Di ritorno dal Pietralata direi che tutto sommato è andata bene. Il giro classico previsto in programma è andato a farsi benedire a beneficio di alcune varianti proposte da Gale che ci hanno sorpreso direi molto positivamente!
La salita fino ai pratoni chiaramente è stata la solita passando prima per il monte polo, mamma che razza di sole oggi, fortuna quel minimo di brezza altrimenti ci arrostivamo!
Giunti alla sommità Gale propone il 150 ma in direzione lato Pelingo, io sono un pò perplesso, Gio non conoscendo non ha voce in capitolo e quindi alla fine.....ascoltiamo Gale e lo facciamo. Ottima scelta! (eccetto per le solite piante cadute che ci hanno interrotto in un paio di punti).
Usciti di nuovo sulla strada, si risale, non tanto a dire la verità ed imbocchiamo subito un sentierino, una specie di variante del 151, pieno di nastri rossi e bianchi, chissà chi li avrà lasciati? potevano essere un pelino più presenti in alcuni punti se non altro! Comunque bella discesa veramente!
Risaliti naltra volta torniamo all'incrocio della salita fatta all'andata e ci rigettiamo in discesa direttamente sul sentiero che scende dai pratoni fino al famigerato sentiero del trial, che in realtà è sempre lo stesso!
Qui nota dolente per il mio doppio cappottamento proprio negli ultimissimi tornanti, potrei tirare fuori tante scuse, dal fatto che ho sgonfiato talmente tanto la gomma anteriore (a fine trial sotto 1 bar credo) e non riuscivo a gestire la bici, dal fatto che oggi ho inaugurato i flat con
scarpe a suola troppo rigida ritrovandomi sempe coi piedi per aria ma la verità è che già alla 4° volta che faccio il sentiero me lo sono sparato talmente a palla che ho brutalmente superato le mie capacità! Tutto bene comunque, le
protezioni mi hanno evitato contusioni e sbucciature varie...e poi ormai ho acquisito più pratica nelle cadute che nell'andare in bici!!
Come ormai consuetudine, assieme a bei compagni di avventura, ci siamo fatti una bella mangiatina agroturistica a conclusione di una bella biciclettata.....che antistress perfetto!!