Quindi il fatto che si facciano molte gare in uno dei mercati più insignificanti della MTB significherebbe che ?????
Che la trippa c'è ma qualcuno se la tiene per sé
Quindi il fatto che si facciano molte gare in uno dei mercati più insignificanti della MTB significherebbe che ?????
Che la trippa c'è ma qualcuno se la tiene per sé
Quindi fammi capire...tu da 1500 iscritti ad una granfondo in italia dedurresti, per dire, che Cannondale o Scott o qualcun altro ha soldi per finanziare Freecaster ?
Dedurrei che malcontati 1500 bikers hanno speso 2000 euro a bici, per un totale di 3.000.000 di euro, più ci mettiamo l'abbigliamento, più qualche ricambio a fine gara, più qualcuno anche l'albergo... soldi ne girano insomma... parliamo solo di quella gara da 1500, pensa ai biker della domenica, delle gite, di altre gare nel mondo... è un movimento che di soldi ne fa girare parecchi, secondo me molti di più della corsa, ma di maratone in TV ne vediamo in diretta a faci venire la nausea, di MTB nulla...
Mi esce sangue dal naso...
..ma alla fine, tutto cio', ovvero una 24h cosa c'entra con la DH ?
E ancora: una GF o una 24 ore in diretta sarebbero punizione degna di Guantanamo. Non che siano discipline ridicole da praticare, al contrario.
Ma quanto a spettacolo lasciano alquantamente a desiderare
Gnap
(o )Beta
Per Cattivik.... tu in quanto negoziante sai meglio di noi quanto le ditte hanno di "ricarico" su una bicicletta da 2500.... Idem per i pezzi "aftermarket", quindi qualche cosa di più lo potrebbero sganciare le varie ditte, anche perchè solo l'inquadratura con il nome della bici è pubblicità pure quella!
io sinceramente guardavo il circuito rampitour su SportItalia e lo ho trovato sempre molto interessante. Non si allontana molto dallo sci di fondo!
Per Cattivik.... tu in quanto negoziante sai meglio di noi quanto le ditte hanno di "ricarico" su una bicicletta da 2500.... Idem per i pezzi "aftermarket", quindi qualche cosa di più lo potrebbero sganciare le varie ditte, anche perchè solo l'inquadratura con il nome della bici è pubblicità pure quella!
1) Saro' vecchio dentro, ma a me alcuni sport in televisione mi restano indigesti.
Lo sci di fondo ad esempio: da praticante posso dirti che non riesco a vedere piu' di 10-20 secondi di gara senza prendere l'abbiocco.
Oppure i giochi sulla playstation di DH o FR.... tristezzzzzza @palla.
Rampitour etc..: per me qualsiasi gara (soprattutto GF o XC) e' la personificazione del MALE.... ma questo e' un mio problema.
2) Siamo tutti sgamati e furbissimi.Ci incazziamo se compriamo una camera d'aria dal sivende sottocasa e ci costa mezzo euro in piu' che da CRC, e poi ci meravigliamo che Freecaster chieda due euro due per una diretta...
3) omissis
4) IMHO i ricarichi sono una bella cosa, ma hai mai pensato che il negoziante ha anche dei costi e dei rischi ? E quanti sivende girano in Maserati ?
Salute
(o )Beta
Bah, io so quanto rimane a me sulle bici...e ti assicuro che non mi arricchirò mai...e vedo che il settore è più o meno tutto nelle stesse condizioni...quanto costi ad un'azienda fare una bici e quanti costi abbia io non ho assolutamente idea, nè alla fine mi interessa.
Vedo però che lo sport nazionale è fare i conti in tasca a tutti...cominciamo a farli nelle nostre
Bah, io so quanto rimane a me sulle bici...e ti assicuro che non mi arricchirò mai...e vedo che il settore è più o meno tutto nelle stesse condizioni...quanto costi ad un'azienda fare una bici e quanti costi abbia io non ho assolutamente idea, nè alla fine mi interessa.
Vedo però che lo sport nazionale è fare i conti in tasca a tutti...cominciamo a farli nelle nostre
Mi esce sangue dal naso...
..ma alla fine, tutto cio', ovvero una 24h cosa c'entra con la DH ?
E ancora: una GF o una 24 ore in diretta sarebbero punizione degna di Guantanamo. Non che siano discipline ridicole da praticare, al contrario.
Ma quanto a spettacolo lasciano alquantamente a desiderare
Gnap
(o )Beta
quelli sono gusti personali tuoi! Io per esempio ora guardo parecchio il forum perchè mi sono infortunato a fare scialpinismo!
2) hai sbagliato in pieno persona! Preferisco spendere 2 in più, ma andare dal negoziante! Mi piacciono ancora i rapporti umani!
4) Il ricarico io lo intendevo già dalla ditta al negoziante! Ovvio che poi il negoziante deve tirarsi pure fuori uno stipendio ecc ecc.... Canyon comunque ne è già una piccola dimostrazione.... prendi una qualsiasi altra bici montata a pari livello di una Canyon e dimmi quanto la paghi!
Dedurrei che malcontati 1500 bikers hanno speso 2000 euro a bici, per un totale di 3.000.000 di euro, più ci mettiamo l'abbigliamento, più qualche ricambio a fine gara, più qualcuno anche l'albergo... soldi ne girano insomma... parliamo solo di quella gara da 1500, pensa ai biker della domenica, delle gite, di altre gare nel mondo... è un movimento che di soldi ne fa girare parecchi, secondo me molti di più della corsa, ma di maratone in TV ne vediamo in diretta a faci venire la nausea, di MTB nulla...
Stavamo parlando di sport trasmesso, non parlato
qui nessuno vuole fare i conti in tasca a nessuno ma semplicemente argomentare circa la
trasparenza e consistenza della "Trippa" nel mondo MTB.
nel mio piccolo vorrei fare solo due domande:
1- Sai quanto guadagna (ma sopartutto quanto guadagnavano sino al 2007?) un pilota DH che di norma arriva nei primi 10 posti in classifica?
2- Se un ente pubblico ti mette in mano 70mila euro per organizzare una 24 ore di MTB tu fai altro nella vita?
...per favore non fatemi l'esempio dei calciatori.....io sono dalla parte di Peat e non di Ronaldo ecc., è per fare un esempio del fatto che io sono convinto che
la Trippa c'è ma non per tutti.
Sempre con il massimo della umiltà, mi permetto un parallelismo con la mia attività di speaker / dj alle gare.
Ogni anno investo almeno il 50 % del (poco) ricavato in tecnologia.
Microfoni, pc, casse ecc.
Ora il fatto è che non mi sognerei mai di andare a chiedere agli organizzatori un rincaro
perchè ho comprato delle casse nuove e la musica si sente meglio.
Pur considerando che sono due realtà molto distanti (ugo de cresi/freecaster) io credo che la filosofia di freecaster doveva passare da un investimento in tecnologia e qualità delle riprese per poi offrirle ad uno sponsor interessato.
Io non ho mai visto una diretta freecaster.
Non mi piace vederle in tv , figurarsi sul web, mi stresso.
Però ringrazio freecaster per il fatto di aver offerto molti eventi agli appassionati in forma gratuita (per quanto sappiamo del fatto dei banner, spot, occulta , ecc.)
Ma come detto da molti le immagini non è che siano un granchè.
E se lo fanno gli utenti , a maggior ragione il discorso è valido per major e title sponsor.
Una curiosità:
Un anno ad una gara , sussistevano le condizioni affinchè potessi mettere in atto una cosa per la quale mi ero attrezzato.
Ossia avevo installato un trasmettitore di segnale video (costo 190 euro) con una webcam due curve prima dell'arrivo nel bosco. Montato un bel 32 pollici , all'arrivo guardavamo chi arrivava con sufficiente qualità e potevo così commentare senza l'ansia di vedere il pilota sbucare all'arrivo.
Mi sono sempre chiesto perchè fosse necessario stendere km di cavi, quando il segnale poteva essere radiotrasmesso con buona qualità.
Ad una gara di triathlon abbiamo fatto così ed anche ad una gara di sci e le distanze erano notevoli.
Anche la regia mobile per gestire i flussi di 2/3 telecamere non è che ci voglia quell'investimento miliardario.
Io resto convinto del fatto che frecaster avrebbe dovuto investire in un prodotto di migliore qualità, perchè sono convinto che la questua dei 2 euro non risulterebbe un adeguato supporto economico neanche di fronte ad un (prevedibilmente irreale) alto numero di abbonamenti.
Buona giornata.
ugo
qui nessuno vuole fare i conti in tasca a nessuno ma semplicemente argomentare circa la
trasparenza e consistenza della "Trippa" nel mondo MTB.
nel mio piccolo vorrei fare solo due domande:
1- Sai quanto guadagna (ma sopartutto quanto guadagnavano sino al 2007?) un pilota DH che di norma arriva nei primi 10 posti in classifica?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?