Free Spirits Pesaro & Urbino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Paia, sabato vado sul tuo monticello, mi serve un tuo riscontro per il kilometraggio approssimativo di un calssico dall'oba oba però con l'aggiunta del 150 e relativa risalita per andare a fare il trial....saranno più di 40km?
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Spero di esserci...da quel lato non sono mai salito!
Speriamo di non fare troppo tardi stasera...:ronf:

C'è Giò? Dobbiamo rifarci per lo scorso sabato...(e devo ridarli il gonfia e ripara)

Siamo io e Gio (sempre che non si sia spaventato dal giro che ci aspetta), spero ci sia anche tu e bada bene di arrivare energico perchè stavolta non è previsto il recupero furgonato...:smile:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Di ritorno dal Pietralata direi che tutto sommato è andata bene. Il giro classico previsto in programma è andato a farsi benedire a beneficio di alcune varianti proposte da Gale che ci hanno sorpreso direi molto positivamente!
La salita fino ai pratoni chiaramente è stata la solita passando prima per il monte polo, mamma che razza di sole oggi, fortuna quel minimo di brezza altrimenti ci arrostivamo!
Giunti alla sommità Gale propone il 150 ma in direzione lato Pelingo, io sono un pò perplesso, Gio non conoscendo non ha voce in capitolo e quindi alla fine.....ascoltiamo Gale e lo facciamo. Ottima scelta! (eccetto per le solite piante cadute che ci hanno interrotto in un paio di punti).
Usciti di nuovo sulla strada, si risale, non tanto a dire la verità ed imbocchiamo subito un sentierino, una specie di variante del 151, pieno di nastri rossi e bianchi, chissà chi li avrà lasciati? potevano essere un pelino più presenti in alcuni punti se non altro! Comunque bella discesa veramente!
Risaliti naltra volta torniamo all'incrocio della salita fatta all'andata e ci rigettiamo in discesa direttamente sul sentiero che scende dai pratoni fino al famigerato sentiero del trial, che in realtà è sempre lo stesso!
Qui nota dolente per il mio doppio cappottamento proprio negli ultimissimi tornanti, potrei tirare fuori tante scuse, dal fatto che ho sgonfiato talmente tanto la gomma anteriore (a fine trial sotto 1 bar credo) e non riuscivo a gestire la bici, dal fatto che oggi ho inaugurato i flat con scarpe a suola troppo rigida ritrovandomi sempe coi piedi per aria ma la verità è che già alla 4° volta che faccio il sentiero me lo sono sparato talmente a palla che ho brutalmente superato le mie capacità! Tutto bene comunque, le protezioni mi hanno evitato contusioni e sbucciature varie...e poi ormai ho acquisito più pratica nelle cadute che nell'andare in bici!!:smile:
Come ormai consuetudine, assieme a bei compagni di avventura, ci siamo fatti una bella mangiatina agroturistica a conclusione di una bella biciclettata.....che antistress perfetto!!
 

gio84

Biker superis
15/11/10
351
0
0
Petriano
Visita sito
Si si, oggi è venuto proprio bene... per fortuna che da buoni biker amanti della natura abbiamo raccolto tutti quei nastracci colorati che hanno attaccato ai ginepri... che incivili! Ci stava bene un video/lezione su come si cambia una camera d'aria sotto il sole cuocente... :smile:

@Paiardo: dove gli trovi quei copricapi/sottocasco colorati che hai di solito?
 

gale79

Biker serius
Qui nota dolente per il mio doppio cappottamento proprio negli ultimissimi tornanti, potrei tirare fuori tante scuse, dal fatto che ho sgonfiato talmente tanto la gomma anteriore (a fine trial sotto 1 bar credo) e non riuscivo a gestire la bici, dal fatto che oggi ho inaugurato i flat con scarpe a suola troppo rigida ritrovandomi sempe coi piedi per aria ma la verità è che già alla 4° volta che faccio il sentiero me lo sono sparato talmente a palla che ho brutalmente superato le mie capacità! Tutto bene comunque, le protezioni mi hanno evitato contusioni e sbucciature varie...e poi ormai ho acquisito più pratica nelle cadute che nell'andare in bici!!:smile:

Ligio...diciamo la verita!
Il cappottone sul trail è dovuto esclusivamente al pressing asfissiante che ti faceva Gio da dietro!
Si è visto benissimo...l'errore è stato causato dal fiato sul collo che avevi!!!

ma non ti preoccupare, la prossima volta se non te la senti, facciamo stare a Gio!!!:omertà:
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
quindi avete fatto il mio sent che sbuca sulla curva del chiosco ? il trial è sempre bello è ligio ! domani si scala la montagna ligio , dimmi anche perche non vieni con noi ? @ gio sono dei tubolari , ora li hanno pure belli al mondobici , i miei sono crc e il mitico tuttomtb di un funky day , roba freeriderrrrr
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
quindi avete fatto il mio sent che sbuca sulla curva del chiosco ? il trial è sempre bello è ligio ! domani si scala la montagna ligio , dimmi anche perche non vieni con noi ? @ gio sono dei tubolari , ora li hanno pure belli al mondobici , i miei sono crc e il mitico tuttomtb di un funky day , roba freeriderrrrr

Il tuo che?? Non mi pare ci sia scritto "sentiero di Paiardo"!! :smile: Bello bello, bravo Paia. Il trial è sempre molto divertente!
Per il Nerone credo tu possa immaginare perchè non ci provo nemmeno, hai calcolato che non è un anno che vado "seriamente" in MTB? Poniti la domanda: stò invitando una persona in grado di fare certi passaggi?
Se poi mi dici che il sentiero è fattibile anche da me....allora ci verrò sicuramente!
E comunque oggi ero in parola di farmi vedere su alle Cesane e non potevo dare buca....(anche se era meglio)!!

Allego qualche fotuzza del primo e del secondo....gli ho visti in un tratto in leggera salita e sembrava di vedere due con lo scooter anzichè la bici!!


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Qui il ristoro....giravano anche con vassoi per il ristoro degli spettatori....e io "spettatorando" non ho fatto complimenti!


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Poi chi ti incontro...i bikers della domenica...ma proprio di una sola domenica all'anno!! :smile:

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Notare il mezzo...e le sue geometrie!


Uploaded with ImageShack.us

Pensavamo di ristorarci alla baita...ma la cuoca si è pappata tutto!!


Uploaded with ImageShack.us

La premiazione non c'è perchè poi sono andato a magnà a casa....saggia scelta!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
La proposta non mi è nuova!
Se devo andare da solo alle Cesane vengo con te al Candigliano, anche se ti avverto che, tranne gli stradelli che penso tu voglia provare, il resto lo "sCandiglianato" tutto. Se non sai dove buttarti io avrei un secret spot da esplorare a Pian di molino...ma è molto secret...visto che non è segnato nemmeno nelle carte! :smile:
Comunque se hai buone "sensazioni" per il Candigliano ti seguo....sperem :paur:
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
sto rovistando le carte , l ' occhio buono lo gia dato sabato scorso e la dove arriva l ' occhio ho avuto la folgorazione ! però va al pomeriggio carissimo il mattino lavoro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo