!!! FR/DH a Brescia & provincia !!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
bene il topic val fredda è stato chiuso... non so il motivo o se era scomodo a qualcuno.. comunque vorrei calmare un po' gli animi...

ora prendo una posizione....
non si può dire che le nostre strutture rovinino la montagna.. ma di certo non la rendono più bella.. è comunque una contaminazione della natura...

ovviamente è nostro interesse costruire e avere il parco giochi dietro casa..ma bisogna stare ad alcune regole...
come in maddalena i terreni sono privati e c'è un semi accordo....da altre parti potrebbe non esserci il permesso di costruire e modificare...
perciò prima di parlare a sproposito e tirare fuori giustificazioni inesistenti per andare contro al "nemico" (vedasi il nascondersi dietro un nik name....lo faccimao tutti......il nome non conta nulla....) io direi che potremmo anche documentarci.. se è zona protetta.. sono il primo a dire stop si smonta tutto e ci si sposta...

fatto sta che ci è stata fatta una critica... e reagire in modo polemico e presuntuoso non porta a nulla...
 

Elduro

Biker serius
bene il topic val fredda è stato chiuso... non so il motivo o se era scomodo a qualcuno.. comunque vorrei calmare un po' gli animi...

ora prendo una posizione....
non si può dire che le nostre strutture rovinino la montagna.. ma di certo non la rendono più bella.. è comunque una contaminazione della natura...

ovviamente è nostro interesse costruire e avere il parco giochi dietro casa..ma bisogna stare ad alcune regole...
come in maddalena i terreni sono privati e c'è un semi accordo....da altre parti potrebbe non esserci il permesso di costruire e modificare...
perciò prima di parlare a sproposito e tirare fuori giustificazioni inesistenti per andare contro al "nemico" (vedasi il nascondersi dietro un nik name....lo faccimao tutti......il nome non conta nulla....) io direi che potremmo anche documentarci.. se è zona protetta.. sono il primo a dire stop si smonta tutto e ci si sposta...

fatto sta che ci è stata fatta una critica... e reagire in modo polemico e presuntuoso non porta a nulla...


riprendo a discutere, visto che siamo tra persone civili, oltre che amici.... hai ragione leo, il problema è che, secondo me, non c'è nessuno disponibile ad ascoltare le nostre opinioni. E' come nell'enduro: molte aziende italiane vivono grazie ai nostri soldi ( aprilia, tm, acerbis, ufo, ecc ecc ) ma quando si tratta di "regolarizzare" in qualche modo la pratica del fuoristrada non c'è mai un cane disponibile. Stessa cosa secondo me nel dh, le strutture sono mal digerite da tutti... anche se a volte abbiamo l'impressione che la gente ci accetti senza problemi, in realtà se dovessimo chiedere qualche autorizzazione ci riderebbero dietro.... se è terreno demaniale non puoi costruire ( a meno che le strutture non siano considerate "strutture" passatemi il gioco di parole ), se invece è terreno privato, una volta che abbiamo l'autorizzazione del proprietario, possiamo fare quello che vogliamo, anche se magari sul suo terreno vige una servitù di passaggio ( basta che non ostacoliamo il passaggio di trattori o cose simili ). Praticamente quello che è stato fatto ad Erbusco. Posso portare ad esempio quello che io e mio cugino stiamo facendo a tremosine: abbiamo trovato un bellissimo secret spot, e d'accordo con il proprietario, abbiamo sistemato il sentiero che lo attraversa, e in cambio gli abbiamo ripulito una zona infestata dai rovi. E' per questo che mi sono infuriato: questa gente viene a lanciare accuse senza averne il diritto; il giorno che mi faranno vedere il cartellino di guardia forestale ( e badate bene, non di GEV ) allora renderò conto delle mie azioni. Per esempio, il salto costruito dove c'è il capanno di caccia ( ce ne sono centinaia in maddala, non sto dando nessuna indicazione ) è sicuramente su territorio privato, e chi ci dice che a suo tempo non fosse stata chiesta l'autorizzazione?

se proprio in val fredda non si potrà costruire vorrà dire che cercheremo sentieri che passino in mezzo a zone private e chiederemo l'autorizzazione. ma secondo me, ma non vorrei sembrare disfattista, scordiamoci di trovare un'accordo per le strutture, piuttosto quieto vivere e se ci distruggono qualche salto lo sistemiamo....
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ok, raga...ci hanno chiuso il topic...l'importante è che non chiudano anche questo... :-(
Comunque quoto in pieno i vostri discorsi... ;-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ho chiesto spiegazioni: il topic è stato chiuso in quanto sono stati usati toni intimidatori in maniera anonima.
indipendentemente da tutto quanto, se facciamo un' associazione la sede sarà a bergamo!!!!!:)))::)))::)))::))):

come ha detto beppe nessuno, in genere, è interessato ad ascoltare le nostre opinioni.
Si parte sempre dal presupposto che siccome siamo in bici siamo dei malfattori, dei pazzi, dei rovinatori dell ambiente.....
L'unica speranza che abbiamo, associazione o meno, è quella che i nostri interlocutori siano appassionati come noi altrimenti la vedo dura, molto dura.
siamo pochi, siamo strani siamo spesso mal visti e per lo piu non portiamo soldi nelle tasche di nessuno.
Ci sono diversi esempi sul forum di gente che ha provato a chiedere autorizzazioni ad enti, comuni o altri siti ufficiali e le risposte sono sempre state, tranne rare eccezioni, negative.
Sarà che stasera ho mangiato pesante, sarà che ormai di gente che gode a spaccare i marrons ne ho vista diversa.....ma il nostro futuro lo vedo un po grigio......se si escludono però i terreni di privati con una mentalità un po piu aperta (maddalena rules....anche se non dappertutto).
Intanto si va avanti cosi se chiuderanno qualche sentiero si andrà da qualche altra parte....infondo è da gennaio che macino km e km per andare in bici....mica mi faccio fermare da un paio di eventuali divieti

PS: spero di sbagliarmi e dovermi ricredere al piu presto!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ho avuto chiarimenti anche io.....non importa se hanno chiuso il topic..dai coollyo non smettere di sperare....

qui a desenzano siamo riusciti a far aprire uno dei più belli skate park d'italia... sotto una giunta di destra.... non ti dico cosa ci è voluto.... ma ce l'abbiamo fatta... vincendo pregiudizzi e gretta ignoranza.... perciò sperom... vediamo se si fa vivo qualcuno...
 

fabiogucci

Biker serius
4/6/06
243
1
0
brescia
Visita sito
Certo ragazzi che sifa vivo qualcuno....
Sono io.......ma come chi?.......il vostro Lucignolo....nè è passato del tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti.....ne è passata di figa..........E' si! Bella Vita.......!
Ma ora.......ora ...... colleghiamoci con Maurilli....... che sta li....... Ma come dove?
Certo a Milano Marittima......... con tutte le nuove sulle mutande sgommate di Vieri.....

A te la linea Maurilli..........
Ma prima........è si........ ma prima godiamoci questo pezzo di Rhianna........Che sound...!.......Che figa.......!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Certo ragazzi che sifa vivo qualcuno....
Sono io.......ma come chi?.......il vostro Lucignolo....nè è passato del tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti.....ne è passata di figa..........E' si! Bella Vita.......!
Ma ora.......ora ...... colleghiamoci con Maurilli....... che sta li....... Ma come dove?
Certo a Milano Marittima......... con tutte le nuove sulle mutande sgommate di Vieri.....

A te la linea Maurilli..........
Ma prima........è si........ ma prima godiamoci questo pezzo di Rhianna........Che sound...!.......Che figa.......!

:-P:-P:nunsacci::nunsacci::balla-co::pirletto::pirletto:;.=9/:-x:-x:quinonsp::quinonsp::-|:-|:-|
MINGJAQUESTOE'PROPRIOANDATO!!!!!!!!
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Ebbene sì amici cari, l'estate è finita ma il vero gossip, i grandi scoop continuano ... le notti mondane dei nostri famosi proseguono, senza tregua, tra una discoteca ed una bottiglia sciabolata, un pezzo mixato dal popolare "Tommy V" e fantastiche donne ... eh sì proprio loro non mancano mai ragazzi ... e noi? Noi dove siamo? ma sìììììì ci siamo anche noi, noi di Lucignolo, e voi che fedelmente ci seguite!

Milano Marittina è questo, è tutto questo ragazzi ... è vita mondana, vita mondana per l'intera settimana, è sound che incalza, che ti entra dentro e ti scatena l'adrenalina ... e chi meglio di BoBBo Vieri può farsi portavoce di questa splendida realtà?!? ... lui che nemmeno di fronte alla vergogna di una mutanda sgommata riesce a fermarsi.
A testa alta continua e, accompagnato dall'amico e compagno di scorribande Antonio Cassano, mostra il capo incriminato con orgoglio difendendosi semplicemente con un "E' stato un attimo di debolezza ... era tagliata male!" ... che grande personaggio il nostro amicone! eh eh eh

Che altro aggiungere ragazzi ... Questi sono i nostri beniamini, i nostri idoli che hanno sempre belle parole da regalarci, misteri da svelarci e grandi serate da raccontarci!

Ci sentiremo presto amici ... il week end è alle porte ... scaldiamo i motori! .... pròòòòt (ops scusate) ... anche noi di Lucignolo abbiamo qualche debolezza :mrgreen:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
domenica il sottoscritto è al gardalake! mi sparo il 601 almeno 1 volta (magari anche 2....ma si vedrà).
Rinnovo l'invito ad aggregarvi!

....e domani mattina io, maurilli e il suo amico luca alle 8.30 siamo davanti alla seggiovia di albino (BG) che porta a Selvino.
Se qualche temerario si aggrega....lo accogliamo a braccia aperte!
 

fabiogucci

Biker serius
4/6/06
243
1
0
brescia
Visita sito
@ Elduro, e il resto della ciurma! Domenica in maddalena io ci sono e.................dalle prossime domeniche avremo il furgone by Commencal Giangi's Bike team!!!!!
 

RodEnry

Biker superis
3/10/07
492
8
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Demo
ciao! domenica mattina in maddalena ci sarei anche io.....magari c'è 1 posto per me e per la mia bike sul furgone/sui furgoni?????
ciao grazieo-o
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
@rodenry: tu presentati che un posto salta sempre fuori....non hanno mai lasciato a piedi nessuno (tranne nodo ma questo è un altro discorso, lui se la pedala con la sua biciclettina da ol mauntain:mrgreen::mrgreen:).
Se dei bresciani non hanno mai lasciato a piedi me che sono bergamasco....non hai problemi!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo