!!! FR/DH a Brescia & provincia !!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elduro

Biker serius
ciao ragasss, scusate la latitanza, ma le prime due settimane di lavoro dopo le ferie sono sempre veramente toste....

complimenti boss per la splendida notizia!! -------, sono veramente contento per te.... io non conosco l'ambiente, ma da come ne parli sembra una cosa veramente seria e che ti darà grandissime soddisfazioni!! se ti serve una mano per qualsiasi cosa non hai che da chiederla....

e adesso le brutte notizie: sabato sono uscito in moto con un amico, e dopo 4 ore a bestemmiare su mulattiere ha cominciato a farmi male il ginocchio... risultato non ho dormito per 2 notti. ieri ho fatto una risonanza e venerdì mi danno il risultato... speriamo bene, ma il fatto che mi fa ancora male non preannuncia niente di buono....

robi, scusa l'ignoranza, ma che freni hai montato? sono i formula? ormai sembra una bike da pro!!

visto l'infortunio, allungare le gambe sotto il tavolo è la cosa che mi riesce meglio, e quindi alla cena mangerò per tre!!! ma si fa all'estero ( terra bergamasca ) o stiamo nei confini nazionali?!?!?!?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-oo-o
 

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
ciao Fabiogucci, sbaglio o sei quello che ho beccato a SESTOLA 3 settimane fa? allora sarai il mio team manager o-o se giangi's mi vorrà ancora nella squadra :-?!!!!!!!
 

Max il pazzo

Biker serius
15/12/06
294
0
0
Brescia
Visita sito
ciao gnariiiiiiiiiii.........Steen lo sai che il tuo omonimo si é massacrato sabato pila? frattura del polso ancora buono con conseguente intervento per sistemarlo
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
i freni non sono i formula(:zapalott:) ma sono i MAGNIFICI HOPE M4 (:saccio::-?).
Dico magnifici perchè dovreste vederli: sono un'opera d arte!!!!
Quando li ho montati un po mi è dispiaciuto: pezzi di tale bellezza dovranno subire ingiuste angherie.....li avrei messi volentieri in una teca in camera mia ma....(che volete farci gli hayes non frenano.....) li ho montati.
Ho provato a fare anche un giro nel mio cortile ma penso proprio che per iniziare a funzionare abbiano bisogno di qualche km di sverginamento....
A tal proposito RINNOVO IL MIO INVITO PER SABATO 08/09/07 ad andare a PILA.
Non ci viene proprio nessuno???
c'è anche la pista da 4x....

La famosa mangiata potrebbe (e dovrebbe) svolgersi in quel del Monte Maddalena (qualcuno lo conosce??:mrgreen:)al ristorante che c'è in cima, al parcheggio(max il pazzo docet).
(ma direi che si farà dopo metà settembre perchè ho le sere un po piene in questo periodo):sculacci:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.
Due parole sull'organizzazione della stagione e due considerazioni su alcune figure del gruppo, quelle che conosco meglio.
Innanzi tutto vi do una notizia, da circa una settimana sono un team manager di una squadra dh.
Si tratta della sezione dh di GIANI'S BIKE, mi occuperò della organizzazione, tesseramenti, sponsor, gestione atleti (soprattutto amici n.d.r Voi), e ricerca degli sponsor.
Ovviamente, la prossima stagione non correrò, ma, sarò impegnato nella gestione di tutte queste cosettine e nell'assistenza come meccanico.
Già, ci sarà tra le fila un ELITE, che penso di far partecipare ad almeno due prove di wc (quelle europee).
Ovviamente la cena, sarà un'occasione per presentarVi il progetto e raccogliere i Vostri (se vorrete) tesseramenti.
A tal proposito, ho conosciuto in questo gruppo tanta gente che è partita timidamente e che poi ha sfoderato grinta da leone.
Mi riferisco al gravity dropper Nodo, alle doti da velocista di Fabio FBI (grandi gambe che possono fare grandi cose), a quello sborone di Peaty che oltre alla simpatia ci da dentro di brutto, a Maurilli che con un light fr sta al passo delle dh e ovviamente alla LOLA, che dopo l'infortunio di LEZ GETZ (2006) ha ripreso il gusto del salto.
Siamo proprio un bel gruppo che ovviamente non poteva che essere impreziosito dalla disponibilità e dalla gentilezza unica di Beppe, aka Elduro (ma che fine ha fatto!!!!!!).
Ciò doverosamente premesso è opportuno un calendario invernale (falsariga) e un nome al gruppo.
Sul calendario io vi dico quello che ho fatto nei precedenti inverni.
Come potete immaginarvi gli impianti di risalita aperti sono veramente pochi.
Tra questi i più vicini sono:
_ Resegone (lecco), noto come piani d'erna;
- Mottarone (Vb), è quello che frequento di più, sia per i percorsi, sia per il panorama impagabile, sia perchè meta invernale di molti rider dato il clima;
- Pian delle betulle , ovvero la pista dove si allenava il bona.
Tenete conto che tra gli impianti fissi vi è:
- Agnona, senza risalita
- Caldirola, uno dei primi ad aprire (marzo).
Solitamente gli inverni scorsi li ho trascorsi nelle menzionate località.
Questione Monte Baldo.
Per me è un classico di questo periodo, nel senso che tutti gli anni una volta all'anno ci vado.
Tuttavia, ritengo che non sia granchè, a partire dal prezzo € 14,00 la singola risalita.
A tal proposito due settimane fa in pezzeda ho incontrato gli atleti del team todesco, i quali mi hanno detto di aver costruito dei nuovi percorsi dove loro si allenano, raggiungibili tramite furgone ( ci si potrebbe organizzare con loro?)
No voglio dilungarmi oltre...... a proposito diamo una svecchiata alla Maddala???
Io metto a disposizione braccia e idee.


QUOTO
minghia adesso LE dovremo dare del LEI?????
complimenti per investitura caro il mio timmeneger, meccanico, PR, organizer, fisioterapista....Visto il ruolo che ricopri ora dovrai raffinare il tuo STYLE: certe cose sulle mie mani non le potrai piu fare...se no che esempio daresti????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
PER il programma invernale potremmo approfittare della cena per discutere anche di questo (prima della cena però se no dopo potremmo non essere troppo presenti:-P:-P)
IMBOCCA IL LUPO caro Fabio!!!:up:

Ovviamente, la prossima stagione non correrò, ma, sarò impegnato [....] nell'assistenza come meccanico
perchè quest anno non era già cosi???? mi sa che hai riparato piu bici tu (PERP, VP FREE, DAWG,COILAIR......)(GRATIS) che un meccanico di professione.GRAZIE.:-?
 

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
cOMPLIMENTONI FABIO,penso che sei la persona giusta per giangi's.fianco a fianco non abbiamo fatto duemila discese però dalla mia poca esperienza ho notato che dai sempre consigli senza bisogno di chiederteli,quindi questo è il tuo futuro.
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
passaggio velocissimo.

Io Sabato potrei esserci a Pila. La partenza x che ora sarebbe fissata?

Ho sentito anche Luca prima di partire e anche lui verrebbe. Unica cosa e' una cena x il sabato sera, quindi dovrebbe essere a casa x le 20.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
partenza: 6-6.30
ritorno: da Aosta verso le 16-17
IL viaggio da BG è di 2 ore per cui non dovresti avere problemi nemmeno se ti vuoi fare 2 docce..... ci sentiamo cmq x telefono.

PS: tempo permettendo....

ALTRI???
 

Il Prode Luchin

Biker novus
2/8/07
11
0
0
Brescia
Visita sito
Scusate se mi re-intrometto...Nessuno di brescia, più precisamente della zona di roncadelle - travagliato - torbole casaglia e limitrofi , si sbatterebbe per la costruzione di qualche salto o passerella? C sarebbero 2 possibili location... è ancora tutto in cantiere. Per intenderci una cosa tipo erbusco, per permettere anche a chi nn può farsi tutta la strada di allenarsi e divertirsi più spesso. Contattatemi siete TUTTI ben accetti


ciao!!
io ci sto alla grande.
dimmi solo dove-quando-e perchè!!!
(ok, il perchè è abbastanza superfluo........)

Luca
:-?:-?:-?
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
AGGIORNAMENTO x PILA: io non ci sono. Mi arriva a casa il perito x controllare la casa altrimenti non mi danno il mutuo. :sculacci:

Ho appuntamento alle 8, quindi x le 8.30 dovrei essere libero. La mia idea a questo punto rimane Pezzeda ... oppure se il perito e' una bella topa rimango a casa a farle sudare i 220 euro di perizia :))):
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
1
0
IURS-Brèsa
Visita sito
ciao gnariiiiiiiiiii.........Steen lo sai che il tuo omonimo si é massacrato sabato pila? frattura del polso ancora buono con conseguente intervento per sistemarlo
fagli i migliori auguri!!!
oggi sono esattamente 2 mesi dall'incidente, ho avuto oggi un controllo con rx, e per altri 40 gg dovrò tenermi tutta la ferrraglia!!!e non è certo che dopo me la tolgono...
ragazzi confido nella cena per rivedervi, perchè prima che mi ritroverò in sella passerà veramente moooooooooooooooooooooooooooooooolto tempo!!!
ciao gnari
 

Il Prode Luchin

Biker novus
2/8/07
11
0
0
Brescia
Visita sito
Nessuno è mai stato sul Monte Baldo?


io ci sono stato, c'ho fatto il mio "battesimo del fuoco"...
non ho girato un granchè...in fondo sono uscito in freeride solo 4 o 5 volte...però la 1a volta mi hanno portato li e le "piste" mi sono piaciute una cifra; senza contare che il panorama è spaziale!!!

p.s.: ci torno domani...chiunque volesse venire aggregarsi è ben accetto!

:bum-bum-:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
RESOCONTO DELL ULTIMO GIORNO A PEZZEDA.
Oggi c'era la folla delle grandi occasioni in quel di Collio. DECINE E DECINE di bikers hanno affollato fin dalle prime ore del mattino i parcheggi degli impianti del PEZZEDA BIKE PARK.
Finalmente per la prima volta ho visto parecchia gente affrontare i percorsi preparati ottimamente dai local constructors!Pensate che per prendere le seggiovie, talvolta, si doveva perfino attendere qualche minuto in coda....
Veniamo ai fatti salienti:
Alla prima discesa i miei compari (FabioGucci LALOLA e MAURO from milan) non erano ancora arrivati, cosi il SUPERLATIVO coollyo, che nel frattempo aveva scambiato quattro chiacchere con beppogatto (conosciuto mesi fa al mottarone), si aggregava alla comitiva dei vicentini (beppogatto correggimi se sbaglio) ed insieme a loro effettuava un paio di discese di riscaldamento che culminavano con la rottura del deragliatore del povero beppogatto che doveva abbandonare la comitiva (nel frattempo i miei compari erano arrivati....ma non sembravano in gran forma....forse a causa di una seratona sopra le righe)....
Mentre cercavo di prendere dimestichezza con i famosi 4 doppi il FabioGucci, che nel frattempo ha cambiato bici (minkia che bella quella nuova), forava davanti e rovinava a terra.
Nulla di grave al fisico ma il morale era un po basso....e tornava a casa....mauro gli faceva compagnia...anche per lui oggi giornata sottotono.
Rimanevano gli encomiabili (non chiedetemi cosa vuol dire) coollyo e lalola che ci davano dentro di brutto fino alle 15.30.
A quel punto, in seguito ad una caduta anche coollyo doveva rinunciare a girare perchè il raccordo dei suoi NUOVI HOPE MONO M4 (:-?) si svitava e usciva tutto l'olio....e il freno andava kaput!:cry::cry:
"Poco male" diceva coollyo soddisfatto tanto per oggi sono contento: sono finalmente riuscito a chiudere i famigerati 4 doppi del pezzeda per ben 2 volte.

Insomma, un po mi spiace che la stagione sia già finita, ma che ci possiamo fa?????nulla...aspettiamo l'anno prossimo e le novità che ci hanno promesso i locals.

Oggi c'era anche l'avvocato (quello della Madda) che si sta già organizzando per la ristrutturazione della maddalena. Io e lalola ci siamo resi disponibili a dare una mano (si lavora il sabato pomeriggio) e forse già sabato si potrebbe iniziare.per cui sota coi fer!!!!!

ciao a tuch:mrgreen:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Buuuuuuuuuuuuuuu Coollyo ma non mi hai visto oggi? :mrgreen:
Sono passato dal Pezzeda in macchina e penso di averti visto (ho visto una cannondale perp come la tua sulla macchina)....vabbè....:loll:
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Anche Sabato c'era un bel pò di gente in quel di Collio. La giornata non è iniziata bene, ma devo dire che alla fine la mia soddisfazione era parecchia; sono riuscito a chiudere il drop più alto all'inizio delle piste!

Iniziamo con un DH1 e sosta obbligata alla seggiovia causa foratura della Maurilli's bike. Dopo averla riparata (ed essermi tagliato un dito!) si risale e decidiamo di fare la DH3 che Luca non aveva mai visto nella versione definitiva... superati i doppi (che io lascio fare ai pro [anche se il primo lo sento alla mia portata]) c'è una parte che taglia da dx a sx il tracciato ... non tocco i freni, la bike prende velocità ... forse troppa ... risultato ... anzichè fare la curva in appoggio la droppo, cappotto, rotolo giù x un bel pò dalla scarpata, x qualche secondo vedo solo erba, terra e cielo che si alternano... mi rialzo e sono tutto intero (solo una botta alla mano); sospiro di sollievo! Recupero la bike che era rotolata a valle e a fatica riprendo il tracciato. Solo a fine mattinata, raggiungendo il baretto x un paninoebirradirito, mi accorgo di aver stortato il cerchione posteriore che è da buttare. Mi sento fortunato!

Nel pomeriggio, nonostante la bike non nelle migliori condizioni, studio il drop più alto all'inizio delle piste ... non l'avevo mai fatto, nonostante già il sabato prima avessi pensato di farlo. Ci provo ... e riesco a chiuderlo con grande soddisfazione personale. Luca mi segue e pure lui ce la fa.

Finiamo la giornata con la pietraia che, contrariamente alle precedenti volte, riesco a fare tutta sulla bike. Sento qualche miglioramento rispetto alle prime uscite o-o

X la Madda io una mano ve la do stra volentieri, ma x il prox week end ho un matrimonio il Sabato pomeriggio. Sicuramente mi concedo un giro pedalato o una mattinata al pistino... al pomeriggio invece autocisterne di prosecco! PROSIT! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo