Free Spirits Pesaro & Urbino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Sabato mattina, meteo permettendo, giro in zona Borgo Pace, Passo Spugna, Mercatello ecc. ecc.
L'itinerario è in fase di elaborazione quindi per ora non posso dare maggiori info, appena possibile le inserirò cercando di stare sui 35km e 1400m con un paio di belle discese sopra Mercatello ed il crinale da passo Spugna!
Per ora giro l'invito che oltre al giro prevede la magnata in terrazza, (stile ultima volta per chi c'era) od eventualmente in ristorante.
L'itinerario dovrebbe essere uno tra i più panoramici e meno impegnativo a livello di cresta (per chi ha già provato la cresta che scende direttamente a Mercatello! :smile:).
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Sabato mattina, meteo permettendo, giro in zona Borgo Pace, Passo Spugna, Mercatello ecc. ecc.
L'itinerario è in fase di elaborazione quindi per ora non posso dare maggiori info, appena possibile le inserirò cercando di stare sui 35km e 1400m con un paio di belle discese sopra Mercatello ed il crinale da passo Spugna!
Per ora giro l'invito che oltre al giro prevede la magnata in terrazza, (stile ultima volta per chi c'era) od eventualmente in ristorante.
L'itinerario dovrebbe essere uno tra i più panoramici e meno impegnativo a livello di cresta (per chi ha già provato la cresta che scende direttamente a Mercatello! :smile:).
Sto' cercando di trovare la soluzione per Miranda...vediamo se riesco a venire...casomai il tuo cane potrebbe trattenerla per il tempo dell'uscita? C'è la farà?:smile:
C'è anche Matteo??
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Sto' cercando di trovare la soluzione per Miranda...vediamo se riesco a venire...casomai il tuo cane potrebbe trattenerla per il tempo dell'uscita? C'è la farà?:smile:
C'è anche Matteo??

Penso che il mio cane possa trascorrere ore felici con la tua Miranda!
Ora vedi tu, ma penso che ti dovrai portare dietro anche lei se vuoi partecipare.
Matteo lo sento solo per mail perchè è sempre molto occupato e direi che visto che stà organizzando il giro dovrebbe esserci, tu che dici? :smile:
:spetteguless: io comunque, da buon escursionista, sono già traccia-munito anche nel caso in cui non ci fosse!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Ho sentito Matteo, confermo sabato mattina 8.45 a Baciuccaro per il ritrovo. Spostamento in auto che verranno recuperate a fine giro fino al lago del sole, si dovrebbe fare zona Bucine (vicino monte Maggiore) Montelabreve e poi.....e poi non lo so perchè il giro lo conosce solo lui, ma mi ha garantito che è fattibile anche da noi poveri mortali! :paur:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho sentito Matteo, confermo sabato mattina 8.45 a Baciuccaro per il ritrovo. Spostamento in auto che verranno recuperate a fine giro fino al lago del sole, si dovrebbe fare zona Bucine (vicino monte Maggiore) Montelabreve e poi.....e poi non lo so perchè il giro lo conosce solo lui, ma mi ha garantito che è fattibile anche da noi poveri mortali! :paur:
Considerato che parto da casa, l'orario lo trovo piuttosto impegnativo...non si potrebbe posticipare un po' la partenza?
 

carlomarzo

Biker serius
7/11/05
196
0
0
73
pesaro
Visita sito
Ho sentito Matteo, confermo sabato mattina 8.45 a Baciuccaro per il ritrovo. Spostamento in auto che verranno recuperate a fine giro fino al lago del sole, si dovrebbe fare zona Bucine (vicino monte Maggiore) Montelabreve e poi.....e poi non lo so perchè il giro lo conosce solo lui, ma mi ha garantito che è fattibile anche da noi poveri mortali! :paur:

il giro che proponi è molto bello, io e sean l'abbiamo in parte fatto la scorsa estate, la discesa da monte maggiore a montelabbreve e bella, da li' cercate il sentiero che vi porta all'oratoio della colubraia, poi seguite sempre il 90 , che dopo aver attraversato l'asfalto al passo della spugna, continua fino alla vostra meta ( baciuccaro)

buon divertimento
 

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
95
0
0
Marotta
Visita sito
Bike
YT Izzo
Sabato mattina, meteo permettendo, giro in zona Borgo Pace, Passo Spugna, Mercatello ecc. ecc.
L'itinerario è in fase di elaborazione quindi per ora non posso dare maggiori info, appena possibile le inserirò cercando di stare sui 35km e 1400m con un paio di belle discese sopra Mercatello ed il crinale da passo Spugna!
Per ora giro l'invito che oltre al giro prevede la magnata in terrazza, (stile ultima volta per chi c'era) od eventualmente in ristorante.
L'itinerario dovrebbe essere uno tra i più panoramici e meno impegnativo a livello di cresta (per chi ha già provato la cresta che scende direttamente a Mercatello! :smile:).
Giro molto bello, che ho fatto qualche volta quando vado a Sant'Angelo dai miei genitori. Io per il Passo Spugna salgo per l'asfalto direzione Sestino, prima dello svalico inizia il sentiero sulla destra con una salita molto impegnativa, poi io in genere vado per il Baciuccaro (ci sono un paio di alternative, tra cui scendere in zona Mercatello)e scendo di nuovo a Sant'Angelo. Un altro bellissimo giro per chi conosce la zona é sopra Mercatello in zona Montedale La Penna, in pratica la strada che passa per la Guinza dove stanno costruendo (...si fa per dire) la Fano-Grosseto. Un singletrack molto divertente.
Io da domani sera sono in zona e porto la bici, se si organizza qualcosa ed il giro non é troppo impegnativo per la mia condizione, mi aggrego volentieri.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Giro molto bello, che ho fatto qualche volta quando vado a Sant'Angelo dai miei genitori. Io per il Passo Spugna salgo per l'asfalto direzione Sestino, prima dello svalico inizia il sentiero sulla destra con una salita molto impegnativa, poi io in genere vado per il Baciuccaro (ci sono un paio di alternative, tra cui scendere in zona Mercatello)e scendo di nuovo a Sant'Angelo. Un altro bellissimo giro per chi conosce la zona é sopra Mercatello in zona Montedale La Penna, in pratica la strada che passa per la Guinza dove stanno costruendo (...si fa per dire) la Fano-Grosseto. Un singletrack molto divertente.
Io da domani sera sono in zona e porto la bici, se si organizza qualcosa ed il giro non é troppo impegnativo per la mia condizione, mi aggrego volentieri.

Piacere di risentirti, come stà l'erede?
Io stò approcciando queste zone per la terza volta quindi non posso garantirti se il giro sia nelle tue possibilità o meno. Ti descrivo a grandi linee quello che dovrebbe uscir fuori, poi calcola che abbiamo la possibilità concreta di recupero furgonato per chi va KO......e l'ultima volta qualcuno lo ha utilizzato!! :omertà:
Baciuccaro è il punto di ritrovo in quanto ci abita il ragazzo che ci farà da guida e se vuoi, anche da mangiare a fine giro! :magna:
Proprio per evitare che il giro sia troppo duro ci sposteremo con alcune auto fino al lago del sole da dove partirà ufficialmente la pedalata. Qui dovremmo scendere e risalire in zona Bucine (monte Maggiore) e non so per che sentiero dovremmo spuntare al sentiero 90 che hai già fatto tu e che ci ricondurrà fino Baciuccaro dove faremo un bel singletrack finale....da fare a PALLA!!
Come vedi c'è una zona d'ombra nella mia descrizione...spero non ti faccia cambiare idea!
Conta che c'è una parte di percorso a "monte" del giro che fai solitamente tu ma non hai l'asfaltata da Sant'Angelo al bivio Spugna...quindi fai le tue considerazioni e tranquillo.....se non c'è la fai......ti lasciamo morire sul posto!!!! :prega:
 

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
95
0
0
Marotta
Visita sito
Bike
YT Izzo
tranquillo.....se non c'è la fai......ti lasciamo morire sul posto!!!! :prega:
Mi sento molto più tranquillo!! A parte gli scherzi penso di esserci, ma non so se mi fermerò a pranzo. Ti farò sapere a riguardo. Come si chiama il ragazzo che ci fa da guida? Io anche se da un po' di anni risiedo a Fano sono di Sant'Angelo in Vado, forse lo conosco.
L'erede sta bene grazie: mangia, dorme e caga con una regolarità disarmente!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Mi sento molto più tranquillo!! A parte gli scherzi penso di esserci, ma non so se mi fermerò a pranzo. Ti farò sapere a riguardo. Come si chiama il ragazzo che ci fa da guida? Io anche se da un po' di anni risiedo a Fano sono di Sant'Angelo in Vado, forse lo conosco.
L'erede sta bene grazie: mangia, dorme e caga con una regolarità disarmente!

Il ragazzo si chiama Matteo, origine anconetana, ma dopo anni vissuti lì è praticamente sant'angiolese. Se hai presente Baciuccaro la sua casa è quella subito dopo il fienile. (:spetteguless: fà gare di XC).
Per il giro ti confermo quello gia detto più ulteriori considerazioni.....la salita Bucine è dissestata ed in forte pendenza quindi se reggi all'impatto il resto del giro lo conosci già, salita per Montelabreve ecc. ecc.
Per il pranzo fammi sapere che devo dargli il numero, considerà che partiremo un pò tardi per via di "stì anconetani che dormono sempre e se portano er cane appresso"!:smile:
Metti che si parte anche alle 10 torni un pò tardino...ti conviene aderire se riesci....credo che tornerai con molta molta molta fame!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
il giro che proponi è molto bello, io e sean l'abbiamo in parte fatto la scorsa estate, la discesa da monte maggiore a montelabbreve e bella, da li' cercate il sentiero che vi porta all'oratoio della colubraia, poi seguite sempre il 90 , che dopo aver attraversato l'asfalto al passo della spugna, continua fino alla vostra meta ( baciuccaro)

buon divertimento

Purtroppo la cresta da cui scenderemo è quella del Bucine e non quella che intendi tu, ma stai tranquillo, ho già in previsione di farla con salita al monte da Pian delle capanne e poi giù fino montelabreve.
Penso che per quanto impervia la discesa vada affrontata in periodo estivo con fondo perfetto...ma non vado oltre se no rischio di spaventare qualcuno! :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo