Io rientro nel pome per il concerto degli Urlo.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
beh, io parto sicuramente sabato mattina, ma mi iPoddo fino a Domo e ci becchiamo allo stesso posto dell'altra volta, se preferisci. Venerdì sera devo vedere Ele, che poi non la vedo più per il resto del weekend. Farò tardì...
Sto pensando chi può esserci che parte da sud per andare a RTW, così non mi fa addormentare nel ritorno (l'altra volta il lukazzo invece si è addormentato... che cozza di compagnia... ihihhih... ma guidavo io)

Sabato sera, prima di uscire dovrò cremarmi (non nel forno) di brutto... o domenica mattina la pedalata sarà un'agonia...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Belllllllllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! son troppo contento che ci sei pure tu........................!!!! :prost: :prost: :prost:

Ps: ma mi lasci andare su venerdì sera per non beccarti il mio strip a RTW??

PPs: ma quanto cavolo di tempo hai aspettato per dirmi che eri free e saresti venuto su?? ero convintissimo che non potevi.. ed ero già rassegnato ad andare sù da solo e beccare qualcuno........

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo